ds 1965 semi pallas provenzienza francese

  • 80 Risposte
  • 15330 Visite
Re: ds 1965 semi pallas provenzienza francese
« Risposta #30 il: Agosto 22, 2014, 02:28:08 pm »
grazie vado a lavare il vano motore e la carrozzeria a dopo :)

Buon divertimento!

*

Offline iondolo

  • ****
  • 1.230
Re: ds 1965 semi pallas provenzienza francese
« Risposta #31 il: Agosto 23, 2014, 08:41:01 am »
Queste sono belle notizie! quanto godo quando vedo recuperare certi mezzi! Buon divertimento anche da parte mia! [:hello]
"lei fa il tunnel!" "come?" " lei fa il tunnel..''ma io veramente''..il montblanc non è come uno zaino che te lo puoi portare appresso, il montblanc si regge su un delicato equilibrio! non è come la sacher torte!" "cosa?" "la sacher torte!non conosci la sacher..continuiamo così, facciamoci del male!

*

Offline cesio74

  • ****
  • 1.467
  • ricomincia il citrolavoro
Re: ds 1965 semi pallas provenzienza francese
« Risposta #32 il: Agosto 23, 2014, 09:53:38 am »
lavata, perdita lhs riparata, spurgata e gia marciante e in garage insieme alla mia dea. adesso lista ricambi aggiornata e cosi il proprietario decide cosa fare, secondo me con poka spesa torna in strada... io ad okkio butterei circa 3000 euro e la farei nuova... tanto alla fine li vale tutti, :),, ps ma l olhio rosso di 50 anni fa era gia poko viscoso all origine...?

*

Offline dino

  • *****
  • 2.530
  • su instagram : diessista
Re: ds 1965 semi pallas provenzienza francese
« Risposta #33 il: Agosto 23, 2014, 10:49:25 am »
. io ad okkio butterei circa 3000 euro e la farei nuova...

 

                   [o:o:]


D   [:hello]

*

Offline SCARABEO

  • **********
  • 18.340
  • Ul paletò de legn el gà no i sacòcc
    • Le mie Citroën
Re: ds 1965 semi pallas provenzienza francese
« Risposta #34 il: Agosto 23, 2014, 05:34:02 pm »
. io ad okkio butterei circa 3000 euro e la farei nuova...

 

                   [o:o:]


D   [:hello]

.....alla volta !  [:kiss]

*

Offline cesio74

  • ****
  • 1.467
  • ricomincia il citrolavoro
Re: ds 1965 semi pallas provenzienza francese
« Risposta #35 il: Agosto 23, 2014, 10:35:19 pm »
ehm mica devo pagare carrozziere o meccanico.. mi riferivo ai ricambi

*

Offline cesio74

  • ****
  • 1.467
  • ricomincia il citrolavoro
Re: ds 1965 semi pallas provenzienza francese
« Risposta #36 il: Agosto 24, 2014, 02:21:27 pm »
ELENCO RICAMBI:
Batteria
serie sfere compreso sfera freni 2 vie, tutte lhs svitabili, ho tolto una anteriore e la sfere non ha ammortizzatore sfilabile, si vede solo un grosso dado che fuoriesce, in caso serve posso anche mandare via mail o whatsup le foto.
Pompa acqua
cavi batteria
tubo ritorno lhm da congiuntore a serbatoio
5 lt olio lhs
5 lt olio motore + filtro+guarnizione
1 filtro aria
2 tamponi finecorsa x bracci posteriori
1 gommino di tenuta conico x tige correttore altezza anteriore
2 tubi in cartone x parafanghi anteriori
2 biglie x asta sospensione anteriore
2 biglie x asta sospensione posteriore
2 mollette x supporto batteria
1 tirante x supporto batteria
2 spina blocco tige
2 sede biglia acciaio brunito
2 aste tige posteriori

Allo stato attuale la vettura marcia, molleggia solo anteriormente, inserisce le marce, e' stato spurgato l impianto e registrato la centrifuga, premendo sul freno cala il minimo e frena regolarmente , ovviamente non ci marcio fino all' arrivo delle sfere, per fare i lavori e per fare un lavaggio decente sono stati rimossi i parafanghi anteriori, il blocco ventola e i carter sospensione anteriori, le ruote anteriori e il convogliatore  radiatore.



foto prelavaggio ,,, le post lavaggio le devo caricare...



*

Offline dandy

  • *****
  • 1.866
  • FLHRS 07
Re: ds 1965 semi pallas provenzienza francese
« Risposta #37 il: Agosto 24, 2014, 11:01:46 pm »
il 1911 non ha il filtro olio e la pompa dell'acqua può essere revisionata......

