marmitta

  • 69 Risposte
  • 12069 Visite
*

Rino_Dèesse

Re: marmitta
« Risposta #30 il: Settembre 09, 2012, 11:45:39 am »
[size=09pt]beh, se la rifanno come Dio comanda, senza bisogno di tirare giu tutti i santi, quando bisogna montarla, per adattarla in tutti i modi possibili e inimmaginabili, ben venga il ritocco al listino e...................... W il forum   [:fiu]

Ciao bela [:hello]  ;D[/size]

Non capisco che centri il viva il forum?!?!?  ;D ;D ;D

è ben vivo, mica morto eh!  ;D ;D ;D

P.S Prego è stato un piacere mettere in rete le tue foto!  ;D ;D ;D

*

Offline Andy LHM

  • **********
  • 10.129
  • la mia pagina facebook: Andy DS Marche
Re: marmitta
« Risposta #31 il: Settembre 09, 2012, 04:36:53 pm »
Non capisco che centri il viva il forum?!?!?  ;D ;D ;D

è ben vivo, mica morto eh!  ;D ;D ;D


.......................
......il forum siamo noi e ognuno di noi, se ne ha voglia, può fare qualcosa per renderlo migliore.

Re: marmitta
« Risposta #32 il: Settembre 09, 2012, 07:43:36 pm »
Andy
noto con piacere che hai un gran feeling con il giovane Rino  :) :) :) :) :) :) :) :)
Michel Le Lorrain

*

Offline Dessex

  • *****
  • 2.396
Re: marmitta
« Risposta #33 il: Settembre 09, 2012, 09:05:49 pm »
Grazie Rino per aver postato le mie foto.
il montaggio è stato rapidissimo e non stanno male, alla fine il punto
d'uscita è sempre lo stesso. Mi sta solo un po su che non faccia la piega
verso l'alto per seguire il telaio. In fabbrica gli costerebbe un euro, non
esagero è una piega dritta. quindi davvero è facile.
coumque anche se non adattano lo stampo la si monta lo stesso, fra 20 anni
tutti le avremo dritte e nessuno si ricordera di come era l'originale.



ho rimediato alla mancanza della piega interponendo, durante il montaggio della marmitta con l'auto sul ponte, un cuneo di legno tra tubi e telaio e facendo forza con un pistone idraulico da sotto......

*

Offline Citratoso

  • ****
  • 888
  • DS 20 Pallas '73
    • http://www.flickr.com/photos/citratoso
Re: marmitta
« Risposta #34 il: Settembre 09, 2012, 09:12:48 pm »
ho rimediato alla mancanza della piega interponendo, durante il montaggio della marmitta con l'auto sul ponte, un cuneo di legno tra tubi e telaio e facendo forza con un pistone idraulico da sotto......


  ..... morale... piegato il telaio  [(muoio)]

Re: marmitta
« Risposta #35 il: Settembre 09, 2012, 11:07:45 pm »
 [:D] [:D]

*

Offline ERIKKE

  • ******
  • 4.473
  • ...mai rubare il rabarbaro in barba a un barbaro..
Re: marmitta
« Risposta #36 il: Settembre 09, 2012, 11:37:29 pm »
ho rimediato alla mancanza della piega interponendo, durante il montaggio della marmitta con l'auto sul ponte, un cuneo di legno tra tubi e telaio e facendo forza con un pistone idraulico da sotto......

foto foto foto....

perchè non mettiamo una foto dove si vede la marmitta "originale" montata e una dove si vede quella con la piegatura anomala?
domanda: ma la piegatura è solo un fatto estetico e di originalità o può influire anche sul rumore?

perdonate la mia ignoranza [:inch]

*

Offline Andy LHM

  • **********
  • 10.129
  • la mia pagina facebook: Andy DS Marche
Re: marmitta
« Risposta #37 il: Settembre 09, 2012, 11:41:26 pm »
ho rimediato alla mancanza della piega interponendo, durante il montaggio della marmitta con l'auto sul ponte, un cuneo di legno tra tubi e telaio e facendo forza con un pistone idraulico da sotto......

[size=09pt]bravo Dessex  [(su)]  ma se l'IMASAF, si limitasse semplicemente, a ricopiare l'origgginale, si potrebbero evitare strani e rischiosi esperimenti   [:fiu]

per non parlare di tempo e soldi, non credi???   [(nonso)] [/size]
« Ultima modifica: Settembre 09, 2012, 11:44:49 pm da Andy LHM »
......il forum siamo noi e ognuno di noi, se ne ha voglia, può fare qualcosa per renderlo migliore.

