Esempio lettera nulla osta pneumatici

  • 141 Risposte
  • 47090 Visite
*

Offline DSuper71

  • ****
  • 795
  • In DS busillis
Esempio lettera nulla osta pneumatici
« il: Novembre 22, 2011, 02:35:20 pm »
Buongiorno a tutti,
visto che sono affetto, in modo preoccupante, da pigrizia, avete per caso una bozza della lettera con cui chiedere il nulla osta alla Citroen per il montaggio di una misura diversa di pneumatici? penso ad esempio  a chi vorrebbe montare le 185 pur avendo omologate solo le 180. 

Saluti
Giacomo

PS
Inserisco dei tag per ricerche future, visto che non ho trovato niente.
nulla-osta
nullaosta
De recta non tolerandum sunt

http://www.dsuper.altervista.org/

*

Offline Maxx

  • ***
  • 330
Re: Esempio lettera nulla osta pneumatici
« Risposta #1 il: Novembre 22, 2011, 03:02:10 pm »
Giacomo,

e tu vai a montare le 185 laddove sono richieste le 180?

Sono più care e rendono lo sterzo più duro.

Che siano 180 e rigorosamente Michelin.................vero Scarabeo e Ado??? ;D ;D [:D] [:D]

 [:hello] [:hello]
E' irrecuperabile!
Ha una tale consapevolezza di se che non vede i limiti della sua arroganza. C. De Mita

*

Offline DSuper71

  • ****
  • 795
  • In DS busillis
Re: Esempio lettera nulla osta pneumatici
« Risposta #2 il: Novembre 22, 2011, 03:04:12 pm »
Per carità non voglio sollevare vespai.  [:inch] [:inch] [:inch]

Se qualcuno ce l'ha e fa la cortesia di postarlo sarà di utilità a quanti vorranno utilizzarlo.

Grazie
Giacomo
De recta non tolerandum sunt

http://www.dsuper.altervista.org/

*

Offline DSuper71

  • ****
  • 795
  • In DS busillis
Re: Esempio lettera nulla osta pneumatici
« Risposta #3 il: Novembre 22, 2011, 03:15:51 pm »
Che ne dite ?


Spett.le
Servizio Tecnico Omologazioni di Citroen Italia
Via Giovanni Gattamelata, 41
20149 Milano
0239762429


Mario ROSSI
Via XXXXXXXXX n. X
cap città
tel. XXX/XXXXXXX

Alla cortese attenzione del Servizio Tecnico Omologazioni.

OGGETTO: Richiesta rilascio Vs. nulla osta per pneumatici alternativi

Spett.le Citroen
con la presente richiedo Vs. rilascio di nulla osta per poter montare sulla autovettura tipo CITROEN ........... (ricopiate quello che c'è scritto sul vostro libretto nella sezione Fabbrica e tipo), immatricolata il gg/mese/anno, targata ........., telaio n°........, pneumatici della seguente misura: 185 HR 15 come alternativa agli pneumatici 180 HR 15 già riconosciuti in sede di omologazione.

Allego:
Fotocopia del libretto di circolazione


In attesa di una Vostra gentile risposta porgo i miei più gentili satuti.

Data.........
Firma........
De recta non tolerandum sunt

http://www.dsuper.altervista.org/

*

Offline Gianluca

  • ******
  • 9.410
Re: Esempio lettera nulla osta pneumatici
« Risposta #4 il: Novembre 22, 2011, 04:06:42 pm »
Giacomo puoi provare a chiamare il numero verde 800804080, dovrebbero saperti dire come fare la richiesta.

Le masturbazioni cerebrali le lascio a chi è maturo al punto giusto, le mie canzoni voglio raccontarle a chi sa masturbarsi per il gusto...

*

Offline bigmario

  • ****
  • 1.108
  • CITROEN for ever!!!
Re: Esempio lettera nulla osta pneumatici
« Risposta #5 il: Novembre 25, 2011, 03:40:41 pm »
Giacomo puoi provare a chiamare il numero verde 800804080, dovrebbero saperti dire come fare la richiesta.



Ciao Giacomo, chiama al n° verde indicato da Gianluca e ti diranno subito se la tua vettura può usufruire o no del nullaosta!
Sono molto professionali e gentili.
Ho LHM nel sangue!

