Domenica 2 ottobre: "Raduno Citroën in Oltrepò Pavese"

  • 87 Risposte
  • 44489 Visite
*

Offline marioge

  • ****
  • 1.291
    • http://www.marioharley.tk
Re: Domenica 2 ottobre: "Raduno Citroën in Oltrepò Pavese"
« Risposta #60 il: Settembre 30, 2011, 07:13:30 pm »
              [(regista)] e viva la FIGtroen !! [:clap]

certo certo....... [(ola1)]
MarioGe

Re: Domenica 2 ottobre: "Raduno Citroën in Oltrepò Pavese"
« Risposta #61 il: Ottobre 02, 2011, 08:58:46 pm »
Ancora nessuno? vabbè, eccomi!  ;D

Davvero grazie e complimenti a Marinella e Attilio per un raduno classico ma davvero piacevole! Un successo! [:clap] [:clap] [:clap]

Dal ritrovo in piazza a Broni alla splendida passeggiata in giro per i colli dell'Oltrepo (complice un clima veramente estivo, fantastico!  [8D] ), dove ho potuto apprezzare le dee che navigavano sulle curve e sui pendii in mezzo ai vigneti, ottimo il ristorante in una location di rara pace e tranquillità. Splendide tutte le auto, davvero, in particolare mi sono innamorato della DS 19 del '57 di Emanuele  [:love] [:love] ma ho apprezzato molto anche la nuova 23 i.e. di Admin, nel suo ELEGANTISSIMO bleu delta (non me lo ricordavo così, Marco!) che galleggiava davanti a me sulle strade di collina (carrozzeria immobile, ruote su e giù... spettacolare vedere una ds da fuori!) e anche la splendida SM di Pietro, con cui è davvero sempre un piacere parlare.  [:clap] Sempre più innamorato delle DS e sempre più devoto alla mia amata DSpécial, che in questo week end mi ha portato in giro per quasi 400 km e sembra quasi capirmi e seguire le mie emozioni, oltre a trasmettermele [A:slurp].  Non mi stupisco ormai più della compagnia sempre speciale di tutti quanti, ragazzi  [:kiss]
Purtroppo non ho fatto foto, ero sprovvisto di macchina fotografica  :'(

Un saluto a tutti e all'anno prossimo! Ci conto!
"La route doit redevenir pour l'automobiliste, à la fin du XX siècle, ce qu'était le chemin pour le piéton ou le cavalier: un itinéraire que l'on emprunte sans se hâter, pour se distraire et voir la France." (Georges Pompidou)

*

Offline Admin

  • Forum Admin
  • ******
  • 6.597
  • ID19 break "ambi" 1964
    • Citrò Services
Re: Domenica 2 ottobre: "Raduno Citroën in Oltrepò Pavese"
« Risposta #62 il: Ottobre 02, 2011, 09:08:15 pm »
PRIMO??  [:fiu]
Non succede mai... infatti, battuto sul filo di lama...

Comunque eccoci qua rientrati, bella giornata direi estiva, ottima compagnia e belle macchine.
Mi sono goduto questo raduno quasi dietro l'angolo per una volta completamente da fruitore, senza nemmeno la macchina fotografica.
Per avere sensazioni da neofita, ho preso una DS per me davvero sconosciuta, la 23ie blu delta presentata in apposito topic, che fin'ora non aveva compiuto che brevi giretti intorno alla sua cuccia.
Un po' di nervosismo all'andata, quando ho capito che il raduno non era di tutto riposo, ma il giro per arrivare al ristorante indugiava assai sulle strette stradine dell'oltrépò, e sali, e scendi, e gira, e rigira, come sapete non è il 23ie il mezzo più adatto, ma la temperatura si è sempre tenuta a livelli ottimali, per lo meno quella del motore, mentre quella del conducente raggiungeva livelli da pizza dentro il forno e malgrado continuassi ad implorare "sono cotto!" "sono cotto!" c'è voluta quasi un'ora per raggiungere l'agognata meta.
Tutto è andato a meraviglia, la vettura si è dimostrata docile e mi ha gentilmente mostrato i suoi pregi ed i suoi limiti, dove gradirebbe che io intervenissi, e dove sarà difficile ottenere di più. Mi ha anche riportato a casa in grande scioltezza, dimostrando come sempre che queste vetture migliorano da sole utilizzandole, cosicchè come premio le ho promesso al rientro quattro pantofole nuove, dal momento che quelle che monta attualmente non hanno nemmeno il requisito base, ovvero non sono TONDE, sebbene dopo ore di sole alla fine del pomeriggio saltellassero meno.
Ringrazio tutti per la compagnia e A PRESTO, il raduno del forum è alle porte...
Admin  [:hello]

