ICCCR 2008 - I RESOCONTI

  • 331 Risposte
  • 93638 Visite
*

Offline Swan

  • ***
  • 215
  • Dsuper 1975 opzione 5 marce - Beige Vanneau AC083
Re: ICCCR 2008 - I RESOCONTI
« Risposta #225 il: Agosto 25, 2008, 01:14:40 am »
Ma sono arrivato, solo che con una XM non mi sono più sentito di entrare.

 [:ohoh]
Da possessore ed amante di Xm, questa non la capisco proprio...
 [A:sob]

*

Offline FeDeesse

  • ******
  • 8.148
    • www.xantiaclub.it
Re: ICCCR 2008 - I RESOCONTI
« Risposta #226 il: Agosto 25, 2008, 09:20:59 am »
[:ohoh]
Da possessore ed amante di Xm, questa non la capisco proprio...
 [A:sob]

c'è gente che è entrata con le Lna e con le zx...che a detta di molti sono le citroen piu scariche di fascino e bellezza..non capisco perchè non farlo con l'ammiraglia anni'90. io sarei stato orgoglioso di farlo anche con la C5...mah...
Qualche citroën.....

*

Offline maverick

  • *****
  • 2.619
Re: ICCCR 2008 - I RESOCONTI
« Risposta #227 il: Agosto 25, 2008, 09:58:57 am »
Quali saranno i pensieri di maverik e scarabeo.... [:p] [:p] [:love]

.. questi..  [;)]
« Ultima modifica: Agosto 25, 2008, 10:01:03 am da maverick »
.. UN BURATTINO CHE MANGIA PIZZA UNA VOLTA AL MESE!!

*

Offline IlaPaci

  • ******
  • 2.723
    • IDéeSse Club
Re: ICCCR 2008 - I RESOCONTI
« Risposta #228 il: Agosto 25, 2008, 10:09:42 am »
Premesso che non ho nulla di negativo da segnalare sulla mia bellissima esperienza, vorrei solo dire che a maggio sono andato ad Utrecht, Citromobile, in mezzo ad migliaia di appassionati stranieri, e di pubblicità all'ICCCR nemmeno l'ombra... Secondo me quello sarebbe stato un buon mezzo per ottenere molte presenze in più a Vallelunga. Ciao! Swan

Hai perfettamente ragione, solo che io, Maurizio, Cerreti, Luciano Rossi e Guido Wilhelm eravamo reduci da 10 giorni di stand a Retromobile che avevano prosciugato tempo e forze (sorvolando sulla sfiga che ci ha tormentato con influenza e altri acciacchi  [:help] più che lo stand ICCCR avevamo il lazzaretto ICCCR!) i 2cavallisti dell'organizzazione in quei giorni avevano il nazionale 2Cv in Francia e lì sono andati a pubblicizzare l'evento visto che ci offrivano anche tavoli, sedie e visibilità.

Quindi non restava nessuno che poteva andare in Olanda e men che meno qualcuno che parlasse almeno un po' di tedesco... a onor del vero finita la manifestazione sono arrivati in 2000 a dire "ma potevo andare io!" peccato non averlo saputo prima. Ma è normale così. O meglio, questa è la consuetudine contro cui poco si puo' fare.
CITROËN DS21 >> When you're different, you'd better be special.

*

Offline maverick

  • *****
  • 2.619
Re: ICCCR 2008 - I RESOCONTI
« Risposta #229 il: Agosto 25, 2008, 11:47:26 am »
..  [:hello] a tutti..
devo dire che è stato veramente uno spettacolo nello spettacolo..
gran bel paradiso di auto e amici... [:clap]
felice di aver rivisto il gruppo citropizza e conosciuto volti nuovi..
(un grazie x la simpatia e gentilezza alla sorella e marito di un amico forumista) 
un grazie mille x il viaggio (Renato)
e a chi mi ha scorazzato (Bazz, Pinocchio e Comp) x il "soggiorno obbligato"..  [:fiu]
 



 
.. UN BURATTINO CHE MANGIA PIZZA UNA VOLTA AL MESE!!

