Apertura cofano dall'esterno

  • 29 Risposte
  • 8107 Visite
*

Offline Martini

  • **********
  • 15.254
  • IDéeSse Club - Uff. Stampa
    • IDéeSse Club
Re: Apertura cofano dall'esterno
« Risposta #15 il: Aprile 01, 2013, 02:33:45 pm »
Scara che ci fai un pesce d'aprile in anticipo??

Ma che dici?

A proposito, come va la raccolta degli spaghetti nel tuo Cantone quest'anno?

*

Offline SPLIFF

  • ****
  • 1.141
  • Ma DS vaut plus qu'une gonzesse...parfois
Re: Apertura cofano dall'esterno
« Risposta #16 il: Aprile 01, 2013, 03:33:01 pm »
Ma, fa ancora un po freddo al momento, speriamo a fine mese

*

Offline Andy LHM

  • **********
  • 10.129
  • la mia pagina facebook: Andy DS Marche
Re: Apertura cofano dall'esterno
« Risposta #17 il: Aprile 01, 2013, 04:27:24 pm »

la DSpecial decise di chiudermi fuori… Mi costruii l' attrezzino ad S, se lo ritrovo lo fotografo, ma i ganci di chiusura erano abbastanza duri da aprire, per via delle molle di richiamo…


alcuni anni fa mi successe una cosa simile, presi un ferro leggermente curvo nella prima parte e risolsi tranquillamente in questo modo:   ;D



oviamente non l'ho buttato e lo conservo in caso di emergenza
 
......il forum siamo noi e ognuno di noi, se ne ha voglia, può fare qualcosa per renderlo migliore.

*

Offline SCARABEO

  • **********
  • 18.340
  • Ul paletò de legn el gà no i sacòcc
    • Le mie Citroën
Re: Apertura cofano dall'esterno
« Risposta #18 il: Aprile 01, 2013, 06:03:02 pm »
Scara che ci fai un pesce d'aprile in anticipo??

In anticipo ????

Che giorno è oggi, in Svizzera ?

Re: Apertura cofano dall'esterno
« Risposta #19 il: Aprile 01, 2013, 06:15:27 pm »
Avevo letto qualcosa del genere sulla fanzine del Club Axel de France: avevano una bella rubrica di stratagemmi come questo, ce n'era uno affascinante su come mettere in moto un motore boxer (tipo GS, quello che equipaggia l'Axel), soffiando col compressore nel tubo di scarico. Il risultato è divertentissimo, perché il motore si mette in moto al contrario e tu hai una marcia avanti (la retro) e quattro marce indietro (le altre). Uno spasso.

Accidenti, Martini...forse non ci crederai ma sono sceso in garage dalla mia ga ed ho provato e....funziona!!! Ma la cosa più incredibile è che dopo mezz'ora che era accesa così, la lancetta della benzina è salita di un buon 10%!

*

Offline Martini

  • **********
  • 15.254
  • IDéeSse Club - Uff. Stampa
    • IDéeSse Club
Re: Apertura cofano dall'esterno
« Risposta #20 il: Aprile 01, 2013, 06:33:35 pm »
Accidenti, Martini...forse non ci crederai ma sono sceso in garage dalla mia ga ed ho provato e....funziona!!! Ma la cosa più incredibile è che dopo mezz'ora che era accesa così, la lancetta della benzina è salita di un buon 10%!

Beh si, effettivamente si sospetta che M.Lapippe (il noto direttore della fanzine dell'Axel Club) sia stato rapito dagli alieni su incarico della Total: avviando il motore al contrario, a parte lo spiacevole effetto sul cambio di velocità a cui si può ovviare grazie all'inversione della coppia conica o alla rotazione del pomello del cambio di 180 gradi, la vettura assorbe CO2 e produce idrocarburi.
Anche le gomme, pian piano, crescono di spessore, tanto che vanno limate periodicamente con la carta vetrata.

