Perdita tubo sfiato freno

  • 69 Risposte
  • 10459 Visite
*

Offline haiede

  • ******
  • 6.876
Re: Perdita tubo sfiato freno
« Risposta #30 il: Gennaio 13, 2014, 02:36:15 pm »
Manda pure fattura...  ;D
Esatto, è proprio li dove si attacca il tubo num. 1.
Non capisco però dove è messa la pinza freno e come possa "contaminare" quel posto... ma sto coso ha dell'olio dentro?

Dottore......me stai tirà per C?? [o:o:].........sul piattello forato ci sta avvitato il disco dei freni e la pinza ci si "ingroppa" sopra con i suoi bracci........se gocciolano le tenute dei pistoni.........dove andrà a finire tale goccia?............e poi di sicuro le pinze sono unte anche guardandole da sopra.........
 [:hello]
Dodo

*

Offline giobri

  • ******
  • 9.513
Re: Perdita tubo sfiato freno
« Risposta #31 il: Gennaio 13, 2014, 02:40:33 pm »
NO, ci mancherebbe...!  [:inch]
Quindi la sequenza in direzione laterale è: piripacchio in questione, disco con pinza freno sopra, semiasse?  [o:o:] [o:o:]
Giovanni                                           

*

Offline stefano65

  • ****
  • 1.577
Re: Perdita tubo sfiato freno
« Risposta #32 il: Gennaio 13, 2014, 03:03:04 pm »
NO, ci mancherebbe...!  [:inch]
Quindi la sequenza in direzione laterale è: piripacchio in questione, disco con pinza freno sopra, semiasse?  [o:o:] [o:o:]


se la pinza freni perde ... di solito alla prima frenata senti un rumore tipo brrrrrrrr ... fino a che l'olio non evapora .. poi tutto rientra nella norma ..
Attenzione che l'olio li sotto si mescola con mille porcherie ... quindi potrebbe facilmente confondersi ... secondo me faresti bene a salirla sul ponte e togliere le protezioni.
Sono d'accordo con te con escludere a priori la scatola guida ... [:hello] [:hello]

*

Offline fricko

  • ******
  • 4.251
  • الفضول قتل القطة
Re: Perdita tubo sfiato freno
« Risposta #33 il: Gennaio 13, 2014, 03:21:45 pm »
Ma non è che hai messo LHM nel cambio?  ;D
Questo spiegherebbe tutto!
Scherzi a parte io proverei a sfilare il tubetto e a metterne uno pulito e più lungo x vedere se effttivamente la perdita viene da lì.
Però mi sa che è un pò complicato fare questa operazione........
“Cos'è il Genio? È fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità d'esecuzione.”
[M.Monicelli - Amici miei]

*

ciofanni

Re: Perdita tubo sfiato freno
« Risposta #34 il: Gennaio 13, 2014, 06:03:00 pm »
Ciao Giobri, se sei sicuro sicuro sicuro sicuro sicuro sicuro, ma sicuro che quello che trovi e' LHM, probabilmente non e' una perdita che viene da li, ma, come in molti casi, prende la via e si aggrega a quel tubicino esternamente....
Potresti tappare il tubicino e vedere se gocciola ugualmente...a quel punto sai se viene da li o no...oppure annodi il tubicino....

 [:hello]

*

Offline giobri

  • ******
  • 9.513
Re: Perdita tubo sfiato freno
« Risposta #35 il: Gennaio 13, 2014, 08:41:22 pm »
Ciao Giò, il liquido è proprio verde brillante, difficile confonderlo con altri olii... ma sai che alla fine guardando per bene penso che sia una colata di liquido dal servosterzo che ha le cuffie aperte in due, ho visto un bel pò di LHM sul cambio e probabilemente da li scivola sui tubini... le pinze freno sembrano pulite entrambe.
Giovanni                                           

*

Offline SPLIFF

  • ****
  • 1.141
  • Ma DS vaut plus qu'une gonzesse...parfois
Re: Perdita tubo sfiato freno
« Risposta #36 il: Gennaio 13, 2014, 09:41:48 pm »
Perché non provi a pulire con abbondante acqua tutta la zona fino alla centrifuga, pompa HP, servosterzo, pinze insomma tutto quello che ti sembra unto. Poi un giretto e controlla per benino con luce diretta, qualcosa spunterà.