Re: ICCCR 2008 - I RESOCONTI
« Risposta #230 il: Agosto 25, 2008, 12:23:29 pm »
Marcolì, ma la tua è veramente un'auto rara e in condizioni magnifiche...
Vorrei vedere chi mai avrebbe chiesto a Robyazz di provare la sua, vedendola con quei paraspruzzi infernali (che il diavolo se li porti!).  [:color] [:color] [:color]
TIE' TIE' TIE', a te e ai tuoi amati 40° gradi all'ombra!  [:hap]

Non commento la tua decisione di non entrare perchè "solo" con una XM. Io fossi nella tua balenottera, davvero fin troppo bella per te, ti lascerei a piedi una volta si e l'altra pure per i prossimi due anni  >:D
I miei paraspruzzi ? Mah, ne ho 4 anche sulla Prestige e mi sembra che fra i tantissimi ai quali ho avuto il piacere di farla provare, ci fosse anche un omino della nebbia boccheggiante (ma in fondo neppure troppo), che le chiavi se le è fatte consegnare a ripetizione... o sbaglio  [:cont] ?
Nel frattempo, alla facciazza del tuo tristissimo clima ideale, ecco come mi sono congedato dai meravigliosi dintorni dell'autodromo (Casacatelle di Montegelato). Oltremanica, per prendere acqua su acqua con una probabilità del 95%, non so proprio se verrò  [:kiss]



     

Re: ICCCR 2008 - I RESOCONTI
« Risposta #231 il: Agosto 25, 2008, 02:30:14 pm »
.. questi..  [;)]
.... cioè, vuoi dire che sbavavano su una porsche? vergogna!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

*

Offline oxi883

  • ******
  • 3.877
  • ... MAI dire MAI ...
Re: ICCCR 2008 - I RESOCONTI
« Risposta #232 il: Agosto 25, 2008, 02:42:11 pm »
Ciao Giuseppe, agli amici britannici abbiamo già segnalato le madornalità "made in babelfish" quando ci hanno inviato il programma, loro imperterriti l'hanno stampato e distribuito a Roma.
A Vallelunga gli abbiamo nuovamente segnalato gli errori col solo risultato di farli ridere un po', anche una nostra successiva email col testo corretto non pare (almeno ad oggi) aver sortito effetto alcuno...

Per quel che riguarda il livello di soddisfazione dell'oganizzazione, diciamo che abbiamo molte cose di cui essere felici, in particolare segnalo

- il livello di soddisfazione generale del pubblico, testimoniato da moltissime telefonate ed email di ringraziamento. C'è chi si spertica in lodi tipo "meglio di Roma neppure Clermont". Non chiediamo tanto, grazie a tutti per i complimenti, assicuro che sono graditi quanto le critiche costruttive.
- la partecipazione dei Club italiani all'organizzazione, in particolare IDéeSse, 2Cv e Bicilindrici: questi tre club hanno dato l'anima ed un sacco di persone per lo staff, gli altri hanno collaborato portando i loro Soci: gli equipaggi italiani erano 894, un dato SENSAZIONALE per il nostro Paese. Grazie di cuore!
- la collaborazione dei Club francesi, primo tra tutti l'Amicale Citroën de France col suo Presidente Laurent Moret de Rocheprise: hanno portato 979 vetture organizzando carovane e noleggiando interi traghetti. La partecipazione gallica è stata straordinaria.
- l'ottima sinergia tra personale professionista [poco]retribuito (gli uomini della For Sound per primi), gli studenti [simbolicamente]retribuiti ed i volontari dei Club: era facile creare frizioni e attriti, invece tutti hanno lavorato senza mai guardare l'orologio, alle volte facendo due turni di otto ore consecutivi perché tutto funzionasse. Era una delle cose che più mi preoccupavano, invece tutto è filato molto liscio. Anche le differenti anime del citroënismo storico nazionale hanno dato prova di saper convivere e lavorare assieme. Un passo da gigante per il RIASC.
- le persone chiamate a svolgere ruoli chiave nello staff: tutti hanno fatto benissimo il proprio lavoro ed hanno sopperito con italico ingegno a qualche -inevitabile- carenza organizzativa.
- il funzionamento delle strutture dentro all'autodromo: dal personale di pista alla sicurezza, dal centro medico (che fortunatamente ha dovuto intervenire su un'unghia rotta, un boccone di traverso, una lieve craniata sulla porta di un furgone -unico infortunio dello staff- ed una scottatura da acqua calda al camping) al gruppo di controllo delle iscrizioni e accesso.
- la straordinaria performance di Petra Magoni e Ferruccio Spinetti del venerdi 15 agosto: una cosa da accapponare la pelle! Lo dico? Ma si: la più bella voce italiana accompagnata dalla maestria di Ferruccio Spinetti nella magia del titanico palco Citroën (chi di voi ha riconosciuto il palco del primo maggio? E' la stessa struttura, ridotta in sezione e senza i teli di copertura!) sotto alla luna piena di ferragosto. Un evento che da solo valeva il biglietto. Petra a spettacolo finito ha voluto visitare il museo ICCCR, in questi giorni sta trattando l'acquisto di una DS tutta sua... che ve lo dico a fare?
- il discorso del Direttore Generale di Citroën Italia, Jean-Philippe Imparato, veramente impressionato dall'evento che ha parlato "a braccio" sul palco facendo dichiarazioni anche importanti per il futuro della collaborazione tra i Club e Citroën. Altri complimenti sono arrivati da Philippe Zimmerman, direttore R.E. di Citroën Svizzera, anche lui entusiasta della location e dell'organizzazione.
- l'officina voluta, allestita e gestita dal vulcanico Otello Tosi che ha lasciato la sua bella Rimini per infilare le mani nel grasso dei motori dei partecipanti alla manifestazione (oltre 150 auto in tre giorni!) riuscendo a rimettere in strada un tot di vetture. Grazie Otello!!!
- il rapporto con le forze dell'ordine (i Carabinieri di Campagnano per capirsi) imporntato da subito alla collaborazione ed alla prevenzione: dal 13 agosto giorno d'apertura del camping al 19 giorno di chiusura è filato tutto liscio, con l'unica (alla fine insignificante) eccezione d'uno screzio tra il personale volontario di pista ed un radunista che rifiutava di attaccare il bollino-pass sul parabrezza.

