Tappezzeria

  • 29 Risposte
  • 4943 Visite
Re:Tappezzeria
« Risposta #15 il: Maggio 11, 2018, 06:19:01 pm »
Poi, il fatto che la foto sia del Nuancier, non vuol dire che bisogna per forza avere anche la ruggine sui montanti o togliere i tappi alle portiere, eh.  [;)]

E a parte che sono favorevolissimo alla legalizzazione della prostituzione (non alla prostituzione, ma l'illegalità favorisce solo l'abuso) sono anche dell'idea che mettere un volante '71 su una DS '72 sia intelligente.
Visto che aumenta il piacere di guida di circa il 300% e non faccio il collezionista.

Ma qui si parlava di moquette...  :-\

*

Offline Zest

  • ***
  • 637
Re:Tappezzeria
« Risposta #16 il: Maggio 11, 2018, 06:29:30 pm »
Acc....stavo guardando proprio i montanti!!!

*

Offline Zest

  • ***
  • 637
Re:Tappezzeria
« Risposta #17 il: Maggio 11, 2018, 06:34:23 pm »
Scusami Cap., esiste qualche foto sul rivestimento interno del cassettino portaoggetti? E' diverso tra ID/D e DS? Grazie

*

Offline Martini

  • **********
  • 15.254
  • IDéeSse Club - Uff. Stampa
    • IDéeSse Club
Re:Tappezzeria
« Risposta #18 il: Maggio 11, 2018, 06:39:40 pm »
Cartone pressato e felpato per tutti i modelli, nessuna differenza, tranne il fatto che le DSpécial/Dluxe hanno un tappo al posto della plafoniera che le altre montano dal 9/'69 a fine production  :)

Ma se vuoi, ci puoi mettere una stroboscopica.

Stayng alive, stayng alive...  ;D

Abbiate pazienza, oggi sono veramente stanco e un po' al coglione.

*

Offline Zest

  • ***
  • 637
Re:Tappezzeria
« Risposta #19 il: Maggio 11, 2018, 07:08:51 pm »
Thanks e...buon riposo  :)

Re:Tappezzeria
« Risposta #20 il: Maggio 11, 2018, 07:11:42 pm »
[vista l'offtopicfest] Beh, non sei l'unico.
Io devo cambiare 88 molle di queste e sono arrivato solo a 46. :)






*

Offline Martini

  • **********
  • 15.254
  • IDéeSse Club - Uff. Stampa
    • IDéeSse Club
Re:Tappezzeria
« Risposta #21 il: Maggio 11, 2018, 07:51:57 pm »
E non ti conviene tirar giù tutta la martelletteria?
Quando sei passato a trovarci, c'era già il disclavier al piano terra? Mi sa di no.

Re:Tappezzeria
« Risposta #22 il: Maggio 11, 2018, 08:57:25 pm »
Giù... dalla finestra? Sono tentato, sì :)
Che giù dal piano...



E cavolo, il disclavier non c'era, no  >:(



*

Offline Martini

  • **********
  • 15.254
  • IDéeSse Club - Uff. Stampa
    • IDéeSse Club
Re:Tappezzeria
« Risposta #23 il: Maggio 11, 2018, 10:38:24 pm »
La seconda foto, faceva supporre un intervento alla Barnard più che alla Tony Scrivello.

*

Offline eral71

  • ****
  • 859
Re:Tappezzeria
« Risposta #24 il: Maggio 12, 2018, 05:22:10 am »
Avete divagato e mi sono perso  :o siamo partiti dalla tappezzeria e siamo finiti alla meccanica del pianoforte  [:color] ,capitano grazie della foto , adesso viene spontanea un’altra domandina , il tono del colore? Ho visto che esiste diverse tonalità di marrone ,sassen ne ha un paio , il gozzi ne ha due ,una scura ed una gialla ,quale delle tutte dovrei mettere? Non finiamo alla teoria sul dualismo onda particella per favore ! ;D

Re:Tappezzeria
« Risposta #25 il: Maggio 12, 2018, 11:29:04 am »
Perché non provi a chiedere ai venditori?
Gli dici, ho una DS così e cosà col cuoio quello lì, quale delle vostre moquette è la giusta?

Chiedi a tre, se tre risposte coincidono, hai ottime probabilità.

O magari vedi se te ne mandano un pezzo piccolo. Se il colore ti piace, la compri.
Se poi al raduno arriva Paperinik a dire, ah, ma quel colore lì, mica giusto, deve tendere più al colore della sabbia del Sahara orientale all'equinozio, gli puoi sempre dire (a lui) ah, ma me l'ha venduto [inserire nome venditore prestigioso] per corretto, e (a te) si, si, ma intanto a me mi piace...

Re:Tappezzeria
« Risposta #26 il: Maggio 12, 2018, 11:44:38 am »
Che poi vedi ben che ogni computer/monitor/scheda video vede i colori a modo suo (e le persone spesso anche).

Quindi, o il venditore sa quel che fa, o... che si può fare? Uno che ha la moquette "giusta" va lì con la carta Pantone, sceglie il colore che gli pare il più vicino, ritaglia il quadratino, te lo spedisce, tu lo spedisci al venditore...

... o vai da quello con la moquette "giusta"... scolorita al punto giusto... col colorimetro, compri della moquette bianca, ti fai fare la tintura col codice colorimetrico... insomma :)

Re:Tappezzeria
« Risposta #27 il: Maggio 12, 2018, 02:45:48 pm »
E un po'  di pace interiore? magari aiuta....

*

Offline Zest

  • ***
  • 637
Re:Tappezzeria
« Risposta #28 il: Maggio 12, 2018, 02:51:44 pm »
Purchè non sia eccessiva   8)

*

Offline eral71

  • ****
  • 859
Re:Tappezzeria
« Risposta #29 il: Maggio 12, 2018, 10:25:04 pm »
La tonalità Di colore marrone dipende dall’anno?