...le volevo bene...ma non c'è l'ho fatta più.....

  • 169 Risposte
  • 23700 Visite
...le volevo bene...ma non c'è l'ho fatta più.....
« il: Novembre 21, 2008, 11:59:40 pm »
....è finita......,la mollo!!
mi separo definitivamente dopo 22 anni ....la vendo!!!!dopo averla fatta rialzare,dopo avere cambiato lo scarico,dopo avere cambiato il tubo dell'acqua,dopo avere cambiato mille pezzi e poi mille pezzi E POI ANCORA MILLE MECCANICI...E POI ANCORA ANCORA ANCORA........
dopo avere aspettato settimane e settimane  oggi pomeriggio la sono andata a prendere dal meccanico,dopo pochi km mi ha fatta una grande fumata e il vapore veniva fuori da tutte le parti.......cosa sarà?????????LA TESTATA????non lo so ................ma sono sfinito!!!.............speravo che fossero gli ultimi 600 euri e che per qualche mese non mi tradisse.....non è cosi!!!LEI NON MI VUOLE PIù E IO NON VOGLIO PIù LEI........LA VENDO.....
fine di una storia d'amore piena di troppi tradimenti.....
Chissà forse un giorno troverò un'altra di cui innamorarmi....
ricky   [A:sob]
ricky

*

Offline IDcronio

  • ******
  • 16.319
Re: ...le volevo bene...ma non c'è l'ho fatta più.....
« Risposta #1 il: Novembre 22, 2008, 12:10:29 am »
Io sono quì, piangi pure, sfogati........

No caro amico, non sono daccordo, parli da uomo ferito, lei se n'è andata........

Perchè non la amavi abbastanza, si proprio così; tutto ciò che hai elencato non è neanche la metà delle cose che un'uomo veramente innamorato della propria DEA puo e deve fare per conquistarsi la sua assoluta fedeltà

Non è una questione di soldi, tanto più che se la vendi non ci prendi neanche la metà dei soldi che ci hai speso.

Tieni duro amico mio, io, noi.......siamo qui per questo [:kiss]

*

Offline Andrea

  • ******
  • 6.913
Re: ...le volevo bene...ma non c'è l'ho fatta più.....
« Risposta #2 il: Novembre 22, 2008, 12:18:13 am »
Un momento, ragioniamo ... A venderla sei sempre in tempo.

Cerchiamo di capire cosa diavolo ha. >:( Magari è una delle poche cose che non avevi toccato e che a causa dell'età ha ceduto.

E poi vendere di questi tempi una vettura "guasta", significa svenderla, lo sai bene.

*

Offline IDcronio

  • ******
  • 16.319
Re: ...le volevo bene...ma non c'è l'ho fatta più.....
« Risposta #3 il: Novembre 22, 2008, 01:07:03 am »
Ricky, perdonami peccato di presunzione fù....

Tu godi e soffri da tanti anni mentre io sono un novellino che possibbilmente si tramuterà in aceto (viste le premesse [V]) capisco comunque il tuo sconforto.

Tira un bel respiro di quella gelida aria che soffia da quelle parti e va a dormire, se è il caso separati da lei per un po di tempo e scoprirai che l'ami ancora [:crazy] [:hello]

*

Offline comp

  • ******
  • 5.583
    • http://www.webalice.it/s3476957245/index.html
Re: ...le volevo bene...ma non c'è l'ho fatta più.....
« Risposta #4 il: Novembre 22, 2008, 03:25:23 am »

ciao Ricky,

i momenti di sconforto e quelli con il portafoglio aperto, sono una cosa di routine..... ma la roba fondamentale che un qualsiasi diessista deve avere, anche se conosce bene il mezzo, secondo il mio umile punto di vista è un Sig. Meccanico con le Pallas.

