Altoparlanti ovali

  • 6 Risposte
  • 2168 Visite
*

Offline SCARABEO

  • **********
  • 18.338
  • Ul paletò de legn el gà no i sacòcc
    • Le mie Citroën
Altoparlanti ovali
« il: Aprile 12, 2016, 06:52:25 pm »
So che a volte si hanno difficoltà a reperirli.
Io li ho trovati QUI, potesse mai servire....


*

Offline FeDeesse

  • ******
  • 8.148
    • www.xantiaclub.it
Re:Altoparlanti ovali
« Risposta #1 il: Aprile 12, 2016, 07:45:54 pm »
ciao Franco,
 io possiedo 2 o 3 altoparlanti ovali originali, quelli che vanno sotto allo specchietto retrovisore centrale per intendersi, e hanno forma piu' allungata e stretta di questi. [:fiu]
Qualche citroën.....

*

Offline FRAnce

  • ***
  • 487
  • Boomer di professione
Re:Altoparlanti ovali
« Risposta #2 il: Aprile 12, 2016, 07:55:27 pm »
ciao Franco,
 io possiedo 2 o 3 altoparlanti ovali originali, quelli che vanno sotto allo specchietto retrovisore centrale per intendersi, e hanno forma piu' allungata e stretta di questi. [:fiu]


Io ne ho uno (l'ho preso proprio da Fede),e' perfetto e si adatta alla perfezione!

 [:clap]
« Ultima modifica: Aprile 12, 2016, 08:01:00 pm da FRAnce »
Amanti:
Citroen Dsuper5 1972
Citroen GSA X3 1982
Moto Morini 3 1/2 GT 1975


Ex:
Citroen BX16 RS Break 1987
Citroen Dyane6 1977
Malaguti Fifty Full CX 1986
Innocenti Lambretta 150LI 1962

*

Offline SCARABEO

  • **********
  • 18.338
  • Ul paletò de legn el gà no i sacòcc
    • Le mie Citroën
Re:Altoparlanti ovali
« Risposta #3 il: Aprile 12, 2016, 08:36:21 pm »
Ho messo una fotina ma credo ne abbiano di tutti i tipi.
Altrimenti altro indirizzo interesante è QUESTO


*

Offline oxi883

  • ******
  • 3.877
  • ... MAI dire MAI ...
Re:Altoparlanti ovali
« Risposta #4 il: Aprile 12, 2016, 10:54:51 pm »
Al centro del cruscotto della DS bifaro vanno degli altoparlanti ellittici fuori standard odierni, quello pubblicato in foto trattasi di un 10 x 15 standard.  Sui listini dei vari distributori di altoparlanti anche se vasti , quelli giusti nn si trovano mai.  Come dice Fede sono + stretti ed allungati.   Dietro invece vanno dei coni da 20 cm , essendo questi standard se ne trovano x tutti i gusti.   Da considerare che originariamente l'impianto audio della DS era dualmono, il compito dell'altoparlante anteriore era riprodurre al meglio le voci sulla gamma medioalta, mentre il posteriore contribuiva alla corposita' del suono con l'aggiunta delle note basse.  Consiglierei questi altoparlanti soltanto se si è in possesso del suo autoradio originale (MONO) altrimenti nn avrebbe senso montarne uno avanti e uno dietro,   da nn dimenticare poi che sono pilotati con impedenze  diverse (3, 6 ohm)  come scritto sull'autoradio, con l'uso di altoparlanti standard (4 ohm) si rischia di far fumare irrimediabilmente l'amplificatore interno.

*

Offline Dessex

  • *****
  • 2.396
Re:Altoparlanti ovali
« Risposta #5 il: Aprile 21, 2016, 09:40:17 pm »
ok l'originalità ma è una blasfemia ascoltare la radio da quei cadaveri di altoparlanti........un bell'impianto che nella ds, visti i diversi spazi, si nasconde piuttosto bene, ed è tutta un'altra musica

Re:Altoparlanti ovali
« Risposta #6 il: Aprile 21, 2016, 09:53:52 pm »
ok l'originalità ma è una blasfemia ascoltare la radio da quei cadaveri di altoparlanti........un bell'impianto che nella ds, visti i diversi spazi, si nasconde piuttosto bene, ed è tutta un'altra musica

Concordo !