Varese-Parigi.

  • 40 Risposte
  • 4463 Visite
*

Offline Andrea

  • ******
  • 6.913
Re: Varese-Parigi.
« Risposta #30 il: Maggio 14, 2004, 04:43:36 pm »

Buon viaggio a tutti.

Andrea

Re: Varese-Parigi.
« Risposta #31 il: Maggio 23, 2004, 10:49:32 am »
Dopo essermi ritrovato con il gruppo direttamente a Parigi, lunedì 17 Maggio, il giorno dopo abbiamo visitato il Conservatoire Citroen (un vero "paese dei balocchi" per noi Citroenisti) e l'inaugurazione della Mostra di Flaminio Bertoni (dove era presente anche Robert Opron!). Sia il Conservatoire che la Mostra erano bellissimi e ci siamo divertiti moltissimo. Non essendo venuto in auto, ho avuto l'onore di stare nella ID di MarTini e Guest, che ringrazio ancora una volta! Sempre a Parigi ho conosciuto il mitico Ugolux e la sua simpaticissima famiglia, che erano su una stupenda DS blu metallizzata!
A parte qualcuno poco abituato alle "carovane" (ogni tanto rimanevano indietro), tutto è andato per il meglio!
Ringrazio Leonardo Bertoni per la splendida iniziativa, veramente da ricordare nel mio "albo d'oro" da Citroenista folle![:clap][CIT][:clap]

DSaluti
Bernardo

*

Offline sergio

  • ***
  • 537
Re: Varese-Parigi.
« Risposta #32 il: Maggio 23, 2004, 08:28:48 pm »
ciao bernardo,
com'è stata la visita al conservatoire? hai potuto prendere qualche foto? come si presenta l'insieme?

dài, descrivi tutto!! :-))

sergio

Re: Varese-Parigi.
« Risposta #33 il: Maggio 24, 2004, 11:02:43 am »
Metterò alcune foto (quelle più decenti) del Conservatoire e della mostra appena le avrò scannerizzate...

Re: Varese-Parigi.
« Risposta #34 il: Maggio 24, 2004, 11:03:09 am »

grazie a tutti ragazzi,

stupenda compagnia, evento irripetibile questo raid Varese-Parigi e non ci saranno brindisi o parole che possano dimostrare o comunicare a Bertoni la gratitudine per averlo ideato e gestito (nonostante noi duecavallisti che devo dire ce l'avessimo messa tutta per incasinarlo)

e' dura stamane ingranare dinuovo dopo questa overdose di double chevron durata una settimana - anche il nazionale francese e' stato stupendo: quasi un mondiale (ma con piu' docce)!

vorrei aprire una super-sezione fotografica del raid sul sito della mia Maggie, se avete foto mandatemele pure - giovsozz@tin.it -
sara' un piacere pubblicarle, e poi gli facciamo fare il giro del mondo!!

un abbraccio a tutte le persone che ho avuto modo di conoscere (non le nomino perche' sicuramente dimenticherei qualcuno) ed un ciao a chi non c'era

a presto amici diessisti!

gianni lattarossa maggie

 

Re: Varese-Parigi.
« Risposta #35 il: Maggio 25, 2004, 04:02:25 pm »
Eccomi rientrato al lavoro dopo la settimana di vacanza dedicata al fantastico viaggio-raid Varese -Parigi. Un evento particolarmente piacevole che spero possa avere un seguito in un prossimo futuro.
Un ringraziamento particolare al Sig. Bertoni per la buona riuscita della manifestazione ed un saluto particolare ad Ugolux ed alla sua famiglia, a Bernardo, a Martini, a Guest, che hanno allietato la "carovana".
Un saluto anche a Lattarossa ed agli amici duecavallisti con cui abbiamo condiviso i momenti felici di questa indimenticabile vacanza.
Dopo il raid io e mio fratello Giancarlo abbiamo fatto una puntatina in Normandia per poi rientrare in Italia passando per Reims dove ci siamo riforniti di champagne.
Avevo qualche dubbuio sulla tenuta della DS che però si è comportata egregiamente riportandoci a casa felici e contenti.
A breve tutte le foto della stupenda vacanza.

A presto.

