iscrizione club Ivanoff

  • 17 Risposte
  • 2654 Visite
iscrizione club Ivanoff
« il: Marzo 14, 2018, 11:48:19 am »
Buongiorno a tutti i forumisti volevo cortesemente chiedere se qualcuno tra voi è iscritto al Club Ivanoff, grazie in anticipo per l'eventuale risposta.

*

Offline Martini

  • **********
  • 15.254
  • IDéeSse Club - Uff. Stampa
    • IDéeSse Club
Re:iscrizione club Ivanoff
« Risposta #1 il: Marzo 14, 2018, 11:58:47 am »
Intendi quello delle Cabriolet farlocche?

Re:iscrizione club Ivanoff
« Risposta #2 il: Marzo 14, 2018, 12:08:04 pm »
Esattamente Maurizio, ma non devo fare un cabriolet farlocco ;D ;D ;D

*

Offline Martini

  • **********
  • 15.254
  • IDéeSse Club - Uff. Stampa
    • IDéeSse Club
Re:iscrizione club Ivanoff
« Risposta #3 il: Marzo 14, 2018, 12:13:54 pm »
Non intendevo questo, era solo per capirsi  ;D

Per comodità, aggiungo il link: https://www.ds-cab-ivanoff.com/

Re:iscrizione club Ivanoff
« Risposta #4 il: Marzo 14, 2018, 12:28:12 pm »
Giusto, vengo anche alle ragioni, sto cercando un paio di guarnizioni per faretti obus, quelli supplementari per le monofaro e a quanto pare l'unico che le riproduce è il signor Ivanoff per conto del Club e come noto se non sei iscritto al club .... tassa che una volta fatta l'iscrizione sei obbligato a rinnovare ogni anno..... non puoi acquistarli. Da qui la domanda.


*

Offline MarioCX

  • ******
  • 3.701
  • DSuper 1971
    • http://www.cxclub.it
Re:iscrizione club Ivanoff
« Risposta #5 il: Marzo 14, 2018, 12:49:23 pm »
Scusate se mi intrometto, ma io a un tale che produce falsi (se ho capito bene) non darei neanche un centesimo bucato.
Possibile che queste guarnizioni non si possano trovare tramite altri canali?

– Sauvegarde et promotion du patrimoine mondial des ID/DS par la restauration des cabriolets originaux et la construction de cabriolets neufs conforment à l’origine « Type Usine » afin de faire circuler au maximum l’élégance de ce merveilleux modèle.
Non discutere mai con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza. Oscar Wilde (Dublino 1854 - Parigi 1900)

*

Offline FeDeesse

  • ******
  • 8.148
    • www.xantiaclub.it
Re:iscrizione club Ivanoff
« Risposta #6 il: Marzo 14, 2018, 01:03:41 pm »
concordo con Mario.

PS: magari le guarnizioni si trovano in Francia semplicemente scrivendo un annuncio in qualche forum d'oltralpe
Qualche citroën.....

Re:iscrizione club Ivanoff
« Risposta #7 il: Marzo 14, 2018, 01:06:12 pm »
non si trovano.

A onor del vero Ivanoff non produce falsi ma parti di ricambio di cabriolet, seppoi uno ci restaura un cabriolet vero o ne crea uno falso non dipende da lui.

« Ultima modifica: Marzo 14, 2018, 01:11:06 pm da andrea16 »

Re:iscrizione club Ivanoff
« Risposta #8 il: Marzo 14, 2018, 01:34:55 pm »
 [dsrun] produce falsi? Andrei cauto, anche le cabrio d’epoca nascevano da telai per berline. L’importante, come su tutte le vicende umane, è essere onesti ed attribuire la data di trasformazione in modo chiaro e ristallino.