*

Offline hal9000

  • ******
  • 5.290
  • La mia mente sta svanendo... giro giro tondo...
    • DEA da 50 anni
Re: Apertura cofano dall'esterno
« Risposta #21 il: Aprile 04, 2013, 11:48:04 am »

*

Offline DS211970

  • ****
  • 1.500
    • www.classicrestore.it
Re: Apertura cofano dall'esterno
« Risposta #22 il: Aprile 06, 2013, 01:03:08 am »
Fantastico, la Scaramita


*

Offline ado

  • **********
  • 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
Re: Apertura cofano dall'esterno
« Risposta #23 il: Aprile 06, 2013, 10:23:51 am »
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

*

Offline renato

  • ******
  • 6.336
  • QUESTO E'LILLO W LA FIGTROEN
Re: Apertura cofano dall'esterno
« Risposta #24 il: Aprile 06, 2013, 06:58:43 pm »
[(banana2)] [(banana2)] [(banana2)] [(banana2)]

 [(su)] [(su)] [(su)] [(su)]

e'inutile che ti diverti,
1° non hai una monofaro.
2° dentro alla puzzona dello Skara,ce'sua moglie nascosta, che aziona le leve per l'apertura del cofano..

        [:hello] [:hello]
RENE' COTTON

*

Offline Andy LHM

  • **********
  • 10.129
  • la mia pagina facebook: Andy DS Marche
Re: Apertura cofano dall'esterno
« Risposta #25 il: Aprile 06, 2013, 11:33:09 pm »
e'inutile che ti diverti,
1° non hai una monofaro.
2° dentro alla puzzona dello Skara,ce'sua moglie nascosta, che aziona le leve per l'apertura del cofano..


         
......il forum siamo noi e ognuno di noi, se ne ha voglia, può fare qualcosa per renderlo migliore.

*

Offline fricko

  • ******
  • 4.251
  • الفضول قتل القطة
Re: Apertura cofano dall'esterno
« Risposta #26 il: Aprile 07, 2013, 08:46:09 am »
Avevo letto qualcosa del genere sulla fanzine del Club Axel de France: avevano una bella rubrica di stratagemmi come questo, ce n'era uno affascinante su come mettere in moto un motore boxer (tipo GS, quello che equipaggia l'Axel), soffiando col compressore nel tubo di scarico. Il risultato è divertentissimo, perché il motore si mette in moto al contrario e tu hai una marcia avanti (la retro) e quattro marce indietro (le altre). Uno spasso.
Io facevo la stessa cosa col mio primo motorino, un Garelli Gulp ereditato da mio padre, lo facevo partire all'americana a marcia indietro ed avevo tre velocità di remtromarcia! ;D

Accidenti, Martini...forse non ci crederai ma sono sceso in garage dalla mia ga ed ho provato e....funziona!!! Ma la cosa più incredibile è che dopo mezz'ora che era accesa così, la lancetta della benzina è salita di un buon 10%!
Se tu avessi provato ad imboccare l'autostrada, passando al casello probabilmente ti avrebbero pure pagato!
 :)
“Cos'è il Genio? È fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità d'esecuzione.”
[M.Monicelli - Amici miei]

*

Offline Citratoso

  • ****
  • 888
  • DS 20 Pallas '73
    • http://www.flickr.com/photos/citratoso
Re: Apertura cofano dall'esterno
« Risposta #27 il: Aprile 07, 2013, 12:56:33 pm »
alcuni anni fa mi successe una cosa simile, presi un ferro leggermente curvo nella prima parte e risolsi tranquillamente in questo modo:   ;D



oviamente non l'ho buttato e lo conservo in caso di emergenza
 

Pure io ho usato questo sistema, mi si era sfilato il cavo in un lato.

*

Offline Andy LHM

  • **********
  • 10.129
  • la mia pagina facebook: Andy DS Marche
Re: Apertura cofano dall'esterno
« Risposta #28 il: Aprile 07, 2013, 05:20:28 pm »
Pure io ho usato questo sistema, mi si era sfilato il cavo in un lato.

                    [(su)]

come diceva spesso mio nonno .....la necessità aguzza l'ingegno  ;D
......il forum siamo noi e ognuno di noi, se ne ha voglia, può fare qualcosa per renderlo migliore.

*

Offline Citratoso

  • ****
  • 888
  • DS 20 Pallas '73
    • http://www.flickr.com/photos/citratoso
Re: Apertura cofano dall'esterno
« Risposta #29 il: Aprile 07, 2013, 08:50:19 pm »

 Che comunque visto il foro, e visto come è fatta la staffa, secondo me è stata studiata apposta questa cosa.