La mia ricerca della DS...(consigli su sterzo, prezzi, ruggine e quanto altro)

  • 90 Risposte
  • 13280 Visite
*

Offline Andrea

  • ******
  • 6.913
Re: sterzo
« Risposta #15 il: Marzo 28, 2007, 04:46:42 pm »

Perfetto ... La comprino gli altri tre ...

Adesso vediamo la DSpecial ...

*

Offline Squonk!

  • *****
  • 2.308
Re: sterzo
« Risposta #16 il: Marzo 28, 2007, 08:04:46 pm »
buona caccia allo squalo, chitarrista. Pretendi sempre di vedere la macchina in moto e sul ponte.

Riguardo il servosterzo dello Squonk, la perdita, ahimè, è proprio sulla valvola. Ho già preso una scatola guida revisionata (ma con il soffietto lato passeggero da cambiare). Non ho il coraggio di cambiarla... di certo quella che c'è ora sarà revisionata appena avrò qualche € a disposizione, e voglio assicurarmi di non riaverne indietro un altra.
Ciao Squonk!,
in quello che fai vedo lo spirito che mi anima quando c'è da recuperare una DS, sei - senza offesa - un Diessaro ( con lo stesso senso che ha per i gatti la Gattara).

*

Offline fender

  • **
  • 159
Re: sterzo
« Risposta #17 il: Aprile 02, 2007, 10:43:16 am »
sò di essere un po' off topic, ma... posso aggiornarvi?

la ds vista sabato non mi convince... carrozzeria riverniciata, blu scuro, bella, interni rifatti, ma:
due chiazze di ruggine sotto, in prossimità delle ruote, e il montante delle portiere, in basso, un po' sbricioloso...

meccanica a detta del proprietario da sistemare, valvole da registrare e boccie davanti da sostituire (membrane andate)

la macchina cmq si è alzata subito, anche se la prima volta ha fatto un "clank" a fine corsa, dietro (cosa può significare?)

chiedeva 3500 trattabili, ma chi lo sà quanto avrei dovuto spendere dopo? sono troppo inesperto per poter quantificare... e poi, quelle chiazze di ruggine là sotto...

la prossima è un'altra special, a detta del proprietario perfetta in tutto e per tutto.

questa è la descrizione:
"carrozzeria completamente restaurata, colore originale azzurro, interni in pelle nera, 77.000 km dimostrabili, targhe originali, revisionata e gommata 100%"

la vedo martedì sera probabilmente. richiesti 8000,00
se dovesse essere veramente ok, (a parte i 77.000km....), qual'è la soglia del prezzo giusto, il compromesso tale da essere affare sia per me che per lui?

grazie!

*

Offline Gianluca

  • ******
  • 9.411
Per l'OT adesso non sei + OT. Ho cambiato il titolo del topic.

8.000 euro sono un bella cifra per una special ma se fosse davvero bella e con 77.000 km originali potrebbe essere una base di trattavia. Tieni presente che gli interni in pelle non sono sicuramente i suoi.

 [:hello]

Tienici aggiornato
Le masturbazioni cerebrali le lascio a chi è maturo al punto giusto, le mie canzoni voglio raccontarle a chi sa masturbarsi per il gusto...

*

Offline fender

  • **
  • 159
grazie Gianluca per la scappatoia... [:fiu]

per quanto riguarda la trattativa: fino a che punto sarebbe lecito "tirare"?
indicativamente, s'intende...
[:D]

*

Offline Andrea

  • ******
  • 6.913

Dovrebbe essere il prezzo di una vettura conservata/restaurata professionalmente - interni a parte - pronta per essere usata.

Hai un garage vero ?

*

Offline fender

  • **
  • 159
Dovrebbe essere il prezzo di una vettura conservata/restaurata professionalmente - interni a parte - pronta per essere usata.

Hai un garage vero ?

posto auto coperto...

ora, non ho intenzione di "far calare le braghe" a nessuno, però non vorrei calarle neanch'io....

si suol dire che la verità sta nel mezzo, giusto..?

*

Offline Andrea

  • ******
  • 6.913

Normalmente si ... Comunque l'auto va vista ... Io 8000 eu glieli do se:

Auto originale/riverniciata con la sua tinta di origine [non urti, non corrosione*];
Interni originali o rispondenti ai criteri di origine;
Telaio privo di ruggine e motore conforme;
Revisione OK;
Tanti piccoli particolari che - alla luce di alcune imprecisioni - possono far propendere per l'acquisto alla luce di qualche vizietto di origine**.

*Un conto è una bolla di ruggine su una portiera, un conto cinquanta bolle di ruggine qui e là ...

**Invento ... scopri delle bolle di ruggine sul bagagliao ma scopri anche che l'auto ha avuto un solo proprietario, ha la targa originale, ha la radio originale, 5 gomme nuove ... Chi se ne frega se ha due bolle di ruggine sul baule ...

*

Offline bardamu

  • *****
  • 2.864
  • DSpécial 1973
Il mio consiglio è di non lasciar perdere immediatamente quella blu a 3500 euro -spero trattabili.