*

Offline Gianluca

  • ******
  • 9.410
Re:iscrizione club Ivanoff
« Risposta #9 il: Marzo 14, 2018, 01:52:39 pm »
Scusate se mi intrometto, ma io a un tale che produce falsi (se ho capito bene) non darei neanche un centesimo bucato.
Possibile che queste guarnizioni non si possano trovare tramite altri canali?

– Sauvegarde et promotion du patrimoine mondial des ID/DS par la restauration des cabriolets originaux et la construction de cabriolets neufs conforment à l’origine « Type Usine » afin de faire circuler au maximum l’élégance de ce merveilleux modèle.

Beh, per carità, ognuno è libero di pensarla come vuole. Ma se stessi cercando un pezzo per la mia vettura che produce soltanto lui non mi farei certo problemi...

Le repliche dei cabrio le hanno sempre fatte e sempre le faranno. Una replica di un cabrio non è la scarpa per il mio piede, e non sarò certo io a incentivarne l'acquisto....però da qui a non volerci acquistare neanche un ricambio difficilmente reperibile la strada è lunga...

Le masturbazioni cerebrali le lascio a chi è maturo al punto giusto, le mie canzoni voglio raccontarle a chi sa masturbarsi per il gusto...

*

Offline SCARABEO

  • **********
  • 18.338
  • Ul paletò de legn el gà no i sacòcc
    • Le mie Citroën
Re:iscrizione club Ivanoff
« Risposta #10 il: Marzo 14, 2018, 03:09:25 pm »
Abbiamo acquistato parecchia roba da Ivanoff.
È l'unico (oltre ai fratelli Steidl) a "stampare" i lamierati per le Cabrio, origggginali.
Ed è l'unico a rifare tutte le cromature originali dei Cabrio.
Se devi restaurare una Cabrio "devi" passare da li.
Se poi ti comperi tutti i pezzi e li monti su una berlina sono affari tuoi. Non suoi.

Del resto faceva così anche Chapron. Le Cabrio ridicolmente chiamate "Usine"(che significa fabbrica) mica erano fatte in...."usine"(fabbrica) !

Comunque non mi pare che ci si debba iscrivere per comperare i ricambi.
Hai chiamato ?

*

Offline Martini

  • **********
  • 15.254
  • IDéeSse Club - Uff. Stampa
    • IDéeSse Club
Re:iscrizione club Ivanoff
« Risposta #11 il: Marzo 14, 2018, 04:04:24 pm »
Le cabrio Usine (e praticamente tutte le "creazioni" di Chapron) non erano realizzate su telai specifici che non erano né quelli delle berline, né quelli delle cabriolet, ma piattaforme pensate da Citroën per la realizzazione di trasformazioni quali quelle di Chapron.
Chapron faceva le sue robe e in cambio allestiva quelle poche Cabriolet che venivano vendute dalla rete Citroën (ecco perché "usine").
Citroën non teneva ferma una linea di montaggio per pochi pezzi al mese, Chapron aveva un po' di lavoro garantito ed i telai per fare i suoi ciospi hemm... capolavori.

Re:iscrizione club Ivanoff
« Risposta #12 il: Marzo 14, 2018, 04:09:09 pm »
Ciao Franco ero a Reims anch'io questo week end - mi spiace che non ci siamo incrociati - e Ivanoff l'ho incontrato di persona e l'ho chiesto direttamente perché mi avevano detto che era il solo che le riproduce.
Mi ha spiegato che può vendere soltanto attraverso il club ed i suoi iscritti.

*

Offline SCARABEO

  • **********
  • 18.338
  • Ul paletò de legn el gà no i sacòcc
    • Le mie Citroën
Re:iscrizione club Ivanoff
« Risposta #13 il: Marzo 14, 2018, 06:35:24 pm »
Se vuoi chiedo a Ivan come ha fatto a comperare i ricambi da lui.
Se mai si fosse iscritto magari te li ordina lui.

Re:iscrizione club Ivanoff
« Risposta #14 il: Marzo 14, 2018, 06:48:26 pm »
Mi sa che l'idea era proprio quella :)