Identificazione e numerini sulla DS

  • 155 Risposte
  • 17300 Visite
*

Offline Martini

  • **********
  • 15.254
  • IDéeSse Club - Uff. Stampa
    • IDéeSse Club
Re:Identificazione e numerini sulla DS
« Risposta #75 il: Marzo 26, 2020, 10:21:53 am »
Ma se la targhetta chassis malauguratamente è andata smarrita come fare per fotografarla ??
E come fare per poter eventualmente sapere i numeri relativi alla mia ds ??

Se la targhetta socca (non quella chassis che riporta il numero di telaio e le masse) è perduta… è perduta.
Se non ti sei annotato i numeri, non te li ridà nessuno. Chiedi al tuo amico Beppe, lui lo sa molto bene...

*

Offline SCARABEO

  • **********
  • 18.345
  • Ul paletò de legn el gà no i sacòcc
    • Le mie Citroën
Re:Identificazione e numerini sulla DS
« Risposta #76 il: Marzo 26, 2020, 10:39:04 am »
Ma se la targhetta chassis malauguratamente è andata smarrita come fare per fotografarla ??
E come fare per poter eventualmente sapere i numeri relativi alla mia ds ??

La tua DS non sarà mai più "matching number" e non varrà mai più nulla.
Anzi è già bello che ancora te la lascino usare !!! [A:mai] [A:mai] [A:mai]

*

Offline Martini

  • **********
  • 15.254
  • IDéeSse Club - Uff. Stampa
    • IDéeSse Club
Re:Identificazione e numerini sulla DS
« Risposta #77 il: Marzo 26, 2020, 11:12:54 am »
Non voglio difendere l'indifendibile, ma il "Club delle ID monofaro grigie" ME PIASCE !   [:clap] [:clap] [:clap]

Citofonare Cerreti: era lui quello del "Cirmades" Club Italiano Riservato Monofaro  e poi non mi ricordo più.
Era una boutade, ovviamente, ma vedo che ha lasciato il segno.
Quella della "grappa al tavolo della presidenza" invece non l'ho capita: che io ricordi, la bottiglia si fermava sempre al tavolo dei fiorentini, catturata da tale Stefano  ;D

*

Offline roby3

  • *****
  • 2.509
Re:Identificazione e numerini sulla DS
« Risposta #78 il: Marzo 26, 2020, 11:58:54 am »
Se la targhetta socca (non quella chassis che riporta il numero di telaio e le masse) è perduta… è perduta.
Se non ti sei annotato i numeri, non te li ridà nessuno. Chiedi al tuo amico Beppe, lui lo sa molto bene...
Annnamo bbbene....ma se ti impegni un pò sicuro sicuro che non si riesce a risalire a nulla ?
Tra parentesi se ipoteticamente non fosse mai stata presente nel veicolo come fà uno ad annotarsela ??
Oppure si deve pensare che  la ds che non ne è provvista sia un imitazione da sempre prodotta in Cina ??  :o
ROBERTO

*

Offline Martini

  • **********
  • 15.254
  • IDéeSse Club - Uff. Stampa
    • IDéeSse Club
Re:Identificazione e numerini sulla DS
« Risposta #79 il: Marzo 26, 2020, 12:10:25 pm »
Il dato ce l'ha il Conservatoire ed è ovviamente riportato nei mancorrenti. Anzi, come detto sedicimila volte, è il primo dato delle fiche di produzione, subito sotto è riportato il telaio. Ma il Conservatoire, da sempre, anche quando di queste cose se ne occupava l'ufficio relazioni esterne di Wolgensinger, non ti dice il numero di scocca se non hai la targhetta.
In assenza di tale numero, ho avuto (saltuariamente) delle risposte sugli altri, tipo la verifica della data di produzione di una vettura, ma la cosa richiede molto più tempo e non sempre la risposta arriva.