Io ho una DSpécial e quando l'ho presa era da rifare dentro e fuori. Però meccanica e idraulica erano decenti e il telaio era sano. Per meccanica decente intendo che non c'era alcun guaio grosso, ma io le sfere le ho cambiate tutte, insieme ad altre tantissime cosette...

Adesso, due anni dopo, va bene, anche se c'è ancora da fare e ci ho speso molto. Ma per cominciare la Spécial è un modello che ti consiglio, è robusta e se la mantieni controllata ti porta dove vuoi.

Quindi, fossi in te cercherei di convincere il proprietario ad andare insieme da un meccanico e metterla sul ponte. Lì vedi tutto. Se le chiazze di ruggine sono superficiali, pensaci seriamente e comincia a tirare sul prezzo. Il clanc dietro lo faceva anche la mia, basta ingrassare la tige e scompare.

Con un telaio sano, meccanica e idraulica decenti (qualcosa dovrai farci, comunque), vernice e interni nuovi si comincerebbe a ragionare. Ma devi vederla sotto. La targa è originale?

In bocca al lupo!
B

Sur une DS, tant que tu n'as pas tout fait...tu n'as rien fait!

*

Offline fender

  • **
  • 159
Il mio consiglio è di non lasciar perdere immediatamente quella blu a 3500 euro -spero trattabili.

Io ho una DSpécial e quando l'ho presa era da rifare dentro e fuori. Però meccanica e idraulica erano decenti e il telaio era sano. Per meccanica decente intendo che non c'era alcun guaio grosso, ma io le sfere le ho cambiate tutte, insieme ad altre tantissime cosette...

Adesso, due anni dopo, va bene, anche se c'è ancora da fare e ci ho speso molto. Ma per cominciare la Spécial è un modello che ti consiglio, è robusta e se la mantieni controllata ti porta dove vuoi.

Quindi, fossi in te cercherei di convincere il proprietario ad andare insieme da un meccanico e metterla sul ponte. Lì vedi tutto. Se le chiazze di ruggine sono superficiali, pensaci seriamente e comincia a tirare sul prezzo. Il clanc dietro lo faceva anche la mia, basta ingrassare la tige e scompare.

Con un telaio sano, meccanica e idraulica decenti (qualcosa dovrai farci, comunque), vernice e interni nuovi si comincerebbe a ragionare. Ma devi vederla sotto. La targa è originale?

In bocca al lupo!
B



sì, la targa è originale. e anche il prezzo è trattabile.
ok, non la scarto, ma prima vado a vedere le altre...

crepi il lupo!
 [:hello]

*

Offline Pik As

  • ******
  • 3.600
    • http://www.nuancierds.fr/AC%20527%20Vert%20Argente.htm
Il tak che hai sentito dietro alzandosi è il "tige"(la sospensione) probabilmente solo da ingrassare un pò, comunque quello sarebbe il meno.

 [:hello]
Non smettere di cercarmi solo perchè io non pronuncio più il tuo nome. Non è detto che non proclamarti è come non pensarti. Ci sei, ci sei. In ogni attimo ci sei, che riperquoti  i miei sensi e appanni i miei occhi.

*

Offline maverick

  • *****
  • 2.619
.. grande birillo ciao, finalmente ho capito cos'è.. (almeno hai messo la traduzione).. più che altro è la possibilità di capire qualcosa in più  [:clap]
.. UN BURATTINO CHE MANGIA PIZZA UNA VOLTA AL MESE!!

*

Offline fender

  • **
  • 159
aggiornamento:

la ds vista ieri è proprio bella. sana, sanissima, carrozzeria veramente perfetta. sì è alzata non subito, ma entro 30 secondi, (un po' di scatto a dir la verità... che vuol dire?)
interni in (simil)pelle veramente belli, rivestimenti portiere e tetto, tappetini, tutto perfetto...

la prova: fluida e morbida, sterzo con gioco praticamente nullo, tirava leggermente a dx, ma forse un po' a causa del fondo stradale (classica strada convessa di pianura padana tra due fossi). in un parcheggio vuoto mi sono messo a zigzagare: nessun rumore o slittamento anomalo.
aperto il cofano: vano pulito. ho tirato sù l'astina dell'olio: livello full, colore piuttosto chiaro (e gusto pulito.... è glenn grant!)
batteria nuova, avviamento a freddo pronto, gomme quasi nuove michelin, targa quadra originale, guarnizioni e raschiavetri ottimi, solo le portiere sono da registrare perchè le fessure non sono uniformi.
dimenticavo: 4 marce, e 4 proprietari

ultima richiesta, dato che mi ha visto molto interessato, 7500 trattabili

le prossime sono una ID senza servosterzo (richiesti 7000), e una ds che dalle foto sembra moooolto ok (richiesti 5500)
 [:hello]

*

Offline maverick

  • *****
  • 2.619
.. beh, direi che ti stai dando da fare alla grande.. avevo letto qualche gg fa e poi avevo perso il topic  [:hello]
.. UN BURATTINO CHE MANGIA PIZZA UNA VOLTA AL MESE!!

*

Offline fender

  • **
  • 159
 ;D

a proposito, una domanda forse banale: qual'è un segno inequivocabile per distinguere una ID da una DS?
come mai alcune ID si chiamano DS? (DSpecial, DSuper)