QUALCHE BEL CARRO FUNEBRE..!??

  • 98 Risposte
  • 30184 Visite
Re: QUALCHE BEL CARRO FUNEBRE..!??
« Risposta #30 il: Luglio 09, 2004, 02:32:10 pm »
Io non vedo che cosa ci sia di strano in un carro funebre, lo trovo abbastanza normale, magari non proprio un mezzo come un altro, ma proprio per questo con alto valore collezionistico.

E poi pensate che bello, si potrebbero avere uno o due comodi posti letto nel cassone posteriore, un'alternativa al camper che non ho mai smesso di considerare.

Saluti, Giuseppe

*

Offline turbo

  • **
  • 80
Re: QUALCHE BEL CARRO FUNEBRE..!??
« Risposta #31 il: Luglio 09, 2004, 03:24:29 pm »
E bravo che ti piacciono i carri funebri...e allora non puoi dire di aver vissuto se non hai visto "Harold & Maude" film introvabile per 30 anni poi riedito in DVD...un film meraviglioso..e con un carro funebre da....Jaguar E !!!!!
[/quote]

Ma non è più bella la macchina per funerali che usa Harold prima di modificare la Jaguar-E regalatagli dalla madre? E' una macchina americana ma non so di che tipo. Comunque avete capito di cosa sto parlando no?
 

*

Offline Guido

  • ***
  • 454
Re: QUALCHE BEL CARRO FUNEBRE..!??
« Risposta #32 il: Luglio 09, 2004, 04:23:19 pm »
quote:
Originally posted by turbo

E bravo che ti piacciono i carri funebri...e allora non puoi dire di aver vissuto se non hai visto "Harold & Maude" film introvabile per 30 anni poi riedito in DVD...un film meraviglioso..e con un carro funebre da....Jaguar E !!!!!



Ma non è più bella la macchina per funerali che usa Harold prima di modificare la Jaguar-E regalatagli dalla madre? E' una macchina americana ma non so di che tipo. Comunque avete capito di cosa sto parlando no?
[/quote]

Se ho capito, è uno dei miei film di riferimento.
Il carro funebre di Harold dovrebbe essere una Cadillac Fleetwood a 4 fari anteriori....[:altj]
 

*

Offline kiuzo

  • ***
  • 248
Re: QUALCHE BEL CARRO FUNEBRE..!??
« Risposta #33 il: Luglio 10, 2004, 12:50:50 pm »
credo fosse una Chevy Impala station vagon....la stessa dei ghost busters...ma non ne sono sicuro, a volte le macchine americane, contrariamente a quelle francesi, sembrano tutte uguali....comunque la E da funerale non la batte nessuno... avrei anche una foto ma la mia ignoranza del mezzo mi impedisce di mostrarvela...
 

*

Offline mecca

  • ****
  • 1.184
Re: QUALCHE BEL CARRO FUNEBRE..!??
« Risposta #34 il: Luglio 10, 2004, 04:21:39 pm »
quella dei gost e' una cadillac fleetwood brougham,fabbricata dal '59.salut
claudio

*

Offline kiuzo

  • ***
  • 248
Re: QUALCHE BEL CARRO FUNEBRE..!??
« Risposta #35 il: Luglio 10, 2004, 08:43:39 pm »
allora lo è anche quella di harold e maude...come non detto
 

*

Offline mecca

  • ****
  • 1.184
Re: QUALCHE BEL CARRO FUNEBRE..!??
« Risposta #36 il: Luglio 10, 2004, 08:58:44 pm »
questi harold e maude non mi sono nuovi.di che parlava la serie?
claudio

*

dealux

Re: QUALCHE BEL CARRO FUNEBRE..!??
« Risposta #37 il: Luglio 11, 2004, 01:58:46 pm »
C'è poi un film con Dan Aykroyd (o come cribbio si scrive!) ambientato negli anni '70; lui ha una ditta di pompe funebri, mentra sua figlia è amica di un bimbo biondo...la storia è incentrata sull'amicizia dei pargoli, poi arriva Jamie Lee Curtis che fa la truccatrice e sconvolge tutto... ma come cavolo si chiama il film ?!?! Comunque ci sono un sacco di bei carri...

