1° Sisili Ailand Tur - Capodanno in DS

  • 1486 Risposte
  • 300069 Visite
*

Offline IDcronio

  • ******
  • 16.314
Re: 1° Sisili Ailand Tur - Capodanno in DS
« Risposta #915 il: Dicembre 14, 2009, 07:29:04 pm »
Ma ogni volta da allora quando ne incrociavo una mi si sbalzicava la pancia sai come quando vedi una persona che ami ma non sai come diglierlo...

Questa è poesia!!! [:clap] [:clap] [:clap] [:clap]....GRANDE!!


Per te e per gli altri amici un sunto del riepilogo che potrai trovare più dettagliato a pag. 56

Ricapezzolando:


27/12
Arrivo a PANORMUS  alle 17:00....il comitato di accoglienza da il benvenuto.
(Quì dovrebbero raggiungerci molti altri amici, almeno così speriamo.)

Se le condizioni metereologiche lo consentono si esce dal porto e si imbocca la via monte pellegrino che ci porta ai piedi dell'omonimo , si scala il meraviglioso promontorio per dare un colpo d'occhio ...alla città dall'alto e per far prostrare i pellegrini ai piedi della santuzza patrona, SANTA ROSALIA!  

Si esce dalla città e si raggiunge lo stabilimento termale Gorga   http://www.termegorga.com/  (15% di sconto per i nostri pernottamenti oppure, colazione ) chi lo desidera fa il bagno, chi non lo desidera è perchè c'è chi fa l'idromassaggio con le scorreggia ...
Si cena nel ristorante-pizzeria della struttura e si va a nanna.

In questa struttura già prenotati per le notti del 27-28-30/12:

Scarabeo
Ferox
Serpico
Ado
Forse
Quinto
Spliff
Comp, Solo per la notte del 30

Ancora disponibilità di camere!!


28/12
L'amico Daniele Ditta ci stà organizzando una giornata intera a Marsala tra cantine storiche, saline, Mozia e altro ancora...tipo degustazioni etc Vi darò i dettagli di questa giornata nn appena avremo alcune certezze ma vi preannuncio che se tutto va bene sarà indimenticabbile.
Il sottoscritto dovrebbe riuscire a organizzare una caccia al tessoooooooro!!!  
Si torna indietro per sera, con buona probabilità sazzi di cibi tipici e sicuramente stanchi ...si va a nanna.

29/12Si parte presto per raggiungere il versante orientale......
Davide e Gannik vi guideranno in quel meraviglioso lembo di terra limitandosi purtroppo a Taormina, Catania e le pendici dell'Etna con questo programma:

29/12...
Arrivo della "cumacca" (ora dovete imparare un po' di Siciliano, senno' non potete venire     ) a Catania, diciamo verso le 11:00. Dove troverete me e Gannik ad attendervi all'uscita dell'autostrada.
Ingresso con le auto a P.zza Duomo (se ci danno il permesso   ) sosta delle nostre Dee davanti il Duomo di Catania.
Passeggiata di Via Etnea, Salita di S.Giuliano, Via dei Crociferi, Monastero dei Benedettini (sede della facolta' di lingue e magistero se non ricordo male), p.zza Stesicoro con annesso Anfiteatro Romano (il secondo per grandezza dopo il Colosseo), via Garibaldi con annessa Porta omonima,p.zza Dusmet e visita del Teatro Greco.
Non vi "scantate" perche' sono tutte cose una vicino all'altra, a piedi se po fa' (questa l'ho presa in prestito dal Romano  )tranquillamente. (fidatevi, e' cosi'. ve lo dice uno che e' famoso per la sua vilitudine).
Dopo il minitur del centro di Catania si va a pranzare (sempre in centro storico) a base di pesce. (una media di 25€ a testa).
Dopo pranzo si parte per andare a prendere il caffe' a Taormina.
Ingresso e sosta (si spera) su C.so Umberto e p.zza 9 Aprile (se non ci concedono il permesso, parcheggio delle auto nel parcheggio a piani sotto la citta', saliamo con la funivia a Taormina) visita della "Perla dello Jonio"C.so Umberto, Belvedere e tutte le viuzze di Taormina, si torna in macchina e si va a fare un salto a Castelmola, piccolo paesetto arroccato sopra Taormina da dove si potra' godere di un panorama,veramente da non dimenticare piu'. Taormina, il suo Teatro il mare alle spalle e se c'e' una bella serata si vede fino ad oltre Catania il tutto illuminato dalle luci della sera. E girando lo sguardo dall'altra parte la Maestosita' dell'Etna con le sue lingue di fuoco ad illuminare la serata.
Fatto questo si va a casa di Giancarlo (Gannik) sull' Etna a cenare con alcune cose che  tradizionalmente nel Catanese si mangiano la sera di Natale. E cioe' SCACCIATA CA' TUMA, SCACCIATA CA' SASIZZA E BASTADDI,CHIDDA C'ACCIUGA, CRISPEDDI CA RICOTTA E C'ACCIUGHI, E CRISPEDDI DI RISU CUU MELI RILL'ETTINA"

