Saltino 2006

  • 7 Risposte
  • 2529 Visite
*

Offline IlaPaci

  • ******
  • 2.723
    • IDéeSse Club
Saltino 2006
« il: Novembre 03, 2006, 05:39:30 pm »
Saltino 2006: sabato 2 e domenica 3 dicembre

A breve on-line il programma intanto godetevi la locandina e qualche anticipazione... ;)

Due giorni coccolati al caldo, in una locanda nel paesino che ha dato i natali nientemeno che a Michelangelo, dov'è possibile visitare la casa dove il celebre scultore ha trascorso la sua fanciullezza, adesso divenuta museo.
Faremo anche una bella passeggiata su quattro ruote attraverso foreste di castagni, giungendo sino alle rive di una grande diga che rende il panorama straordinariamente suggestivo.
Anche la domenica non sarà da meno grazie all'ospitalità del borgo medievale, teatro di un'antica battaglia che ci accoglierà con le sue stradine di pietra e la piazza del centro storico.
Visto che ai Raduni IDéeSse non ci facciamo mancare proprio niente, il pranzo domenicale sarà all'interno di un castello con tanto di fantasma senza testa! :o ed omonimo vino.

Se il programma vi stuzzica, preparate le vostre Dee e prenotate!!! e-mail: ideesse@riasc.it oppure cell. 3336885238

La manifestazione è aperta a tutte le Citroen Storiche censibili R.I.A.S.C..

« Ultima modifica: Novembre 03, 2006, 11:22:46 pm da Admin »
CITROËN DS21 >> When you're different, you'd better be special.

*

Offline IlaPaci

  • ******
  • 2.723
    • IDéeSse Club
Re: Saltino 2006
« Risposta #1 il: Novembre 07, 2006, 01:42:12 pm »
 [(guido)] Potete scaricare il pdf dell'invito al raduno da www.ideesse.it nella pagina dedicata alla manifestazione.


Il Programma di Sabato 2 dicembre:

Per chi desidera arrivare per l'ora di pranzo, a pochi minuti dal piazzale deel Passo della Consuma c'è l'ottimo ristorante con cucina tipica dell'Hotel Miramonti (Via Casentinese, Località Consuma 50060 Montemignaio (FI) tel. 055/8306566), gli organizzatori saranno lì dalle ore 13:00 in poi.   

15:00 ritrovo nel piazzale del Passo della Consuma e partenza per Caprese Michelangelo.
 
16:30 visita del Museo Michelangiolesco che comprende vari edifici dalla casa natale di Michelangelo alla chiesa dove è stato battezzato alla Rocca e visita del museo della Tradizione Popolare.
 
20:00 cena presso il Ristorante Albergo "Buca di Michelangelo".
 

Il Programma di Domenica 3 dicembre:

10:00 ritrovo ad Anghiari: inserito nell'albo dei Borghi più Belli d'Italia, Paese Bandiera Arancione e Città Slow, iscrizione al raduno ed esposizione delle vetture in Piazza Baldaccio.
 
10:30 visita del centro storico e dei Musei, disposti su più livelli all'interno dei palazzi d'epoca del centro storico.
 
12:45 partenza in carovana per il pranzo presso la "Locanda al Castello di Sorci". Il pranzo avrà luogo in una delle sale del Castello allestita per l'occasione.

Quanto costa:

Non c'è quota di partecipazione ma solo il costo di cena, pranzo ed ingresso ai Musei (facoltativo). Cena del sabato 25 euro, pranzo della domenica 20 euro ed ingressi ai musei tra i 2,50 euro ed i 4 euro circa (alcuni musei hanno l'ingresso gratuito).

Come prenotare:

La prenotazione è obbligatoria e va effettuata entro il 30 novembre tramite e-mail comunicando giorno in cui si intende partecipare, nome, cognome, numero di partecipanti, vettura e se eventualmente vi sono bambini all'indirizzo ideesse@riasc.it oppure telefonicamente al 3336885238.

Non possiamo garantire la partecipazione a tutta o a parte della Manifestazione a chi non prenota.


Dove dormire:

Per chi desidera pernottare segnaliamo:

Ristorante Albergo Buca di Michelangelo

Via Roma, 51 - Caprese Michelangelo (AR)

tel. 0575/793921 - 793941

Costo indicativo delle camere 60 euro la doppia con abbondante colazione.

L'albergo fa parte della struttura che ci ospiterà per la cena ed è nel centro storico di Caprese Michelangelo, sotto la rocca, le camere a disposizione sono 23 quindi consigliamo di prenotare per tempo.

La prenotazione dell'albergo è a totale carico e discrezione dei radunisti.