Re: Domenica 2 ottobre: "Raduno Citroën in Oltrepò Pavese"
« Risposta #63 il: Ottobre 02, 2011, 09:20:23 pm »
PRIMO??  [:fiu]
Non succede mai... infatti, battuto sul filo di lama...


 [(prrr)] [(prrr)] [(prrr)] ;D [:kiss]
"La route doit redevenir pour l'automobiliste, à la fin du XX siècle, ce qu'était le chemin pour le piéton ou le cavalier: un itinéraire que l'on emprunte sans se hâter, pour se distraire et voir la France." (Georges Pompidou)

*

Offline MAMBO

  • ******
  • 3.846
Re: Domenica 2 ottobre: "Raduno Citroën in Oltrepò Pavese"
« Risposta #64 il: Ottobre 03, 2011, 07:49:04 am »
.....perchè Emanuele era con la DS19.............?? [(occhioni)] [(occhioni)] [:ouch] [:ohoh] [:love] [:love]
STEFANO

*

Offline Admin

  • Forum Admin
  • ******
  • 6.597
  • ID19 break "ambi" 1964
    • Citrò Services
Re: Domenica 2 ottobre: "Raduno Citroën in Oltrepò Pavese"
« Risposta #65 il: Ottobre 03, 2011, 09:45:16 am »
.....perchè Emanuele era con la DS19.............?? [(occhioni)] [(occhioni)] [:ouch] [:ohoh] [:love] [:love]
No no no, non la sua....  [:D] [:D] [:D]
Era la DS19 di dominique, forumista storico da tempo assente perchè spesso all'estero per lavoro (se ho capito bene)
Emanuele fa da "baby sitter" alla bimba del '57 e l'ha potata per farle sgranchire le gambe...


*

Offline MAMBO

  • ******
  • 3.846
Re: Domenica 2 ottobre: "Raduno Citroën in Oltrepò Pavese"
« Risposta #66 il: Ottobre 03, 2011, 10:58:03 am »
No no no, non la sua....  [:D] [:D] [:D]
Era la DS19 di dominique, forumista storico da tempo assente perchè spesso all'estero per lavoro (se ho capito bene)
Emanuele fa da "baby sitter" alla bimba del '57 e l'ha potata per farle sgranchire le gambe...



...e poi la sua è del 56...... [:hello]
STEFANO

Re: Domenica 2 ottobre: "Raduno Citroën in Oltrepò Pavese"
« Risposta #67 il: Ottobre 03, 2011, 11:08:57 am »
e bella quella 19 del 57 ho avuto il piacere di ammirarrla al cinquantenario a parigi!!!|

Re: Domenica 2 ottobre: "Raduno Citroën in Oltrepò Pavese"
« Risposta #68 il: Ottobre 03, 2011, 11:09:36 am »
beh ???? cmq niente foto???

*

Offline marioge

  • ****
  • 1.291
    • http://www.marioharley.tk
Re: Domenica 2 ottobre: "Raduno Citroën in Oltrepò Pavese"
« Risposta #69 il: Ottobre 03, 2011, 03:40:37 pm »
beh ???? cmq niente foto???

 [:hello]..............pazienta vedrai che non tarderanno!Comunque un grandissimo grazie agli organizzatori e collaboratori per questo primo raduno.Degno di nota è stato il pranzo e lo sforzo per ridurne i tempi.Sarebbe forse più bello che in occasione di altri incontri si cercasse di limitare le ore seduti a tavola ( specialmente a primavera ed in estate ) magari con un ricco rinfresco.
MarioGe

*

Offline renato

  • ******
  • 6.336
  • QUESTO E'LILLO W LA FIGTROEN
Re: Domenica 2 ottobre: "Raduno Citroën in Oltrepò Pavese"
« Risposta #70 il: Ottobre 03, 2011, 05:41:24 pm »
CIAO A TUTTI!

