Nankang Classic 001

  • 179 Risposte
  • 48243 Visite
*

Offline ado

  • **********
  • 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
Re: Nankang Classic 001
« Risposta #90 il: Ottobre 30, 2015, 09:31:59 am »
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

*

Offline dino

  • *****
  • 2.530
  • su instagram : diessista
Re: Nankang Classic 001
« Risposta #91 il: Ottobre 30, 2015, 09:43:46 am »
Si, si, si ,interesante il prezzo
se non fosse che generalmente quando cambio le gomme prendo anche quella di scorta per par condicion con le altre 4
supererei leggermente i 2000 euro che è il mio tetto massimo per le gomme
e cosi' rinuncio  e le monto di legno di pioppo
dure si,  ma non troppo  ;D

D   [:ohoh]

*

Offline fricko

  • ******
  • 4.251
  • الفضول قتل القطة
Re: Nankang Classic 001
« Risposta #92 il: Novembre 02, 2015, 03:52:17 pm »
Si, si, si ,interesante il prezzo
se non fosse che generalmente quando cambio le gomme prendo anche quella di scorta per par condicion con le altre 4
supererei leggermente i 2000 euro che è il mio tetto massimo per le gomme
e cosi' rinuncio  e le monto di legno di pioppo
dure si,  ma non troppo  ;D

D   [:ohoh]

Ciao Dino, se ti interessa ho trovato un set di 5 180 HR15 XAS a "soli" 930€ che alla fine sarebbero 186€ a gomma. Questo se te le fai recapitare in Svizzera altrimenti devi aggiungere 186€ di tasse.
“Cos'è il Genio? È fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità d'esecuzione.”
[M.Monicelli - Amici miei]

Re: Nankang Classic 001
« Risposta #93 il: Novembre 02, 2015, 04:13:26 pm »
Se vi può interessare, mi ha scritto stamattina l' importatore dicendo che fra 3 settimane saranno disponibili le Classic.
ciao

Re: Nankang Classic 001
« Risposta #94 il: Novembre 02, 2015, 04:32:07 pm »
Ma con la 180 di scorta, si chiude bene, il cofano? Perché con la 185, no.

*

Offline fricko

  • ******
  • 4.251
  • الفضول قتل القطة
Re: Nankang Classic 001
« Risposta #95 il: Novembre 02, 2015, 04:36:00 pm »
Ma con la 180 di scorta, si chiude bene, il cofano? Perché con la 185, no.

Come no?
Ti si dovrebbe chiudere. Non è che hai lo strato isolante sotto il cofano troppo spesso?
“Cos'è il Genio? È fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità d'esecuzione.”
[M.Monicelli - Amici miei]

Re: Nankang Classic 001
« Risposta #96 il: Novembre 02, 2015, 04:52:39 pm »
Ma con la 180 di scorta, si chiude bene, il cofano? Perché con la 185, no.


sgonfiala un pò  ;D

Re: Nankang Classic 001
« Risposta #97 il: Novembre 02, 2015, 05:36:21 pm »
Lo strato isolante non ce l'ho.
Comunque ci ho messo una 155 che passava di lì, e chiude bene - così non devo seguire il consiglio di ruotesgonfie, che se a lui gonfie non piacciono, a me si.
Con la 185, Avon SuperLux ExtraFig da un milione di dollari (beh, di lire), chiudeva malissimo e lasciava i segni neri sopra.
E ho provato a picchiarla il più possibile in fondo, si.
Per curiosità mi domandavo se succedeva anche con le 180... certo che se a voi non succede neanche con le 185... boh :)

*

Offline MAMBO

  • ******
  • 3.846
Re: Nankang Classic 001
« Risposta #98 il: Novembre 02, 2015, 06:24:35 pm »
Lo strato isolante non ce l'ho.
Comunque ci ho messo una 155 che passava di lì, e chiude bene - così non devo seguire il consiglio di ruotesgonfie, che se a lui gonfie non piacciono, a me si.
Con la 185, Avon SuperLux ExtraFig da un milione di dollari (beh, di lire), chiudeva malissimo e lasciava i segni neri sopra.
E ho provato a picchiarla il più possibile in fondo, si.
Per curiosità mi domandavo se succedeva anche con le 180... certo che se a voi non succede neanche con le 185... boh :)


Deve chiudere anche con le 185.... possibile che hai il cofano regolato male...??
STEFANO

Re: Nankang Classic 001
« Risposta #99 il: Novembre 02, 2015, 08:55:12 pm »
Stiamo scarrocciando off-topic... comunque deve chiudere. Investigherò.

Il cofano, boh, mi hanno fatto i complimenti fino dalla Patagonia per come è allineata la carrozzeria...
Comunque non è che non chiudeva, è che faceva un po' fatica.
La barra di appoggio... ma ha quei buchi lì, come può stare fuori sede? Boh. Investigherò :)

*

Offline oxi883

  • ******
  • 3.877
  • ... MAI dire MAI ...
Re: Nankang Classic 001
« Risposta #100 il: Novembre 02, 2015, 11:17:04 pm »
Generalmente le AVON a parita' di misura sono piu' larghe delle gomme di altre marche,     prova a misurarle,            con le 185 michelin,    nankang,      goodride, gonfie, in dotazione alle mie, il cofano chiude perfetamente. 

*

Offline ds20 1970

  • ****
  • 1.651
Re: Nankang Classic 001
« Risposta #101 il: Novembre 03, 2015, 03:21:02 pm »
io ho le 185 al posto delle 180 e come ruota di scorta c'è una 185 e il cofano si chiude perfettamente.

 [:hello]


*

Offline SCARABEO

  • **********
  • 18.338
  • Ul paletò de legn el gà no i sacòcc
    • Le mie Citroën
Re: Nankang Classic 001
« Risposta #102 il: Novembre 03, 2015, 03:40:45 pm »
Che io sappia (e lo so da poco...) è solo nelle monofaro che il cofano non chiude con le 180(5)
Quindi solo quelle del 66/7 perché prima avevano il dado centrale (e non esistono gomme in quella larghezza)

*

Offline dino

  • *****
  • 2.530
  • su instagram : diessista
Re: Nankang Classic 001
« Risposta #103 il: Novembre 09, 2015, 05:47:42 pm »

Il gommista che mi ha montato 2 pneumatici  ha detto che sono gommacce rotolamento balordissimo fatte male e portano una bilanciatura elevata  [B)]
Bo io le ho provate ieri e non mi sono accorto di nulla, ma pensavo ad altro evidentemente poi con tutti i cigolii vari..... ;D   . gnigo gnago sbuff splaf sdeeeeng

Esteticamente come battistrada è abbastanza bello e similare alla michelin
come spalla .....sorvolo
Io mi accontento, come sempre  :'(

Tanto vi dovevo
cordialmente...

D   [:hello] 

*

Offline SCARABEO

  • **********
  • 18.338
  • Ul paletò de legn el gà no i sacòcc
    • Le mie Citroën
Re: Nankang Classic 001
« Risposta #104 il: Novembre 09, 2015, 07:27:58 pm »
Il tuo gommista capisce poco.
Probabilmente i tuoi cerchi sono storti.
Come spalla ti sembrano buone le xas ?
Se si allora mi è tutto più chiaro….