Sondaggio

DA CHI hai acquistato la tua DS (la prima, se ne hai più di una) ?

In Italia, dal proprietario originario
In Italia, da un collezionista
In Italia, da un professionista
In Italia, da un volpone (l'ho capito dopo... :'( )
In Francia, da un privato
In Francia, da un professionista
Altrove...

Il Mercato delle DS

  • 98 Risposte
  • 23449 Visite
*

Offline LUOMONERO IN DS

  • ****
  • 835
  • Citroen DS 20 semi
Re: Il Mercato delle DS
« Risposta #75 il: Febbraio 09, 2012, 11:25:28 pm »
 [:inch] [:inch] scusatemi l'ot... qui stessa nave ma con un altra bimba con i baffetti....viaggio emozionante..............


*

Offline giobri

  • ******
  • 9.513
Re: Il Mercato delle DS
« Risposta #76 il: Febbraio 10, 2012, 12:46:12 am »
oggi ho venduto la mia " BAMBINONA"  sinceramente non consiglierò mai a nessuno di comprare una dea da solo non essendo un esperto o non rivogendosi ad un esperto o non avendo lo spazio per lavorarci vicino !  una persona che non ha esperienza, come successo a me, va a prendere una macchina pensando che sia bellissima , solo perchè si presenta bene , ma poi  comincia a farsi esperienze con problemi su problemi, portandola da meccanici che sinceramente non sono così a buon mercato e non risolvono i problemi oppure che ti fan pagare lavori che poi non fanno o fanno male, oppure fanno lavori di poco conto quando hanno davanti agli occhi lavori ben più grandi da mettere a posto! Il mercato delle DS in italia è mollllto più caro di quello francese, qui in italia è difficilissimo da quello che ho visto e sentito,  anche da altri diessisti e provato nel mio stesso caso, riprendere i soldi spesi per compra e messa a posto della macchina! Adesso ci sono in giro molti affaristi e molti speculatori.
sinceramente non mi sento di dire che riacquisterò una dea, visto l'esperienza che ho avuto, ero arrivato al punto di avere paura di usare la macchina per paura di rimanere a piedi, e quando si arriva a questi punti credo che sia finita!
RINGRAZIO TUTTI QUEI FORUMISTI CHE MI HAN DATO CONSIGLI  E QUELLI CONOSCIUTI AI RADUNI! 
E SALUTO IL FANTASTICO MONDO DS! CHE RESTERà SEMPRE NEL MIO CUORE! (anche se aimè con ricordi amari)

Gran peccato, per una DS in meno tra noi ceduta per scoramento, per un amico forumista che inevitabilmente si allontanerà...  :-\
Questo è l'effetto del clima malsano che si è creato nel tempo intorno alle auto storiche che da oggetto di personale culto e di amorevole rispetto sono diventate per molti furboni una odiosa scusa per moltiplicare i proprio denari.
Mi dispiace molto Alessio...  [:hello] [:hello]
Giovanni                                           

*

Offline armonie

  • ****
  • 740
  • mimmo
Re: Il Mercato delle DS
« Risposta #77 il: Febbraio 10, 2012, 11:15:40 am »
 anche a me dispiace che per colpa di  alcuni sciacalli si debba spegnere una passione a tal punto da constringere a vendere una DS.
perche' non si traccia una mappa nazionale di meccanici,carrozzieri, elettrauto, gommisti ecc.ecc.  ONESTI e CAPACI  di mettere le mani sulle nostre dee, tipo guida michelin con tanto di recensioni.   
mimmo

*

Offline haiede

  • ******
  • 6.876
Re: Il Mercato delle DS
« Risposta #78 il: Febbraio 10, 2012, 12:02:58 pm »
.........e come verifichi le affermazioni ONESTO E CAPACE?..............anni fa 4ruote aveva fatto una prova simile "scassando" di proposito un veicolo e presentandosi come normale utente in varie officine italiane: ricordo ancora quale desolante quadro ne uscii...salvo alcune eccezzioni!

Forse con la dea non c'è bisogno di scassarla di proposito: gia di suo si impegna non male [:D] [:D] [;)]

 [:hello]
Dodo

*

Offline alessio1975

  • **
  • 137
  • IRIS LA DEA DEL VENTO
Re: Il Mercato delle DS
« Risposta #79 il: Febbraio 10, 2012, 12:03:11 pm »
Gran peccato, per una DS in meno tra noi ceduta per scoramento, per un amico forumista che inevitabilmente si allontanerà...  :-\
Questo è l'effetto del clima malsano che si è creato nel tempo intorno alle auto storiche che da oggetto di personale culto e di amorevole rispetto sono diventate per molti furboni una odiosa scusa per moltiplicare i proprio denari.
Mi dispiace molto Alessio...  [:hello] [:hello]