Giulio

Re: Varese-Parigi.
« Risposta #36 il: Maggio 26, 2004, 01:03:54 pm »
Bentornati a tutti!
Peccato non poter essere stato dei vostri!
Un salutone a tutti
Raffaele

*

Offline ugolux

  • ***
  • 674
  • DS23 Pallas del 74. Blue delta (AC640)
    • Webchapter
Re: Varese-Parigi.
« Risposta #37 il: Maggio 29, 2004, 01:43:35 pm »
Sono testé rientrato dal tour parigino.
Che dire?
Prima cosa complimenti alla mia Dea alla quale solo un paio di volte ho aperto il cofano quasi per chiederle: << Beh? Non hai bisogno di niente?>> Non credevo, veramente. [:inch] [:clap]
Mi hanno fermato la polizia e poi pure i gendarmi (mai successo in Italia in tutta la vita) e sono anche stato graziato (non avevo visto un rosso) [:fiu]
Poche Citroen avvistate. Ho visto una DSpecial parcheggiata a Parigi. Qualche rara CX qua e là. Molte BX e qualche XM, ma piuttosto malconce.
Tralascio di parlare della splendida Francia perché non siamo nella sede giusta, ma posso dire che le strade sono fatte apposta per le idropneumatiche. Non ho preso una buca in 2000 e passa chilometri di strada. Dico, nemmeno una! Ci sono solo goduriosi avallamenti che consiglio veramente a tutti gli idropneumatici! [DS]
Un saluto affettuoso a tutti i simpaticissimi duecavallisti che ho conosciuto e che spero di rincontrare, Lattarossa e signora in testa! Capisco perfettamente che era dura per molti organizzarsi, ma peccato veramente che eravamo solo in quattro con le DS, peccato peccatissimo!
Appena ho tempo scanno un po’ di foto e le metto nel photo album. Ma dove sono finiti tutti quelli che avevano la digitale?
Ragazzi, senza nulla togliere al classico raduno, è veramente stato bellissimo!
Ma vi ho già annoiato abbastanza.
Spero ci siamo altre occasioni. Ciao! [:hello]
Sei un idiota, ma i Cyloni hanno un sistema per far sembrare tutti noi dei grandi idioti... (Ten. Kara “Starbuck” Thrace, dell’astronave Battlestar Galactica)

Re: Varese-Parigi.
« Risposta #38 il: Maggio 31, 2004, 12:57:24 pm »
Cari amici,
ringrazio tutti i partecipanti al RAID per le loro parole di ringraziamento e per la festa fattami la sera del 18 a Parigi.
E' stata una bella manifestazione con la visita al Conservatoire dove il responsabile mi ha fatto visitare l'archivio in via di realizzazione e dove ho potuto vedere i disegni di mio padre.
Poi la visita all'esposizione, con la presenza del sindaco di Antony, della rappresentante dell'ambasciata italiana a Parigi, di Opron e Dargent, del presidente dell'IDéaleDS Francilenne ed altra autorità.
Ho letto sul sito www.quaidejavel.com che oltre 120 olandesi a bordo di una cinquantina di DS hanno fatto visita all'esposizione.
Peccato non averli potuti aspettare.
Vi faccio una richiesta: se vi è possibile inviarmi via e-mail le foto che avete realizzato. Vorrei farne un album (con il vostro nome) da mettere nel futuro museo che spero di poter realizzare nella primavere del 2005 in occasione del cinquantesimo della DS.
Arrivederci all'ICCCR!
Leonardo Bertoni
 

*

Offline IlaPaci

  • ******
  • 2.723
    • IDéeSse Club
Re: Varese-Parigi.
« Risposta #39 il: Maggio 31, 2004, 08:23:20 pm »
Un grazie sentitissimo a te, che hai messo in piedi questo raid bellissimo dandoci l'opportunità di conoscere meglio il lavoro di tuo padre e di trascorrere questa stupenda vacanza (perché di vera vacanza s'è trattato) assieme. Cento di questi raid.
CITROËN DS21 >> When you're different, you'd better be special.

Re: Varese-Parigi.
« Risposta #40 il: Giugno 01, 2004, 01:08:06 pm »
quote:
Originally posted by Bertoni

(...)
Vi faccio una richiesta: se vi è possibile inviarmi via e-mail le foto che avete realizzato. Vorrei farne un album (con il vostro nome) da mettere nel futuro museo che spero di poter realizzare nella primavere del 2005 in occasione del cinquantesimo della DS.
(...)
Leonardo Bertoni


Signor Bertoni, le mie foto non sono certo professionali, ma gliele invierò comunque se ciò può essergli utile.
Grazie ancora per aver organizzato questo splendido Raid!

Bernardo Nocentini
« Ultima modifica: Giugno 01, 2004, 01:09:14 pm da Bernardo »