luci stop non funzionano................

  • 12 Risposte
  • 3654 Visite
*

Offline ado

  • **********
  • 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
luci stop non funzionano................
« il: Febbraio 11, 2009, 06:13:25 am »
ho ravanato 2 o 3 volte attorno al fungo, ma non mi pare che da quelle parti ci sia l'interruttore stop.......


che faccio?

p.s. la dea con il problema è quella acquistata dal "noto restauratore" del nord ieri in officina per il tagliando 1500km. manca la staffa che tiene il collettore al telaio, la la pompa ac di plastica senza guarnizioni l'olio usciva a fiumi il coperchio ant. cambio chiuso quindi senza possibilità di avviamento a mano ecc ecc............


Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

*

Matteo

Re: luci stop non funzionano................
« Risposta #1 il: Febbraio 11, 2009, 08:45:44 am »
L´interruttore è sotto la lamierina, da sopra puoi registrarlo tramite una vitarella.

*

Offline ado

  • **********
  • 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
Re: luci stop non funzionano................
« Risposta #2 il: Febbraio 11, 2009, 08:52:36 am »
L´interruttore è sotto la lamierina, da sopra puoi registrarlo tramite una vitarella.
ciao Matteo,

ho già ricevuto in PM la suddetta indicazione..

siete tutti grandi precisi e puntuali............

Ad
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

*

Offline pg01

  • ***
  • 689
    • wing riders
Re: luci stop non funzionano................
« Risposta #3 il: Febbraio 11, 2009, 09:35:15 am »
ciao Matteo,

ho già ricevuto in PM la suddetta indicazione..

siete tutti grandi precisi e puntuali............

Ad

sarò antipatico nel dire che i pm su queste cose sono controproducenti?

il forum non dovrebbe essere aperto a pubblici scambi di informazioni tecniche?

perchè usare un post privato per svelare una normale operazione di manutenzione, tra l'altro utile a quasi tutti?

ciao.
I cimiteri sono pieni di persone insostituibili.
George Clemenceau

*

Offline Martini

  • **********
  • 15.254
  • IDéeSse Club - Uff. Stampa
    • IDéeSse Club
Re: luci stop non funzionano................
« Risposta #4 il: Febbraio 17, 2009, 01:14:47 pm »
sarò antipatico nel dire che i pm su queste cose sono controproducenti?

il forum non dovrebbe essere aperto a pubblici scambi di informazioni tecniche?

perchè usare un post privato per svelare una normale operazione di manutenzione, tra l'altro utile a quasi tutti?

ciao.

Non fa una piega.

In questa foto c'è la vitina in questione



E' quella che si vede sotto al pistoncino verde a forma di T. Sul coperchio che protegge il meccanismo c'è un foro dove entrare con un cacciavite a taglio e registrare il contatto, è molto facile. Nel caso che il registro risulti bloccato è necessario togliere il coperchio e sloccare il piccolo controdado. Qualche minuto in più.
« Ultima modifica: Febbraio 17, 2009, 01:17:49 pm da Martini »

*

Offline ado

  • **********
  • 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
Re: luci stop non funzionano................
« Risposta #5 il: Febbraio 17, 2009, 02:12:20 pm »
Non fa una piega.

In questa foto c'è la vitina in questione



E' quella che si vede sotto al pistoncino verde a forma di T. Sul coperchio che protegge il meccanismo c'è un foro dove entrare con un cacciavite a taglio e registrare il contatto, è molto facile. Nel caso che il registro risulti bloccato è necessario togliere il coperchio e sloccare il piccolo controdado. Qualche minuto in più.
grazie Martini,

oggi ho regolato il pedale del freno sulla mia bambolina, e ho individuato la vitina e relativo dado di bloccaggio che dovrò andare a regolare sul ventitrè di Antonio.........

A proposito di regolaggio pedale freno, ho dato due giri, e la situazione è notevolmente migliorata ma non mi soddisfa a pieno, ancora non frena come dovrebbe frenare una dea...... se do ancora giri al regolaggio faccio casini?

ado
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

*

Offline Martini

  • **********
  • 15.254
  • IDéeSse Club - Uff. Stampa
    • IDéeSse Club
Re: luci stop non funzionano................
« Risposta #6 il: Febbraio 17, 2009, 02:28:06 pm »
AAAAAAAlt: la vitina di cui parliamo non ha nulla a che vedere con la frenata, serve soltanto a registrare il momento in cui si accendono le luci di stop quando premi sul pedale del freno.
Le viti che regolano la frenatura sono piazzate SOTTO il pedale e vi si accede smontando il meccanismo. La loro regolazione va fatta da mani esperte, meglio se con un banco prova freni a disposizione.

