accensione difficoltosa "pompa benzina"

  • 27 Risposte
  • 5199 Visite
accensione difficoltosa "pompa benzina"
« il: Luglio 05, 2007, 10:02:50 am »
Buongiorno a tutti, ecco il mio problema:
la dea non mette in moto, la corrente arriva alle candele ma sicuramente non arriva la benzina...
il meccanico ha detto che 2 mesi fà l'ha messa in moto facendo arrivare benzina direttamente alla pompa(non ho capito come abbia fatto perchè non ero presente), e una  volta in moto la dea cammina bene anche se deve pulire a fondo il carburatore visto che era 2 anni ferma....
il mecca dice che ha una pompa benzina nuova e che se dovesse esserci bisogno la sostituirebbe...
quanto può costare??!?!?(lui ha ancora i prezzi anni 80 e non vorrei approfittare della sua buona fede) >:D...
 in definitiva il difetto dipende dalla pompadi benzina o dal carduratore sporco....

la dea è quasi pronta... se sentite un urlo che proviene dalla Sardegna, vuol dire che il mecca ha risolto, il tappezziere mi ha riconsegnato gli interni e io starò vivendo il mio sogno.

grazie anticipatamente per il consiglio.

fabio
fabio

*

Offline FeDeesse

  • ******
  • 8.148
    • www.xantiaclub.it
Re: accensione difficoltosa "pompa benzina"
« Risposta #1 il: Luglio 05, 2007, 10:25:20 am »
ciao! una pompa benzina buona costa sui 40 euro. una revisione totale del carburatore sui 100.
il mio consiglio è di eseguire comunque questi lavori per essere un pò più tranquilli...
se ti interessa sassen vende la pompa benzina a 35 euro piu spedizione ed iva, l'oggetto è il 4301 e il titolo dell'articolo è Benzinpumpe verdaser ab 1965 Metallgehause. Ti sconsiglio pompe con il corpo superiore in plastica, ciao,Fede
Qualche citroën.....

Re: accensione difficoltosa "pompa benzina"
« Risposta #2 il: Luglio 05, 2007, 10:39:35 am »
Va bene anche la pompa della fiat 127.. se non si è maniaci dell'originalità (tra l'altro costa pochissimo e si trova ovunque).
Prima di cambiarla però fai una prova, (con l'aiuto del meccanico magari... x evitare arrosti nel vano motore) alimenta la pompa direttamente da una tanica di benzina, col relativo tubo di pescaggio inserito nella stessa. Vedi subito se è un problema meccanico della pompa (molla interna o membrana) oppure se è il classico problema del serbatoio intasato di sporcizia, ruggine e altre schifezze al suo interno che non fa passare la benzina. Per sicurezza comunque è meglio montare un secondo filtro della benzina montato sotto il cofano, (costo irrisorio) nei pressi della pompa della benzina.

Bye Uberto
 

Re: accensione difficoltosa "pompa benzina"
« Risposta #3 il: Luglio 05, 2007, 11:10:54 am »
grazie ad entrambe Fede e Umberto, speravo davvero costasse coì poco la pompa, cmunque se il mecca dovesse avere qualche ripensamento sulla sua "vecchia" pompa rimasta ne magazzino...saprei già dove trovare quella per del 127!
il filtro lo faccio mettere vicino al carburatore o prima di arrivare alla pompa stessa??!?!
va be qualsiasi tipo d ifiltro vero!?!?
Nuovamente grazie !

fabio [:inch]
fabio

Re: accensione difficoltosa "pompa benzina"
« Risposta #4 il: Luglio 05, 2007, 01:41:04 pm »
Fede, mi incuriosisce il fatto del corpo superiore in plastica....
mi spiegheresti il motivo.
grazie  [:hello]

fabio
fabio

*

Offline FeDeesse

  • ******
  • 8.148
    • www.xantiaclub.it
Re: accensione difficoltosa "pompa benzina"
« Risposta #5 il: Luglio 05, 2007, 01:47:58 pm »
metto la foto dell apompa benzina del furgone HY tanto per intenderci:


questa è metà di metallo metà di plastica. Vuoi mettere la solidità, durabilità e comodità di una tutta di metallo?
 visto che non costano tanto direi di prenderne una bella!
 [:hello] [:hello]c
Qualche citroën.....

Re: accensione difficoltosa "pompa benzina"
« Risposta #6 il: Luglio 05, 2007, 02:07:30 pm »
ok fede! [:inch]
fabio

*

Offline ALMAURI65

  • ****
  • 1.531
  • ..........dai gas !!
Re: accensione difficoltosa "pompa benzina"
« Risposta #7 il: Luglio 05, 2007, 03:40:57 pm »
...............................................
se ti interessa sassen vende la pompa benzina a 35 euro piu spedizione ed iva, l'oggetto è il 4301 e il titolo dell'articolo è Benzinpumpe verdaser ab 1965 Metallgehause. .............

