Retromobile 2012 grande annata ?

  • 39 Risposte
  • 13293 Visite
*

Offline juillet61

  • ******
  • 4.468
  • 2cv AZA 1963
Re: Retromobile 2012 grande annata ?
« Risposta #30 il: Febbraio 06, 2012, 04:43:51 pm »
Ciao.
feature=related
 [:hello]
JACQUES
2cv AZA 1963.
C4 Cactus. 2014.
CX PRESTIGE 25 TURBO 2  1988.(vendu).
DS 23 Pallas 1975.(vendu).
Traction Avant 7C 1937.(vendu)
"Mieux vaut vivre ses rêves que rêver sa vie"
http://bleuhorizon.canalblog.com/
http://forumamontres.forumactif.com/index.foru

*

Offline ado

  • **********
  • 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
Re: Retromobile 2012 grande annata ?
« Risposta #31 il: Febbraio 06, 2012, 09:31:05 pm »
Ciao.
feature=related
 [:hello]

fantastic............ [:love]

 [(su)] [(su)] [(su)] [(su)]
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

*

Offline SCARABEO

  • **********
  • 18.338
  • Ul paletò de legn el gà no i sacòcc
    • Le mie Citroën
Re: Retromobile 2012 grande annata ?
« Risposta #32 il: Febbraio 07, 2012, 12:16:50 am »
quando l'ho letto su un sito francese ....pensavo ad un errore ...invece e' vero ,  all'asta di rertomobile e' stata venduta per  185.000 euro ( 150.000 euro +20% commissioni ) una  citroen ds 23 i.e. pallas !!!!!!!
certo l'auto e'  full optionals ( cuoio,aria condizionata...) e il restauro totale e' opera di vincenzo crescia (svizzera ) che ha certificato che il cliente ( che poi ha voluto vendere l'auto all'asta )  per il restauro aveva speso 135.000 euro , pero' 185.000 euro sono veramente una cifra esorbitante !!

Pensa che nei 185mila € non è compresa l'importazione nel paese di chi l'ha comprata !!!
A meno che rimanga in Svizzera.
Dovesse finire in Francia Germania o Italia andrebbe aggiunta l'IVA. Circa altri 40 mila € !!!!

Per un'auto che non è nemmeno "come d'origine"
Mi sembra assurdo....

*

Offline kalido

  • ***
  • 204
Re: Retromobile 2012 grande annata ?
« Risposta #33 il: Febbraio 07, 2012, 10:25:40 am »
in questo modo si vuole drogare il mercato anche delle berline , come si era gia' fatto prima per le cabriolet .
ormai comprare un cabriolet , almeno per me , e' impossibile ...visto che in giro chiedono cifre astronomiche per auto da sistemare completamente .
restaurare bene una DS costa molti soldi , veramente tanti , ma quando ho venduto le mie auto ,se sono riuscito a recuperare almeno una parte di quello che avevo speso ,mi ritenevo gia' molto fortunato ......evidentemente non so fare gli affari bene !!!
e poi almeno per me , quando decido di restaurare un auto , cerco di farla meglio che posso , pensando che non la vendero' mai , poi magari trovi un altro modello piu' interessante ....e cosi' decido di vendere quella restaurata e cominciare il restauro di quella appena comprata .....e' come una droga !!
pero' sinceramente di tutte le citroen  che ho venduto in circa 25 anni ( circa 25 auto fra ds-sm-cx )   solamente con tre ds ( cabriolet o coupe )  ho guadagnato ( perche' comprate con la lira e rivendute quando c'era l'euro )  ...con tutte le altre o ci ho rimesso , o al massimo ho preso i miei soldi

*

Offline ado

  • **********
  • 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
Re: Retromobile 2012 grande annata ?
« Risposta #34 il: Febbraio 07, 2012, 10:39:33 am »
ciao Kalido,

vero che restaurare una DEA a regola d'arte costa e tanto, ma 135.000 mila euroni mi sembrano una follia!!!!!

