batteria per D-ID-DS bifaro

  • 100 Risposte
  • 34564 Visite
*

Offline mario55

  • *****
  • 2.808
  • la mia Dyane a Carrara, 31.08.1979
Re: batteria per D-ID-DS bifaro
« Risposta #60 il: Gennaio 07, 2011, 12:50:36 pm »
riapro questo vecchio argomento, che oramai langue da più di 2 anni.

devo sostituire la batteria perchè oramai è stanca, e se lascio l'auto ferma per più di due giorni ho mdifficoltà nell'avviamento.

attualmente c'è una Banner tutto nera e pari sopra, misura 25x18x20(H) èe ha 70Ah e 570A.

ho guardato sul sito banner ma sembra non sia più prodotta, e per di più tutte le batterie che ho visto da 70Ah sono lunghe più di 27 cm, e quindi non entrano nel vano, soprattutto è piccolo il castelletto superiore di fermo.

come fare, anche perchè le "moderne" che entrano nel vano hanno max 60Ah.

nei post sopra si parla di Delta e di Midac, specialmente queste ultime sembrano accattivanti come look ma non ho trovato la misura giusta.

quindi, ......... mi serve un aiuto.

mario
Se non state pagando qualcosa non siete un cliente: siete il prodotto che stanno vendendo.
Andrew Lewis
-----------------------------------
  DS 21 Confort bvh 1968

*

Offline ERIKKE

  • ******
  • 4.473
  • ...mai rubare il rabarbaro in barba a un barbaro..
Re: batteria per D-ID-DS bifaro
« Risposta #61 il: Gennaio 07, 2011, 02:01:14 pm »
Ciao Mario, io ho su una Baroclem è una bomba!
guarda questo link (http://www.baroclem.com/batteriesuche_type.php) puoi scegliere quella giusta con indicati gli ampere e lo spunto dei quali ha bisogno la tua Dea. Devi andare su ricerca batteria, ricerca veicolo ecc.
Queste sono delle foto che ho trovato in un pdf che illustra la batteria...




 [:hello]

Riccardo
 




*

Offline Uragano

  • ***
  • 582
  • Citroen DSuper del '71
Re: batteria per D-ID-DS bifaro
« Risposta #62 il: Gennaio 07, 2011, 03:03:16 pm »
Anch'io ho montato una Baroclem alla mia ID.......Erikke ha ragione. E' una bomba di batteria.
Consigliatissima!!!  [;)]
Uragano......la quiete dopo la tempesta!!!

*

Offline mario55

  • *****
  • 2.808
  • la mia Dyane a Carrara, 31.08.1979
Re: batteria per D-ID-DS bifaro
« Risposta #63 il: Gennaio 07, 2011, 05:32:32 pm »
mille grazie, mi attiverò, anche se la vedo dura reperire da un ricambista detta batteria, qui sembra che abbiano e solamente bosch e ursus  ;D

mario
Se non state pagando qualcosa non siete un cliente: siete il prodotto che stanno vendendo.
Andrew Lewis
-----------------------------------
  DS 21 Confort bvh 1968

Re: batteria per D-ID-DS bifaro
« Risposta #64 il: Gennaio 08, 2011, 05:36:37 pm »
Ciao a tutti,sono entrato dopo qualche giorno di pausa da raffreddore nel forum e ho visto questo topic...non credevo ci fossero cosi' tanti problemi per reperire 1batteria per le nostre "piccole"io lavoro in una ditta nella bassa bergamasca che produce appunto accumulatori....lunedi' provo a chiedere in magazzino poi vi faro' sapere a occhio e croce i prezzi che ho visto mi sembrano un tantino elevati....penso che noi produciamo batterie simili a un buon prezzo....correggetemi de sbaglio....70ampere sinistre tipo banner(coperchio piatto e tappini a vista)