Venendo alla domanda finale (che spero provocatoria, come gran parte di questo topic, ormai in vacca), la DS che non ne è provvista circola regolarmente come quella che ce l'ha. L'unico caso dove possono sorgere difficoltà è quello della immatricolazione di uno chassis senza documenti e privo di numero di scocca. Li, se il Conservatoire rifiuta la visura, noi non possiamo emettere la scheda delle caratteristiche tecniche.

Ma anche in quel caso, nelle motorizzazioni che le accettano, ci sono le caratteristiche tecniche emesse dall'ASI e si immatricola senza problemi.

Quindi nessuna tragedia, solo un consiglio: SE LA TARGHETTA C'E', annotatevela da qualche parte.

*

Offline roby3

  • *****
  • 2.509
Re:Identificazione e numerini sulla DS
« Risposta #80 il: Marzo 26, 2020, 12:40:54 pm »
Quindi in buona sostanza con la certificazione ASI si procede lo stesso con la riesumazione di una vettura, accontentiamoci.
Comunque il circolo esclusivo che proponeva il Cerreti, il cirmades, era : monofaro, monorazza, monobullone....una sola di queste caratteristiche mancanti ed eri fuori.
ROBERTO

*

Offline Gianluca

  • ******
  • 9.411
Re:Identificazione e numerini sulla DS
« Risposta #81 il: Marzo 26, 2020, 01:07:12 pm »
[...]
Comunque il circolo esclusivo che proponeva il Cerreti, il cirmades, era : monofaro, monorazza, monobullone....una sola di queste caratteristiche mancanti ed eri fuori.

Erano i tempi dei grandi "illuminati"....Quelli in perfetta linea con lo spirito di aggregazione, rispetto, conoscenza, divulgazione...Quelli che hanno snobbato l'affiliazione ASI perché andavano dicendo che di ASI e compagnie belle si sarebbe potuto fare a meno... [o:o:]

Le masturbazioni cerebrali le lascio a chi è maturo al punto giusto, le mie canzoni voglio raccontarle a chi sa masturbarsi per il gusto...

*

Offline Martini

  • **********
  • 15.254
  • IDéeSse Club - Uff. Stampa
    • IDéeSse Club
Re:Identificazione e numerini sulla DS
« Risposta #82 il: Marzo 26, 2020, 01:08:41 pm »
Quindi in buona sostanza con la certificazione ASI si procede lo stesso con la riesumazione di una vettura, accontentiamoci.
Comunque il circolo esclusivo che proponeva il Cerreti, il cirmades, era : monofaro, monorazza, monobullone....una sola di queste caratteristiche mancanti ed eri fuori.

Beh, di DS "birazza" se ne sono viste pochine :D

Quanto al resto, in buona sostanza, sì, tutto giusto. Salvo che alcune Motorizzazioni hanno iniziato a chiedere le caratteristiche del costruttore, perché quelle ASI si sono rivelate un po' approssimative. Vedi il caso di Macerata da cui ci sono arrivate diverse richieste da gennaio di quest'anno.
In quel caso, per ora, basta cambiare motorizzazione, in futuro potrebbero esserci problemi.
Ma anche lì, volendo e pagando, la soluzione c'è: il TUV tedesco, che immatricola la qualunque, poi basta usare la regola di reciprocità europea: se una cosa ha la targa in Germania, deve essere accettato e ri-immatricolato anche in Italia.

