Spia idraulica DS

  • 115 Risposte
  • 23810 Visite
*

Offline giobri

  • ******
  • 9.513
Re: Spia idraulica DS
« Risposta #45 il: Novembre 02, 2014, 01:50:08 pm »
... praticamente ti sei fatto una "pista".... drogato!  ;D ;D
Giovanni                                           

Re: Spia idraulica DS
« Risposta #46 il: Novembre 02, 2014, 02:17:44 pm »
Pulitina (senza esagerare), un po' di ferox, un'ingrassata, e via.



Anche il rimontaggio e' stato semplice (mi ero segnato i fili con lo scotch di carta)  :)

*

Offline stefano65

  • ****
  • 1.577
Re: Spia idraulica DS
« Risposta #47 il: Novembre 02, 2014, 02:29:08 pm »
Pulitina (senza esagerare), un po' di ferox, un'ingrassata, e via.



Anche il rimontaggio e' stato semplice (mi ero segnato i fili con lo scotch di carta)  :)


Spero tu abbia sostituto quelle fascette delle cuffie....

*

Offline giobri

  • ******
  • 9.513
Re: Spia idraulica DS
« Risposta #48 il: Novembre 02, 2014, 02:35:57 pm »
Miiii... abbiamo gli stessi cavalletti... li hai comprati da OBI?
Giovanni                                           

Re: Spia idraulica DS
« Risposta #49 il: Novembre 02, 2014, 05:53:21 pm »
Spero tu abbia sostituto quelle fascette delle cuffie....

No, non ne ho di migliori. Originalmente, cosa ci mettevano?

Miiii... abbiamo gli stessi cavalletti... li hai comprati da OBI?

No, qui.

*

Offline ado

  • **********
  • 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
Re: Spia idraulica DS
« Risposta #50 il: Novembre 02, 2014, 06:38:20 pm »
No, non ne ho di migliori. Originalmente, cosa ci mettevano?

No, qui.


quelle in ligarex..
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

*

Offline ado

  • **********
  • 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
Re: Spia idraulica DS
« Risposta #51 il: Novembre 02, 2014, 07:24:10 pm »
quelle in ligarex..


chiedere a Serpico quali si montano, forse quelle ant. sono un attimino più difficili da sfilarsi, ma posteriormente mai montare le fascette in plastica!!



messe le ligarex davanti  al ristorante........ ;D
« Ultima modifica: Novembre 02, 2014, 07:31:20 pm da ado »
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

*

Offline haiede

  • ******
  • 6.874
Re: Spia idraulica DS
« Risposta #52 il: Novembre 02, 2014, 07:40:07 pm »
Oppure o anche queste: per entrambe ci vorrebbe la specifica pinza di tiro.......


 [:hello]
Dodo

Re: Spia idraulica DS
« Risposta #53 il: Novembre 02, 2014, 07:43:07 pm »
quelle in ligarex ... ... ma posteriormente mai montare le fascette in plastica!!

Queste qui ?  :)
No, seriamente, spiegatemi se avete voglia, che imparo.

Le ligarex in Spagna sono praticamente sconosciute, e non le vendono su amazon (.es).
Ma anche se fossero facilmente reperibili... mah.
Mi danno l'idea che i lati, essendo fini, sono anche piu' "taglienti" di una normale fascetta da idraulico, specialmente inox.

Per cui di solito ci metto proprio quelle in plastica, perche' le vedo meno "dannose". Adesso, quella li' in particolare, sembrava in ottimo stato e che non facesse danni, per cui l'ho lasciata.
Quindi chiedo, perche' non quelle in plastica? Un bel fascettone di plastica serio, ben messo e ben chiuso, tiene davvero bene. E non taglia.



