A casa.......a piedi

  • 31 Risposte
  • 4332 Visite
*

Offline ado

  • **********
  • 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
Re: A casa.......a piedi
« Risposta #15 il: Febbraio 01, 2009, 08:26:31 am »
buon giorno Dando,

spero che a questo punto della discussione la tua DEA abbia deciso di farsi riportare a casa con le sue gommine............

Se cosi non fosse, alla prossima prova tenta di riavviarla direttamente dal relè posizionato sul polo positivo della batteria.

Da come descrivi il problema, mi sa che la pompa benza ti abbia abbandonato, quell'accenno a partire per una sola volta dovrebbe indicarci mancanza di benza.

ado
 [o:o:] [o:o:] [o:o:] [o:o:] [o:o:] [o:o:] [o:o:] [o:o:] [o:o:]

Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

*

Offline Dando

  • *
  • 56
Re: A casa.......a piedi
« Risposta #16 il: Febbraio 01, 2009, 11:00:35 am »
ado, vado proprio ora a riprovare.

Ciao

*

Offline Dando

  • *
  • 56
Re: A casa.......a piedi
« Risposta #17 il: Febbraio 01, 2009, 11:50:54 am »
Ore 11,15 la macchina è ripartita al primo colpo...........................
Che devo dire non ho parole, domani la porto dal meccanico ma cosa gli dico, mi prenderà per visionario.
Con che spirito posso usare la mia DS se una volta su due mi lascia a piedi ??????

Ciao e grazie a tutti

*

Offline hal9000

  • ******
  • 5.290
  • La mia mente sta svanendo... giro giro tondo...
    • DEA da 50 anni
Re: A casa.......a piedi
« Risposta #18 il: Febbraio 01, 2009, 11:55:22 am »
magari e' un falso contatto elettrico o uno spinotto ossidato... perche a questo punto sembrerebbe che delle volte non hai scintilla

se la pianti in garage e fai delle prove, la prima volta che non parte prova a smanazzare nella zona dei rele e sui contatti della bobina e dello spinte..

come sei messo a puntine e condensatore?

*

Online SCARABEO

  • **********
  • 18.340
  • Ul paletò de legn el gà no i sacòcc
    • Le mie Citroën
Re: A casa.......a piedi
« Risposta #19 il: Febbraio 01, 2009, 01:16:24 pm »

Con che spirito posso usare la mia DS se una volta su due mi lascia a piedi ??????

Ciao e grazie a tutti

.... Usala una volta su due  ;D  e sei tranquillo !

*

Offline ado

  • **********
  • 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
Re: A casa.......a piedi
« Risposta #20 il: Febbraio 01, 2009, 01:21:39 pm »
Francooooooooooooooo,

una di queste volte qualcuno salirà sino a lì e ti farà una faccia così..............

ado
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

*

Offline Dando

  • *
  • 56
Re: A casa.......a piedi
« Risposta #21 il: Febbraio 01, 2009, 01:50:37 pm »
Scarabeo ai ragione ma se poi mi lascia a piedi due volte su due la cosa cambia.
Il come sono messo con puntine e condensatore...., bella domanda, passiamo a quella di riserva.
Concordo pienamente con te sul fatto di smanettarci in garage, ma deve ripresentarsi il problema e in garage.

Grazie a tutti del supporto dato.

Ciao   

*

Offline ado

  • **********
  • 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
Re: A casa.......a piedi
« Risposta #22 il: Febbraio 01, 2009, 02:00:33 pm »
Dando,

non pensare che sono presuntuoso, secondo il mio modesto parere il problema è fra il morsetto positivo della batteria e il quadretto d'avviamento......
Non toccare nulla, prova a fare un giro programmato con le stesse percorrenze e tempistiche precedenti.

Se non dovesse ripartire, fai la prova ad avviarla dal relè posto sulla batteria.................
ado
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

*

Online SCARABEO

  • **********
  • 18.340
  • Ul paletò de legn el gà no i sacòcc
    • Le mie Citroën
Re: A casa.......a piedi
« Risposta #23 il: Febbraio 01, 2009, 03:20:00 pm »
Battute a parte, credo che la prossima volta che ti succede sia molto semplice almeno vedere se arriva la corrente alle candele.
Così determini dove nasce il problema.
Se non c'è scintilla cominci ad escludere la benza.
E viceversa se c'è scintilla (che non è il noto carburatorista di non so più dove)
allora è la benza che non arriva. E qui. chiaramnte, se è una i.e. la cosa si complica.
Ma qui interverrà Gianluca dicendoti che non è possibile.... ;D

*

Offline Andrea

  • ******
  • 6.913
Re: A casa.......a piedi
« Risposta #24 il: Febbraio 01, 2009, 04:10:37 pm »
Pare sia una I.E. ...

