Spulciando ebay & Co. [SEGNALAZIONI DI DEE IN VENDITA IN RETE]

  • 19250 Risposte
  • 3251908 Visite
*

Offline Gianluca

  • ******
  • 9.410
Re:Spulciando ebay & Co. [SEGNALAZIONI DI DEE IN VENDITA IN RETE]
« Risposta #18750 il: Agosto 03, 2020, 01:04:38 pm »
Sicuramente l'ha letta e la domanda penso nasca proprio da quello.

In effetti io non ho mai parlato (né mai parlerò) di truffe.
Di fatto si tratta di comprare un'automobile che è lì, con i suoi documenti, i suoi numeri di telaio e quanto altro serve per identificare con certezza che cosa si sta acquistando.
Poi se uno non vuol sapere cosa sta acquistando o non gli interessa è un altro problema, stessa cosa se uno decide di pagare un'automobile il triplo del suo reale valore.

Io ho solo detto che "eventi" come questo sono stati la causa dell'intossicazione del mercato ID/D/DS.


Le masturbazioni cerebrali le lascio a chi è maturo al punto giusto, le mie canzoni voglio raccontarle a chi sa masturbarsi per il gusto...

*

Offline MarioCX

  • ******
  • 3.701
  • DSuper 1971
    • http://www.cxclub.it
Re:Spulciando ebay & Co. [SEGNALAZIONI DI DEE IN VENDITA IN RETE]
« Risposta #18751 il: Agosto 03, 2020, 01:14:27 pm »
Se una prende una DSuper5 la tarocca un po' e la spaccia da DS 21 Pallas tenta la truffa perché una DSuper5 ha una quotazione ben sotto una DS 21 Pallas.
Se poi la truffa gli riesca o meno poco importa.
Quindi io, si, parlo di truffa.
Non discutere mai con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza. Oscar Wilde (Dublino 1854 - Parigi 1900)

*

Offline Gianluca

  • ******
  • 9.410
Re:Spulciando ebay & Co. [SEGNALAZIONI DI DEE IN VENDITA IN RETE]
« Risposta #18752 il: Agosto 03, 2020, 01:20:10 pm »
Se una prende una DSuper5 la tarocca un po' e la spaccia da DS 21 Pallas tenta la truffa perché una DSuper5 ha una quotazione ben sotto una DS 21 Pallas.
Se poi la truffa gli riesca o meno poco importa.
Quindi io, si, parlo di truffa.

Ma io, da quando sono qui, ho sempre cercato di sollevare l'attenzione proprio sulla conoscenza del mondo DS, su come fare a riconoscere un modello rispetto a un altro, a comprendere le differenze di valutazione e i loro perché.

Risultato ? Sono sempre stato tacciato di essere snob, perché tutte le DS sono belle e compagnia bella.
Qui, come in molti altri posti, ha (quasi) sempre vinto l'idea che la DS è quella a forma di squalo, quella che si alza e che ha i lampeggiatori sul tetto. Fine della storia. Qualunquismo allo stato puro.

Poi però i commercianti COMPRANO con la cultura e RIVENDONO con il qualunquismo.
Non è truffa, fanno il loro mestiere e approfittano dell'ignoranza dell'acquirente.

Una DSuper5 la riconosci guardando il pedale del freno o, nel caso di una pallassizzazione perfetta (ma ce ne saranno 1 o 2, non di più), basta guardare il libretto e fare due conti con le date...

Però io sono snob...


« Ultima modifica: Agosto 03, 2020, 01:22:19 pm da Gianluca »
Le masturbazioni cerebrali le lascio a chi è maturo al punto giusto, le mie canzoni voglio raccontarle a chi sa masturbarsi per il gusto...

*

Offline Zest

  • ***
  • 637
Re:Spulciando ebay & Co. [SEGNALAZIONI DI DEE IN VENDITA IN RETE]
« Risposta #18753 il: Agosto 03, 2020, 02:31:22 pm »
Tranquillo Gianluca...o snob o fine conoscitore !

*

Offline MarioCX

  • ******
  • 3.701
  • DSuper 1971
    • http://www.cxclub.it
Re:Spulciando ebay & Co. [SEGNALAZIONI DI DEE IN VENDITA IN RETE]
« Risposta #18754 il: Agosto 03, 2020, 02:59:15 pm »
Poi però i commercianti COMPRANO con la cultura e RIVENDONO con il qualunquismo.
Non è truffa, fanno il loro mestiere e approfittano dell'ignoranza dell'acquirente.

Che è un tentativo di truffa ad opera di un commerciante disonesto.

Se io ti vendo a 500 Euro una copia del primo album dei Love prima stampa americana del 1966 etichetta Elektra beige e inner sleeve marchiata sono un venditore onesto.

Se io ho una ristampa "butterfly label" degli anni '80 dal valore di circa 10 Euro e ti faccio credere sia un originale approfittando del fatto che tu non sei troppo ferrato di queste cose, e magari ti chiedo 250 Euro per farti subodorare l'affare sto facendo una sola cosa.
Sto cercando di truffarti.

Perché mi fate dire cose ovvie?
Non discutere mai con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza. Oscar Wilde (Dublino 1854 - Parigi 1900)

*

Offline Gianluca

  • ******
  • 9.410
Re:Spulciando ebay & Co. [SEGNALAZIONI DI DEE IN VENDITA IN RETE]
« Risposta #18755 il: Agosto 03, 2020, 03:13:03 pm »
Mario non succedeva, non succede e non succederà la stessa cosa...
è più fine la questione ma lasciamo stare. tornando al caso della id della nobile probabilmente si tratta solo di una rivendita a prezzo maggiorato di una id interessante.

tutto qui
Le masturbazioni cerebrali le lascio a chi è maturo al punto giusto, le mie canzoni voglio raccontarle a chi sa masturbarsi per il gusto...