 >:D circolano in Italia qualche centinaio di  ID / DS
 non riesco a trovare un buon commerciante di ricambi
( in particolare parti meccaniche ) in Italia con un adeguato  " prezzo / qualita' "  che possa sbaragliare la concorrenza estera :
ricordo, anni fa', un pubblicizzato riparatore di Citroen Ds in
Italia , mi propose la pompa della benzina per 150.000 lire ,
per fortuna il mio meccanico Citroen mi disse di non acquistarla perche' era quella della Fiat 127, in vendita a 33.000 lire da qualsiasi ricambista !!!

qui' puoi trovare qualcosa a prezzi accettabili...........

http://www.citroends.net/

http://www.franzose.de/

http://www.ds-sassen.de/meilen.htm

http://www.p-d-o.nl

http://www.lhs-ds.com/pages/pieces_fr.htm

http://www.francecasse.fr/piece-detachee-citroen/ds.htm

ecc..........ecc..........

BUONA RICERCA !!

CIAO [:hello]


Re: accensione difficoltosa "pompa benzina"
« Risposta #8 il: Luglio 05, 2007, 09:44:56 pm »
...
il filtro lo faccio mettere vicino al carburatore o prima di arrivare alla pompa stessa??!?!
va be qualsiasi tipo d ifiltro vero!?!?
Nuovamente grazie !

fabio [:inch]

Sono possibili entrambe le soluzioni, però è preferibile montare il filtro della benzina prima della pompa.
Un filtro generico per auto a carburatore andrà benissimo.

 [:hello]

Re: accensione difficoltosa "pompa benzina"
« Risposta #9 il: Luglio 06, 2007, 10:00:08 am »
grazie almauri e williams, ho acquisato stamane 2 filtri normali.....
uno locaccio mettere tra la pompa e il carburatore , l'atro posso farlo mettere tra il serbatoio e la pompa.

ciao
adopo
fabio

Re: accensione difficoltosa "pompa benzina"
« Risposta #10 il: Luglio 06, 2007, 03:37:57 pm »
Credo che un filtro solo tra serbatoio e pompa sia più che sufficiente!

 [:hello]

Re: accensione difficoltosa "pompa benzina"
« Risposta #11 il: Luglio 06, 2007, 03:42:17 pm »
ciao William, esiste un punto particolarmente adatto dove posizionarlo?!?!?


ciao e grazie.
fabio

Re: accensione difficoltosa "pompa benzina"
« Risposta #12 il: Luglio 06, 2007, 03:46:48 pm »
Solitamente un buon posto come accessibilità per il filtro della benzina è poco prima della pompa della benzina.
Facile da montare e sufficientemente discreto alla vista.

Re: accensione difficoltosa "pompa benzina"
« Risposta #13 il: Luglio 06, 2007, 03:51:27 pm »
 [:hello] grazie william, gentilissimo.
ciao
fabio

Re: accensione difficoltosa "pompa benzina"
« Risposta #14 il: Luglio 09, 2007, 10:14:53 am »
buongirno a tutti.

sentite un po...
sabato porto la dea dal meccanico(seduto su una cassetta di plastica perche ancora non mi hanno restituito i sedili)...
gli ricordo della pompa benzina e gli dico "ne ho trovato una nuova a 26€!" lui meravigliato mi chiede dove e ed è lo stesso ricambista dove LUI  la mattina ha chiesto una "quotazione" della sua pompa originale(tutta in ferro) che aveva da circa 15anni in magazzino....
Un pò infastidito gli dico che sarebbe andata benissimo la pompa del 127(a 26€) ma lui mi dice che non va bene , al che mi incazzo un pochino e gli "spiego" che dei miei amici del forum (VOI  ;D), mi hanno assicurato che quella del 27 va benissimo, al che mi dice "il ricambista mi ha detto che la mia costa 160€ e pensavo di vendertela a 70!" mi incazzo ulteriormente e ricordandogli che non sono il nipote di Tronchetti Provera, non ho nessuna intenzione di "comprare la SUA pompa", il mecca ci pensa qualche secondeo e dice "mah..va beh, tanto o la vendo a te o mi rimane altri 15 anni in magazzino, dammi 30€ e ti piazzo la mia!"

spero mi abbia fatto lo sconto reale e non mi ricarichi del 90% sulla manodopera!!!!!!



ciao a tutti
fabio