 [:clap] [:clap] [:clap] [:clap]
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

*

Offline SCARABEO

  • **********
  • 18.338
  • Ul paletò de legn el gà no i sacòcc
    • Le mie Citroën
Re: Retromobile 2012 grande annata ?
« Risposta #35 il: Febbraio 07, 2012, 12:44:03 pm »
ciao Kalido,

vero che restaurare una DEA a regola d'arte costa e tanto, ma 135.000 mila euroni mi sembrano una follia!!!!!

 [:clap] [:clap] [:clap] [:clap]

Già, per poi avere un'auto che nasce con un Borg & Warner e termina con un semi !!!!

*

Offline Andy LHM

  • **********
  • 10.129
  • la mia pagina facebook: Andy DS Marche
Re: Retromobile 2012 grande annata ?
« Risposta #36 il: Febbraio 07, 2012, 03:30:47 pm »
in questo modo si vuole drogare il mercato anche delle berline , come si era gia' fatto prima per le cabriolet .
ormai comprare un cabriolet , almeno per me , e' impossibile ...visto che in giro chiedono cifre astronomiche per auto da sistemare completamente .
restaurare bene una DS costa molti soldi , veramente tanti , ma quando ho venduto le mie auto ,se sono riuscito a recuperare almeno una parte di quello che avevo speso ,mi ritenevo gia' molto fortunato ......evidentemente non so fare gli affari bene !!!
e poi almeno per me , quando decido di restaurare un auto , cerco di farla meglio che posso , pensando che non la vendero' mai , poi magari trovi un altro modello piu' interessante ....e cosi' decido di vendere quella restaurata e cominciare il restauro di quella appena comprata .....e' come una droga !!
pero' sinceramente di tutte le citroen  che ho venduto in circa 25 anni ( circa 25 auto fra ds-sm-cx )   solamente con tre ds ( cabriolet o coupe )  ho guadagnato ( perche' comprate con la lira e rivendute quando c'era l'euro )  ...con tutte le altre o ci ho rimesso , o al massimo ho preso i miei soldi

forse kalido non diventerai mai ricco in questo modo però potrai sempre andare in giro a testa alta e nessuno potrà mai dirti niente!!!
sappi che sono pochissimi ( secondo me ) quelli che possono permetterselo in questo mondo ( faccia tosta a parte ).  [(occhioni)]
Ho visto ai raduni alcuni tuoi gioelli che non possono far altro che confermare la tua fama   [(su)]

o almeno io la penso cosi

                                                [:hello]
« Ultima modifica: Febbraio 07, 2012, 03:38:21 pm da Andy LHM »
......il forum siamo noi e ognuno di noi, se ne ha voglia, può fare qualcosa per renderlo migliore.

*

Offline kalido

  • ***
  • 204
Re: Retromobile 2012 grande annata ?
« Risposta #37 il: Febbraio 07, 2012, 05:33:00 pm »
ti ringrazio , in ogni caso complimenti a chi riesce a vendere a queste cifre pazzesche , basta che poi queste cifre non diventino la regola assoluta per il mercato , altrimenti quella che deve essere una passione diventa solo un business elitario e ristretto

*

Offline renato

  • ******
  • 6.336
  • QUESTO E'LILLO W LA FIGTROEN
Re: Retromobile 2012 grande annata ?
« Risposta #38 il: Febbraio 07, 2012, 07:26:42 pm »


Ho visto ai raduni alcuni tuoi gioelli che non possono far altro che confermare la tua fama   [(su)]

o almeno io la penso cosi
[/size]
                                                [:hello]

he he e io ne ho guidate tante..he he he  [(guido)]


        [(su)]  [:hello]
RENE' COTTON

*

Offline renato

  • ******
  • 6.336
  • QUESTO E'LILLO W LA FIGTROEN
Re: Retromobile 2012 grande annata ?
« Risposta #39 il: Febbraio 07, 2012, 07:28:53 pm »
Già, per poi avere un'auto che nasce con un Borg & Warner e termina con un semi !!!!

 [(nonso)]  [A:mai]
RENE' COTTON