*

Offline Dando

  • *
  • 56
Re: A casa.......a piedi
« Risposta #25 il: Febbraio 01, 2009, 08:46:04 pm »
Hops, avevo omesso il modello, si è una 23 I.E. Pallas

Saluti 

*

Offline Gianluca

  • ******
  • 9.411
Re: A casa.......a piedi
« Risposta #26 il: Febbraio 01, 2009, 09:02:08 pm »
Battute a parte, credo che la prossima volta che ti succede sia molto semplice almeno vedere se arriva la corrente alle candele.
Così determini dove nasce il problema.
Se non c'è scintilla cominci ad escludere la benza.
E viceversa se c'è scintilla (che non è il noto carburatorista di non so più dove)
allora è la benza che non arriva. E qui. chiaramnte, se è una i.e. la cosa si complica.
Ma qui interverrà Gianluca dicendoti che non è possibile.... ;D

Suppongo sia un problema elettrico. Filo sbucciato, cavo che non conduce, accensione sfasata...Tutta roba che succede anche alle auto a carburatore.

Prima di pensare all'IE penserei a questi problemi, visto che la pompa pare pompare.  E se la pompa non pompa non è una faccenda complicata, casomai un po' costosetta.  :)

Ad ogni modo, nel caso sia un qualcosa di attribuibile alli'iniezione, ti invito a scorrere la lista dei topics della sezione tecnica e contare le DS che non partono o le DS che non vanno bene. Vedrai che le IE sono ancora indietro ...  :)

Un giorno capirò se lo fai solo per giocare con me o perché sei "sregolato" sul serio  ;D ;D


« Ultima modifica: Febbraio 01, 2009, 09:03:50 pm da Gianluca »
Le masturbazioni cerebrali le lascio a chi è maturo al punto giusto, le mie canzoni voglio raccontarle a chi sa masturbarsi per il gusto...

*

Offline ado

  • **********
  • 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
Re: A casa.......a piedi
« Risposta #27 il: Febbraio 01, 2009, 09:45:18 pm »
Suppongo sia un problema elettrico. Filo sbucciato, cavo che non conduce, accensione sfasata...Tutta roba che succede anche alle auto a carburatore.

Prima di pensare all'IE penserei a questi problemi, visto che la pompa pare pompare.  E se la pompa non pompa non è una faccenda complicata, casomai un po' costosetta.  :)

Ad ogni modo, nel caso sia un qualcosa di attribuibile alli'iniezione, ti invito a scorrere la lista dei topics della sezione tecnica e contare le DS che non partono o le DS che non vanno bene. Vedrai che le IE sono ancora indietro ...  :)

Un giorno capirò se lo fai solo per giocare con me o perché sei "sregolato" sul serio  ;D ;D

Gianluca lui lo fa solo perchè, la sua cabrio l'avrebbe voluta i.e., e invece è solo a carburatori................ ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D



Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

*

Online SCARABEO

  • **********
  • 18.340
  • Ul paletò de legn el gà no i sacòcc
    • Le mie Citroën
Re: A casa.......a piedi
« Risposta #28 il: Febbraio 02, 2009, 01:14:56 am »

Un giorno capirò se lo fai solo per giocare con me o perché sei "sregolato" sul serio  ;D ;D


 ;D È solo per vedere se sei permaloso ! ;D

*

Offline dino

  • *****
  • 2.530
  • su instagram : diessista
Re: A casa.......a piedi
« Risposta #29 il: Febbraio 02, 2009, 09:15:55 am »
Pero' la Potreste aprire una nuova sezione la chiamiamo: Il grande fratello citroen, [:D]
cosi' tutte le cazzate le mettiamo li e chi vuole leggere e ha tempo da perdere [:inch]
se la gode un mondo, che ne dite?  va bene? lo fate? dai grazie in anticipo[:clap] [:clap] [:clap] [:clap] [:clap]

 [:hello] [:hello] [:hello] [:hello]