e potrei andare avanti.

Mi fermo per passare a quello che ci è piaciuto di meno

- prima di tutto la ristorazione: bistecche tipo chewin-gum, filetto al brunello che sembrava il lesso della nonna (riscaldato), disguidi sulla numerazione e l'assegnazione dei tavoli e mille problemi di coabitazione con le altre attività di ristorazione presenti sul paddock centrale di Vallelunga. Ci siamo rimasti molto male, soprattutto per la fama (eccellente) del catering scelto e per l'amicizia di lunga data che lega diversi di noi col ristorante a cui fa capo la struttura. E' andata com'è andata.
- l'impossibilità già dal sabato di far mettere le auto nelle sezioni di pista loro dedicate: vuoi perché i cartelli piacevano così tanto che sabato mattina ce n'erano meno della metà (non potevate aspettare domenica sera?), vuoi perché al citroënista risulta inconcepibile dover parcheggiare dove gli dice lo staff, le DS erano con le SM, le 2Cv con le Traction e addio all'esposizione tanto carina che si era vista venerdi.
- la carenza di auto sulla pista: il braccialetto a 5 euro e Roma, la città più bella del mondo a meno di venti chilometri, un richiamo cui era difficile resistere. Ovviamente questo ha influito anche sul livello di soddisfazione dei radunisti, quindi bene così.
- l'arroganza di alcuni (quasi tutti stranieri) alle casse nel pretendere uno sconto "perché io vengo da lontano". Imbarazzante.

Ed ora quello che è piaciuto di meno al sottoscritto. Il comitato e chi di dovere si pronuncerà con più dati alla mano, ma io temo che la differenza di partecipazione dai vari Paesi non sia un dato casuale: ho detto poco fa che dalla Francia sono arrivati 979 equipaggi. Dato straordinariamente alto, ma quello della Germania (ad esempio) e curiosamente basso: 93 vetture da un Paese che tradizionalmente vede l'Italia come meta delle proprie vacanze. Mi viene il sospetto che non tutto abbia funzionato nella promozione che i Club avrebbero dovuto fare in molti Paesi citronicamente "fertili" come Olanda, Austria, Svizzera, Belgio e Gran Bretagna che tutti assieme non sono arrivati alla metà degli equipaggi non dico francesi, ma neppure italiani.
Poca fiducia nell'organizzazione italiana? Di sicuro, un certo imbarazzo davanti alla "macchina" che funzionava egregiamente era palpabile già venerdi e dichiarato sabato mattina.
Paura di quel che l'Italia con le sue bande criminali, la Mafia, la Camorra e cos'altro poteva provocare alle loro belle vetture? Probabile: l'immagine -l'avete già detto- del nostro Paese all'estero è quel che è.

Comunque è stata una bellissima festa: le persone che sono entrate nell'autodromo col braccialetto sono state oltre 16.000, dato questo che effettivamente rispecchia le nostre aspettative.

La prossima kermesse è prevista per l'agosto 2009 sulla bellissima pista di Le Mans, l'organizzatore è lo stesso Laurent Moret de Rocheprise che tanto ha fatto per questo ICCCR, io non mancherò di andarci (anche perché nel 2006 ci siamo divertiti un mondo!) e invito tutti gli appassionati di tutti i randelli di Citroën italiani a non mancare quest'appuntamento. Anzi: rendiamo il favore a Laurent ed organizziamo una bella carovana!

