ICCCR 2008 - I RESOCONTI

  • 331 Risposte
  • 93733 Visite
*

Offline cesio74

  • ****
  • 1.467
  • ricomincia il citrolavoro
Re: ICCCR 2008 - I RESOCONTI
« Risposta #120 il: Agosto 20, 2008, 06:33:43 pm »
ciao ragazzi sono rientrato a casa dopo oltre 1200 km tra andata e ritorno con la mia xm2100td e con gannik al volante , accompagnato anche dai sue 2 fratelli a conferma che la citroenite e' cronica in alcune famiglie, sono stati 3 giorni emozionanti, belle le vetture, belle le persone che davano informazioni senza esitare unico neo, il caldo torrido e la mancanza di un giro organizzato per Roma che avrebbe fatto sicuramente salire il livello qualitativo della manifestazione, e poi anche 4 risate mangiando marmellate dal sapore cx ( provenivano da li), notevole anche la presenza di espositori e venditori  mi sa che ci vedremo tra 4 anni  nel regno unito.
Ciao da Cesio:)

*

Offline juillet61

  • ******
  • 4.468
  • 2cv AZA 1963
Re: ICCCR 2008 - I RESOCONTI
« Risposta #121 il: Agosto 20, 2008, 06:34:32 pm »
Ciao Graystock Merci a toi superbe [:inch] [:inch] [:inch]
 [:hello]
JACQUES
2cv AZA 1963.
C4 Cactus. 2014.
CX PRESTIGE 25 TURBO 2  1988.(vendu).
DS 23 Pallas 1975.(vendu).
Traction Avant 7C 1937.(vendu)
"Mieux vaut vivre ses rêves que rêver sa vie"
http://bleuhorizon.canalblog.com/
http://forumamontres.forumactif.com/index.foru

Re: ICCCR 2008 - I RESOCONTI
« Risposta #122 il: Agosto 20, 2008, 07:06:35 pm »
Caio Fede!!
Certo , te le mando tutte!!

Ciao Juillet!!
Se vuoi mandami la tua email che invio anche a te tutte le foto!
A bientot
 [:hello]

*

Offline FeDeesse

  • ******
  • 8.148
    • www.xantiaclub.it
Re: ICCCR 2008 - I RESOCONTI
« Risposta #123 il: Agosto 20, 2008, 07:29:23 pm »
mi sa che ci vedremo tra 4 anni  nel regno unito.



ciao grandissimo!!!

sarai uno dei piu lontani!!!!
Qualche citroën.....

*

Offline comp

  • ******
  • 5.583
    • http://www.webalice.it/s3476957245/index.html
Re: ICCCR 2008 - I RESOCONTI
« Risposta #124 il: Agosto 20, 2008, 09:30:50 pm »

............. e la mancanza di un giro organizzato per Roma che avrebbe fatto sicuramente salire il livello qualitativo della manifestazione,..........


stando all'articolo di Automibilismo d'epoca del mese di agosto/settembre, avrebbe dovuto esserci  [:fiu]
"Io restai lì a chiedermi se l'imbecille ero io che la vita la pigliavo tutta come un gioco, o se l'era lui che la pigliava tutta come una condanna ai lavori forzati, o se l'eravamo tutt'e due"....... (Amici miei)

http://www.tackfilm.se/?id=12599

Re: ICCCR 2008 - I RESOCONTI
« Risposta #125 il: Agosto 20, 2008, 10:53:23 pm »

ciao grandissimo!!!

sarai uno dei piu lontani!!!!


Come al raduno di Caravaggio ( Bg ) .

1) Premio ,  conduttore piu' lontano:   CESIO  .   [:clap]

Ciao  Sergio

*

Offline cesio74

  • ****
  • 1.467
  • ricomincia il citrolavoro
Re: ICCCR 2008 - I RESOCONTI
« Risposta #126 il: Agosto 21, 2008, 01:14:19 am »
grazuie mille Sergio peccato per la tua assenza , volevo offrirti il caffe' ma mi sa che sara' per un altra volta , ps avresti fatto furore con la tua nuova creatura rimettiti e torna tra noi presto