Le parole di Gannik:
  Ho cominciato a "sondare il terreno" per la notte del 29 sull'Etna e ho già trovato delle camere che fanno al caso nostro a 72 euro la doppia e 100 la tripla. Ancora hanno poosto e quindi è possibile prenotare. Eccovi il link del posto:   http://www.aivecchicrateri.it/Ita/index.htm . Secondo me è molto bello
In questa struttura credo le prenotazioni siano a nome di:

Scarabeo
Frerox
Serpico
Ado
Quinto
Forse
Spliff
Davide (solo il 30)
Gannik....non so se c'è ancora disponibilità (prego Gannok di farcelo sapere) in modo da incoraggiare altri avventori

30/12 Ci si alza e si va a fare una passeggiata tra i castagneti del vulcano e se siamo fortunati a vedere l'eruzione da vicino.
Pranzo a base di funghi e partenza in quel di Palermo dova troverete Maurizio e Stefano ad attendervi per una sauna rilassante.




30/12 mattina Cronio va a prendere COMP and family all'aereoporto e passa col loro un wonderfull day in attesa che la ciurma si ritiri dall'escursione orientale   ...

A cena presso il ristorante Al castello (centro storico di Carini nei pressi della mano insanguinata dell famigerata baronessa ) poi,ci si incammina per raggiungere le terme gorga,....bagno caldo, nuotatina, nanna

31/12Ci si stiracchia comodamente nel letto a riposare le membra, una mattinata di relax alle terme, poi giretto presso Castellammare del Golfo, Segesta e infine ERICE, per prendere possesso delle camere presso Il carmine
http://www.ilcarmine.com/default.asp

Sempre a Erice si cena per capodanno, ecco di seguito un riepilogo di costi inclusa la cena presso LA PINETA:
VILLAGGIO ALBERGO
LA PINETA


 

CENONE DI SAN SILVESTRO 2009
MENU’
Mousse al gambero rosso su letto di insalatina di arance rosse
Gratin di cannolicchi con mattonella di cake di patate e spuma di lenticchie di Ustica
Timballo di cappellini all’aragosta con dadolata di mango alle spezie
Scrigni di baccalà in crema di vongole e maggiorana

Medaglioni di orata in sfoglia di patate su vellutata di finocchio selvatico
Sformatino di verdure al formaggio ( “vastedda del Belice”)

Millefoglie in spuma di cachi

Mandorle di Noto
Pistacchi di Bronte
Bouvette:
Vini Cusumano
Spumante
Passito di Pantelleria

La musica di Tonino Di Bella in duo allieterà la serata.



Ed ecco l'offerta del duo IL CARMINE e LA PINETA:
(già tutto prenotato)


Presso la Casa Vacanze Santa Teresa abbiamo la possibilità di sistemare  12 persone
Già prenotati dei miei simpatici a mici e
Spliff

Ora, con i miei amici facciamo già il pieno anche al ristorante per la cena, ma c'è uno spiraglio che potrebbe configurarsi con una maggiore disponibilità del direttore compatibilmente agli impegni che avrà per tale giorno con gli ospiti della sua struttura...quindi non incoraggio ancora altri amici (Federica, Orazio...) ma ci sono buone probabilità che si possa arrivare almeno a trenta.