*

Offline ado

  • **********
  • 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
Re: luci stop non funzionano................
« Risposta #7 il: Febbraio 17, 2009, 02:51:02 pm »
AAAAAAAlt: la vitina di cui parliamo non ha nulla a che vedere con la frenata, serve soltanto a registrare il momento in cui si accendono le luci di stop quando premi sul pedale del freno.
Le viti che regolano la frenatura sono piazzate SOTTO il pedale e vi si accede smontando il meccanismo. La loro regolazione va fatta da mani esperte, meglio se con un banco prova freni a disposizione.
Martiniiiiiiiiiii,
lo so che stiamo parlando di due cose diverse, a Palemmmmmmmo banchetto prova nisba, come dicevo sopra ho dato due giri al regolaggio freno, la situazione è migliorata parecchio ma non in assoluto; se volessi dare altri due giri, era questa la domanda, faccio casini?

ado
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

*

Offline Martini

  • **********
  • 15.254
  • IDéeSse Club - Uff. Stampa
    • IDéeSse Club
Re: luci stop non funzionano................
« Risposta #8 il: Febbraio 17, 2009, 02:57:08 pm »
Martiniiiiiiiiiii,
lo so che stiamo parlando di due cose diverse, a Palemmmmmmmo banchetto prova nisba, come dicevo sopra ho dato due giri al regolaggio freno, la situazione è migliorata parecchio ma non in assoluto; se volessi dare altri due giri, era questa la domanda, faccio casini?

ado

Basta controllare sul manuale. Dammi il tempo necessario e ti risponderò.

*

Offline ado

  • **********
  • 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
Re: luci stop non funzionano................
« Risposta #9 il: Febbraio 17, 2009, 07:14:50 pm »
grazie Martini,
 
sarò ripetitivo, ma voglio ribadire che siete grandiiiiiiiiiiiiiii............
 [:clap] [:clap] [:clap] [:clap] [:clap] [:clap] [:clap] [:clap]

Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

*

Offline ado

  • **********
  • 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
Re: luci stop non funzionano................
« Risposta #10 il: Febbraio 28, 2009, 07:46:15 pm »
oggi ho ripreso a ravanare nel fungo del 23 acquistato dall'ormai "famoso restauratore" del nord, regolata la vitina che appare subito dopo aver tolto il tappetino non è successo nulla.

Mi mento di santa pazienza, e tiro giù il coperchio del fungo , non senza aver usato quasi tutta la serie di chiavi, bulloni da 5, 6 e 7, altra sorpresa il tubicino di sfiato dentro la Dea con una discreta macchiolina di LHM, tiro giù i cavi dell'interruttore un ammasso di ossido.

Dopo aver pulito il tutto riattacco i fili e gli stop si accendono come d'incanto, alla faccia del "noto restauratore".....................

Ado
 [:clap] [:clap] [:clap] [:clap] [:clap] [:clap]
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

*

Offline IDcronio

  • ******
  • 16.314
Re: luci stop non funzionano................
« Risposta #11 il: Febbraio 28, 2009, 07:54:55 pm »
oggi ho ripreso a ravanare nel fungo del 23 acquistato dall'ormai "famoso restauratore" del nord, regolata la vitina che appare subito dopo aver tolto il tappetino non è successo nulla.

Mi mento di santa pazienza, e tiro giù il coperchio del fungo , non senza aver usato quasi tutta la serie di chiavi, bulloni da 5, 6 e 7, altra sorpresa il tubicino di sfiato dentro la Dea con una discreta macchiolina di LHM, tiro giù i cavi dell'interruttore un ammasso di ossido.

Dopo aver pulito il tutto riattacco i fili e gli stop si accendono come d'incanto, alla faccia del "noto restauratore".....................

Ado
 [:clap] [:clap] [:clap] [:clap] [:clap] [:clap]


....e che tu ADOri i funghetti!......un funghetto tra-lla! lla!!......due funghetti tra-lla! lla!! [:fiu] [:fiu]

*

Offline comp

  • ******
  • 5.583
    • http://www.webalice.it/s3476957245/index.html
Re: luci stop non funzionano................
« Risposta #12 il: Febbraio 28, 2009, 08:40:17 pm »

Dopo aver pulito il tutto riattacco i fili e gli stop si accendono come d'incanto, alla faccia del "noto restauratore".....................


...el ti stà proprio sui ball chel restauradur  ;D
"Io restai lì a chiedermi se l'imbecille ero io che la vita la pigliavo tutta come un gioco, o se l'era lui che la pigliava tutta come una condanna ai lavori forzati, o se l'eravamo tutt'e due"....... (Amici miei)

http://www.tackfilm.se/?id=12599