*

Offline MarioCX

  • ******
  • 3.701
  • DSuper 1971
    • http://www.cxclub.it
Re:Spulciando ebay & Co. [SEGNALAZIONI DI DEE IN VENDITA IN RETE]
« Risposta #18756 il: Agosto 03, 2020, 04:00:06 pm »
Mario non succedeva, non succede e non succederà la stessa cosa...
è più fine la questione ma lasciamo stare. tornando al caso della id della nobile probabilmente si tratta solo di una rivendita a prezzo maggiorato di una id interessante.

tutto qui

Attenzione, nei miei ultimi post non mi sono riferito all'oggetto "id della nobile" (che vuol dire?) ma ad un concetto generale fin troppo ovvio.
Chi spaccia una oggetto dal valore X travestendolo da un altro oggetto simile dal valore X+n è un truffatore.
« Ultima modifica: Agosto 03, 2020, 04:02:37 pm da MarioCX »
Non discutere mai con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza. Oscar Wilde (Dublino 1854 - Parigi 1900)

*

Offline Gianluca

  • ******
  • 9.410
Re:Spulciando ebay & Co. [SEGNALAZIONI DI DEE IN VENDITA IN RETE]
« Risposta #18757 il: Agosto 03, 2020, 04:48:20 pm »
Attenzione, nei miei ultimi post non mi sono riferito all'oggetto "id della nobile" (che vuol dire?) ma ad un concetto generale fin troppo ovvio.
Chi spaccia una oggetto dal valore X travestendolo da un altro oggetto simile dal valore X+n è un truffatore.

Il mio discorso partiva dallo scambio fra Emanuele e Pietro, dove parlavano dell'annuncio relativo alla ID del 63 di cui avevamo parlato tempo fa, venduta e poi tornata in vendita a un prezzo molto superiore (8 contro 20).
Il primo annuncio recitava che questa ID era appartenuta ad una nobildonna (o qualcosa del genere).

Mario ti metterò un meno sul registro, non segui in classe  ;D
Le masturbazioni cerebrali le lascio a chi è maturo al punto giusto, le mie canzoni voglio raccontarle a chi sa masturbarsi per il gusto...

*

Offline MarioCX

  • ******
  • 3.701
  • DSuper 1971
    • http://www.cxclub.it
Re:Spulciando ebay & Co. [SEGNALAZIONI DI DEE IN VENDITA IN RETE]
« Risposta #18758 il: Agosto 03, 2020, 05:03:05 pm »
Il primo annuncio recitava che questa ID era appartenuta ad una nobildonna (o qualcosa del genere).

Ah già! Quella targata Savona mi pare.
E chi se ne frega a chi è appartenuta, da fan degli Stones mi devo trombare la settantacinquenne Bianca Perez-Mora Macias perché è appartenuta a Mick Jagger?
Non discutere mai con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza. Oscar Wilde (Dublino 1854 - Parigi 1900)

*

Offline SCARABEO

  • **********
  • 18.338
  • Ul paletò de legn el gà no i sacòcc
    • Le mie Citroën
Re:Spulciando ebay & Co. [SEGNALAZIONI DI DEE IN VENDITA IN RETE]
« Risposta #18759 il: Agosto 03, 2020, 05:24:26 pm »
.....da fan degli Stones mi devo trombare la settantacinquenne Bianca Perez-Mora Macias perché è appartenuta a Mick Jagger?

Ti piacerebbe ?  [:love]

*

Offline MarioCX

  • ******
  • 3.701
  • DSuper 1971
    • http://www.cxclub.it
Re:Spulciando ebay & Co. [SEGNALAZIONI DI DEE IN VENDITA IN RETE]
« Risposta #18760 il: Agosto 03, 2020, 05:37:14 pm »
« Ultima modifica: Agosto 03, 2020, 05:39:29 pm da MarioCX »
Non discutere mai con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza. Oscar Wilde (Dublino 1854 - Parigi 1900)

Re:Spulciando ebay & Co. [SEGNALAZIONI DI DEE IN VENDITA IN RETE]
« Risposta #18761 il: Agosto 03, 2020, 10:21:50 pm »
Bene a Bari come mi aveva detto l'incaricato alla vendita
E sicuramente con tempi così brevi è riuscito a sbloccare il motore senza smontare nulla  [:hello]

*

Offline MarioCX

  • ******
  • 3.701
  • DSuper 1971
    • http://www.cxclub.it
Non discutere mai con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza. Oscar Wilde (Dublino 1854 - Parigi 1900)

*

Offline Gianluca

  • ******
  • 9.410
Re:Spulciando ebay & Co. [SEGNALAZIONI DI DEE IN VENDITA IN RETE]
« Risposta #18763 il: Agosto 04, 2020, 01:08:35 pm »
Bella ma un po' strano come annuncio. Sembra una traduzione da altra lingua.

Anche il 1973 non mi torna come anno. La mia è PR 22... ed è di fine '73, questa PR 26 la farei 74.
Le masturbazioni cerebrali le lascio a chi è maturo al punto giusto, le mie canzoni voglio raccontarle a chi sa masturbarsi per il gusto...

Re:Spulciando ebay & Co. [SEGNALAZIONI DI DEE IN VENDITA IN RETE]
« Risposta #18764 il: Agosto 04, 2020, 02:01:19 pm »
Sembra una traduzione da altra lingua.

Si. Il Puzzolano  ;D

[EDIT] Se proprio non sapete cos'è, potere sgroogugliare " 'O Trerrote" e "Puzzulan Rap".  8)
« Ultima modifica: Agosto 04, 2020, 02:08:52 pm da Capitan Uncinema »