Ho avuto un problema simile, il CD quando l'auto perdeva la pressione lo ritrovavo sempre molto unto di LHM ed anche il carter motore. Alla fine il problema era 20 cm più in su, correttore di reinnesto che perdeva e sgocciolava (pisciava) sul CD.

 [:hello]

*

Offline giobri

  • ******
  • 9.513
Re: Perdita tubo sfiato freno
« Risposta #37 il: Gennaio 13, 2014, 10:50:50 pm »
Perché non provi a pulire con abbondante acqua tutta la zona fino alla centrifuga, pompa HP, servosterzo, pinze insomma tutto quello che ti sembra unto. Poi un giretto e controlla per benino con luce diretta, qualcosa spunterà.

Ho avuto un problema simile, il CD quando l'auto perdeva la pressione lo ritrovavo sempre molto unto di LHM ed anche il carter motore. Alla fine il problema era 20 cm più in su, correttore di reinnesto che perdeva e sgocciolava (pisciava) sul CD.

 [:hello]


E' una buona idea... devo trovare solo il luogo adatto per sversare qualche litro di liquame/detergente... mi sa che lo faccio a casa di mamma!  [:fiu] [:fiu]
Giovanni                                           

*

Offline haiede

  • ******
  • 6.876
Re: Perdita tubo sfiato freno
« Risposta #38 il: Gennaio 13, 2014, 10:53:48 pm »
Ci vuole la "vaporiera" a caldo e detergente che abbia capacità fortemente tensioattive e di lipolisi........altrimenti butti solo via tempo ed acqua....
 [:hello]
Dodo

*

Offline Dessex

  • *****
  • 2.396
Re: Perdita tubo sfiato freno
« Risposta #39 il: Gennaio 13, 2014, 11:00:07 pm »
tradotto in italiano occorre una idropulitrice CON CALDAIA e uno sgrassante con gli attributi.....altrimenti non gli fai nulla....peccato che qui in italia non esistano molti centri dove fanno lavaggi del motore

*

Offline haiede

  • ******
  • 6.876
Re: Perdita tubo sfiato freno
« Risposta #40 il: Gennaio 13, 2014, 11:09:27 pm »
..........ragazzo!.......vorresti dire che io medesimo non so parlare in italiano!?.............okkio ehhh [:ohoh]..........scherzo....o forse no [;)]
 [:hello]
Dodo

*

Offline Dessex

  • *****
  • 2.396
Re: Perdita tubo sfiato freno
« Risposta #41 il: Gennaio 13, 2014, 11:10:53 pm »
..........ragazzo!.......vorresti dire che io medesimo non so parlare in italiano!?.............okkio ehhh [:ohoh]..........scherzo....o forse no [;)]
 [:hello]

non sia mai! era in questo caso soltanto il mio parere personale.....sai laviamo motori e telai tutti i santi giorni

*

Offline SCARABEO

  • **********
  • 18.340
  • Ul paletò de legn el gà no i sacòcc
    • Le mie Citroën
Re: Perdita tubo sfiato freno
« Risposta #42 il: Gennaio 13, 2014, 11:14:30 pm »
non sia mai! era in questo caso soltanto il mio parere personale.....sai laviamo motori e telai tutti i santi giorni

Zitto ! ...che tu hai appena imparato !   [:crazy]

*

Offline fricko

  • ******
  • 4.251
  • الفضول قتل القطة
Re: Perdita tubo sfiato freno
« Risposta #43 il: Gennaio 13, 2014, 11:59:01 pm »
non sia mai! era in questo caso soltanto il mio parere personale.....sai laviamo motori e telai tutti i santi giorni
..scherza....o forse no [;)]
“Cos'è il Genio? È fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità d'esecuzione.”
[M.Monicelli - Amici miei]

*

Offline giobri

  • ******
  • 9.513
Re: Perdita tubo sfiato freno
« Risposta #44 il: Gennaio 15, 2014, 02:21:39 pm »
Credo sempre di più che la colpa sia del servo... la chiazza si forma proprio a quell'altezza, prob. da li cola sui differenziali.
Sabato dovrei riuscire a metterla sul ponte e guardare per benino.  >:(
Giovanni