1/01/10    
Si fa una gita alla grotta preistorica di scurati con il suo presepe vivente (costo 8 euro a cranio) ma vedro cosa posso fare per uno sconto.
Poi si raggiunge S.Vito lo Capo per un cous cous da favola (per chi ha il piacere chiaramente)

In questa giornata dovrebbe aggiungersi come detto l'amico Raksas del forum.

Alla sera si pernotta come detto al Carmine e Santa Teresa..

2/01/10Si va alla volta di Palermo per una visita guidata alla città, si pranza, si fa una sgranchita a Mondello o Monreale e infine si decide insieme cosa fare in'attesa dell'imbarco per un lungo.......malinconico.......arrivederci!

3/01

Io ado e Comp si va a Monreale a vedere gli splendidi mosaici del duomo e del suo chiostro    

  










 
 



*

Offline IDcronio

  • ******
  • 16.314
Re: 1° Sisili Ailand Tur - Capodanno in DS
« Risposta #916 il: Dicembre 14, 2009, 07:29:57 pm »
Sicuro ?
  solo in 18 ?

Solo noi "nordisti" siamo 17, e voi dove siete ? [:help]

Bellissima!!!.....

E bellissima la tua famiglia Spliff!!...complimenti!! [:hello]
« Ultima modifica: Dicembre 14, 2009, 07:35:10 pm da IDcronio »

*

Offline SPLIFF

  • ****
  • 1.141
  • Ma DS vaut plus qu'une gonzesse...parfois
Re: 1° Sisili Ailand Tur - Capodanno in DS
« Risposta #917 il: Dicembre 14, 2009, 07:43:43 pm »
GRAZIE DEL COMPLIMENTO.

CHE PROGRAMMA, SPERIAMO BENE PER LA METEO, TANTO IN SICILIA SI MANGIA BENE, GIA SOLO PER QUESTO NE VALE LA PENA.

STO GIA IMMAGGINANDO TUTTE STE MACCHINA A FILA INDIANA COME NEGLI ANNI 60 QUANDO I CONTADINI RITORNAVANO DALLA CAMPAGNA
CO CARRETTU SICILIANU. 

MINKIA TALÈ, KU SU SI GENTI KU SI MACCHINI :o :o :o :o

RAGAZZI ANCORA UNA VOLTA UN RINGRAZIO MOLTO FORTE PER LA VOSTRA ACCOGLIENZA. A PRESTO.

SCUSATE MA STA SERA DEVO ANDARE, CI RISENTIAMO DOMANI.

*

Offline Lanfranto

  • ****
  • 1.157
  • ID 20 Super
    • LanfranTo.it - ID
Re: 1° Sisili Ailand Tur - Capodanno in DS
« Risposta #918 il: Dicembre 14, 2009, 08:18:35 pm »
Quando ho letto il titolo ho pensato che...

http://www.ansa.it/web/notizie/rubriche/cultura/2009/12/13/visualizza_new.html_1646065340.html

Comunque se doveste passare dalle parti di Enna...

 [:hello]

Re: 1° Sisili Ailand Tur - Capodanno in DS
« Risposta #919 il: Dicembre 14, 2009, 08:38:40 pm »
E' una cosa stupenda questa Lanfranto. Credimi quello di Morgantina e' un sito meraviglioso. Pero' ci vorrebbe un tour solo per visitare questi posti tanta e' la bellezza e tante sono le cose da visitare.
La differenza tra un genio e uno stupido e' che il genio ha i suoi limiti. A. Einstein
meditiamo gente.......meditiamo.