Come raggiungerci:

Per arrivare al Passo della Consuma:
Per chi viene da nord percorrere l’autostrada A1 e uscire al casello di Firenze Sud. Per chi viene da sud percorrere l’autostrada A1 e uscire al casello di Incisa. In entrambi i casi seguire le indicazioni per Pontassieve, poi per Consuma e infine Passo della Consuma.

Per arrivare a Caprese Michelangelo:
Se si percorre la Superstrada E45 (Roma/Cesena) sia da nord che da sud uscire a Pieve Santo Stefano e seguire le indicazioni per Caprese Michelangelo.
Se si percorre l'Autostrada A1 uscire ad Arezzo e seguire le indicazioni per Sansepolcro e Anghiari poi per Caprese Michelangelo.

Per arrivare ad Anghiari:
Se si percorre la Superstrada E45 (Roma/Cesena) sia da nord che da sud uscire a Sansepolcro e seguire le indicazioni per Anghiari.
Se si percorre l'Autostrada A1 sia da nord che da sud uscire ad Arezzo e seguire le indicazioni per Sansepolcro e Anghiari, il ritrovo è in Piazza Baldaccio.

On line:

www.capresemichelangelo.net

www.anghiari.it

www.bucadimichelangelo.it

www.castellodisorci.it

www.hotelmiramonti-ar.it
CITROËN DS21 >> When you're different, you'd better be special.

Re: Saltino 2006
« Risposta #2 il: Novembre 27, 2006, 08:16:06 pm »
Io ci sarò Domenica 3 Dicembre! [;)]

E gli altrii? Forza ragazzi...! [:hello]

*

Offline Squonk!

  • *****
  • 2.308
Re: Saltino 2006
« Risposta #3 il: Novembre 28, 2006, 10:45:12 pm »
porcamiseria... se fosse stato più vicino (e soprattutto se non avessi avuto esami di mezzo) una sgroppata al mostriciattolo l'averi fatta fare molto volentieri...  [:o)]
Ciao Squonk!,
in quello che fai vedo lo spirito che mi anima quando c'è da recuperare una DS, sei - senza offesa - un Diessaro ( con lo stesso senso che ha per i gatti la Gattara).

Re: Saltino 2006
« Risposta #4 il: Dicembre 05, 2006, 02:36:50 pm »
Ciao, io ho partecipato al raduno di Saltino nella giornata di domenica:
considerando la scelta del luogo, il borgo medievale di Anghiari, il giro all’interno dello stesso con la guida, il castello dove è stato servito il pranzo, e la partecipazione non mi resta che complimentarmi con l’organizzazione per l’ottima riuscita della manifestazione.

  [:clap] In generale posso dire che questo raduno sia stato uno dei migliori a cui abbia partecipato!  [:clap]

Alla prossima!

 [:hello]

*

Offline Gianluca

  • ******
  • 9.411
Re: Saltino 2006
« Risposta #5 il: Dicembre 05, 2006, 07:23:35 pm »
Ciao, io ho partecipato al raduno di Saltino
...
non mi resta che complimentarmi con l’organizzazione per l’ottima riuscita della manifestazione.

  [:clap] In generale posso dire che questo raduno sia stato uno dei migliori a cui abbia partecipato!  [:clap]

Alla prossima!

 [:hello]


Bisogna ammettere che la nostra Ilaria si sta davvero perfezionando. Bravi.

 [:clap]
Le masturbazioni cerebrali le lascio a chi è maturo al punto giusto, le mie canzoni voglio raccontarle a chi sa masturbarsi per il gusto...

Re: Saltino 2006
« Risposta #6 il: Dicembre 06, 2006, 12:33:03 am »
Ottimo raduno (ed anche le cibarie del Castello di Sorci)! [:clap]

Attendiamo le numerose foto di Maurizio... [;)]

*

Offline IlaPaci

  • ******
  • 2.723
    • IDéeSse Club
Re: Saltino 2006
« Risposta #7 il: Dicembre 06, 2006, 02:56:10 pm »
Sono veramente contenta che il raduno vi sia piaciuto [:I]! Le foto e la cronaca saranno presto on line sul sito del Club, solo un pò di tempo per creare un nuovo foto album più agevole nella consultazione...

Ringrazio veramente tanto tutti i partecipanti che hanno poi dato anima al raduno con il loro entusiasmo e la loro presenza e un saluto anche a chi per un motivo o per l'altro non è potuto esser presente, vi aspetto il prossimo anno con tante nuove iniziative per stare insieme e condividere la nostra passione [:)]!
CITROËN DS21 >> When you're different, you'd better be special.