21 pallas iniezione 71 SEGHETTA.....

  • 29 Risposte
  • 9393 Visite
*

Offline steu369

  • *****
  • 1.925
21 pallas iniezione 71 SEGHETTA.....
« il: Aprile 28, 2010, 08:06:27 am »
sto maiale.... si rovina la vista  [A:mai]
lo fa,il vizioso ,viaggiando normalmente quando si molla il gas e poi si riprende ,specie in città a numero giri non elevato,se si tirano ''a morte''le marce e dopo una tirata va meglio...
a velocità costante oltre i 120 ovviamente niente.
messa a punto motore appena fatta,condensatori,puntine,candele,filtro etc nuovi.
anticipo ''a orecchio''
al minimo in folle candele nere,chiamandola fumata nera allo scarico
pompa iniezione sostituita con una a due vie nuova qualche mese fa.

pressione elevata carburante?
messa a punto non corretta?
iniettori benzina?
anticipo?

qualche ipotesi sul perchè..per confonedrmi ancora di piu le idee.... [^]
grazie.

*

Offline ado

  • **********
  • 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
Re: 21 pallas iniezione 71 SEGHETTA.....
« Risposta #1 il: Aprile 28, 2010, 08:18:00 am »
ciao Steu,

adesso comincia il bello...................... [:fiu], si fa per dire.

La pressione elevata nn favorisce una messa a punto da manuale; (io da quando sono riuscito a portarla a 2atm precise va molto meglio);
L'anticipo gioca moltissimo nel togliere il seghettamento; (ti consiglio di muniriti di una chiave dell'11 e farlo su strada);
gli iniettori, è una bella domanda (da quando li ho cambiati è cambiato il mondo);

un consiglio, se nn sbaglio è da poco che l'hai rimessa su strada, falla girare un po, fai un po di Km e poi se ne riparla.

ado

 [:clap] [:clap]

Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

*

Offline Admin

  • Forum Admin
  • ******
  • 6.597
  • ID19 break "ambi" 1964
    • Citrò Services
Re: 21 pallas iniezione 71 SEGHETTA.....
« Risposta #2 il: Aprile 28, 2010, 08:53:13 am »
Confermo l'ultima affermazione di Ado: quando ho rimesso su strada la mia avevo mille problemi; poi ho partecipato ad un raduno a Rimini, all'andata sono andato tranquillo (110-120) ed i problemi erano già attenuati; al ritorno ho tenuto una media più elevata, toccando dove possibile i 150 di tachimetro (140 per il GPS..) e la macchina all'arrivo era un'altra...
Ora ho il problemo opposto, gira troppo magra!

*

Offline steu369

  • *****
  • 1.925
Re: 21 pallas iniezione 71 SEGHETTA.....
« Risposta #3 il: Aprile 28, 2010, 04:31:14 pm »
in effetti in 15 gg. è gia successo quasi tutto il possibile... [:fiu]
mi tocco ripetutamente ma senza nessun godimento.... [A:mai]
e si che poco piu di un anno fa girava benino benino....

*

Offline ado

  • **********
  • 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
Re: 21 pallas iniezione 71 SEGHETTA.....
« Risposta #4 il: Aprile 28, 2010, 04:54:33 pm »
infatti, nn toccare nulla e cammina.
Possibilmente solo shell  shell b power .

p.s. nn ti illudere, prima di arrivare alla sua affidabilità dovrai sudare un po................ [:fiu]
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

*

Offline SCARABEO

  • **********
  • 18.338
  • Ul paletò de legn el gà no i sacòcc
    • Le mie Citroën
Re: 21 pallas iniezione 71 SEGHETTA.....
« Risposta #5 il: Aprile 28, 2010, 08:08:41 pm »
Pero' se è grassa è grassa !
Chiaro che se vai un po' forte, in autostrada forse si "smagrisce" un po'. Ma poi il difetto torna....

*

Offline ado

  • **********
  • 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
Re: 21 pallas iniezione 71 SEGHETTA.....
« Risposta #6 il: Aprile 28, 2010, 10:44:07 pm »
Pero' se è grassa è grassa !
Chiaro che se vai un po' forte, in autostrada forse si "smagrisce" un po'. Ma poi il difetto torna....

nn è esattamente così, più gira e meglio va, nn trovo una spiegazione tecnica al fenomeno, ma ti posso assicurare che è così.
 [:clap] [:clap] [:clap]
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

*

Offline oxi883

  • ******
  • 3.877
  • ... MAI dire MAI ...
Re: 21 pallas iniezione 71 SEGHETTA.....
« Risposta #7 il: Aprile 29, 2010, 03:56:18 pm »
colgo l'occasione per sottoporre ai possessori I.E. il mio problema che è molto simile; sui 18.000/19.000 giri anche la mia fa questo problema,strattona come se per qualche istante non arrivasse benzina  o corrente.................premetto che ho controllato e ripristinato tutti i cavi elettrici spinette e connessioni,candele nuove,cavi candele nuovi,condensatore nuovo,spinterogeno nuovo,cavo massa nuovo,iniettori puliti con ultrasuoni,pompa benzina bosh nuova(pagata un capitale)tubi carburante sostituiti tutti ,auto di uso quasi giornaliero circa km 300 a settimana                   qualche dritta?           [:hello]