*

Offline SCARABEO

  • **********
  • 18.338
  • Ul paletò de legn el gà no i sacòcc
    • Le mie Citroën
Re: Spia idraulica DS
« Risposta #54 il: Novembre 02, 2014, 07:53:08 pm »
Secondo me li davanti le puoi lasciare anche in plastica.
Da cittadino Svizzero però ti consiglio www.ligarex.ch

*

Offline haiede

  • ******
  • 6.874
Re: Spia idraulica DS
« Risposta #55 il: Novembre 02, 2014, 07:55:19 pm »
Quella plastica delle fascette invecchia velocemente con la luce, gli agenti atmosferici, il caldo e l'olio......ergo può spaccarsi facilmente liberando la cuffia che, specie dietro si sfila dal cilindro.
Le fascette NON vanno posizionate direttamente sul bordo della cuffia: ci sono delle boccole da interporre che proteggono la cuffia dal serraggio della fascetta
Infine la testa extrapiatta delle Ligarex o Panduit da serrate è totalmente inoffensiva per le cuffie e tubicini in prossimità, non si impiglia mai e salva le povere mani del tapino che malauguratamente dovrà intervenire in seguito in quella zona per fare altro che non sia sostituire le cuffie.............
Nella trasmissione è imperativo che vadano usati uno dei 2 tipi citati pena ferire a morte le cuffie in pochi km [:ohoh] [:color]
 [:hello]
Dodo

Re: Spia idraulica DS
« Risposta #56 il: Novembre 02, 2014, 10:53:33 pm »
Sorry, Scarab, ligarex.ch e' una ciofeca di sito.

Sulle fascette in plastica, dispostissimo a cambiare idea, ma mantengo qualche dubbio.
In generale quelle nere sono resistenti agli UV. Come marinaio posso dire che in generale e' vero.
Ce n'e' di specifiche UV-resistant, ma non mi danno molti problemi col sole neanche quelle normali (nere) Quelle bianche, spesso si.
La quantita' di sole che puo' prendere una fascetta su una DS, poi, mi sembra in genere limitata.

Ci sono anche fascette resistenti al calore, tipo fino a 170º
Ma anche li', ne ho una quantita' di nere nel vano motore (non ce le ho messe io) e stanno benissimo.

Alcune sono anche belle sporche d'olio, e stanno benissimo.
Cercando in giro per problemi relativi ai lubrificanti in generale con le fascette (cable ties) non trovo niente.
Quindi... boh. Forse e' solo questione di usare fascette di buona qualita'?


Re: Spia idraulica DS
« Risposta #57 il: Novembre 02, 2014, 11:08:27 pm »
Er. Visto che dalle spie idrauliche stiamo veramente svagando, passo al topic sulle ligarex?

*

Offline mario55

  • *****
  • 2.808
  • la mia Dyane a Carrara, 31.08.1979
Re:Spia idraulica DS
« Risposta #58 il: Dicembre 16, 2019, 12:51:58 pm »
Riapro questo vecchio topic perché ieri (15/12/19) al ritorno dell’incontro di Saltino mi è accaduto un fatto strano.

Stavo facendo una stradina, indicata dal navigatore, che scende abbastanza ripida, ad un certo punto si è accesa la spia dei freni, ovviamente mi sono allarmato.
Appena possibile mi sono fermato, la macchina frenava perfettamente, il liquido verde c’era e quindi sono ripartito a velocità tranquilla
Arrivato in piano, dopo pochi km la spia di è spenta per non riaccendersi più.
Cosa può essere accaduto?
Specifico che la mia è una DS semi del ‘68, quindi freno a fungo e cruscotto onda.
Mario55
Se non state pagando qualcosa non siete un cliente: siete il prodotto che stanno vendendo.
Andrew Lewis
-----------------------------------
  DS 21 Confort bvh 1968

*

Offline Martini

  • **********
  • 15.254
  • IDéeSse Club - Uff. Stampa
    • IDéeSse Club
Re:Spia idraulica DS
« Risposta #59 il: Dicembre 16, 2019, 01:25:21 pm »
Mario, quale spia si è accesa? La tua 21 ha due spie per i freni: una della pressione, l'altra dell'usura, una accanto all'altra...
Per capire di quale si tratta, ricorda che la pressione è quella che si accende al momento dell'avviamento, quella dell'usura è... l'altra :)