GRAZIE
penso che non mi allontanerò mai dal mondo delle auto storiche! ho molti amici in questo mondo e la passione che ho è tanta! ho una 2 cv totalmente rifatta con le mie mani e con l'aiuto di un paio di amici! quest'estate mi ha portato al raduno mondiale in francia, mi ha fatto giarare per tutta la francia e dopo 2 settimane mi ha riportato a casa senza problemi!  quindi la passione non manca, si è vero l'amarezza cè, è stato un sogno che si è ofuscato, questo non vuol dire che non ne prenderò un altra un giorno o l'altro! o per meglio dire se la prenderò sicuramente la rifarò con le mie mani se avrò tempo e spazio! e soprattutto se i prezzi delle auto ritorneranno ad essere umani! Qua vicino ho un amico che sta rifacendo un cabriolet monofaro , è quasi 8 anni che ci sta mettendo mano e soldi! ma il risultato è garantito!  forse farò qualcosa di simile un giorno!
« Ultima modifica: Febbraio 10, 2012, 12:05:28 pm da alessio1975 »
BY SGUASTO

*

Offline ado

  • **********
  • 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
Re: Il Mercato delle DS
« Risposta #80 il: Febbraio 10, 2012, 12:08:27 pm »
ciao Ale,

ho abbreviato il tuo nome come faccio col mio piccolo, spero nn ti dispiaccia!

Detto ciò sono molto dispiaciuto per quanto hai dovuto fare, e dire che avevi la dea più semplice da tenere in piedi, ad ogni modo ti auguro con tutto il cuore che in futuro ne possa trovare una appostone e col giusto prezzo!!!!

 [:clap] [:clap] [:clap]
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

*

Offline armonie

  • ****
  • 740
  • mimmo
Re: Il Mercato delle DS
« Risposta #81 il: Febbraio 10, 2012, 01:10:00 pm »
.........e come verifichi le affermazioni ONESTO E CAPACE?..............anni fa 4ruote aveva fatto una prova simile "scassando" di proposito un veicolo e presentandosi come normale utente in varie officine italiane: ricordo ancora quale desolante quadro ne uscii...salvo alcune eccezzioni!

Forse con la dea non c'è bisogno di scassarla di proposito: gia di suo si impegna non male [:D] [:D] [;)]

 [:hello]

il modo per ottenere una lista affidabile potrebbe essere quella di creare un topic  tipo sondaggio diviso in regioni dove poter inserire i nomi, indirizzi e GIUDIZIO PERSONALE dei meccanici /affini con cui abbiamo avuto un esperienza. dopo un po' di tempo i riesce a tirare fuori una guida volendo anche cartacea.
mimmo

*

Offline haiede

  • ******
  • 6.876
Re: Il Mercato delle DS
« Risposta #82 il: Febbraio 10, 2012, 01:32:58 pm »
il modo per ottenere una lista affidabile potrebbe essere quella di creare un topic  tipo sondaggio diviso in regioni dove poter inserire i nomi, indirizzi e GIUDIZIO PERSONALE dei meccanici /affini con cui abbiamo avuto un esperienza. dopo un po' di tempo i riesce a tirare fuori una guida volendo anche cartacea.

Una sorta di potentissima pubblicità gratuita che favorisce alcuni più noti e probabilmente penalizza quelli altrettanto bravi ma sconosciuti...............ma volendo tutto si può fare.

Io ho scelto la via di imparare a fare le cose avendo la fortuna di conoscere un ex Autorizzato Citroen ormai in pensione (dal 97) da anni che NON MI FA I LAVORI (dice che in 40 anni ne ha le 88 piene) ma brontolando e barbottando mi spiega come farli e ............... mi da anche i tempi per farli altrimenti quando torna son "cicchetti temporaleschi" se tutto non è fatto bene,pulito,rapido e che funzioni anche!!!! [(occhioni)]
 [:hello]
Dodo

*

Offline carlo

  • ***
  • 248
  • DSpécial 1974 Citronella
    • Scuola Nautica C-B-S
Re: Il Mercato delle DS
« Risposta #83 il: Febbraio 10, 2012, 02:04:00 pm »
oggi ho venduto la mia " BAMBINONA"  sinceramente non consiglierò mai a nessuno di comprare una dea da solo non essendo un esperto o non rivogendosi ad un esperto o non avendo lo spazio per lavorarci vicino !  una persona che non ha esperienza, come successo a me, va a prendere una macchina pensando che sia bellissima , solo perchè si presenta bene , ma poi  comincia a farsi esperienze con problemi su problemi, portandola da meccanici che sinceramente non sono così a buon mercato e non risolvono i problemi oppure che ti fan pagare lavori che poi non fanno o fanno male, oppure fanno lavori di poco conto quando hanno davanti agli occhi lavori ben più grandi da mettere a posto! Il mercato delle DS in italia è mollllto più caro di quello francese, qui in italia è difficilissimo da quello che ho visto e sentito,  anche da altri diessisti e provato nel mio stesso caso, riprendere i soldi spesi per compra e messa a posto della macchina! Adesso ci sono in giro molti affaristi e molti speculatori.
sinceramente non mi sento di dire che riacquisterò una dea, visto l'esperienza che ho avuto, ero arrivato al punto di avere paura di usare la macchina per paura di rimanere a piedi, e quando si arriva a questi punti credo che sia finita!
RINGRAZIO TUTTI QUEI FORUMISTI CHE MI HAN DATO CONSIGLI  E QUELLI CONOSCIUTI AI RADUNI! 
E SALUTO IL FANTASTICO MONDO DS! CHE RESTERà SEMPRE NEL MIO CUORE! (anche se aimè con ricordi amari)