*

Offline cesio74

  • ****
  • 1.467
  • ricomincia il citrolavoro
Re: ds 1965 semi pallas provenzienza francese
« Risposta #38 il: Agosto 25, 2014, 12:04:58 pm »
il 1911 non ha il filtro olio e la pompa dell'acqua può essere revisionata......


ottimo grazie per la dritta, unica cosa cio' comporta un lungo fermo nel garage della vettura smontata... per cui la si porta altrove:)

dimenticavo oggi notato mancanza staffa posteriore marmitta e mancanza lamiera protezione collettore scarico... chi la ha sistemata prima era un cane....

*

Offline cesio74

  • ****
  • 1.467
  • ricomincia il citrolavoro
Re: ds 1965 semi pallas provenzienza francese
« Risposta #39 il: Agosto 29, 2014, 02:59:54 pm »
ragazzi auto rimandata al proprietario e' ufficialmente in vendita :)

Re: ds 1965 semi pallas provenzienza francese
« Risposta #40 il: Agosto 29, 2014, 03:45:47 pm »
Sei stato rapido nei lavori...

*

Offline cesio74

  • ****
  • 1.467
  • ricomincia il citrolavoro
Re: ds 1965 semi pallas provenzienza francese
« Risposta #41 il: Agosto 29, 2014, 09:48:35 pm »
Sei stato rapido nei lavori...

molto semplicemente, l ho messa in moto, ho fatto l'elenco lavori da fare al proprietario e soprattutto l'elenco futuro... inoltre ho spiegato che essendo una semi a olio rosso non fa per lui in quanto serve un buon portafoglio per mantenerla e una buona dose di manualita per averla sempre pronta...., certo che se poi la persona ti risponde che 1550 euro di pezzi per metterla in moto dopo che la ha da 23 anni e per 12 l'ha buttata tra i topi... e che non ha mai cambiato una sfera... che gli dici.

La ruggine tra i tubi regna sovrana, la pompa acqua va revisionata, l impianto elettrico e' inesistente,  la dinamo ma cambiata, le sfere ed il tubo ritorno pure, la pompa sgocciola, il correttore anteriore va quanto meno revisionato, poi mettici che la ruggione affiora in quanto il carrozziere non l'ha verniciata smontandola ma ha passato con la vernice pure le guarnizioni, inoltre la tinta non e' originale, la pelle degli interni va sostituita o ripresa, e il cielo tetto e' cadente e con stoffa a quadroni.... ho detto molto chiaramente che su internet se ne trovano in condizioni pronto uso a poko... poi nello smontaggio ho visto carterini mancanti,, ecc ecc... per conto mio o la sistemi bene cosi come ho fatto io con la mia semi pallas del 74 o la vendi e la fai godere a qualcuno....


ha optato per la seconda ipotesi :

Re: ds 1965 semi pallas provenzienza francese
« Risposta #42 il: Agosto 29, 2014, 10:38:18 pm »
Direi una decisione saggissima, piuttosto che lasciarla ancora a marcire

*

Offline Dessex

  • *****
  • 2.396
Re: ds 1965 semi pallas provenzienza francese
« Risposta #43 il: Agosto 29, 2014, 11:10:00 pm »
purtroppo tanta gente pensa che basti possedere queste fantastiche vetture, per poi essere a posto e godersele senza rogne a vita.......invece è proprio il contrario, insomma, se si fanno problemi a fare manutenzione dopo 40-50 anni allora hanno proprio sbagliato dall'inizio

Re: ds 1965 semi pallas provenzienza francese
« Risposta #44 il: Agosto 29, 2014, 11:27:01 pm »
molto semplicemente, l ho messa in moto, ho fatto l'elenco lavori da fare al proprietario e soprattutto l'elenco futuro... inoltre ho spiegato che essendo una semi a olio rosso non fa per lui in quanto serve un buon portafoglio per mantenerla e una buona dose di manualita per averla sempre pronta...., certo che se poi la persona ti risponde che 1550 euro di pezzi per metterla in moto dopo che la ha da 23 anni e per 12 l'ha buttata tra i topi... e che non ha mai cambiato una sfera... che gli dici.

La ruggine tra i tubi regna sovrana, la pompa acqua va revisionata, l impianto elettrico e' inesistente,  la dinamo ma cambiata, le sfere ed il tubo ritorno pure, la pompa sgocciola, il correttore anteriore va quanto meno revisionato, poi mettici che la ruggione affiora in quanto il carrozziere non l'ha verniciata smontandola ma ha passato con la vernice pure le guarnizioni, inoltre la tinta non e' originale, la pelle degli interni va sostituita o ripresa, e il cielo tetto e' cadente e con stoffa a quadroni.... ho detto molto chiaramente che su internet se ne trovano in condizioni pronto uso a poko... poi nello smontaggio ho visto carterini mancanti,, ecc ecc... per conto mio o la sistemi bene cosi come ho fatto io con la mia semi pallas del 74 o la vendi e la fai godere a qualcuno....


ha optato per la seconda ipotesi :

Tornando a pagina 1 probabilmente non avevo sbagliato di molto quando ho detto 3.000 euro.
Di sicuro però il proprietario ne chiederà almeno il triplo.
Si accettano scommesse.
Fabio