x ancorato : concordo, il carro funebre ha un bel fascino, mi piacerebbe la Fiat 130 di MTVtrip oppure la 1500 lunga del Transilvania di Lipomo (CO) (lo conosci di certo!).

dealux[A:ba]

*

Offline kiuzo

  • ***
  • 248
Re: QUALCHE BEL CARRO FUNEBRE..!??
« Risposta #38 il: Luglio 11, 2004, 08:26:46 pm »
quote:
Originally posted by mecca

questi harold e maude non mi sono nuovi.di che parlava la serie?


noh è una serie è un film a dir poco splendido che racconta della storia d'amore tra un giovane depresso cronico col pallino della morte e di una settantenne con la passione per la vita....
 

*

Offline mao

  • ***
  • 534
Re: QUALCHE BEL CARRO FUNEBRE..!??
« Risposta #39 il: Luglio 12, 2004, 09:28:25 pm »
vi ricordo inoltre che c'è anche questa:


http://www.citroends.it/cgi-bin/DSforum/photo_album_view.asp?cname=Creazioni&mid=445&cid=553

[A8D][A8D][A:ba][A:P]
« Ultima modifica: Luglio 13, 2004, 10:18:28 pm da mao »
 

Re: QUALCHE BEL CARRO FUNEBRE..!??
« Risposta #40 il: Luglio 13, 2004, 01:53:53 pm »
quote:
Originally posted by dealux

x ancorato : concordo, il carro funebre ha un bel fascino, mi piacerebbe la Fiat 130 di MTVtrip oppure la 1500 lunga del Transilvania di Lipomo (CO) (lo conosci di certo!).

dealux[A:ba]


Io preferisco Volvo e Mercedes, per i carri funebri sono il meglio!
FIAT non ne ho mai viste, non ricordo nè quella di MTV nè quella del Transilvania.

Saluti, Giuseppe

*

dealux

Re: QUALCHE BEL CARRO FUNEBRE..!??
« Risposta #41 il: Luglio 14, 2004, 08:03:57 am »
quote:
Originally posted by kiuzo

quote:
Originally posted by mecca

questi harold e maude non mi sono nuovi.di che parlava la serie?


noh è una serie è un film a dir poco splendido che racconta della storia d'amore tra un giovane depresso cronico col pallino della morte e di una settantenne con la passione per la vita....



Io non ho mai visto il film, ma se può essere utile :
http://members.aol.com/dragula59/HMDoor.htm

dealux[A:ba]

*

Offline FeDeesse

  • ******
  • 8.148
    • www.xantiaclub.it
Re: QUALCHE BEL CARRO FUNEBRE..!??
« Risposta #42 il: Luglio 14, 2004, 04:27:40 pm »
Risulta anche a voi che la produzione del carro funebre si sia protratta al 76 come l'Ambulanza?
cmq non male come trasformazione.
ciao,fede
Qualche citroën.....

*

Offline Andrea

  • ******
  • 6.913
Re: QUALCHE BEL CARRO FUNEBRE..!??
« Risposta #43 il: Luglio 15, 2004, 09:20:40 am »
Ancorato scusa ma tutta 'sta sicurezza nel dire che Volvo e Mercedes sono il non plus ultra per i funerali da cosa ti deriva ? Hai un'agenzia ? Sei stato più volte inumato ? Scusa la curiosità ...
Autofunebri Fiat ne ho visti, in passato, 1400/1900, 1800/2100 e 2300, 125, 130 forse anche 132 ... Tra i furgoni ricordo 1100 T, 238, 241 ...


In merito alla produzione di autofunebri di solito queste vengono realizzate artigianalmente da piccole carrozzerie, più raramente da alcuni carrozzieri di un certo livello.
« Ultima modifica: Luglio 15, 2004, 09:24:35 am da Andrea »

Re: QUALCHE BEL CARRO FUNEBRE..!??
« Risposta #44 il: Luglio 15, 2004, 01:23:53 pm »
Solo una impressione personale... quello che conta di più nei carri funebri è l'estetica, ed è quella che guardo.
Volvo e Mercedes sembrano fatte apposta per portare in giro morti, le FIAT o le altre sono visibilmente adattati.

Ciao, Giuseppe