Kit A/C MOBILETTO CITROEN DS REPLICA

  • 159 Risposte
  • 61398 Visite
Re: Kit A/C MOBILETTO CITROEN DS REPLICA
« Risposta #150 il: Aprile 26, 2015, 07:32:27 pm »
allora Sergio???? novità????

Novita e' che mi sono rotto  una  gamba , un calvario che mi perseguita da tempo.
L'intenzione e il programma erano ,  di  portare  una Ds allestita con questo impianto,  al raduno di Reggio Emilia 2015 .
Comunque e' intenzione  procedere  senza fretta , al fine  di fare  le  cose  per  bene .


*

Offline Andy LHM

  • **********
  • 10.129
  • la mia pagina facebook: Andy DS Marche
Re: Kit A/C MOBILETTO CITROEN DS REPLICA
« Risposta #151 il: Maggio 14, 2015, 12:33:35 am »
Novita e' che mi sono rotto  una  gamba , un calvario che mi perseguita da tempo.
L'intenzione e il programma erano ,  di  portare  una Ds allestita con questo impianto,  al raduno di Reggio Emilia 2015 .
Comunque e' intenzione  procedere  senza fretta , al fine  di fare  le  cose  per  bene .



Urka!!! mi dispiace Sergio, allora buona guarigione.....e fatti sentire quando ci saranno novità  [:hello]
......il forum siamo noi e ognuno di noi, se ne ha voglia, può fare qualcosa per renderlo migliore.

*

Offline FeDeesse

  • ******
  • 8.148
    • www.xantiaclub.it
Re: Kit A/C MOBILETTO CITROEN DS REPLICA
« Risposta #152 il: Giugno 08, 2015, 08:26:18 am »
Novita e' che mi sono rotto  una  gamba , un calvario che mi perseguita da tempo.
L'intenzione e il programma erano ,  di  portare  una Ds allestita con questo impianto,  al raduno di Reggio Emilia 2015 .
Comunque e' intenzione  procedere  senza fretta , al fine  di fare  le  cose  per  bene .



Ciao Sergio...come stai? novità?
Qualche citroën.....

*

Offline Citroale90

  • ***
  • 248
  • Cogito ergo sum
Re: Kit A/C MOBILETTO CITROEN DS REPLICA
« Risposta #153 il: Giugno 23, 2015, 03:21:29 pm »
Mi accodo anch'io!
Si sa più nulla?

Re: Kit A/C MOBILETTO CITROEN DS REPLICA
« Risposta #154 il: Luglio 16, 2015, 09:32:06 pm »
Ciao Sergio...come stai? novità?


Bene Grazie , pian piano mi  sto'  riprendendo .
Proprio  l'altro  giorno , ho recuperato una  DS uguale  alla  tua  Federico , abbandonata  in  un  garage  . [(noncredocchi)]
Pensa  che il  titolare mi ha  fatto  la  baglia  per  piu' di  due  mesi, al  fine di  liberargli  il  garage .
Incredibilmente  mi  voleva  anche pagare ,  ma non ho accettato .
Ecco  ,  questa  Ds  verra' usata come cavia  per  tutte  le  prove  del  caso .
Comunque  sia , ho  pensato di prestare  molta  cautela ,  col   fine  di  uscire  sul  mercato  con  un ottimo prodotto , che deve tenere  conto  di  tutte  le  variabili meccaniche , estetiche e  funzionali per  potersi  dire  '' questo  e'  un signor  condizionatore ''  .
Non  e'  cosa facile , ma  le  premesse  per   chi  ha gia'  potuto  constatare su una Ds Chapron  , sono positive .
Sulla  carta  una Ds berlina,  dovrebbe risultare ancora piu'  performante  di una  cabrio .
Ciao  Sergio. 


*

Offline BROTHERFF

  • *
  • 3
  • Onesta' e Trasparenza la mia prerogativa
Re: Kit A/C MOBILETTO CITROEN DS REPLICA
« Risposta #155 il: Luglio 17, 2015, 04:17:30 pm »
Salve , sono nuovo del forum.

Una soluzione tipo questa pero' rifatta con un mobiletto dal look vintage fatto bene?
Ovvero utilizzare la componentistica di questo apparato ma rendere l'apparecchio esteticamente d'epoca.
Ovvio che deve essere fatto a regola e nemmeno pacchiano :

https://www.adamfresh.it/125-adamfresh-eu-6750-mah

Sempre si tratta di un evaporativo, ma messo al posto del mobiletto centrale, riadattandolo con un nuovo mobiletto a dimensioni
piu' agevoli non sarebbe male , e per niente invasivo.