A bientôt à Le Mans!
Benissimo Martini,attendiamo con ansia l'evento e sopratutto che come il buon Laurent Moret organizzi una bella carovana con le varie tappe nazionali di congiungimento fino a le mans magari con un mezzo di sostegno attrezzato a officina mobile e qualche socio riasc meccanico che ci possa assistere in caso di guasto  [:hello]  [:hello]  [:hello]  [:hello]

*

Offline IlaPaci

  • ******
  • 2.723
    • IDéeSse Club
Re: ICCCR 2008 - I RESOCONTI
« Risposta #233 il: Agosto 25, 2008, 02:47:12 pm »
Benissimo Martini,attendiamo con ansia l'evento e sopratutto che come il buon Laurent Moret organizzi una bella carovana con le varie tappe nazionali di congiungimento fino a le mans magari con un mezzo di sostegno attrezzato a officina mobile e qualche socio riasc meccanico che ci possa assistere in caso di guasto  [:hello]  [:hello]  [:hello]  [:hello]

E un paio di donnine che la sera vi massaggiano i piedi no?  [:hap]

CITROËN DS21 >> When you're different, you'd better be special.

*

Offline fa435

  • ****
  • 1.428
Re: ICCCR 2008 - I RESOCONTI
« Risposta #234 il: Agosto 25, 2008, 03:00:51 pm »
Che dire? bellissima festa [:p]
complimenti all'organizzazione...
ho trovato le gemme per la mia ID che cercavo da una vita [:inch] [:inch]

*

Offline comp

  • ******
  • 5.583
    • http://www.webalice.it/s3476957245/index.html
Re: ICCCR 2008 - I RESOCONTI
« Risposta #235 il: Agosto 25, 2008, 03:12:10 pm »
E un paio di donnine che la sera vi massaggiano i piedi no?  [:hap]



dopo aver camminato tutto il giorno a Valleluga con le scarpe da ginnastica non sarebbe male [:D] ... soprattutto se sei talmente stanco da non aver voglia di pulirli prima  [:D] [:D]

    [:hello]
"Io restai lì a chiedermi se l'imbecille ero io che la vita la pigliavo tutta come un gioco, o se l'era lui che la pigliava tutta come una condanna ai lavori forzati, o se l'eravamo tutt'e due"....... (Amici miei)

http://www.tackfilm.se/?id=12599

*

Offline DS 1984

  • ****
  • 1.315
  • DSuper 5 marce 1971 - CX 2000 Pallas 1982 - Dyane
    • http://www.netlog.com/Jakov84
Re: ICCCR 2008 - I RESOCONTI
« Risposta #236 il: Agosto 25, 2008, 03:13:03 pm »
E un paio di donnine che la sera vi massaggiano i piedi no?  [:hap]

Non chiedo tanto, ma Lucrezia come compagna di viaggio... [:p] [:p] [:p] [:love] [:love]
"Quanta fretta ma dove corri? Senza la quinta non vai...se poi metti il GPL, risparmierai...io sono il gatto, il Fede è la volpe, il semi a noi non va..." (Edoardo Bennato)

"Se sei brutto ti tirano le pietre, se sei bello ti tirano le pietre,
se distruggi le CX diventi amministratore..."

*

Offline Andrea

  • ******
  • 6.913
Re: ICCCR 2008 - I RESOCONTI
« Risposta #237 il: Agosto 25, 2008, 03:19:24 pm »
C'é una foto di questa Lucrezia ? Sono curioso.

*

Offline DS 1984

  • ****
  • 1.315
  • DSuper 5 marce 1971 - CX 2000 Pallas 1982 - Dyane
    • http://www.netlog.com/Jakov84
Re: ICCCR 2008 - I RESOCONTI
« Risposta #238 il: Agosto 25, 2008, 03:22:44 pm »
C'é una foto di questa Lucrezia ? Sono curioso.

Io ero privo di macchina fotografica, magari qualcun altro...era una delle ragazze che spillavano le birra nel mini-stand vicino al palco...fra modi di fare, accento toscano e birre...perso la testa... [:crazy] [:crazy] [:crazy] [:crazy]
"Quanta fretta ma dove corri? Senza la quinta non vai...se poi metti il GPL, risparmierai...io sono il gatto, il Fede è la volpe, il semi a noi non va..." (Edoardo Bennato)

"Se sei brutto ti tirano le pietre, se sei bello ti tirano le pietre,
se distruggi le CX diventi amministratore..."

*

Offline maverick

  • *****
  • 2.619
Re: ICCCR 2008 - I RESOCONTI
« Risposta #239 il: Agosto 25, 2008, 03:27:51 pm »
Io ero privo di macchina fotografica, magari qualcun altro...era una delle ragazze che spillavano le birra nel mini-stand vicino al palco...fra modi di fare, accento toscano e birre...perso la testa... [:crazy] [:crazy] [:crazy] [:crazy]

..  [:hello]
fossi in te farei un altro giretto..  [;)]
.. UN BURATTINO CHE MANGIA PIZZA UNA VOLTA AL MESE!!