Autoradio - help me!!!!

  • 28 Risposte
  • 8390 Visite
*

Offline elfodeiboschi

  • ***
  • 363
  • Citroen DSuper
    • Citroën DSuper
Autoradio - help me!!!!
« il: Febbraio 14, 2007, 12:38:31 am »
Ciao ragà  ;D mi date una dritta?  [o:o:]
Ho conosciuto virtualmente un tipo delle mie parti che si libera di alcune autoradio (tutta roba pulita, eh!!! [:crazy]).
Il punto è che...IO NON CI CAPISCO NIENTE!!! :o [o:o:]
Chi è l'esperto qui tra di voi in grado di aiutarmi?  [:help] Gliene sarò molto grato  [:D] [:inch]

Nell'alloggiamento centrale del cruscotto '70-'75 della Dea ci va qualcuna di queste?

AUTORADEPO 001 = VOXON "SEBRING 70" + ANONIMA
           "           002 = AUTOVOX "ISOTTA"
           "           003 = SANYO F35N + AUTOVOX CON MASCHERINA NERA

PS: x Fede: ma sono io impedito  ??? o hai tolto dal tuo sito la pagina con tutte le foto delle autoradio?





Elfo dei Boschi e La Citroën DSuper:
una Citroen DSuper giunta sana e salva fino ai nostri giorni
http://www.citroendsuper.tk

*

Offline elfodeiboschi

  • ***
  • 363
  • Citroen DSuper
    • Citroën DSuper
Re: Autoradio - help me!!!!
« Risposta #1 il: Febbraio 14, 2007, 01:12:53 am »
 [:I] ehm ...rettifico il ps per fede...la pagina del tuo sito l'ho trovata ma di sti modelli qua mi sa che non vi è traccia! [|)]
Elfo dei Boschi e La Citroën DSuper:
una Citroen DSuper giunta sana e salva fino ai nostri giorni
http://www.citroendsuper.tk

*

Offline Pik As

  • ******
  • 3.600
    • http://www.nuancierds.fr/AC%20527%20Vert%20Argente.htm
Re: Autoradio - help me!!!!
« Risposta #2 il: Febbraio 14, 2007, 07:59:36 am »
ciao Elfo,ho paura che queste non vadano bene nell'apposito vano; a limite potresti montarle sotto al cruscotto(come molti facevano)onde evitare di bucare quest'ultimo.
Fede dicci la tua.
 [:hello]
La mia è giusto montata dove ho detto......sicuramente a Fede non andrà bene ehehehehehe..............
 [A:mai]
Non smettere di cercarmi solo perchè io non pronuncio più il tuo nome. Non è detto che non proclamarti è come non pensarti. Ci sei, ci sei. In ogni attimo ci sei, che riperquoti  i miei sensi e appanni i miei occhi.

Re: Autoradio - help me!!!!
« Risposta #3 il: Febbraio 14, 2007, 09:11:30 am »
Belle! hanno ragione! se non ti sei trovato il bucone come me....la metti sotto il cruscotto, di spazio ce n'è! senza bucare niente, cmq quelle per l'allogiamento originale erano quasi tutte o solo radio o solo cassetta...

*

Offline FeDeesse

  • ******
  • 8.148
    • www.xantiaclub.it
Re: Autoradio - help me!!!!
« Risposta #4 il: Febbraio 14, 2007, 05:35:08 pm »
ciao ! io non le ho mai viste sulle DS quelle radio.
penso che siano troppo larghe per stare dei 14,5cm di larghezza del foto sopra il posacenere (cruscotto ultimo tipo).
quelle "buone" sono le continental edison, le autovox cr2031, le philips 382, le arel(ex ARA) e le Visseaux. che sono state studiate per quel vano molto particolare.
le altre le puoi comunque montare, se a te piace, sotto il cruscotto o dentro il cassetto portaoggetti.
ciao ciao,Fede
Qualche citroën.....

*

Offline Pik As

  • ******
  • 3.600
    • http://www.nuancierds.fr/AC%20527%20Vert%20Argente.htm
Re: Autoradio - help me!!!!
« Risposta #5 il: Febbraio 14, 2007, 06:08:13 pm »
Infatti la mia prima era montata li(nel cassetto portaoggetti)ma primo devi farci un foro per far passare i fili secondo ti porta via quasi tutto lo spazio che hai nel cassetto.
 [:hello]
Non smettere di cercarmi solo perchè io non pronuncio più il tuo nome. Non è detto che non proclamarti è come non pensarti. Ci sei, ci sei. In ogni attimo ci sei, che riperquoti  i miei sensi e appanni i miei occhi.

*

Offline SCARABEO

  • **********
  • 18.340
  • Ul paletò de legn el gà no i sacòcc
    • Le mie Citroën
Re: Autoradio - help me!!!!
« Risposta #6 il: Febbraio 14, 2007, 08:20:41 pm »
Io sono riuscito a montare questa (foto sotto) togliendole tutti i lamierini che contengono le varie parti della radio. Tanto, dietro il frontalino, la radio non la vedi più. Ed aveva le FM !!!

In origine era una radio di più di 15cm. Ma togliendo di tutto e "stringendola" un pò c'è stata.
Si trattava di una AUTOVOX ma non mi ricordo il modello.

