Bulbo pressione idraulica

  • 2 Risposte
  • 997 Visite
*

Offline Vito

  • ****
  • 767
Bulbo pressione idraulica
« il: Ottobre 28, 2018, 11:55:30 am »
Ciao a tutti.....all'ultimo raduno (Radicofani)......ho notato che a tutti quando la macchina č spenta da ore quando la si mette in moto si accendono insieme; occhio di dio, spia pressione olio motore, e spia pressione olio idraulico...... alla mia no.....si accende solo quella dell'olio motore..... la lampadina l'ho testata e funziona..... quello che vorrei chiedervi č: secondo voi potrebbe essere il bulbo ?..... ed in tal caso dove č posizionato ?....una cortesia....... se qualcuno vorrą rispondermi  potrebbe farlo in maniera semplice non tecnica ed arzigogolata.....e possibilmente (se non chiedo troppo) una foto.....un grazie anticipato a tutti quelli che vorranno aiutarmi.

*

Offline haiede

  • ******
  • 6.874
Re:Bulbo pressione idraulica
« Risposta #1 il: Ottobre 28, 2018, 01:52:57 pm »
Se ID si trova nel carter sotto il parafango sx.........se DS (pedale freno a fungo) si trova sotto la copertura del meccanismo del pedale stesso ergo il carter in macchina dal quale spunta la capocchia del fungo freno.
Staccare il filo in prossimitą del bulbo stesso e metterlo a massa: la lampada deve accendersi a contatto inserito, se non lo fa (partendo dal principio che la lampadina sia sana) c'č interruzione del filo nel suo percorso............se invece si accende, nel caso di vettura ID bisogna cambiare il bulbo stesso (non tarabile) nel caso DS bisogna rivedere la taratura del bulbo aprendo la piombatura dello stesso e guardando come si comporta a pressione idraulica scaricata (apertura vite C/D + svariate pompate sul freno)........il ricciolo deve chiudere sulla vitina appuntita di massa........se non fosse cosi, regolare vitina.
Parere personale
 [:hello]
Dodo

*

Offline Vito

  • ****
  • 767
Re:Bulbo pressione idraulica
« Risposta #2 il: Ottobre 28, 2018, 09:47:42 pm »
Grazie Haiede.........troppo complicato per me.......me la tengo spenta.....grazie comunque.