*

Offline bardamu

  • *****
  • 2.864
  • DSpécial 1973
Re: ICCCR 2008 - I RESOCONTI
« Risposta #127 il: Agosto 21, 2008, 12:57:31 pm »
Solo mezza giornata per me, quella del 15, per ragioni familiari, ma e' stato comunque bellissimo  [:love]. Tante macchine, tanti amici visti, tanto bello spirito citroenistico. Purtroppo la mia DSpecial non ce l'ha fatta, mese prossimo tiriamo giu' il motore e via con la sarabanda, ma sono contento che a portarmi sia stata la "nuova' XM break, un bel battesimo per lei, non c'e' che dire.
Il giro che mi sono fatto, da solo, lungo tutto il circuito me lo ricordo finche' campo.
Un abbraccio a tutti!
 [:hello]
B
Sur une DS, tant que tu n'as pas tout fait...tu n'as rien fait!

Re: ICCCR 2008 - I RESOCONTI
« Risposta #128 il: Agosto 21, 2008, 12:59:32 pm »
 [:)] Ecco comincia a postare qualche foto della nouvelle arrivée!!!  [:D] [:D] [:D] [:D] [:D] [:D]


 [(abbraccio)]

*

Offline FeDeesse

  • ******
  • 8.148
    • www.xantiaclub.it
Re: ICCCR 2008 - I RESOCONTI
« Risposta #129 il: Agosto 21, 2008, 02:21:44 pm »
qualcuno ha visto se sui forum stranieri parlano dell'ICCCR? sembra che nessuno ne parli....
Qualche citroën.....

*

Offline Martini

  • **********
  • 15.254
  • IDéeSse Club - Uff. Stampa
    • IDéeSse Club
Re: ICCCR 2008 - I RESOCONTI
« Risposta #130 il: Agosto 21, 2008, 02:57:45 pm »
In effetti quello che stupisce (e parlo di stupore vero) è la scarsa partecipazione dall'estero: su 2457 vetture presenti c'erano moltissimi francesi ed un numero inatteso di italiani.

Ci stiamo chiedendo, credo legittimamente, se l'organizzazione che doveva passare le informazioni sull'evento in tutto il mondo abbia fatto o meno il suo dovere.
In Francia c'è Laurent Moret de Rocheprise, presidente dell'Amicale Citroën de France, che ha fatto un bellissimo lavoro organizzando persino le carovane da oltre le alpi. Il risultato s'è visto.
Altrove che è successo? Può essere che l'incertezza sulla qualità organizzativa abbia tenuto lontani interi Paesi? I dati di presenze da Svizzera, Germania e Olanda sono effettivamente molto bassi, appena avremo terminato di spulciare tutte le schede pubblicheremo le statistiche e valuteremo.

Altra considerazione: il biglietto visitatori a 5 euro ha fatto restare MIGLIAIA di auto nei parcheggi esterni alla pista, su 4000 auto sistemate fuori dall'autodromo (tale è la capienza complessiva e sabato pomeriggio erano TUTTI occupati, tanto che abbiamo dovuto aprire a parcheggio un paddock tecnico) c'erano moltissime Citroën che hanno scelto di pagare 5 euro anziché la quota di partecipazione a 80. Probabilmente abbiamo peccato di cortesia.

Infine un ultima informazione: pare che il numero di presenze in pista a Vallelunga non sia del tutto diverso da quelli precedenti (Clermond escluso, ma li si giocava in Francia...), stiamo aspettando i dati reali della Svizzera per un raffronto statistico. Vi farò sapere.

*

Offline Martini

  • **********
  • 15.254
  • IDéeSse Club - Uff. Stampa
    • IDéeSse Club
Re: ICCCR 2008 - I RESOCONTI
« Risposta #131 il: Agosto 21, 2008, 03:00:22 pm »
l'unica nota negativa, penso che sia stata questa;

 in pitlane, si erano schierati delle diane e 2cv senza ovvie idee malsane di effettuare un GP; un francese che con la bandiera era già in postazione per dare il via ma  si son visti bloccare la partenza da una C8  [A:mai] ...... che non aveva nulla della Safety car  [(police1)]

Ciao Comp, sono stato io a far la chiama alla sicurezza quando ho visto le bicilindriche schierate. La C8 è finita allo staff di pista dopo l'arrivo del Direttore Generale di Citroën Italia al quale abbiamo fornito la C5 break che utilizzavamo come safety car, io ho preso uno scooter.