*

Offline elfodeiboschi

  • ***
  • 363
  • Citroen DSuper
    • Citroën DSuper
Re: Autoradio - help me!!!!
« Risposta #7 il: Febbraio 15, 2007, 12:04:59 am »
 [:inch] grazie ragà...ero quasi sicuro che con la DS c'azzeccassero poco 'sti modelli...piuttosto aspetto di trovarne una piccolina...non è che devo montarla per forza!
Eppoi in realtà  :( [A:sob] il cruscotto della mia dea, uno degli ex proprietari, ha comunque già provveduto ad assassinarlo!!!!!
Elfo dei Boschi e La Citroën DSuper:
una Citroen DSuper giunta sana e salva fino ai nostri giorni
http://www.citroendsuper.tk

*

Offline Pik As

  • ******
  • 3.600
    • http://www.nuancierds.fr/AC%20527%20Vert%20Argente.htm
Re: Autoradio - help me!!!!
« Risposta #8 il: Febbraio 15, 2007, 06:35:21 am »
Immagino....Pulsanti extra,levette varie e magari pure il famigerato taglio per la radio. Beh! Se questa ultima ipotesi fosse reale allora magari ti conviene montarlo là dove il foro è già stato praticato.
 [:hello]
Non smettere di cercarmi solo perchè io non pronuncio più il tuo nome. Non è detto che non proclamarti è come non pensarti. Ci sei, ci sei. In ogni attimo ci sei, che riperquoti  i miei sensi e appanni i miei occhi.

*

Offline pg01

  • ***
  • 689
    • wing riders
Re: Autoradio - help me!!!!
« Risposta #9 il: Febbraio 15, 2007, 08:57:53 am »
[:inch] grazie ragà...ero quasi sicuro che con la DS c'azzeccassero poco 'sti modelli...piuttosto aspetto di trovarne una piccolina...non è che devo montarla per forza!
Eppoi in realtà  :( [A:sob] il cruscotto della mia dea, uno degli ex proprietari, ha comunque già provveduto ad assassinarlo!!!!!


ebay ne pullula.
I cimiteri sono pieni di persone insostituibili.
George Clemenceau

*

Offline FeDeesse

  • ******
  • 8.148
    • www.xantiaclub.it
Re: Autoradio - help me!!!!
« Risposta #10 il: Febbraio 15, 2007, 10:24:27 am »
se vi interessa un mio amico ha un cruscotto integro , non bucato da radio assassine, da vendere. potrebbe essere l'occasione per fare del bene alla vostra dea. [:clap]
Qualche citroën.....

Re: Autoradio - help me!!!!
« Risposta #11 il: Febbraio 15, 2007, 10:54:22 am »
certo, l'autoradio originale d'epoca nel suo corretto alloggiamento è il top..!
Però, secondo me, montare un autoradio, specialmente se anni 70, nel cruscotto, non vuol dire assassinarlo!
All'epoca, e parlo degli anni 70,  molti lo montavano lì, e se il foro è fatto correttamente, senza sbavature, il risultato non è poi così demoniaco..! Per lo meno hai la possibilità di montare un autoradio con formato standard che è molto più facile da reperire, e con costi un pò più leggeri!
Io nelle mia Dea ho il foro nel cruscotto, con le casse fissate nei longheron ant ( ce le ho trovate..).
Non sarà certo il massimo dell'originalità, però devo dire che la qualità audio è buona!
Provvisoriamente ho montato un autoradio Pionner recente che ho recuperato vendendo la mia AX gt '91, ma sto rimettendo in sesto un Autovox anni 70 con mangianastri e radio fm che era all'epoca sul CX di mio padre, e , una volta montato, il risultato sarà buono, almeno per i miei gusti.

*

Offline FeDeesse

  • ******
  • 8.148
    • www.xantiaclub.it
Re: Autoradio - help me!!!!
« Risposta #12 il: Febbraio 15, 2007, 11:16:39 am »
occhio che le casse alloggiate nel longherone significano che hanno tagliato parte della struttura portante della ds per infilarle dentro!
ok, non si dividerà in 2 come quella di Belmondo però è bene a sapersi!
Qualche citroën.....

Re: Autoradio - help me!!!!
« Risposta #13 il: Febbraio 15, 2007, 11:28:57 am »
Grazie Fede x il consiglio..! Lo so, e non mi piacciono.. ma sono molto piccole, non credo diano gossi problemi..!

*

Offline MotomSS

  • ******
  • 2.773
Re: Autoradio - help me!!!!
« Risposta #14 il: Febbraio 15, 2007, 03:37:20 pm »
Non è tanto il fattore dimensione del foro a pregiudicare la stabilità meccanica della struttura, bensì proprio la presenza stessa del foro nel longherone.

Si crea un punto di discontinuità nel materiale (ricordo che la DS ha una sorta di "doppio-telaio": il primo è il pianale formato dai due longheroni, il secondo la struttura portante del tetto e dei montanti che "chiudono" le linee di forza della sistema-automobile) quindi una zona di indebolimento strutturale e di conseguenza una zona di cedimento preferenziale.

Quindi, fossi in voi, chiuderei immediatamente questi fori con con dei tappi in lamiera saldati molto bene onde evitare deformazioni anche solo plastiche dovute all'elasticità del telaio.
A presto, ciao!