*

Offline Lanfranto

  • ****
  • 1.157
  • ID 20 Super
    • LanfranTo.it - ID
Re: Esempio lettera nulla osta pneumatici
« Risposta #6 il: Novembre 25, 2011, 04:47:53 pm »
Questa è la semplicissima lettera che ho spedito quattro anni fa per fax (non so se il numero sia ancora quello).
Ciao, Lan

Citazione
A: Servizio Tecnico Omologazioni
Citroen Italia
Fax: 02/39762429

Richiesta “Nulla Osta” aggiornamento libretto di circolazione

Si richiede il Nulla Osta per l’aggiornamento del libretto di circolazione riguardo all’adozione di pneumatici di misura 135/15 per la Dyane 6 targata BGxxxxxx
Si allega la copia del libretto di circolazione.

Distinti saluti
Firma

Cell
EMail

*

Offline Martini

  • **********
  • 15.254
  • IDéeSse Club - Uff. Stampa
    • IDéeSse Club
Re: Esempio lettera nulla osta pneumatici
« Risposta #7 il: Novembre 25, 2011, 04:50:47 pm »
E' cambiato.

La procedura attuale prevede il passaggio dal numero verde 800804080.

Chi ha necessità di questo nullaosta, si affretti: dal primo gennaio, probabilmente, le cose cambieranno un po'.

*

Offline Andy LHM

  • **********
  • 10.129
  • la mia pagina facebook: Andy DS Marche
Re: Esempio lettera nulla osta pneumatici
« Risposta #8 il: Dicembre 24, 2011, 04:18:32 pm »
Buongiorno a tutti,
visto che sono affetto, in modo preoccupante, da pigrizia, avete per caso una bozza della lettera con cui chiedere il nulla osta alla Citroen per il montaggio di una misura diversa di pneumatici? penso ad esempio  a chi vorrebbe montare le 185 pur avendo omologate solo le 180. 

Saluti
Giacomo


qualche giorno fà ho chiamato il numero verde 800/80 40 80 per chiedere il nulla osta al montaggio di pneumatici 185.
La signorina al telefono ( deliziosa e gentilissima ) mi ha chiesto il modello della vettura e il n°di omologazione riportato nel libretto.
Pensavo non ci fossero problemi e invece mi ha risposto che consultando il terminale per quel n° di omologazione posso montare solamente i pneumatici 180 [(nonso)]
comunque questa sotto di Alex è del 69 mentre la mia è del 70, che cavolo cambia
[(uhmuhm)]

Stamattina il postino m'ha recapitato nientepopodimeno che ... il nullaosta !!!



Che fortuna ... al telefono in un primo momento m'avevano detto che probabilmente sulla mia i 185 non si sarebbero potuti omologare, e invece ...

Devo dire che sono stati molto efficienti e cortesi, e m'hanno fatto tutto aggratisse ...  [:D]

Alex Bromo

Ho capito che le Michelin origgggginali sono ancora disponibili però visto che la casa madre o chi per loro le vende a prezzo d'oro non vedo perchè non sia possibile permettere un'alternativa a chi fa i salti mortali ogni anno per non lasciare marcire l'auto in garage.
Spero solo di non trovare in futuro auto del mio A/M con il nulla osta perchè poi divento veramente una iena
« Ultima modifica: Dicembre 24, 2011, 04:47:14 pm da Andy LHM »
......il forum siamo noi e ognuno di noi, se ne ha voglia, può fare qualcosa per renderlo migliore.

*

Offline Martini

  • **********
  • 15.254
  • IDéeSse Club - Uff. Stampa
    • IDéeSse Club
Re: Esempio lettera nulla osta pneumatici
« Risposta #9 il: Dicembre 24, 2011, 06:03:06 pm »
Andy mi sembra molto semplice: esistono dei codici RT (Riconoscimento Tecnico, quella che oggi si chiama OMOLOGAZIONE) che sono stati utilizzati per l'omologazione di ogni veicolo da nuovo o all'atto dell'importazione. Tali codici possono prevedere delle misure alternative oppure no, indipendentemente dal volere di Citroën che -lo ripeto, se la cosa non fosse chiara- non si mette in tasca un euro in più o in meno se tu compri le Michelin, le Toyo o le Swangishwakkakakkacucca.

Insomma: puoi trovare modelli anche uguali che sono stati registrati con differenti RT, se l'RT prevede le 185, ti viene rilasciato il nulla osta, altrimenti ne Citroën ne Michelin ne lo Stato del Vaticano possono aiutarti a montare legalmente delle gomme non previste dalla tua omologazione.

Ti è più chiaro adesso??

