L'idea sembra sia piaciuta in famiglia, almeno alla dolce moglie
Mi è difficile però scegliere una opzione per il periodo, anche perchè non so se quelle date si possano applicare anche alla tratta Civitavecchia o Napoli - Palermo.
Attendo nuove sul programma, magari si comincia il TUR ( ) da Catania?? cosi poi mi regolo, accogliendo anche proposte e consigli dall'amico Fischerone e quant'altri di Roma vogliano proporre.
Cronio, ottima la tua proposta della località termale.... cosi Mickey ed io ci possiamo immergere senza muta....!
Bene, i generali americani approverebbero un'attacco bilaterale est ovest delle coste sicule per convergere in massa al centro dell'isola
...
Non credo sia bizzarra come idea, cioè vedere come si sviluppa l'offerta delle compagnie di navigazione o altro, e luogo di arrivo (Catania-Messina-Palermo) e sviluppare dei programmi di tur..
...
...che convergono al centro, es. qualche agriturismo delle madonie orientali.
La Sicilia è come sapete grande e le cose da vedere sono tantissime, anche solo quelle di particolare rilievo.
Quindi permettetemi di insistere sulla seguente domanda:
1) vogliono lor signori visitare le città più importanti, quindi battere in lungo e in largo l'isola tralasciando comunque una quantità innumerevole di luoghi che pochi conoscono? Scelta faticosa e di complessa organizzazione (opinione di cronio)
2) Vogliono lor signori formare due gruppi d'attacco dell'isola e dopo aver fatto i turisti per i primi due giorni convergere al centro presso un luogo ideale di stazionamento per i restanti giorni a fare bagordi e al massimo fare delle puntatine per i luoghi di interesse della specifica località? Scelta inusuale e un po bizzarra ma che personalmente trovo interessante, organizzazione di media difficoltà
3) vogliono lo....
arrivare sull'isola come una grandinata senza preavviso e alloggiare la prima notte nelle nostre umili case, o altro primo accomodo per una prima ambientazione?... fuso orario
e cazzate varie per poi partire l'indomani per ritrovarsi tutti in un luogo situato nel bel mezzo di UNA provincia e da li iniziare delle uscite giornaliere con ritorno all'ovile per la sera? scelta senza dubbio più comoda e di facile organizzazione, in'oltre in caso di remake si da modo a ogni partecipante di visitare a fondo una regione per volta in modo da conoscere a fondo il luogo prescelto.
Fateci sapere