*

Offline Citratoso

  • ****
  • 888
  • DS 20 Pallas '73
    • http://www.flickr.com/photos/citratoso
Re: marmitta
« Risposta #38 il: Settembre 10, 2012, 07:48:48 am »
[size=09pt]bravo Dessex  [(su)]  ma se l'IMASAF, si limitasse semplicemente, a ricopiare l'origgginale, si potrebbero evitare strani e rischiosi esperimenti   [:fiu]

per non parlare di tempo e soldi, non credi???   [(nonso)] [/size]

 Attenzione!!!   ma può copiare l'originale?!!??  perchè anche il famoso CASSIS per i pezzi delle 2cv Mehari non ha nulla uguale all'originale ma come dicono loro simile o adattabile, vedi paraurti, lamierati o simili....

*

Offline Martini

  • **********
  • 15.254
  • IDéeSse Club - Uff. Stampa
    • IDéeSse Club
Re: marmitta
« Risposta #39 il: Settembre 10, 2012, 04:09:25 pm »
Attenzione!!!   ma può copiare l'originale?!!??  perchè anche il famoso CASSIS per i pezzi delle 2cv Mehari non ha nulla uguale all'originale ma come dicono loro simile o adattabile, vedi paraurti, lamierati o simili....

La forma esatta dei tubi di scarico, il disegno della marmitta e dei suoi componenti interni è disponibile presso il Ministero dei Trasporti perché fa parte del faldone dei DGM.
Basta volerlo fare e non è difficile rifarla come l'originale.

Io mi accontenterei di marmitte con i raccordi delle dimensioni giuste, dove non ci sia più bisogno di smadonnare per ore per evitare che i gas scarichino mooolto prima dell'uscita finale.

*

Offline fabio72

  • *****
  • 2.593
Re: marmitta
« Risposta #40 il: Settembre 10, 2012, 06:39:50 pm »
Io monto la stessa marmitta, ma col silenziatore finale oramai da anni...devo dire che è ancora perfetta....
E poi se la gente sa e la gente lo sa che sai suonare...suonare ti tocca per tutta la vita e ti piace lasciarti ascoltare....

*

Offline Andy LHM

  • **********
  • 10.129
  • la mia pagina facebook: Andy DS Marche
Re: marmitta
« Risposta #41 il: Settembre 11, 2012, 12:06:10 am »
La forma esatta dei tubi di scarico, il disegno della marmitta e dei suoi componenti interni è disponibile presso il Ministero dei Trasporti perché fa parte del faldone dei DGM.
Basta volerlo fare e non è difficile rifarla come l'originale.

Io mi accontenterei di marmitte con i raccordi delle dimensioni giuste, dove non ci sia più bisogno di smadonnare per ore per evitare che i gas scarichino mooolto prima dell'uscita finale.

[size=09pt]esatto Martini!!!!!!! intendevo dire proprio questo, dalla prima all'ultima riga   [(su)]

e quello che ho evidenziato, è quello che mi fa incaz....re in assoluto, più di ogni altra cosa!!!!!

.............neanche se ce li regalassero i ricambi    [(ufff)]

 [/size]
« Ultima modifica: Settembre 11, 2012, 12:10:05 am da Andy LHM »
......il forum siamo noi e ognuno di noi, se ne ha voglia, può fare qualcosa per renderlo migliore.

Re: marmitta
« Risposta #42 il: Settembre 11, 2012, 10:54:09 am »
Scusa Martini, avresti il disegno quotato della marmitta originale da pubblicare qui sul forum (versione con silenziatore finale e non)... in modo che ad occhio, con il disegno in mano, uno si renda conto se gli sono stati spediti due tubi da idraulico oppure la marmitta riprodotta conforme all'originale.
Grazie.
Ciao Paolo

Re: marmitta
« Risposta #43 il: Settembre 11, 2012, 11:33:30 am »
ciao itti hai la casella piena

*

Offline Citratoso

  • ****
  • 888
  • DS 20 Pallas '73
    • http://www.flickr.com/photos/citratoso
Re: marmitta
« Risposta #44 il: Settembre 11, 2012, 01:18:36 pm »

 Ciao ragazzi, mia cognata mi ha risposto così:

 Ciao Andrea,
probabilmente il modello DS del tuo amico non corrisponde a quello prodotto dalla IMASAF.
In questo caso bisognava rivolgersi alla Soram, siamo specializzati nel produrre marmitte storiche, abbiamo S. e A. che sono molto bravi.
Ed effettivamente tempo fa siamo stati contattati per produrre le marmitte per DS 19, che non corrisponde affatto a quello già prodotto dalla IMASAF.
Veniamo contattati per produrre marmitte storiche da vari musei e collezionisti, e tutti rimangono soddisfatti.
Perciò se qualcuno ha bisogno di marmitte che non sono in produzione, può rivolgersi a noi.

e-mail: soram@imasaf.it

La Soram da quello che ho capito è una "sezione speciale"   se siete interessati avete la mail per chiedere altre info.