Congiuntore Che non stacca

  • 11 Risposte
  • 2375 Visite
Congiuntore Che non stacca
« il: Settembre 21, 2018, 07:41:18 pm »
Buonasera a tutti
Sono nuovo del forum in quanto da grande estimatore della dea ho finalmente realizzato il sogno.  Ho preso una Ds 20 del 73 in buono stato già ristrutturata ma da fare qualche lavoretto.  Nello specifico devo sostituire le famose caffettiere e revisionare le sospensioni posteriori.  Ora vi chiedo....  Ho notato che il congiuntoRe non stacca mai.  Sapreste dirmi il perché???  Cosa posso controllare??  Ho acquistato la sfera del congiuntoRe ma non l'ho ancora montato.  Potrei risolvere??  Qualcuno ha qualche suggerimento da darmi??
Grazie in anticip
Saluti
Antonio

Re:Congiuntore Che non stacca
« Risposta #1 il: Settembre 21, 2018, 11:19:35 pm »
Ciao e benvenuto!
Per esperienza ti posso dire che con  una sfera congiuntore scarica, il congiuntore comunque attacca e stacca di continuo.
Se invece non stacca mai può essere che sia rotto.
 [:hello]
Fabio

Re:Congiuntore Che non stacca
« Risposta #2 il: Settembre 21, 2018, 11:56:51 pm »

grazie mille per la risposta e per ilo benvenuto.
ma il congiuntore dovrei smontarlo e revisionarlo??
è un operazione semplice?
qualcuno l'ha già fatto??
ps ma oltre a citroservice chi vende pezzi per la dea??
grazie
saluti

*

Offline haiede

  • ******
  • 6.874
Re:Congiuntore Che non stacca
« Risposta #3 il: Settembre 22, 2018, 08:25:07 am »
Dirk Sassen..........http://www.ds-sassen.de/
 [:hello]
Dodo

Re:Congiuntore Che non stacca
« Risposta #4 il: Settembre 22, 2018, 08:54:27 am »
grazie mille per la risposta e per ilo benvenuto.
ma il congiuntore dovrei smontarlo e revisionarlo??
è un operazione semplice?
qualcuno l'ha già fatto??
ps ma oltre a citroservice chi vende pezzi per la dea??
grazie
saluti

Non l'ho mai smontato quindi non so dirti quanto sia facile o difficile. Dipende molto da quanta manualità hai. Di sicuro non é come cambiare la batteria  ;D

*

Offline haiede

  • ******
  • 6.874
Re:Congiuntore Che non stacca
« Risposta #5 il: Settembre 22, 2018, 09:14:02 am »
Non l'ho mai smontato quindi non so dirti quanto sia facile o difficile. Dipende molto da quanta manualità hai. Di sicuro non é come cambiare la batteria  ;D


......se ricordo bene.......proprio sulla tua grigia è stato cambiato proprio perchè non lavorarava più!
 [:hello]
Dodo

*

Offline stefano65

  • ****
  • 1.577
Re:Congiuntore Che non stacca
« Risposta #6 il: Settembre 22, 2018, 10:45:13 am »
L'idraulica della Ds non è roba banale.
Del resto....se la grande maggioranza delle autofficine non le gradisce.. qualcosa vorrà pur dire.
Magari nel tuo caso specifico sarà solamente la sfera sfondata (ma non credo).. e sostituire una sfera é sostanzialmente semplice anche per un appassionato senza arte della manutenzione ( e cmq alcune azioni che precedono lo svitamento della sfera sono necessarie).
Tuttavia credo che tu debba imperativamente individuare nella tua zona una officina che abbia le competenze per lavorare sull'idraulica delle Citroen......perché..... a meno che tu non decidi di tuffarti dentro centinaia di pagine tecniche.... dotarti di attrezzatura idonea per verificare le innumerevoli caratteristiche delle pressioni interne...ed iniziare ad avere un minimo di familiarità con l'idro.... avrai sempre bisogno di un punto di riferimento.
Diversamente....ti stancherai... e prima o poi abbandonerai la Citropassione per.... Sfinimento.
Ciaoo

Re:Congiuntore Che non stacca
« Risposta #7 il: Settembre 22, 2018, 11:28:48 am »

......se ricordo bene.......proprio sulla tua grigia è stato cambiato proprio perchè non lavorarava più!
 [:hello]
Esatto, l'avevi cambiato tu, non io  ;D
Il primo era il suo originale in alluminio (a saperlo me lo sarei tenuto da parte). Il secondo era revisionato ma è durato da Natale a Santo Stefano.
 [:hello]
Fabio
 

Re:Congiuntore Che non stacca
« Risposta #8 il: Settembre 22, 2018, 11:47:47 am »
Ciao
Per controllare il disgiuntore/congiuntore stacca il tubo di ritorno (in gomma) e mettici un tubo esterno con una vaschetta di raccolta; se scarica di continuo è da revisionare  qui in tecnosir ne facciamo parecchi altrimenti potrebbe essere qualche altro "organo" che ha delle fughe importanti. questo lo puoi verificare controllando i ritorni sul bidone LHM. Altro problema potrebbe essere la pompa che non carica LHM a sufficienza.

 

Re:Congiuntore Che non stacca
« Risposta #9 il: Settembre 22, 2018, 04:55:34 pm »
Grazie mille per le info...  Provvederò a fare queste verifiche.  PS ho comprato una sfera inutilmente...

Re:Congiuntore Che non stacca
« Risposta #10 il: Settembre 22, 2018, 05:44:23 pm »
Grazie mille per le info...  Provvederò a fare queste verifiche.  PS ho comprato una sfera inutilmente...

No, per quello che costa é meglio se la metti nuova una volta che hai il congiuntore in mano, se fosse lui il problema. É sicuramente piu' semplice rispetto a doverla cambiare col congiuntore montato  [;)]

Re:Congiuntore Che non stacca
« Risposta #11 il: Settembre 22, 2018, 09:35:46 pm »
Farò le prove dovute.  Grazie per le dritte.  Spero di sentire presto il famoso STACKK . vi terrò aggiornati