Ciao Alessio, ti sono nel cuore ma purtroppo lo hai ammesso tu stesso di aver fatto il passo senza esperienza da parte tua e senza l'aiuto di un esperto.
Purtroppo le possibilità di rimanere scottati in questa situazione con un'auto della complessità ( e l'età) della Dea aumentano enormemente.
In più aggiungi il fatto che non avevi un mecc di fiducia e appassionato di questa auto........................la frittata è fatta.
Vedi io che sono sempre stato un amante della Dea non mi sono mai fatto frullare per la testa di acquistarne una per restaurarla.......fino a che circa una decina di anni fa ho conosciuto il mio mecc/restauratore nell'esercizio delle sue funzioni. Ho visto uscire dalla sua officina un numero imprecisato di DEE impeccabili, come nuove, originali nel loro ripristino fino a che dopo dieci anni (dico dieci anni) ho deciso di fidarmi di lui ed ho fatto il grande passo.
Non dico che anche io possa avere sorprese ma credo di aver fatto tutto il possibile per evitarle.
Mi dispiace tantissimo per la tua brutta esperienza e spero che tu possa ritrovare gli stimoli e la voglia per cominciarne una nuova.
Carlo sito web www.cbs-sailing.it

*

Offline ERIKKE

  • ******
  • 4.473
  • ...mai rubare il rabarbaro in barba a un barbaro..
Re: Il Mercato delle DS
« Risposta #84 il: Febbraio 10, 2012, 08:58:14 pm »
[:hello] [:hello] qui appena ritirata in Francia da AAGARAGE dopo aver girovagato per una settimana alla ricerca con il figliolo Antonellorompipalle....


Qui l'arrivo a Civitavecchia mentre scendo dal traghetto...storia ripetuta poco prima con una Furgonetta AZU 250...eccitante


 [:inch] [:inch] [:inch] [:inch]

Qui com'è adesso...semplicemente meravigliosa.....




bellissima! anche se io non avrei mai cambiato il suo colore d'origine... [:hello]

Re: Il Mercato delle DS
« Risposta #85 il: Febbraio 10, 2012, 10:29:33 pm »
ciao alessio...mi spiace tantissimo x la vendita della tua ds...anch io come te sono inesperto su questo campo,ma devo dire che con amici come sono qui sul forum,farò bagaglio di tutta la loro esperienza  perche non succeda anche a me....anche se la sfiga sta sempre dietro l angolo..spero che tu rimanga con noi anche solo x fare dei commenti ai nostri topo...vedrai che un giorno.... [:fiu] [:fiu] [:fiu] ciao riccardo

Re: Il Mercato delle DS
« Risposta #86 il: Febbraio 10, 2012, 10:31:53 pm »
spero che tu rimanga con noi anche solo x fare dei commenti ai nostri topo...vedrai che un giorno.... [:fiu] [:fiu] [:fiu] ciao riccardo

Concordo con vintage, non serve avere una ds per scrivere su questo forum  :)
"La route doit redevenir pour l'automobiliste, à la fin du XX siècle, ce qu'était le chemin pour le piéton ou le cavalier: un itinéraire que l'on emprunte sans se hâter, pour se distraire et voir la France." (Georges Pompidou)

*

Offline LUOMONERO IN DS

  • ****
  • 835
  • Citroen DS 20 semi
Re: Il Mercato delle DS
« Risposta #87 il: Febbraio 10, 2012, 10:38:17 pm »
Concordo con vintage, non serve avere una ds per scrivere su questo forum 

 [(spetteg)] in effetti io uso la tastiera per scrivere...... [(cavolo)] [(cavolo)] [(muoio)] [(muoio)]

Re: Il Mercato delle DS
« Risposta #88 il: Febbraio 10, 2012, 10:42:34 pm »
Concordo con vintage, non serve avere una ds per scrivere su questo forum 

 [(spetteg)] in effetti io uso la tastiera per scrivere...... [(cavolo)] [(cavolo)] [(muoio)] [(muoio)]

Pessima...  [(ridotanto1)] [(ridotanto1)] [(ridotanto1)]
"La route doit redevenir pour l'automobiliste, à la fin du XX siècle, ce qu'était le chemin pour le piéton ou le cavalier: un itinéraire que l'on emprunte sans se hâter, pour se distraire et voir la France." (Georges Pompidou)

*

Offline ado

  • **********
  • 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
Re: Il Mercato delle DS
« Risposta #89 il: Febbraio 10, 2012, 10:44:11 pm »
Concordo con vintage, non serve avere una ds per scrivere su questo forum 

 [(spetteg)] in effetti io uso la tastiera per scrivere...... [(cavolo)] [(cavolo)] [(muoio)] [(muoio)]

isterica!!!!!!!!
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.