*

Offline mario55

  • *****
  • 2.808
  • la mia Dyane a Carrara, 31.08.1979
Re: batteria per D-ID-DS bifaro
« Risposta #65 il: Gennaio 08, 2011, 09:19:16 pm »
Ciao a tutti,sono entrato dopo qualche giorno di pausa da raffreddore nel forum e ho visto questo topic...non credevo ci fossero cosi' tanti problemi per reperire 1batteria per le nostre "piccole"io lavoro in una ditta nella bassa bergamasca che produce appunto accumulatori....lunedi' provo a chiedere in magazzino poi vi faro' sapere a occhio e croce i prezzi che ho visto mi sembrano un tantino elevati....penso che noi produciamo batterie simili a un buon prezzo....correggetemi de sbaglio....70ampere sinistre tipo banner(coperchio piatto e tappini a vista)

trova la batteria giusta, stile anni '70 ed a poco prezzo e ti faccio un monumento [:inch]
mario
Se non state pagando qualcosa non siete un cliente: siete il prodotto che stanno vendendo.
Andrew Lewis
-----------------------------------
  DS 21 Confort bvh 1968

Re: batteria per D-ID-DS bifaro
« Risposta #66 il: Gennaio 10, 2011, 04:15:03 pm »
Arieccomi con la risposta...torno ora dal lavoro e sorpresa!!!ne ho trovate almeno  di due tipi che van bene sulle nostre balenottere...primo modello:batteria nera coperchio piatto con tappini a vista in rilievo 62 ampère(lunga 23,larga17,5,alta22,5) polo positivo a sx....secondo modello:batteria nera coperchio completamente piatto poli in rilievo 75ampère(la vedrei bene su una 21 o23 iniezione con A/C)misure:lunga 26 larga 17,5 alta 22.....le misure sono in centimetri ovvio!!se volete io le posso portare fuori a prezzo da dipendente quindi piu' che abbordabile...spero di essere stato utile visto che in poco tempo che frequento il forum voi lo siete stati molto per me e calimero!!

*

Offline mario55

  • *****
  • 2.808
  • la mia Dyane a Carrara, 31.08.1979
Re: batteria per D-ID-DS bifaro
« Risposta #67 il: Gennaio 10, 2011, 10:10:33 pm »
molto interessante, davvero molto interessante :P
vediamo di chiarire 2 o 3 cosette.

1° le dimensioni, il vano (almeno nella mia DS, è 26,4x18) quindi va bene, quella di adesso è alta 20 cm, al coperchio, e quindi penso non ci siano problemi anche se è più alta di 2 cm

2° il costo

3° ma tu dove abiti di preciso?

Mario
Se non state pagando qualcosa non siete un cliente: siete il prodotto che stanno vendendo.
Andrew Lewis
-----------------------------------
  DS 21 Confort bvh 1968

*

Offline mario55

  • *****
  • 2.808
  • la mia Dyane a Carrara, 31.08.1979
Re: batteria per D-ID-DS bifaro
« Risposta #68 il: Gennaio 21, 2011, 05:27:06 pm »
risolto il problema batteria [:clap]

ieri ero a Verona per altri motivi, e ne ho approfittato per andare alla Imperial fabbrica accumulatori, e li al loro "spaccio batterie" (chiamato proprio così) ha acquistato la nuova batteria per la mia bella.

ha le misure giuste 25x17x19, coperchio pari e poli esterni, tutta nera 90Ah 750A EN, prezzo 120€ (e il mod. GR 24 Gold)

questo è il loro sito: http://www.imperialbatterie.com/home_italian.htm

io ho parlato, prima di andare, con il sig. franco al n. 045 6305886

adesso la Dyna parte appena si muove la leva.

Mario
Se non state pagando qualcosa non siete un cliente: siete il prodotto che stanno vendendo.
Andrew Lewis
-----------------------------------
  DS 21 Confort bvh 1968

*

Offline mario55

  • *****
  • 2.808
  • la mia Dyane a Carrara, 31.08.1979
Re: batteria per D-ID-DS bifaro
« Risposta #69 il: Gennaio 21, 2011, 06:05:57 pm »
 [(cavolo)] dimenticavo



mario
Se non state pagando qualcosa non siete un cliente: siete il prodotto che stanno vendendo.
Andrew Lewis
-----------------------------------
  DS 21 Confort bvh 1968

*

Offline Andy LHM

  • **********
  • 10.129
  • la mia pagina facebook: Andy DS Marche
Re: batteria per D-ID-DS bifaro
« Risposta #70 il: Giugno 17, 2011, 03:56:42 pm »
Arieccomi con la risposta...torno ora dal lavoro e sorpresa!!! ne ho trovate almeno di due tipi che van bene sulle nostre balenottere...primo modello: batteria nera, coperchio piatto con tappini a vista in rilievo, 62 ampère ( lunga 23,larga17,5,alta22,5 ) polo positivo a sx....
secondo modello: batteria nera, coperchio completamente piatto poli in rilievo 75ampère ( la vedrei bene su una 21 o23 iniezione con A/C )
lunga 26 larga 17,5 alta 22.....le misure sono in centimetri ovvio!! se volete io le posso portare fuori a prezzo da dipendente quindi piu' che abbordabile...spero di essere stato utile visto che in poco tempo che frequento il forum voi lo siete stati molto per me e calimero!!


