a tre cilindri...

  • 27 Risposte
  • 5847 Visite
*

Offline Squonk!

  • *****
  • 2.308
Re: a tre cilindri...
« Risposta #15 il: Aprile 05, 2012, 09:49:56 pm »
...cercando nel forum, ho trovato un vecchio post di marioge che ieri mi ha fatto un po' preoccupare, dato che c'era una candela tutta sporca d'olio.
In realtà... ecco le colpevoli



e se si ingolfa non dovrei prendrmela troppo, vista l'inattività...
meglio così  :)
Ciao Squonk!,
in quello che fai vedo lo spirito che mi anima quando c'è da recuperare una DS, sei - senza offesa - un Diessaro ( con lo stesso senso che ha per i gatti la Gattara).

*

Offline haiede

  • ******
  • 6.876
Re: a tre cilindri...
« Risposta #16 il: Aprile 05, 2012, 09:59:45 pm »
Quando hai detto che scintillava.............hai "ciurlato" nel manico e invece di guardare la candela hai guardato solo il cavo sulla prolunga  vero???.................avavo ipotizzato fuliggine bagnata dalla benzina non combusta [(occhioni)]....................ma mi ero sbagliato ehhh!!...hihihihihihihihihihi [:crazy] [;)]
 [:hello]
Dodo

*

Offline Squonk!

  • *****
  • 2.308
Re: a tre cilindri...
« Risposta #17 il: Aprile 05, 2012, 10:02:15 pm »
si ho staccato il cavo e l'ho avvicinato al monoblocco... ammetto che l'olio mi ha un po' impressionato. Mi sa che ora che i lavori stanno andando avanti lo spirito da zingaro se ne sta andando e mi stanno venendo le paturnie. Tocca rimediare!!  ;D
Ciao Squonk!,
in quello che fai vedo lo spirito che mi anima quando c'è da recuperare una DS, sei - senza offesa - un Diessaro ( con lo stesso senso che ha per i gatti la Gattara).

*

Offline Vince

  • *****
  • 2.201
Re: a tre cilindri...
« Risposta #18 il: Aprile 05, 2012, 10:46:28 pm »
Hem hem... a me una candela sembra rotta...
Vince

*

Offline haiede

  • ******
  • 6.876
Re: a tre cilindri...
« Risposta #19 il: Aprile 05, 2012, 10:52:22 pm »
si ho staccato il cavo e l'ho avvicinato al monoblocco... ammetto che l'olio mi ha un po' impressionato. Mi sa che ora che i lavori stanno andando avanti lo spirito da zingaro se ne sta andando e mi stanno venendo le paturnie. Tocca rimediare!!  ;D

.............ehehe.............hai cercato di metterci "au cul de sac"..................ma sfortunatamente abbiamo unghie molto affilate e ti abbiamo forato il sacco!!! [:color] [:hap]
 [:hello]

Ps: non mettere più quelle "candelacce"..............e magari non sforzare la prolunga avvitandole/svitandole [:ohoh] [:ohoh] [A:mai]
« Ultima modifica: Aprile 05, 2012, 10:54:55 pm da haiede »
Dodo

*

Offline Squonk!

  • *****
  • 2.308
Re: a tre cilindri...
« Risposta #20 il: Aprile 05, 2012, 11:03:24 pm »
ti riferisci alle vecchie candele o alle champion? Non mi sono mai trovato male, le ho cambiate 2 volte...
La prolunga... si avvita a mano. Ed anche il cappelltto della candela è avvitato a mano... su due delle nuove l'ho svitato senza l'aiuto di attrezzi.
Un vecchio saggio una volta mi disse di non stringere mai nulla troppo sulla DS... un po' per salvare le filettature, un po' perchè prima o poi tocca rismontare  ;D
Ciao Squonk!,
in quello che fai vedo lo spirito che mi anima quando c'è da recuperare una DS, sei - senza offesa - un Diessaro ( con lo stesso senso che ha per i gatti la Gattara).

*

Offline haiede

  • ******
  • 6.876
Re: a tre cilindri...
« Risposta #21 il: Aprile 05, 2012, 11:06:05 pm »
.........intendevo forzare in fuoriasse magari inavvertitamente serrando con la chiave.............
 [:hello]
Dodo

*

Offline lucano

  • ****
  • 1.527
Re: a tre cilindri...
« Risposta #22 il: Aprile 05, 2012, 11:11:49 pm »
Il mio eletrauto la massa l'ha aggiunta di sana pianta, la stessa cosa fece un'altro elettrauto quando smise di funziore il blocchettò accensione. Non capisco niente di ste cose sta di fatto k la mia dea ha 2 masse in più.  ;D
Meglio una D-LUXE oggi che niente domani!!!

*

Offline Squonk!

  • *****
  • 2.308
Re: a tre cilindri...
« Risposta #23 il: Aprile 05, 2012, 11:16:21 pm »
.........intendevo forzare in fuoriasse magari inavvertitamente serrando con la chiave.............
 [:hello]

per riattaccare le candele senza fare danni uso un pezzo di tubo della benzina, metto la candela li dentro e la avvito a mano... al serraggio si procede solo dopo che è bella avviata...
Ciao Squonk!,
in quello che fai vedo lo spirito che mi anima quando c'è da recuperare una DS, sei - senza offesa - un Diessaro ( con lo stesso senso che ha per i gatti la Gattara).

*

Offline haiede

  • ******
  • 6.876
Re: a tre cilindri...
« Risposta #24 il: Aprile 05, 2012, 11:22:29 pm »
...........nun me so spiegato: te credo che la avviti a mano con il tubetto............ma è proprio con la chiave grossa che devi stare attento: se non è quella a tubo vuota e senza gomma dentro, le altre possono forzare la "bacchetta" spezzando il terminale o la ceramica..............
 [:hello]
Dodo

*

Offline marioge

  • ****
  • 1.291
    • http://www.marioharley.tk
Re: a tre cilindri...
« Risposta #25 il: Aprile 06, 2012, 01:21:52 pm »
si ho staccato il cavo e l'ho avvicinato al monoblocco... ammetto che l'olio mi ha un po' impressionato. Mi sa che ora che i lavori stanno andando avanti lo spirito da zingaro se ne sta andando e mi stanno venendo le paturnie. Tocca rimediare!!  ;D

 [o:o:] Beh allora raccontala bene........staccare il filo dal monoblocco serve solo a vedere se arriva corrente prima della candela.Riprova cambiando candela e poi ..............spero non sia quello che ti già segnalato. Potrebbe anche essere ala valvola di scarico puntata ma stento a crederlo.Vrifica comunque anche il gioco valvole di quel cilindro.
Ciao
MarioGe

*

Offline bigmario

  • ****
  • 1.108
  • CITROEN for ever!!!
Re: a tre cilindri...
« Risposta #26 il: Aprile 07, 2012, 07:23:16 am »
Comunque, alla fine, è meglio trovarsi una candela rotta che altri problemi molto più gravi... [:fiu]

P.S. per la chiave a tubo delle candele, anni fa persi la sua originale e non avendola sotto mano un'altra me la sono costruita tagliando una normale chiave a tubo e saldandoci un pezzo di tubo di ferro della misura esatta ed alla fine ho saldato un dado per facilitare le operazioni, funziona alla grande!!!
Ho LHM nel sangue!

*

Offline gigiss

  • **
  • 144
Re: a tre cilindri...
« Risposta #27 il: Aprile 07, 2012, 09:26:13 am »
ciao ,hai provato a cambiare gli anelli   togliendo il coperchio punterie  [:crazy], operazione facile ,io ho risolto cosi'....stesso problema ciao  [:hello]