Profili pallas laterali

  • 54 Risposte
  • 7495 Visite
Re:Profili pallas laterali
« Risposta #45 il: Luglio 10, 2017, 10:28:53 pm »
Ecco appunto, ma la sola gomma dei profili viene venduta anche separatamente?
Ho un set di profili origgginali senza gomma... [:fiu]

*

Offline dino

  • *****
  • 2.530
  • su instagram : diessista
Re:Profili pallas laterali
« Risposta #46 il: Luglio 11, 2017, 07:13:05 am »
Bene mi fa piacere che le cose in questo caso dei profili siano cambiate e le dimensioni rispettino l' originalita'

Ripeto tempo fa quando ero andato col mio originale e mi è stata proposta una replica diversa, piu' larga,  come potevo montarla  ???? Ci resti male credetemi poi lo sapete anche voi
ora sembra ci sia stato un paso avanti e questo è sicuramente lodevole almeno da parte mia e credo di tutti

Portate sempre un pezzo originale, anche se trido,  da confronto,  è moooolto importante e per certi pezzi -non in vista- riprodotti in inox è buona cosa anche quella

D   [:clap] [:clap] [:clap] [:clap] [:clap]

*

Offline FeDeesse

  • ******
  • 8.148
    • www.xantiaclub.it
Re:Profili pallas laterali
« Risposta #47 il: Luglio 11, 2017, 08:58:10 am »
Bene mi fa piacere che le cose in questo caso dei profili siano cambiate e le dimensioni rispettino l' originalita'
cut

Portate sempre un pezzo originale, anche se trido,  da confronto,  è moooolto importante e per certi pezzi -non in vista- riprodotti in inox è buona cosa anche quella

D   [:clap] [:clap] [:clap] [:clap] [:clap]

tutto giusto, va anche detto che essendo molti ricambi originali non piu' disponibili bisogna, in alcuni casi, accettare le riproduzioni.
Va detto che Riccardo è un grande appassionato e sta costantemente migliorando i suoi prodotti.
Per fortuna che c'è gente cosi.
fra qualche anno andrà ancora meglio perchè questo "labor limae" porterà sicuramente a frutti golosi.
Qualche citroën.....

*

Offline SCARABEO

  • **********
  • 18.340
  • Ul paletò de legn el gà no i sacòcc
    • Le mie Citroën
Re:Profili pallas laterali
« Risposta #48 il: Luglio 11, 2017, 09:06:25 am »
Bene mi fa piacere che le cose in questo caso dei profili siano cambiate e le dimensioni rispettino l' originalita'

Ripeto tempo fa quando ero andato col mio originale e mi è stata proposta una replica diversa, piu' larga,  come potevo montarla  ???? Ci resti male credetemi poi lo sapete anche voi
ora sembra ci sia stato un paso avanti e questo è sicuramente lodevole almeno da parte mia e credo di tutti

Portate sempre un pezzo originale, anche se trido,  da confronto,  è moooolto importante e per certi pezzi -non in vista- riprodotti in inox è buona cosa anche quella

D   [:clap] [:clap] [:clap] [:clap] [:clap]

Dino, un pò di ragione ce l'hai anche tu. Effettivamente quando uno prende l'impegno, perché è veramente impegnativo riprodurre per mestiere alcuni ricambi, di ricostruire qualcosa, sarebbe un bene che lo facesse uguale uguale.
Ma spesso non c'è nessun altro che lo fa. Quindi o ti comperi il pezzo "mal riprodotto" o non ce l'avrai proprio.
Io m'incazzo di più quando sono in molti a riprodurre lo stesso ricambio e te lo fanno di qualità infima. Tu ti fai un mazzo a smontare e rimontare poi vai, comperi il ricambio, che spesso è visivamente identico, lo monto, e dopo pochi mesi devi rifare tutto perché la qualità è schifosa.
Lì m'incazzo, nel mio piccolo, anche io.
M'incazzo ancora di più perché l'avrei potuto scegliere tra altri 5 fornitori ma, non avendo riferimenti e vedendo a occhio che è uguale, scelgo quello sbagliato.

Poi di Riccardo sfido chiunque a parlarne male....  [;)]

*

Offline haiede

  • ******
  • 6.876
Re:Profili pallas laterali
« Risposta #49 il: Luglio 11, 2017, 12:15:09 pm »
......potevi scegliere tra 5 "fornitori" (leggasi venditori) per poi scoprire che quel ricambio lo produce uno solo per tutti...........e quindi non è ne meglio ne peggio di un'altro..........ricordarsi sempre che i numeri sono piccoli, i costi non sono quelli dei ricambi Mercedes, Porsche, BMW ma anche Alfa Romeo d'epoca, non è che tutti vogliano avventurarsi a far riprodurre piccoli lotti per poi venderli in 4 anni se va bene.........specie per gli elementi di carrozzeria specifici.........
Io rimango sempre dell'idea che se un pezzo lo si paga 10 Eu di più e di questi 10, e di questi 8 vengono riversati alla produzione e 2 alla parte commerciale.........le cose possono cambiare e di molto anche!
Parere personale
 [:hello]
Dodo

