Forum.IDeeSse.it
Area Tecnica - Citroën ID/D/DS => Meccanica => Topic aperto da: Juliankey - Aprile 27, 2018, 05:57:40 pm
-
buongiorno a tutti, una domandona. ma se mettessi un monocorpo su un DX2 quanto ci sarebbe di risparmio benza e quanto di dimunuzione di potenza???
-
...e poi mi chiedo perché il forum stia diventando così noioso.... [A:mai] [A:mai] [A:mai]
-
Risparmio niente e calo di potenza sicuro....
-
...e poi mi chiedo perché il forum stia diventando così noioso.... [A:mai] [A:mai] [A:mai]
Dai scarabeo se ti annoia cosi’tanto ho un’altra domanda per te.... se vuoi....
-
Il carburatore, così come i collettori di aspirazione e scarico, sono dimensionati in funzione del flusso d'aria previsto dai progettisti, flusso che dipende da cose -ad esempio- come la misura delle valvole. Se vuoi economizzare, procurati il motore di Fiat 242 (o Citroën C35) e la fai Diesel ;D
Battute a parte, quella del monocorpo su una 21 è un'idea pessima.
-
In effetti pensavo per economizzare di montare il vm dell’ argenta diesel.... ;D ;D :)
-
In effetti pensavo per economizzare di montare il vm dell’ argenta diesel.... ;D ;D :)
Per montarci il motore dell'Argenta devi lavorare parecchio. E sull'economia non sono del tutto sicuro.
Il Diesel del C35/Fiat 242 va dentro in un amen e non a caso questa soluzione fu adottata da molti nella seconda metà degli anni '70.
Il motore dellA CX ha il "difetto" di girare al contrario, rendendo difficile l'operazione, anche se c'è chi lavorando sulla coppia conica l'ha montato con successo su diverse DS.
-
Per montarci il motore dell'Argenta devi lavorare parecchio. E sull'economia non sono del tutto sicuro.
Il Diesel del C35/Fiat 242 va dentro in un amen e non a caso questa soluzione fu adottata da molti nella seconda metà degli anni '70.
Il motore dellA CX ha il "difetto" di girare al contrario, rendendo difficile l'operazione, anche se c'è chi lavorando sulla coppia conica l'ha montato con successo su diverse DS.
(https://image.ibb.co/dWG1uH/39_B07_AC6_554_A_4419_B890_3_C10432_E3186.jpg) (https://imgbb.com/)
Il cambio rimane lo stesso??
-
Un semplice impianto GPL no eh... [:fiu]
-
(https://image.ibb.co/dWG1uH/39_B07_AC6_554_A_4419_B890_3_C10432_E3186.jpg) (https://imgbb.com/)
Il cambio rimane lo stesso??
Si, solo che è... dalla parte sbagliata :-)
C'è da lavorarci un po': prendere testa, pistoni, imbiellaggio e distribuzione e spostare tutto su un monoblocco DS (DX o DX2). Le quote sono quelle: è un monoblocco da 2175cc.
Sempre più facile che metterci il motore dell'Argenta.
-
Puoi sempre farla elettrica ;D
-
O staccare 2 cilindri.
Come tanto va di moda sulle attuali auto per imbecilli. ;D
-
Un semplice impianto GPL no eh... [:fiu]
Si, soluzione corretta, ma solo proponendola togli via quel 75% di surreale che c'è in questa discussione ;D
Poi siamo per l'originalità: niente scaldabagno nel bagagliaio e un bel motore Diesel -Citroën- sotto al cofano. Alè!
-
...e poi una bella scorta di olio di colza al discount da mettere al posto del gasolio!
Sai che risparmio!
-
Si....anche l’olio di scarto del fritto misto....
-
Ma si ragazzi la domanda era ironica .....volevo vedere le risposte....dei docenti di cattedra frequentatori del forum....