*

Offline Gannik

  • ***
  • 535
Re: 1° Sisili Ailand Tur - Capodanno in DS
« Risposta #920 il: Dicembre 14, 2009, 08:56:15 pm »
Benvenuto SPLIFF! Felicissimo di sapere che ci sarai pure tu!
Si, la tripla ai vecchi crateri costa 100 euro. Mbare hai già prenotato? Nun ti si pò teniri.
Per il pranzo mi sa che saremo di più di 18 perchè forse partecipa anche qualche altro catanese: va beh, poi ci parlo io con la Signora Cirasella.

Re: 1° Sisili Ailand Tur - Capodanno in DS
« Risposta #921 il: Dicembre 14, 2009, 09:39:59 pm »
Perfetto Mbare!!!! [(su)] [(su)] [(su)] [(su)] [(su)] [(su)]
La differenza tra un genio e uno stupido e' che il genio ha i suoi limiti. A. Einstein
meditiamo gente.......meditiamo.

*

Offline ado

  • **********
  • 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
Re: 1° Sisili Ailand Tur - Capodanno in DS
« Risposta #922 il: Dicembre 14, 2009, 11:02:53 pm »
Benvenuto SPLIFF! Felicissimo di sapere che ci sarai pure tu!
Si, la tripla ai vecchi crateri costa 100 euro. Mbare hai già prenotato? Nun ti si pò teniri.
Per il pranzo mi sa che saremo di più di 18 perchè forse partecipa anche qualche altro catanese: va beh, poi ci parlo io con la Signora Cirasella.


benvenuto anche da parte mia....................

ciao Gannik,

ma unni si?
 [(abbraccio)] [(abbraccio)] [(abbraccio)] [(abbraccio)] [(abbraccio)]

Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

*

Offline Gannik

  • ***
  • 535
Re: 1° Sisili Ailand Tur - Capodanno in DS
« Risposta #923 il: Dicembre 14, 2009, 11:39:00 pm »

benvenuto anche da parte mia....................

ciao Gannik,

ma unni si?
 [(abbraccio)] [(abbraccio)] [(abbraccio)] [(abbraccio)] [(abbraccio)]



Ancora nel nodd  :( Parto il 22 alla conquista della Sicilia

*

Offline Gannik

  • ***
  • 535
Re: 1° Sisili Ailand Tur - Capodanno in DS
« Risposta #924 il: Dicembre 14, 2009, 11:40:49 pm »
Il motivo d'ellincontro con Franco e del prossimo viaggio con voi...

Questo sottofondo di cofano mi pare sopporterà qualche cascia di arance al prossimo tour Sicilia ;D ;D ;D

Scusate non scrivo tanto bene in Italiano

Ma non si viaggia più comodi sui sedili?  [???]

*

Offline ferox

  • ***
  • 472
Re: 1° Sisili Ailand Tur - Capodanno in DS
« Risposta #925 il: Dicembre 14, 2009, 11:50:06 pm »
Ciao Giuseppe, anche da parte mia un benvenuto in questa avventura a te e ai tuoi tre giovincelli ,
Adesso sono curioso di vedere le discussioni tra, due milanesi, uno svizzero ,un bresciano ,un novarese,un vercellese trapiantato in liguria,uno svizzero che ha tutto meno che dello svizzero e un' altro che parla francese , non tanto bene l' italiano,qualcosa di siciliano e una compagnia di  incontenibili siciliani.Mi esce già sangue dal naso...
Amici siciliani sono imbarazzato dalla vostra organizzazione ,cortesia e accoglienza,spero assieme agli altri di ricambiare allo stesso modo in un futuro prossimo,ancora grazie grazie grazie
Meno 11  [:clap] [:clap] [:clap] [:clap] [:clap] [:clap] [:clap] [:clap] [:clap]

*

Offline IDcronio

  • ******
  • 16.314
Re: 1° Sisili Ailand Tur - Capodanno in DS
« Risposta #926 il: Dicembre 15, 2009, 09:49:58 am »
Quando ho letto il titolo ho pensato che...

http://www.ansa.it/web/notizie/rubriche/cultura/2009/12/13/visualizza_new.html_1646065340.html

Comunque se doveste passare dalle parti di Enna...