Trova quello e sarai a posto....d'accordo, può sempre succedere l'imprevisto, ma quello capita anche con le moderne

Resisti e vedrai che godrai come un riccio quando sarà a posto  [;)]

   [:hello]
"Io restai lì a chiedermi se l'imbecille ero io che la vita la pigliavo tutta come un gioco, o se l'era lui che la pigliava tutta come una condanna ai lavori forzati, o se l'eravamo tutt'e due"....... (Amici miei)

http://www.tackfilm.se/?id=12599

*

Offline roby3

  • *****
  • 2.509
Re: ...le volevo bene...ma non c'è l'ho fatta più.....
« Risposta #5 il: Novembre 22, 2008, 07:56:35 am »
più di una volta il mio pensiero è stato che se ad una DS non si vuol bene non si tiene in garage, perchè una DS per quanto in buone condizioni sia darà sempre qualche piccola noia e avrà sempre bisogno di piccole attenzioni....
comunque visto la lista di cose che le hai fatto forse sarebbe meglio vedere di che si tratta anche per l'ultimo problemino...magari adesso che potresti usarla in santa pace cerca di non cedere..resisti..
ciao..[:hello] [:hello]
ROBERTO

*

Offline Pik As

  • ******
  • 3.600
    • http://www.nuancierds.fr/AC%20527%20Vert%20Argente.htm
Re: ...le volevo bene...ma non c'è l'ho fatta più.....
« Risposta #6 il: Novembre 22, 2008, 09:22:29 am »
Ti capisco Ricky, la mia va benino, non mi ha mai tradito fino ad oggi, ma da due giorno a questa parte mi trovo  nella tua situazione. ( situazione nel senso  che vorrei separami da lei ) mi sono  venute a mancare delle basi importanti che coinvolgevano me e Celine, basi strettamante personali che non voglio e non  posso dire. Ci penserò, ci penserò molto  anche ma probabilmente qui sul forum nei prossimi giorni potrebbe apparire il mio annuncio di vendita, comunque sial'amerò e l'amerò per sempre.
Ciao amò.
 [:hello]
Non smettere di cercarmi solo perchè io non pronuncio più il tuo nome. Non è detto che non proclamarti è come non pensarti. Ci sei, ci sei. In ogni attimo ci sei, che riperquoti  i miei sensi e appanni i miei occhi.

*

Offline cesio74

  • ****
  • 1.467
  • ricomincia il citrolavoro
Re: ...le volevo bene...ma non c'è l'ho fatta più.....
« Risposta #7 il: Novembre 22, 2008, 10:37:23 am »
riccardo non farlo te ne pentiresti

Re: ...le volevo bene...ma non c'è l'ho fatta più.....
« Risposta #8 il: Novembre 22, 2008, 12:41:16 pm »
Ciao Ricky...
Bando le cazzate andiamo alla risoluzione del problema...
Allora prima di tutto prendi a calci nel culo il meccanico... perchè mi di spiace, ma 600 euro per vedere la DS uscire dal mecca e dopo pochi chilometri andare in fumo vuol dire che il meccanico o è un incompetente, o è un gran ladro  o tutti e 2 assieme....
Quindi come minimo la fai recuperare a spese sue e sistemare di corsa...
Secondo cerca di essere tu in grado di mettere le mani nel cofano o almeno esser capace di dare indicazioni al meccanico. Purtroppo o per fortuna la DS è essenziale conoscerla almeno nelle cose  fondamentali per goderla serenamente,, altrimenti è un casino. Prendi libri e manuali e studiatela tutta se ancora non sei ferrato.
Terzo cambia meccanico o cerca almeno qualcuno con una buona fama delle tue parti...
Il problema fondamentale delle Dee e che non ci sono molti  meccanici onesti ie professionali..
La DS non ha nulla di misterioso e irrisolvibile, con un po di competenza e pazienza, funziona alla grande è indistruttibile e ti riempie di soddisfazioni...
Dai non commiserarti... AGISCI !!!!! Siam tutti con te!
 [:hello]

*

Offline oxi883

  • ******
  • 3.881
  • ... MAI dire MAI ...
Re: ...le volevo bene...ma non c'è l'ho fatta più.....
« Risposta #9 il: Novembre 22, 2008, 02:08:49 pm »
tenete duro!

Re: ...le volevo bene...ma non c'è l'ho fatta più.....
« Risposta #10 il: Novembre 22, 2008, 03:58:39 pm »
sono perfettamente d'accordo con gray....io sono stato più volte sul punto di cedere xkè non vedevo la luce. la luce la danno meccanici bravi e amici competenti che ti aiutano. io ho trovato prima cronio e poi il fondamentale ado. da un mese la sto tirando su bene..gli intoppi non mancano ma le cose vanno alla grande. basta avere un percorso chiaro in mente, e poi vedrai che l'appetito vien mangiando. io posseggo una dea da 7 anni ma mi comporto come un diessista dilettante da  appena 2 mesi. tu è tanti anni che ci stai sopra e dovresti sapere che con queste macchine vale la stessa regola che c'è nello sport..non si vince sempre, si perde e si vince ma la cosa bella è giocare. se poi sei stanco...riposati un pò e magari ripartirai con più energia.ciao e in bocca al lupo
ps un passo indietro può essere un modo per fuggire o per prendere una bella rincorsa [:hello]

