Spulciando ebay & Co. [SEGNALAZIONI DI DEE IN VENDITA IN RETE]

  • 19250 Risposte
  • 3274848 Visite
*

Offline Emanuele

  • *****
  • 2.619
    • http://www.fratellifilippini.it
Re:Spulciando ebay & Co. [SEGNALAZIONI DI DEE IN VENDITA IN RETE]
« Risposta #18480 il: Aprile 05, 2020, 09:36:51 pm »
Il problema del surriscaldamento dell' olio fu risolto in gran parte con l' adozione della centrifuga che eliminò la pompa di basa pressione, dove olio idraulico e acqua di raffreddamento convivevano!
Per rispondere a Cronio, l' acqua si raccoglieva in una vaschetta sotto alle griglie e veniva scaricata tramite delle fessure.
Ciao, Emanuele

Re:Spulciando ebay & Co. [SEGNALAZIONI DI DEE IN VENDITA IN RETE]
« Risposta #18481 il: Aprile 05, 2020, 10:33:17 pm »
Quando ho messo mano sulla DS del 61 avevo visto delle fascette in gomma interne ai parafanghi e mi ero chiesto a cosa servissero. Se non sbaglio reggevano delle paratie mobili che in inverno andavano posizionate sotto le griglie per impedire l'ingresso dell'aria fredda. Può essere?

 [:hello]
Fabio
« Ultima modifica: Aprile 05, 2020, 10:36:10 pm da ruotesgonfie »

Re:Spulciando ebay & Co. [SEGNALAZIONI DI DEE IN VENDITA IN RETE]
« Risposta #18482 il: Aprile 05, 2020, 10:37:44 pm »
Qui si vedono bene le due fascette...



E qui si vede il foro di scolo dell'acqua



*

Offline Gianluca

  • ******
  • 9.411
Re:Spulciando ebay & Co. [SEGNALAZIONI DI DEE IN VENDITA IN RETE]
« Risposta #18483 il: Aprile 06, 2020, 09:37:18 am »
Ecco grazie Emanuele... [:clap]

Mi pareva infatti di ricordare che fu il regolatore centrifugo a risolvere il problema del surriscaldamento, più che il cambio di naso.

Io non le trovo brutte e le considero da un punto di vista "romantico". Sono state le ultime DS con quel "naso", sono state le ultime DS dell'era "solo semiautomatico" (nel '63 la DS fu proposta in opzione anche con il cambio meccanico).

Insomma, sono testimoni di un'epoca i "portaceneri", belli o brutti che siano...

Le masturbazioni cerebrali le lascio a chi è maturo al punto giusto, le mie canzoni voglio raccontarle a chi sa masturbarsi per il gusto...

*

Offline MarioCX

  • ******
  • 3.701
  • DSuper 1971
    • http://www.cxclub.it
Re:Spulciando ebay & Co. [SEGNALAZIONI DI DEE IN VENDITA IN RETE]
« Risposta #18484 il: Aprile 06, 2020, 10:55:56 am »

Io non le trovo brutte e le considero da un punto di vista "romantico". Sono state le ultime DS con quel "naso", sono state le ultime DS dell'era "solo semiautomatico" (nel '63 la DS fu proposta in opzione anche con il cambio meccanico).

Insomma, sono testimoni di un'epoca i "portaceneri", belli o brutti che siano...

Va bene, sono d'accordo sull'importanza storica di preservare le DS con i posacenere.
Dopo di ché resta una soluzione esteticamente discutibile, tant'è che appena l'evoluzione tecnica lo consentì, i posacenere vennero eliminati.
Io vorrei una Prinz per ragioni affettive e storiche, non è che penso sia una bellezza.

I francesi ne andavano pazzi. Presente quei ciospi della Robrì con cui ricoprivano le DS?

Comunque le griglie erano solo sulla DS19, non sulla ID.

Chissà se qualcuno, magari non-francese, ha preferito l'acquisto di una ID proprio perché quelle griglie non le poteva vedere...
« Ultima modifica: Aprile 06, 2020, 10:58:34 am da MarioCX »
Non discutere mai con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza. Oscar Wilde (Dublino 1854 - Parigi 1900)

*

Offline oxi883

  • ******
  • 3.881
  • ... MAI dire MAI ...
Re:Spulciando ebay & Co. [SEGNALAZIONI DI DEE IN VENDITA IN RETE]
« Risposta #18485 il: Aprile 06, 2020, 11:50:58 pm »
Si dice ,il mondo è bello perchè è vario , a mio parere la piu' bella DS costruita, farei carte false x averla  ;D ;D ;D