 [:hello]

Ci sarebbe da discutere a lungo su cose di questo genere, pensa che solo a Carini esistono delle catacombe sotterranee immense e un sito archeologico di dimensioni doppie rispetto a Piazza armerina.
Una pavimentazione musiva che la famiglia "nobiliare" De Spuches ha comprato da un contadino nel 700 di dimenzione 15x12 mt giace ancora smontato presso la sopraintendenza B.C. da una decina d'anni.

I meravigliosi scheletri di mammut nano, tigre e non ricordo più cos'altro ritrovati nelle grotte Carinesi si trovano al museo di paleontologia dell'università di palermo [V]

Tutto ciò mentre io e ado facciamo i turni per liberare la citta dai rifiuti [B)]....per il sicili tur!! ;D [:clap] [:clap] [:clap] [:hello]

Re: 1° Sisili Ailand Tur - Capodanno in DS
« Risposta #927 il: Dicembre 15, 2009, 10:42:18 am »
Ciao Giuseppe, anche da parte mia un benvenuto in questa avventura a te e ai tuoi tre giovincelli ,
Adesso sono curioso di vedere le discussioni tra, due milanesi, uno svizzero ,un bresciano ,un novarese,un vercellese trapiantato in liguria,uno svizzero che ha tutto meno che dello svizzero e un' altro che parla francese , non tanto bene l' italiano,qualcosa di siciliano e una compagnia di  incontenibili siciliani.Mi esce già sangue dal naso...
Amici siciliani sono imbarazzato dalla vostra organizzazione ,cortesia e accoglienza,spero assieme agli altri di ricambiare allo stesso modo in un futuro prossimo,ancora grazie grazie grazie
Meno 11  [:clap] [:clap] [:clap] [:clap] [:clap] [:clap] [:clap] [:clap] [:clap]

Ferox, io invece mi auguro che questo sia l'inizio di una lunga tradizione. Sarebbe bello rinnovare ogni anno il capodanno in Sicilia.
La differenza tra un genio e uno stupido e' che il genio ha i suoi limiti. A. Einstein
meditiamo gente.......meditiamo.

*

Offline serpiko

  • *****
  • 2.151
  • en citro-pause...
Re: 1° Sisili Ailand Tur - Capodanno in DS
« Risposta #928 il: Dicembre 15, 2009, 10:59:07 am »
Amici siciliani sono imbarazzato dalla vostra organizzazione ,cortesia e accoglienza,spero assieme agli altri di ricambiare allo stesso modo in un futuro prossimo,ancora grazie grazie grazie
Meno 11  [:clap] [:clap] [:clap] [:clap] [:clap] [:clap] [:clap] [:clap] [:clap]

Quoto, riquoto e straquoto! Spero d'essere riuscito a farvi capire quanto l'ospitalità e la cortesia che ci avete dimostrato mi abbia veramente colpito!
Mi vedo già la ripartenza dal traghetto, sarà una cosa da film, coi fazzoletti a saluto e tante lacrimucce...

Ciao Giuseppe, anche da parte mia un benvenuto in questa avventura a te e ai tuoi tre giovincelli ,
Adesso sono curioso di vedere le discussioni tra, due milanesi, uno svizzero ,un bresciano ,un novarese,un vercellese trapiantato in liguria,uno svizzero che ha tutto meno che dello svizzero e un' altro che parla francese , non tanto bene l' italiano,qualcosa di siciliano e una compagnia di  incontenibili siciliani.Mi esce già sangue dal naso...

Questa parte mi preoccupa meno.
L'esperienza m'insegna che al secondo giro di Nero d'Avola ci si capisce tutti, anche se ognuno usa il suo dialetto.  [:hap]

*

Offline IDcronio

  • ******
  • 16.314
Re: 1° Sisili Ailand Tur - Capodanno in DS
« Risposta #929 il: Dicembre 15, 2009, 11:01:32 am »
Questa parte mi preoccupa meno.
L'esperienza m'insegna che al secondo giro di Nero d'Avola ci si capisce tutti, anche se ognuno usa il suo dialetto.  [:hap]

 ;D... [:clap] [:clap] [:clap]