*

Offline roby3

  • *****
  • 2.509
Re:Identificazione e numerini sulla DS
« Risposta #83 il: Marzo 26, 2020, 01:45:55 pm »
In questi tempi bui di globalizzazione sempre si trova una soluzione.
Certo sarebbe meglio trovare aiuto nel nostro piccolo mondo di appassionati monomarca-monomodello ma se la volontà scarseggia pazienza....
ROBERTO

*

Offline roby3

  • *****
  • 2.509
Re:Identificazione e numerini sulla DS
« Risposta #84 il: Marzo 26, 2020, 01:47:14 pm »
Erano i tempi dei grandi "illuminati"....Quelli in perfetta linea con lo spirito di aggregazione, rispetto, conoscenza, divulgazione...Quelli che hanno snobbato l'affiliazione ASI perché andavano dicendo che di ASI e compagnie belle si sarebbe potuto fare a meno... [o:o:]
Caro gianluca, ai giorni nostri temo non si possa fare a meno di niente... [:hello]
ROBERTO

*

Offline Gianluca

  • ******
  • 9.411
Re:Identificazione e numerini sulla DS
« Risposta #85 il: Marzo 26, 2020, 01:48:13 pm »
Caro gianluca, ai giorni nostri temo non si possa fare a meno di niente... [:hello]

A me lo dici ?  :)

Con certe modalità di ragionamento poi....Si ammazzano centinaia e centinaia di "sani" per (forse) impedire la nascita di un malato...
Le masturbazioni cerebrali le lascio a chi è maturo al punto giusto, le mie canzoni voglio raccontarle a chi sa masturbarsi per il gusto...

*

Offline roby3

  • *****
  • 2.509
Re:Identificazione e numerini sulla DS
« Risposta #86 il: Marzo 26, 2020, 01:59:44 pm »
A me lo dici ?  :)

Con certe modalità di ragionamento poi....Si ammazzano centinaia e centinaia di "sani" per (forse) impedire la nascita di un malato...

Interessante paragone....calza... ;D
ROBERTO

*

Offline Martini

  • **********
  • 15.254
  • IDéeSse Club - Uff. Stampa
    • IDéeSse Club
Re:Identificazione e numerini sulla DS
« Risposta #87 il: Marzo 26, 2020, 02:16:30 pm »
Erano i tempi dei grandi "illuminati"....Quelli in perfetta linea con lo spirito di aggregazione, rispetto, conoscenza, divulgazione...Quelli che hanno snobbato l'affiliazione ASI perché andavano dicendo che di ASI e compagnie belle si sarebbe potuto fare a meno... [o:o:]

"spirito di aggregazione, rispetto, conoscenza e divulgazione"???
Madonna che mi devo sentir dire…
Se tu agli incontri in quella direzione non ci vieni, non vuol dire che non vengono organizzati, alle volte anche per tre sole persone.

Quello dell'ASI è un discorso completamente diverso e, come stabilito anche nell'ultima assemblea, se ne parlerà molto presto.

*

Offline Gianluca

  • ******
  • 9.411
Re:Identificazione e numerini sulla DS
« Risposta #88 il: Marzo 26, 2020, 02:39:50 pm »
"spirito di aggregazione, rispetto, conoscenza e divulgazione"???
Madonna che mi devo sentir dire…
Se tu agli incontri in quella direzione non ci vieni, non vuol dire che non vengono organizzati, alle volte anche per tre sole persone.

Quello dell'ASI è un discorso completamente diverso e, come stabilito anche nell'ultima assemblea, se ne parlerà molto presto.

Maurizio io la storia delle storie la conosco e lo sai bene.....So cosa pensavate dei raduni oceanici, so cosa pensavate dell'ASI, so cosa pensavi TU dei diessisti ecc. ecc.

Ma davvero vuoi continuare a provocarmi pubblicamente prendendomi per il culo in questo modo ?
Io penso che ti convenga lasciar perdere, ma se vuoi....

Le masturbazioni cerebrali le lascio a chi è maturo al punto giusto, le mie canzoni voglio raccontarle a chi sa masturbarsi per il gusto...

*

Offline Dorien

  • ****
  • 824
  • Dorien
    • Pilot
Re:Identificazione e numerini sulla DS
« Risposta #89 il: Marzo 26, 2020, 04:59:40 pm »
Per un chiarimento personale...sarebbero queste le targhette?

Dorien