[:D]

*

Offline bardamu

  • *****
  • 2.864
  • DSpécial 1973
Re: ICCCR 2008 - I RESOCONTI
« Risposta #132 il: Agosto 21, 2008, 03:07:26 pm »


Altra considerazione: il biglietto visitatori a 5 euro ha fatto restare MIGLIAIA di auto nei parcheggi esterni alla pista, su 4000 auto sistemate fuori dall'autodromo (tale è la capienza complessiva e sabato pomeriggio erano TUTTI occupati, tanto che abbiamo dovuto aprire a parcheggio un paddock tecnico) c'erano moltissime Citroën che hanno scelto di pagare 5 euro anziché la quota di partecipazione a 80. Probabilmente abbiamo peccato di cortesia.



Ecco, questa e' l'unica considerazione che mi sento di fare sull'argomento.
Io sono arrivato il 15 verso le 11 del mattino e ho posteggiato l'XM in un parcheggio nelle immediate vicinanze dell'entrata: attorno a me, decine e decine di Citroen, storiche e meno storiche.
Io ho pensato che 80 euro per portar dentro la vettura fossero un po' tanti, ma forse sbaglio valutazione.
Io, per esempio, avessi avuto la DS l'avrei portata dentro senza batter ciglio ma, con l'XM, ho preferito pagare 5 euro e investire il resto in ricambi...
Comunque, rinnovo i complimenti per il lavoro svolto dall'organizzazione: davvero, non deve essere stato semplice.
Chiudo con un ringraziamento speciale: meno male che il bancomat interno al circuito non funzionava, altrimenti in mezza giornata sarei finito definitivamente sul lastrico  ;D
 [:hello]
B
Sur une DS, tant que tu n'as pas tout fait...tu n'as rien fait!

*

Offline Martini

  • **********
  • 15.254
  • IDéeSse Club - Uff. Stampa
    • IDéeSse Club
Re: ICCCR 2008 - I RESOCONTI
« Risposta #133 il: Agosto 21, 2008, 03:21:11 pm »
Avevamo anche sollecitato la Banca di Roma per la riparazione ("va a singhiozzo, noi s'aggiusta e quello se ri-guasta, dev'esse un problema serio") ma nisba: sono arrivati due tecnici giovedi ma solo per attaccare un cartello "fuori servizio".

Quanto ai forum stranieri, c'è da considerare che molti dei partecipanti sono ancora in giro per il Bel Paese e finché non ritorneranno a casetta non posteranno granché.

Sul forum francese di Passion Citroën c'è l'unica lagna sinora trovata: un tizio dice che gli italiani sono dei cafoni e non sanno fare manutenzione ai monumenti. Son francesi, lasciamoli dire :-)

Per il resto stiamo ricevendo una pioggia di complimenti (alle volte neanche troppo meritati) sull'organizzazione e sul livello della manifestazione, in particolare il momento con Petra Magoni sul palco ha commosso tanta gente. La presenza di Petra all'evento era una richiesta mia e di Marco Freschi di Citroën, sono contento sia piaciuta.

*

Offline Vince

  • *****
  • 2.201
Re: ICCCR 2008 - I RESOCONTI
« Risposta #134 il: Agosto 21, 2008, 03:33:46 pm »
Altra considerazione: il biglietto visitatori a 5 euro ha fatto restare MIGLIAIA di auto nei parcheggi esterni alla pista, su 4000 auto sistemate fuori dall'autodromo (tale è la capienza complessiva e sabato pomeriggio erano TUTTI occupati, tanto che abbiamo dovuto aprire a parcheggio un paddock tecnico) c'erano moltissime Citroën che hanno scelto di pagare 5 euro anziché la quota di partecipazione a 80. Probabilmente abbiamo peccato di cortesia.
Ciao Maurizio,
questa non l'ho capita, se c'erano fuori 4000 auto e i conducenti sono entrati a 5 euro, se avessero potuto pagare diciamo 15 euro invece di 80 per girare in pista magari lo avrebbero fatto e l'organizzazione avrebbe incassato il triplo...
Sembra un pò il ragionamento delle major discografiche che martellano con cd a 36 euro per poi lamentarsi che non si vendono!  [:hello]
Vince