Re:Spulciando ebay & Co. [SEGNALAZIONI DI DEE IN VENDITA IN RETE]
« Risposta #18486 il: Aprile 10, 2020, 02:09:28 pm »
...e con il gusto estetico che puó caratterizzare il popolo tedesco...

https://www.autoscout24.es/anuncios/citroen-ds-id20-einmaliges-einzelstueck-als-targa-roadster-gasolina-oro-aa86a1f0-9cba-4782-a855-ef3461b0f0e2

"Chapron era buono, ma sfortunatamente è un ricordo del passato.
Non ci fu mai un degno successore in seguito e ciò avrebbe concluso questa era se non ci fosse stato un entusiasta Citroen di talento che aveva aperto nuove strade nello spirito di Chapron. Per lui era importante non costruire di nuovo una coupé o una cabriolet, come ha già fatto Chapron con successo. No! Doveva essere qualcosa di nuovo, diverso e incredibilmente eccitante per continuare sulla strada di Chapron. Il risultato è eccezionale e un pezzo unico nel suo genere! Una Citroen in cui tutto è effettivamente cambiato e tuttavia viene immediatamente riconosciuto come Citroen: una combinazione di Roadster e Targa in una linea che non può essere superata esteticamente."
DS 20 Pallas 1971 - semiautomatico - gris nacrè - interni cuoio tabacco

ex DSuper - 1972

*

Offline Gianluca

  • ******
  • 9.411
Re:Spulciando ebay & Co. [SEGNALAZIONI DI DEE IN VENDITA IN RETE]
« Risposta #18487 il: Aprile 10, 2020, 02:32:35 pm »
Pasquale Ametrano non avrebbe saputo immaginare e scrivere di meglio....
Le masturbazioni cerebrali le lascio a chi è maturo al punto giusto, le mie canzoni voglio raccontarle a chi sa masturbarsi per il gusto...

*

Offline MarioCX

  • ******
  • 3.701
  • DSuper 1971
    • http://www.cxclub.it
Re:Spulciando ebay & Co. [SEGNALAZIONI DI DEE IN VENDITA IN RETE]
« Risposta #18488 il: Aprile 10, 2020, 02:44:31 pm »
Una settimanella nella Vergine Di Norimberga all'autore di quell'orrore ce lo farei stare.
Non discutere mai con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza. Oscar Wilde (Dublino 1854 - Parigi 1900)

*

Offline mario55

  • *****
  • 2.813
  • la mia Dyane a Carrara, 31.08.1979
Se non state pagando qualcosa non siete un cliente: siete il prodotto che stanno vendendo.
Andrew Lewis
-----------------------------------
  DS 21 Confort bvh 1968


*

Online SCARABEO

  • **********
  • 18.344
  • Ul paletò de legn el gà no i sacòcc
    • Le mie Citroën
Re:Spulciando ebay & Co. [SEGNALAZIONI DI DEE IN VENDITA IN RETE]
« Risposta #18491 il: Aprile 23, 2020, 07:42:18 pm »
Fatemi capire: ha partecipato alla 500 miglia ? di Indianapolis ?
Ha vinto ?  ;D ;D ;D ;D ;D ;D

*

Offline MarioCX

  • ******
  • 3.701
  • DSuper 1971
    • http://www.cxclub.it
Re:Spulciando ebay & Co. [SEGNALAZIONI DI DEE IN VENDITA IN RETE]
« Risposta #18492 il: Aprile 23, 2020, 07:55:55 pm »
Quella non è una DS Cabrio.
E' una DS berlina massacrata, col tipo ci ho litigato a Padova una 15ina di anni fa proprio dicendogli così.
Non discutere mai con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza. Oscar Wilde (Dublino 1854 - Parigi 1900)

*

Offline Dorien

  • ****
  • 824
  • Dorien
    • Pilot
Re:Spulciando ebay & Co. [SEGNALAZIONI DI DEE IN VENDITA IN RETE]
« Risposta #18493 il: Aprile 23, 2020, 08:43:52 pm »
Ma allora son 15 anni che gira con quel catorcio??
Dorien

*

Offline mario55

  • *****
  • 2.813
  • la mia Dyane a Carrara, 31.08.1979
Re:Spulciando ebay & Co. [SEGNALAZIONI DI DEE IN VENDITA IN RETE]
« Risposta #18494 il: Aprile 23, 2020, 09:00:56 pm »
Il tubolare trasversale dietro i sedili anteriori fa sembrare il tutto un vagoncino delle montagne russe  ;D

Mario55

PS comunque l’auto è una cagata pazzesca
Se non state pagando qualcosa non siete un cliente: siete il prodotto che stanno vendendo.
Andrew Lewis
-----------------------------------
  DS 21 Confort bvh 1968