Forum.IDeeSse.it
Area Generale - Citroën ID/D/DS => Manifestazioni e raduni => Topic aperto da: Martini - Aprile 13, 2015, 06:20:03 pm
-
In collaborazione con Elle Decor, che come noi festeggia il suo 25 anniversario quest'anno, è stata allestita a Milano una mostra intitolata Design For Life, dedicata alla storia dello stile ed al design.
La mostra è stata aperta oggi e sarà visitabile sino al 24 maggio. Venerdì sera, quattro DS classiche porteranno le autorità alla conferenza di presentazione dell'evento, con arrivo davanti a Palazzo Reale.
All'interno della mostra (che è visitabile gratuitamente) troverete qualche altro frammento DS.
Una ulteriore DS sarà esposta questa settimana (e più avanti in occasione del Salone del Mobile) all'inizio di Via della Spiga, dove un "totem" multimediale racconta la storia di DS e spiega i temi della mostra. (Grazie Max!)
(http://www.archiviostoricocitroen.info/Varie/Spiga1.jpg)
(http://www.archiviostoricocitroen.info/Varie/Spiga2.jpg)
-
andrò a vederla sicuramente. bello vedere queste stupende auto per strada. unica cosa che non capisco: perchè metterla sui piedistalli? per farla sembrare una "audi che non si abbassa"? Il bello della DS è che si abbassa felina...
cosi sembra con le stampelle...parere personale... [:inch] [:inch]
-
cosi rubano meglio le ruote >:D
-
sì.. messa su cosi' perde un sacco...
meglio piuttosto tutta bassa
-
In effetti sembra leggermente troppo alta, me la guarderò dal vero [8D] Se penso che sulla stessa via prima erano esposte delle tremende "quattro cerchi" :P
-
sì.. messa su cosi' perde un sacco...
meglio piuttosto tutta bassa
In effetti ogni volta che parlo convulsamente della Dea mi viene subito chiesto "Ma è quella che si abbassa?"; però è anche vero che con i piedistalli da idea di movimento, nel caso delle Dee direi di sinuosità, forse è per quello che vengono messi i piedistalli. Inoltre la vista della carreggiata posteriore secondo me ha il suo fascino [:love] [:love]
-
io l'avrei messa un po più bassa.........
-
Complicati i ragazzi ....... in quella foto lo stand è ancora in allestimento e la DS dietro non si è ancora abbassata , normalmente rimane ad altezza in posizione da strada [:D] [:D] [:D] [:D] [:D]
-
Io l'avrei messa solo dopo lauto compenso ! [:color]
-
Io ho messo l'auto [:D] [:D] [:D] [:D] [:D] in compenso ..........
-
Complicati i ragazzi ....... in quella foto lo stand è ancora in allestimento e la DS dietro non si è ancora abbassata , normalmente rimane ad altezza in posizione da strada [:D] [:D] [:D] [:D] [:D]
[(su)] [(su)] [(su)] [(su)]
-
...io invece toglierei le scritte DS Automobiles e le altre baggianate sul savoir-faire parigino!
-
Le DS sono sempre state esposte in posizione "strada", nelle concessionarie dell'epoca come negli stand fieristici.
Come diceva la brochure dell'epoca, la DS respira, La DS vive.
Non è morta.
Nemmeno addormentata.
;D
-
Io l'avrei messa solo dopo lauto compenso ! [:color]
figuriamoci........... >:D >:D >:D
-
Sarà.....
Ma la DS, alta, bassa, mezza su o giù è sempre e solo la DS.... Può anche essere sottosopra, ma è sempre lei... :)
-
E' la DS 5 che é morta. Dai, come si fa a ripresentare come nuova un'auto come la DS5 che nella sostanza é da qualche anno che é sul mercato ed é pure già decotta? La novità é che prima si chiamava DS5...e invece adesso DS 5? Per me a fare queste uscite si peggiorano solo le cose e ci si prende gioco della gente (lasciando stare gli appassionati della Citroen che pure han già detto la loro), però non sono un esperto di marketing.