risolto il problema batteria [:clap]
ieri ero a Verona per altri motivi, e ne ho approfittato per andare alla Imperial fabbrica accumulatori, e li al loro "spaccio batterie" (chiamato proprio così) ho acquistato la nuova batteria per la mia bella.

ha le misure giuste 25x17x19, coperchio pari e poli esterni, tutta nera 90Ah 750A EN, prezzo 120€ (è il mod. GR 24 Gold)

questo è il loro sito: http://www.imperialbatterie.com/home_italian.htm

ho parlato, prima di andare, con il sig. franco al n. 045/6305886

adesso la Dyna parte appena si muove la leva.

Mario





Ciao Mario forse a breve dovrò rifare anch'io la batteria nuova....come si sta comportando la tua??? e tu calimero hai qualche dritta? costerebbe parecchio farsela inviare??? c'è un amperaggio ideale o più sono grandi e meglio è???
« Ultima modifica: Giugno 17, 2011, 04:06:45 pm da Andy LHM »
......il forum siamo noi e ognuno di noi, se ne ha voglia, può fare qualcosa per renderlo migliore.

*

Offline mario55

  • *****
  • 2.808
  • la mia Dyane a Carrara, 31.08.1979
Re: batteria per D-ID-DS bifaro
« Risposta #71 il: Giugno 17, 2011, 10:23:04 pm »
la batteria si è comportata benissimo nei mesi freddi, ed ovviamente anche adesso [:hello]
Se non state pagando qualcosa non siete un cliente: siete il prodotto che stanno vendendo.
Andrew Lewis
-----------------------------------
  DS 21 Confort bvh 1968

*

Offline oxi883

  • ******
  • 3.877
  • ... MAI dire MAI ...
Re: batteria per D-ID-DS bifaro
« Risposta #72 il: Giugno 17, 2011, 10:47:15 pm »
Citazione
forse a breve dovrò rifare anch'io la batteria nuova
                      ad  APPIGNANO   (mc)  te la fanno su misura dimensioni,amperaggio,volts,il look è vintage,fino a poco tempo fa avevano addirittura i vecchi  contenitori in( bachelite?)    [:hello]

*

Offline Andy LHM

  • **********
  • 10.129
  • la mia pagina facebook: Andy DS Marche
Re: batteria per D-ID-DS bifaro
« Risposta #73 il: Giugno 18, 2011, 01:02:10 am »
ad  APPIGNANO (mc) te la fanno su misura: dimensioni, amperaggio, volts, il look è vintage, fino a poco tempo fa avevano addirittura i vecchi  contenitori in (bachelite?)   [:hello]

Appignano??? ma non è lo stesso paese dove............
« Ultima modifica: Giugno 18, 2011, 01:04:51 am da Andy LHM »
......il forum siamo noi e ognuno di noi, se ne ha voglia, può fare qualcosa per renderlo migliore.

*

Offline Dessex

  • *****
  • 2.396
Re: batteria per D-ID-DS bifaro
« Risposta #74 il: Giugno 20, 2011, 01:16:27 pm »
io invece vado contro corrente....quando acquistai l'auto a ottobre mi regalarono una bosch silver plus 62Ah usata.....montata al pelo perchè non aveva i poli invertiti. Poi a febbraio quando ho risvegliato l'auto al momento del ritiro la batteria sembrava meglio che nuova (per dei problemi sull'aspirazione della benzina il motorino l'ho fatto girare parecchi minuti). Successivamente facendo i lavori di ripristino alla meccanica ho optato per sostituire il cavo di massa e quello del motorino (gli originali son troppo piccoli e cotti) allungandoli per montarla girata. Devo dire che mi è totalmente morta già 2 volte per via dei fari accesi durante la notte, e mettendola sotto carica anche dopo 24 ore è ancora li che assorbe alla grande. E funziona tutt'ora che è una meraviglia (si sopporta anche l'impianto radio con 2 finali)