Re: 21 pallas iniezione 71 SEGHETTA.....
« Risposta #8 il: Aprile 29, 2010, 04:05:49 pm »
colgo l'occasione per sottoporre ai possessori I.E. il mio problema che è molto simile; sui 18.000/19.000 giri anche la mia fa questo problema,strattona come se per qualche istante non arrivasse benzina  o corrente.................premetto che ho controllato e ripristinato tutti i cavi elettrici spinette e connessioni,candele nuove,cavi candele nuovi,condensatore nuovo,spinterogeno nuovo,cavo massa nuovo,iniettori puliti con ultrasuoni,pompa benzina bosh nuova(pagata un capitale)tubi carburante sostituiti tutti ,auto di uso quasi giornaliero circa km 300 a settimana                   qualche dritta?           [:hello]
Minch....sapevo che le DS ad iniezione giravano un pò più alte ma non a questi regimi....... [:fiu]
Saluti Gennaro

*

Offline ado

  • **********
  • 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
Re: 21 pallas iniezione 71 SEGHETTA.....
« Risposta #9 il: Aprile 29, 2010, 04:41:24 pm »
GENNAROOOOOOOOOOOO,

nn fa lu spiritoso ne................. ;D ;D

Oxi, la sonda della temperatura come sta messa?

adoramus
 [:clap] [:clap] [:clap] [:clap] [:clap]
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

*

Online hal9000

  • ******
  • 5.270
  • La mia mente sta svanendo... giro giro tondo...
    • DEA da 50 anni
Re: 21 pallas iniezione 71 SEGHETTA.....
« Risposta #10 il: Aprile 29, 2010, 05:05:36 pm »
Oxi, hai controllato la pressione della benza agli iniettori?

*

Offline ado

  • **********
  • 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
Re: 21 pallas iniezione 71 SEGHETTA.....
« Risposta #11 il: Aprile 29, 2010, 05:16:19 pm »
Oxi, hai controllato la pressione della benza agli iniettori?
[(su)] [(su)] [(su)] [(su)]

2 atm precise, e anche li cambia tutto.
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

*

Online hal9000

  • ******
  • 5.270
  • La mia mente sta svanendo... giro giro tondo...
    • DEA da 50 anni
Re: 21 pallas iniezione 71 SEGHETTA.....
« Risposta #12 il: Aprile 29, 2010, 05:31:10 pm »
non ho sottomano il manuale Bosch dell'iniezione, dove c'è un elenco di difetti-cause-rimedi, ma mi sembra di ricordare vagamente che potesse dipendere anche dal sensore di pressione aria... ma non vorrei dir cacchiate




comunque (non-purist suggerimento), se proprio non ci salti fuori, ossia hai come me la pompa.... spompata e non riesci a raggiungere le 1,92atm (in pratica 2atm come detto da Ado) prova a staccare il connettore del sensore aria sul filtro aria (dovrai poi abbassare il minimo) e vedi come va'....

e' solo uno squallido palliativo che all'epoca (anni 70) veniva suggerito addirittura da Citroen Italia ai meccanici quando proprio non ci saltavano fuori.....
« Ultima modifica: Aprile 29, 2010, 05:35:12 pm da hal9000 »

*

ciofanni

Re: 21 pallas iniezione 71 SEGHETTA.....
« Risposta #13 il: Aprile 29, 2010, 06:45:23 pm »
non ho sottomano il manuale Bosch dell'iniezione, dove c'è un elenco di difetti-cause-rimedi, ma mi sembra di ricordare vagamente che potesse dipendere anche dal sensore di pressione aria... ma non vorrei dir cacchiate




comunque (non-purist suggerimento), se proprio non ci salti fuori, ossia hai come me la pompa.... spompata e non riesci a raggiungere le 1,92atm (in pratica 2atm come detto da Ado) prova a staccare il connettore del sensore aria sul filtro aria (dovrai poi abbassare il minimo) e vedi come va'....

e' solo uno squallido palliativo che all'epoca (anni 70) veniva suggerito addirittura da Citroen Italia ai meccanici quando proprio non ci saltavano fuori.....



ma forse alludevi al regolatore di pressione...a volte si stara....(generalmente quando vengono montate le pompa a due vie)????

Ciao OXI, bisogna fare anche qualche misurazione di resistenze per vedere se e' tutto ok... il regolatore sulperno della farfalla e' registrato bene???? [:hello]














































*

Offline steu369

  • *****
  • 1.925
Re: 21 pallas iniezione 71 SEGHETTA.....
« Risposta #14 il: Aprile 29, 2010, 08:33:57 pm »
fra ieri e oggi fatti 500 km circa...
un par di balle..