Adesivi nel vano motore per il mercato italiano

  • 33 Risposte
  • 8979 Visite
*

Offline IDcronio

  • ******
  • 16.320
Re:Adesivi nel vano motore per il mercato italiano
« Risposta #30 il: Dicembre 30, 2023, 06:42:25 pm »
Premetto che non apro questo topic con l'intenzione di produrre i sottocitati adesivi.
Non ne ho né il tempo né la voglia.  [:ohoh]

Ma ero curioso di sapere quanti e quali fossero gli adesivi posti da mamma Citroen nel vano motore alla consegna del veicolo nuovo.

Queste foto le ho prese durante il raduno di Marchetti da 2 auto che definire favolose le sminuirebbe solo.
Restaurate ad un livello di eccellenza altissimo.

Mi aveva incuriosito il fatto di vedere degli adesivi che non avevo mai visto prima.

P.S.: nota del tutto personale forse dovuta alla mia professione ma che non vuole essere una critica: il tipo di adesivo usato per la riproduzione è un pochino....cheap.  [;)]

Ma grandi complimenti sia per il lavoro eseguito che per la ricerca fatta a monte.

1)


2)


3)


4)


5)


6)


7)


8)


9)


10)


11)


12)


Salve a tutti, di questi adesivi mostrati da Franco, a parte i due sulla chiocciola che non sembrano conformi al periodo precedente all'accordo con Total del 9/68 ma che si trovano oggi conformi (almeno spero) mancano ancora o forse non riesco a trovarli io, i due di ATTENZIONE!! relativi alle connessioni batteria che sono in giallo, uno per il supporto batteria a destra e uno per il telaietto blocca batteria e quello in argento Total Altigrade GT/GTS mostrato nelle mie foto più sù..
Ho raccolto un poco di immagini, se ne mancano altri e sapete dove è possibile procurarseli comunicatelo quì, del resto di tutti gli altri post sull'argomento questo sembra l'unico dove le foto non sono sparite.

























































I due sulla chiocciola corretti dovrebbero essere i seguenti:





Nella foto invece dove si vede la mia ID del 9/68 belga l'avviso dei morsetti batteria si trova sulla chiocciola (assieme ai due argentati) e non sul supporto batteria a destra come nella foto di Franco, mentre quella sul telaietto è al suo posto. Infine questo adesivo che ho trovato su un'altra ID belga del 68



Saluti e auguri per una 2024 pieno di adesivi e di affetti. [:D] [:hello]

« Ultima modifica: Dicembre 30, 2023, 06:47:52 pm da IDcronio »

*

Offline IDcronio

  • ******
  • 16.320
Re:Adesivi nel vano motore per il mercato italiano
« Risposta #31 il: Dicembre 30, 2023, 07:06:37 pm »
Trovato quello per supporto batteria da Paolo Gozzi, ma non quello telaietto.


C'è sia in italiano che in francese

Re:Adesivi nel vano motore per il mercato italiano
« Risposta #32 il: Dicembre 30, 2023, 10:11:34 pm »
Maurizio, mi è venuta in mente anche questa etichetta che ho trovato nella DS19 del 1961 alla quale faccio manutenzione




È sulla ruota di scorta
Fabio

*

Offline IDcronio

  • ******
  • 16.320
Re:Adesivi nel vano motore per il mercato italiano
« Risposta #33 il: Dicembre 30, 2023, 10:21:07 pm »
Figa! Ho scritto a Paolo ed ha anche quella del telaietto, proverò a chiedere anche di questa. [:hello]