*

Offline Andy LHM

  • **********
  • 10.129
  • la mia pagina facebook: Andy DS Marche
Re: Esempio lettera nulla osta pneumatici
« Risposta #10 il: Dicembre 24, 2011, 06:27:48 pm »
Andy mi sembra molto semplice: esistono dei codici RT (Riconoscimento Tecnico, quella che oggi si chiama OMOLOGAZIONE) che sono stati utilizzati per l'omologazione di ogni veicolo da nuovo o all'atto dell'importazione. Tali codici possono prevedere delle misure alternative oppure no, indipendentemente dal volere di Citroën che -lo ripeto, se la cosa non fosse chiara- non si mette in tasca un euro in più o in meno se tu compri le Michelin, le Toyo o le Swangishwakkakakkacucca.

Insomma: puoi trovare modelli anche uguali che sono stati registrati con differenti RT, se l'RT prevede le 185, ti viene rilasciato il nulla osta, altrimenti ne Citroën ne Michelin ne lo Stato del Vaticano possono aiutarti a montare legalmente delle gomme non previste dalla tua omologazione.

Ti è più chiaro adesso??

adesso si Martini grazie.......si chiama SFIGA vero!?!?!? però ne ignoro il codice RT  ;D
« Ultima modifica: Dicembre 24, 2011, 06:30:43 pm da Andy LHM »
......il forum siamo noi e ognuno di noi, se ne ha voglia, può fare qualcosa per renderlo migliore.

*

Offline Marvin

  • ****
  • 850
Re: Esempio lettera nulla osta pneumatici
« Risposta #11 il: Novembre 07, 2013, 10:17:16 pm »
Andy mi sembra molto semplice: esistono dei codici RT (Riconoscimento Tecnico, quella che oggi si chiama OMOLOGAZIONE) che sono stati utilizzati per l'omologazione di ogni veicolo da nuovo o all'atto dell'importazione. Tali codici possono prevedere delle misure alternative oppure no, indipendentemente dal volere di Citroën che -lo ripeto, se la cosa non fosse chiara- non si mette in tasca un euro in più o in meno se tu compri le Michelin, le Toyo o le Swangishwakkakakkacucca.

Insomma: puoi trovare modelli anche uguali che sono stati registrati con differenti RT, se l'RT prevede le 185, ti viene rilasciato il nulla osta, altrimenti ne Citroën ne Michelin ne lo Stato del Vaticano possono aiutarti a montare legalmente delle gomme non previste dalla tua omologazione.

Ti è più chiaro adesso??


Riapro questo topic per chiederti, maurizio, se posso ottenere, tramite il numero verde che hai menzionato, il nulla osta per montare le 185; mi permetto perchè telefonicamente mi dicesti che si poteva fare (a fronte delle foto che ti ho mandato della dspecial).....anche se il libretto ancora non l'ho visto e non so se c'è la possibilità di montarle in alternativa.....dovrei chiudere la trattativa la settimana prossima e solo allora sarà tutto piu' chiaro.
Grazie.

*

Offline elvis

  • ***
  • 471
Re: Esempio lettera nulla osta pneumatici
« Risposta #12 il: Novembre 08, 2013, 07:59:17 am »
Due mesi fa chiamai il numero verde Citroen per chiedere il nulla osta per montare le 185 nella mia DSpecial del 02/71.
Dopo 15/20 giorni ho ricevuto la lettera con risposta affermativa.
Cosi' quando immatricolerò l'auto potrò scegliere se montare le 180 oppure le 185....si vedrà.

*

Offline Marvin

  • ****
  • 850
Re: Esempio lettera nulla osta pneumatici
« Risposta #13 il: Novembre 08, 2013, 09:26:37 am »
Due mesi fa chiamai il numero verde Citroen per chiedere il nulla osta per montare le 185 nella mia DSpecial del 02/71.
Dopo 15/20 giorni ho ricevuto la lettera con risposta affermativa.
Cosi' quando immatricolerò l'auto potrò scegliere se montare le 180 oppure le 185....si vedrà.


Scusa elvis mi daresti il numero corretto onde evitare equivoci?
Ti ringrazio anticipatamente.

*

Offline elvis

  • ***
  • 471
Re: Esempio lettera nulla osta pneumatici
« Risposta #14 il: Novembre 08, 2013, 01:23:42 pm »
800-804080

Sempre lo stesso.
Rispondono delle signorine veramente gentili e  daranno tutte le informazioni necessarie.
Tenere sotto mano libretto di circolazione!