*

Offline Citratoso

  • ****
  • 888
  • DS 20 Pallas '73
    • http://www.flickr.com/photos/citratoso
Re: ...le volevo bene...ma non c'è l'ho fatta più.....
« Risposta #11 il: Novembre 22, 2008, 04:46:03 pm »
Come tanti, ci sono passato pure io.
Circa 14 anni fa, allora ero + giovane, comunque il solo pensiero che un giorno me ne sarei pentito ha fatto si che oggi sono contento della decisione presa. E' la mia prima auto, e fra qualche anno la lascerò a mio figlio.
Ancora oggi ha sempre qualche problemino, ma ho notato che + ci lavori con le proprie mani e più diventa tua, sarà sempre più fatica darla via se ti ha fatto sudare.

*

Offline DSuper71

  • ****
  • 795
  • In DS busillis
Re: ...le volevo bene...ma non c'è l'ho fatta più.....
« Risposta #12 il: Novembre 22, 2008, 05:20:38 pm »
E' certamente labile il confine tra la passione e la follia. Io credo di avero oltrepassato ampiamente con l'impresa in cui mi sono imbarcato. Avrei speso di meno e sicuramente sarei già in giro a godermi la macchina se ne avessi presa una già restaurata. Restaurandola interamente o anche solo grattandone vernice e ruggine la sento diventare mia.

Ho il massimo rispetto per l'opinione e le decisione di ognuno e posso solo immaginare la sofferenza e la delusione che accompagna una simile decisione. A mio avviso dovresti prendere un po' di tempo per pensarci su.

Ciao  [:hello]
Giacomo


De recta non tolerandum sunt

http://www.dsuper.altervista.org/

Re: ...le volevo bene...ma non c'è l'ho fatta più.....
« Risposta #13 il: Novembre 22, 2008, 05:42:20 pm »
Ciao,
Peccato che non abiti dalle mie parti altrimenti ti darei io una mano a sistemarla, oramai sono anni che ci metto le mani a queste adorabili dee, purtroppo al giorno d'oggi esistono meccanici che sparano solo cifre fuori di testa al momento del saldo ma quando rimani a piedi se ne fregano, ti darei io una mano volentieri,  chiaramente per passione e non per spelarti altri soldi, comunque se riesci a spiegarci con precisione cosa e' successo con questa fumata forse riusciamo a risolvere il problema e magari ti tranquilizzi un po' e cambi idea sul liberarti di lei.
Ciaoo
Cabrio69

*

Offline IDcronio

  • ******
  • 16.319
Re: ...le volevo bene...ma non c'è l'ho fatta più.....
« Risposta #14 il: Novembre 22, 2008, 05:42:36 pm »
Però voglio dire una cosa.

Il primo ad esasperare i toni delle dichiarazioni d'amore nei confronti di questo oggetto sono io (e tanti altri svalvolati) e fino a quando avrò la forza, la pazienza, i denari (e in questo momento anche chi ne è ricoperto sente una emorraggia inarrestabile in corso) andrò avanti godendomi questa specie di adolescenza di ritorno che mi rende euforico, mi arricchisce umanamente per ovvi motivi e mi stà facendo ringiovanire.

Non ci sarà motore fuso o altro che mi spaventerà, come quando ero giovane e andavo in giro per il mondo senza il becco di un quattrino.

Certo oggi l'idea di partire per un paese sconosciuto come feci venti e passa anni fà, senza soldi e senza alcuna conoscenza di uomini (donne) e lingua mi farebbe cagare addosso, perchè le responsabilità ti schiacciano e ti rendono molto più debole di quello che sei.

Ma allora come adesso per fortuna mantengo saldo il principio che le COSE sono COSE e se bisogno c'è di disfarsene bisogna farlo senza rimpianti girando le spalle senza voltarsi mai più..........

PS: vale anche per l'amico Pik-As
« Ultima modifica: Novembre 22, 2008, 05:46:17 pm da IDcronio »