-
Si vede. ;D
-
Le DS sono sempre state esposte in posizione "strada", nelle concessionarie dell'epoca come negli stand fieristici.
;D
sicuro? ;D ;D ;D ;D ;D
(http://abcmoteur.fr/wp-content/uploads/2010/07/1959-citroen-ds.jpg)
-
Sono tutte ad altezza di marcia. Guarda meglio: ti sembrano basse perché sono monofaro colla bavetta di gomma sulla ruota pesteriore...
-
Sono tutte ad altezza di marcia. Guarda meglio: ti sembrano basse perché sono monofaro colla bavetta di gomma sulla ruota pesteriore...
ciao! vuoi dire che hanno tutte sotto i cavalletti?
-
ciao! vuoi dire che hanno tutte sotto i cavalletti?
No, supporti speciali fatti per l'esposizione che bloccavano i bracci posteriori contro il telaio e quelli anteriori sovrapposti l'uno con l'altro.
Scomodi. Furono sostituiti da spessori di metallo avvitati sui cilindri di sospensione anteriori e posteriori.
-
[:iNo, supporti speciali fatti per l'esposizione che bloccavano i bracci posteriori contro il telaio e quelli anteriori sovrapposti l'uno con l'altro.
Scomodi. Furono sostituiti da spessori di metallo avvitati sui cilindri di sospensione anteriori e posteriori.
questa non la sapevo(manco il mio mecca per la verità, ex officina citroen)! [:inch]
[:hello]
-
No, supporti speciali fatti per l'esposizione che bloccavano i bracci posteriori contro il telaio e quelli anteriori sovrapposti l'uno con l'altro.
Scomodi. Furono sostituiti da spessori di metallo avvitati sui cilindri di sospensione anteriori e posteriori.
grande Maurizioooo!!!!
p..s. ma il mecca di fede, è la mecca?......... >:D >:D >:D >:D
-
Vero.........con bullone "a vista" o la versione moderna "a scomparsa" con sfera rimontata........
Poi, in seguito ci furono anche per la GS e la CX appositi fermi per mantenerle alte in permanenza nelle esposizioni.
[:hello]
-
esiste qualche foto di codesti archibugi???? mi avete incuriosito [(uhmuhm)]
-
come non detto, top secret è!!!! [:fiu] ;D
-
come non detto, top secret è!!!! [:fiu] ;D
Se esiste, qua non c'è [:cont]
-
Se esiste, qua non c'è [:cont]
ah ok, grassssssssssssssssssssssie [:hello]
-
Motorpad: http://www.motorpad.it/automagazine/notizie-motori-ogni-ora/item/sds-alla-milano-design-week
Motori.it: http://www.motori.it/eventi/102195/ds-automobiles-e-design-for-life.html
Repubblica: http://www.repubblica.it/motori/sezioni/attualita/2015/04/20/news/citroe_n_ds_il_compleanno_e_reale-112333621/
TGcom24: http://www.tgcom24.mediaset.it/motori/i-60-anni-della-ds-a-milano-design-week_2106623-201502a.shtml
Automotonews: http://www.automotonews.com/ds-splendida-sessantenne-che-guarda-al-futuro/
.
.
.
-
Una documentarista formidabile di nome Didi Gnocchi (http://it.wikipedia.org/wiki/Didi_Gnocchi) ha prodotto un breve filmato intitolato "sessanta anni di innovazioni" che girava sui totem multimediali accanto alle auto in via della Spiga e nell'esposizione a Palazzo Reale.
Ne ho chiesta una copia a Didi e, per gentile concessione di 3D Video, l'ho pubblicata sul canale YT del Club.
Spero vi piaccia: io l'ho trovato abbastanza suggestivo. Qui:
[:hello]