*

Offline SCARABEO

  • **********
  • 18.340
  • Ul paletò de legn el gà no i sacòcc
    • Le mie Citroën
Re:Profili pallas laterali
« Risposta #50 il: Luglio 11, 2017, 01:12:15 pm »
È la stessa cosa coi ricambi moderni.
Tutti fatti in Cina a costo zero poi rivenduti da alcuni a 100 da altri a 200 da altri ancora a 400 e infine, quelli bravi, a 600.
Ma sempre lo stesso prodotto è !

Ho comperato le pastiglie freni della Twingo di mia figlia. Marca Ferodo. Pagate 80 €.
500 km dopo ho perso il materiale d'attrito da una pasticca. Fatto notare al rivenditore mi ha fatto riempire un foglio di reclamo col quale avrei ottenuto, un giorno, il rimborso degli 80 € pagati.
Ho acquistato una seconda serie. Sostituita. Dopo 6 mesi stesso problema.
Allora sono tornato dal rivenditore. Con molta meno calma e pazienza gli ho spiegato la nuova situazione e mi ha regalato una scatola di pastiglie nuove.
Sono durate un paio d'anni perché sostituivo solo quella che si rompeva !!!!
Ma poi sono terminate. Allora ho ordinato quelle più "scrance" (tradotto=pessime) da internet. Pagate 13€
Ora viaggio con quelle da anni e più nessun problema.

Vuoi un ultimo esempio: motorino d'avviamento furgone Hyundai. Ordinato in concessionaria a 650 € !!!
Sostituito e durato circa 4 anni (furgone che fa si e no 2000 km/anno)
Ora trovato in Cina a 12€ (ma ordine minimo 100 pezzi)
Io mi chiedo se non sia lo stesso !!!!!
Ma da 12 a 650 chi ci lucra così ?

P.S.: l'Inu ha rotto il retrovisore esterno della sua C1. Dal concessionario 180 €. Dal ricambiata generico 120 €. Trovato QUI a 14 €. Ordinato, ricevuto e montato è identico all'originale....
« Ultima modifica: Luglio 11, 2017, 01:15:54 pm da SCARABEO »

Re:Profili pallas laterali
« Risposta #51 il: Luglio 11, 2017, 01:31:20 pm »
Molto interessante (nel senso davvero, non ironicamente).
Ma, se mi perdonate l'on-topic  [;)] ...


... visto che la gomma si vende a metro ...


Ecco appunto, ma la sola gomma dei profili viene venduta anche separatamente?

... ecco appunto, mi sembra una domanda interessante anche quella :)

*

Offline IDcronio

  • ******
  • 16.319
Re:Profili pallas laterali
« Risposta #52 il: Luglio 11, 2017, 01:42:13 pm »
Molto interessante (nel senso davvero, non ironicamente).
Ma, se mi perdonate l'on-topic  [;)] ...



... ecco appunto, mi sembra una domanda interessante anche quella :)

Io so di si perché riferitomi da un'amico, ma potrei sbagliarmi...chiederò e se nessuno risponde prima vi faccio sapere.

*

Offline FAPEBA

  • **
  • 190
Re:Profili pallas laterali
« Risposta #53 il: Luglio 12, 2017, 10:55:14 am »
Ciao,
Da sempre i profili , a parte lo spessore, rispettano le misure degli originali.
Certo è che se devi sostituire solo una lama credo che la differenza si noti, anche solo per la perfezione raggiunta nella chiusura degli angoli, di sicuro la gomma sarà diversa, per invecchiamento, irrigidimento e colore.
Tenete conto che la stessa, per quanto si faccia riferimento al ral per i colori, cambia, anche se di poco, da lotto a lotto.
La gomma viene venduta anche separatamente.
Quanto prima Vi giro foto dei particolari in inox.
Buona giornata,Riccardo.

*

Offline FeDeesse

  • ******
  • 8.148
    • www.xantiaclub.it
Re:Profili pallas laterali
« Risposta #54 il: Luglio 12, 2017, 11:41:03 am »
Ciao,
Da sempre i profili , a parte lo spessore, rispettano le misure degli originali.
Certo è che se devi sostituire solo una lama credo che la differenza si noti, anche solo per la perfezione raggiunta nella chiusura degli angoli, di sicuro la gomma sarà diversa, per invecchiamento, irrigidimento e colore.
Tenete conto che la stessa, per quanto si faccia riferimento al ral per i colori, cambia, anche se di poco, da lotto a lotto.
La gomma viene venduta anche separatamente.
Quanto prima Vi giro foto dei particolari in inox.
Buona giornata,Riccardo.


Grazie Riccardo per i tuoi aggiornamenti
Qualche citroën.....