Cricca sul basamento.

  • 83 Risposte
  • 12037 Visite
Re:Cricca sul basamento.
« Risposta #75 il: Ottobre 14, 2016, 03:08:30 pm »
Il motore della DS dura quanto quello di diverse MINI messe assieme: non è infrequente il caso di ID/D/DS con oltre 500.000km di percorrenza.
Poi devi considerare che se il motore della DS avesse gli stessi spessori relativi di quello della Mini, peserebbe quanto un condominio di sei piani, quindi la ghisa è relativamente più sottile e la corrosione fa disastri.

Mmhhh ... non so sai.

Guarda che il motore BMC non ha gran pareti, le zone tra i cilindri ad esempio sono abbastanza sottili (uno dei motivi per i quali la guarnizione della testata si brucia con relativa facilità), il resto mi pare su per giù dimensionato alla stessa maniera.

ALex.
"Siamo appesi ad un filo,
appesi ad un filo come panni bagnati ..."

*

Offline Martini

  • **********
  • 15.254
  • IDéeSse Club - Uff. Stampa
    • IDéeSse Club
Re:Cricca sul basamento.
« Risposta #76 il: Ottobre 14, 2016, 03:10:14 pm »
Beh, c'è sempre il fattore Q...
A me, cricche sul basamento non se ne sono mai verificate, né su ID/D/DS, né su CX.
Ma porto una 56 e quindi ho parecchio Q.

Re:Cricca sul basamento.
« Risposta #77 il: Ottobre 14, 2016, 05:45:59 pm »
Beh, c'è sempre il fattore Q...
A me, cricche sul basamento non se ne sono mai verificate, né su ID/D/DS, né su CX.
Ma porto una 56 e quindi ho parecchio Q.

Fattore Q sempre fondamentale !  [:D]

ALex.
"Siamo appesi ad un filo,
appesi ad un filo come panni bagnati ..."

Re:Cricca sul basamento.
« Risposta #78 il: Ottobre 16, 2016, 10:22:00 pm »
Allora, grazie ad un amico del forum (!!!)  [:kiss] sono riuscito a trovare un monoblocco DX2 molto bello da sostituire al DY2 originale crepato, sono proprio contento.

Oggi ho tirato giù il motore dalla Dea, ma ho trovato una sorpresa sul vecchio monoblocco: pur riportando la traghetta la sigla DY2, la fusione riporta la sigla DX2  [???], guardate.

Targhetta sul monoblocco:



sigla sul monoblocco:



ALex.
« Ultima modifica: Ottobre 16, 2016, 10:27:59 pm da alexbromo »
"Siamo appesi ad un filo,
appesi ad un filo come panni bagnati ..."

Re:Cricca sul basamento.
« Risposta #79 il: Ottobre 16, 2016, 11:24:43 pm »
Se riprendi l'annuncio che ti avevo indicato io vedrai che anche su quel monoblocco DY2 la fusione riporta DX 114
quindi credo sia tutto normale  [:cont]

Fabio

*

Offline haiede

  • ******
  • 6.874
Re:Cricca sul basamento.
« Risposta #80 il: Ottobre 16, 2016, 11:59:25 pm »
Quello è il codice del particolare del monoblocco non identifica il motore che è vincolato alla sua targhetta con i ribattini.......
 [:hello]
Dodo

*

Offline Martini

  • **********
  • 15.254
  • IDéeSse Club - Uff. Stampa
    • IDéeSse Club
Re:Cricca sul basamento.
« Risposta #81 il: Ottobre 17, 2016, 10:35:19 am »
Quello è il codice del particolare del monoblocco non identifica il motore che è vincolato alla sua targhetta con i ribattini.......
 [:hello]

Giusto.

Re:Cricca sul basamento.
« Risposta #82 il: Ottobre 17, 2016, 11:37:35 am »
Ok tutto chiaro, grazie !

Stamattina in rettifica ho chiesto che prima del lavaggio vengano rimosse le targhette, così a lavoro terminato ribattinerò la vecchia targhetta sul nuovo monoblocco.  [(su)]

ALex.
"Siamo appesi ad un filo,
appesi ad un filo come panni bagnati ..."

*

Offline Dessex

  • *****
  • 2.396
Re:Cricca sul basamento.
« Risposta #83 il: Ottobre 17, 2016, 01:43:29 pm »
Ok tutto chiaro, grazie !

Stamattina in rettifica ho chiesto che prima del lavaggio vengano rimosse le targhette, così a lavoro terminato ribattinerò la vecchia targhetta sul nuovo monoblocco.  [(su)]

ALex.

incarta bene e non muore nessuno.........peraltro togliere quei chiodi a torsione non è per niente facile, senza rovinare la targhetta