Puo' certamente non piacere pero' non si buca e violenta la DS.

*

Offline fricko

  • ******
  • 4.251
  • الفضول قتل القطة
Re: Kit A/C MOBILETTO CITROEN DS REPLICA
« Risposta #156 il: Luglio 18, 2015, 02:51:47 pm »
Salve , sono nuovo del forum.

Una soluzione tipo questa pero' rifatta con un mobiletto dal look vintage fatto bene?
Ovvero utilizzare la componentistica di questo apparato ma rendere l'apparecchio esteticamente d'epoca.
Ovvio che deve essere fatto a regola e nemmeno pacchiano :

https://www.adamfresh.it/125-adamfresh-eu-6750-mah

Sempre si tratta di un evaporativo, ma messo al posto del mobiletto centrale, riadattandolo con un nuovo mobiletto a dimensioni
piu' agevoli non sarebbe male , e per niente invasivo.

Puo' certamente non piacere pero' non si buca e violenta la DS.
é un'ottima  soluzione....bisognerebbe provarlo e vedere come si adatta e come funziona su una DS.
Mi lascia un pò perplesso il funzionamento.
Soprattutto le batterie che  in un ambiente chiuso potrebbero riscaldare.
“Cos'è il Genio? È fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità d'esecuzione.”
[M.Monicelli - Amici miei]

Re: Kit A/C MOBILETTO CITROEN DS REPLICA
« Risposta #157 il: Luglio 18, 2015, 04:44:59 pm »
Una soluzione tipo questa pero' rifatta con un mobiletto dal look vintage fatto bene?
https://www.adamfresh.it/125-adamfresh-eu-6750-mah

Sempre si tratta di un evaporativo.


Se  questi  sistemi avrebbero  dato  dei risultati  soddisfacenti,  li  avrebbero  gia'  adottati da molti  anni.
In  questa  scatola , bisogna  riempire  un  serbatoio  di  acqua , la  quale  viene  aspirata  e fatta  decantare in un scolatoio apposito, dove a sua  volta viene  fatta passare  l'aria  da  trattare . Come e'  riportato , dichiarano  che  la  temperatura  viene  abbassata  di  5° da  quella in  ambiente , che  equivale  a una  temperatura sempre  troppo  elevata  per rinfrescare unn'auto,  e  soprattutto si suderebbe  inevitalbilmete ancora di piu' , per il semplice  motivo che funziona  come umidificatore, e non come  un  deumidificatore quali  sono   tutti i sistemi   frigoriferi.
Attenzione , posso anche sbagliarmi .
 
« Ultima modifica: Luglio 18, 2015, 04:49:01 pm da sergio.beneggi »

Re: Kit A/C MOBILETTO CITROEN DS REPLICA
« Risposta #158 il: Luglio 18, 2015, 04:52:44 pm »
La pubblicità recita testualmente " in grado di abbassare la temperatura fino a 5 gradi ".

La grammatica, come la matematica,  non è soggetta ad interpretazioni, esiste semmai il raggiro,  la malafede,  la truffa, e simili.
" sans le Beau, la vie serait une erreur "
" senza la Bellezza, la vita sarebbe un errore " Nietzsche

Re: Kit A/C MOBILETTO CITROEN DS REPLICA
« Risposta #159 il: Luglio 18, 2015, 04:56:33 pm »
Se  questi  sistemi avrebbero  dato  dei risultati  soddisfacenti,  li  avrebbero  gia'  adottati da molti  anni.
In  questa  scatola , bisogna  riempire  un  serbatoio  di  acqua , la  quale  viene  aspirata  e fatta  decantare in un scolatoio apposito, dove a sua  volta viene  fatta passare  l'aria  da  trattare . Come e'  riportato , dichiarano  che  la  temperatura  viene  abbassata  di  5° da  quella in  ambiente , che  equivale  a una  temperatura sempre  troppo  elevata  per rinfrescare unn'auto,  e  soprattutto si suderebbe  inevitalbilmete ancora di piu' , per il semplice  motivo che funziona  come umidificatore, e non come  un  deumidificatore quali  sono   tutti i sistemi   frigoriferi.
Attenzione , posso anche sbagliarmi .
 
Credo tu abbia ragione, ma per favore per evitare di evaporare noi.....sbrigateviiii  ;D