Come debutto,questo raduno lo si puo' definire all'altezza delle aspettative,gran bel risultato raggiunto
con piu' di 40 ds e un massiccio numero di CITROFANATICI pronti a valicare le colline e ad ammirare i panorami
dell'oltrepo'pavese.
COMPLIMENTI ALL'ORGANIZZAZIONE DI MARINELLA E ATTILIO ED IL LORO STAFF
E COMPLIMENTI ANCHE A NOI E ALLE NOSTRE DS!! [:clap] [:clap] [:clap] [:clap]


 [(ola1)] [(guido)] [(ola1)] [(guido)] [(ola1)]
RENE' COTTON

Re: Domenica 2 ottobre: "Raduno Citroën in Oltrepò Pavese"
« Risposta #71 il: Ottobre 03, 2011, 09:23:02 pm »
  ;D [:p] Ringraziamo tutti gli amici che hanno partecipato al 1° raduno dell'Oltrepò Pavese, siamo stati veramente molto contenti di vedere così tante adesioni !  [:p] [:clap] [:clap]
I nostri sforzi sono stati largamente ricompensati dall'affetto che tutti i Citroenisti ci hanno dimostrato.  :-* :-* :-*
Come ha detto l'amico Franco (Scarabeo) abbiamo dalla nostra la fortuna di abitare in un contesto veramente accattivante  con dei panorami  magnifici. E' stato bellissimo ammirare tutte le nostre DS con lo sfondo delle verdi colline dell'Oltrepò Pavese.
Naturalmente le DS non hanno avuto nessun problema a percorrere le nostre stradine (ci mancherebbe altro!!!) anzi, abbiamo avuto l'occasione di apprezzare ancora una volta in alcuni passaggi un pò sconnessi, come ancora oggi siano macchine eccezionali e spesso più comode della nostra auto di tutti i giorni. Un plauso anche alla Traction Avant che senza esitazione sua e del proprietario ha tenuto agevolmente il passo delle più moderne e blasonate DS!
 [V] [V] [V] Ragazzi vi siete però persi il finale dello spettacolo delle fisarmoniche!!!  [V] [V] [V] Dopo un avvio non molto entusuasmante dei bambini (che comunque per la loro età sono stati veramente bravi........!!!) hanno suonato dei veri professionisti tra cui il famoso Raul Casadei
e vi possiamo assicurare che l'atmosfera si è veramente scaldata [:p] [:p] [:p] anzi direi surriscaldata quando le famode ballerine Bronesi hanno cominciato a ballare con i loro vestitini succinti ....... >:D >:D >:D!
Vi ringraziamo ancora tutti per la vostra partecipazione un arrivederci ai prossimi raduni! [:hello] [:clap] [:hello]
Attilio e Marinella

P.S. a breve vi faremo sapere dove poter vedere le foto che abbiamo scattato al votro arrivo!!!

Re: Domenica 2 ottobre: "Raduno Citroën in Oltrepò Pavese"
« Risposta #72 il: Ottobre 03, 2011, 10:19:31 pm »
attendiamo impazientemente [:clap] [:love] [:clap] [:love] [:clap] [:love]

*

Offline Emanuele

  • *****
  • 2.617
    • http://www.fratellifilippini.it
Re: Domenica 2 ottobre: "Raduno Citroën in Oltrepò Pavese"
« Risposta #73 il: Ottobre 08, 2011, 05:21:38 pm »
...e le foto????? :o :o :o :o

*

Offline armonie

  • ****
  • 740
  • mimmo
Re: Domenica 2 ottobre: "Raduno Citroën in Oltrepò Pavese"
« Risposta #74 il: Ottobre 08, 2011, 06:38:15 pm »
fatemi viaggiare almeno con la fantasia, FOTOOOOOOO!!!
mimmo