Autovox Melody

  • 5 Risposte
  • 3265 Visite
*

Offline Sbi

  • **
  • 94
Autovox Melody
« il: Giugno 10, 2007, 04:52:20 pm »
Ciao a tutti,
E' un po' di tempo che non scrivo sul forum, saluto tutti con affetto.
Mi hanno regalato un'autoradio-mangiacassette "melody". Qualcuno mi dispone degli schemi elettrici per effettuare l'intallazione? Esisteva uno spazio (oppure un accessorio aggiuntivo) dove intallare il componente?
Grazie mille.
S.






 

Re: Autovox Melody
« Risposta #1 il: Giugno 10, 2007, 10:49:10 pm »
Riesci a togliere il coperchio?

*

Offline Sbi

  • **
  • 94
Re: Autovox Melody
« Risposta #2 il: Giugno 11, 2007, 10:12:19 pm »
Grazie per la risposta... Autoradio Scoperchiata  [:I]





S.
 

Re: Autovox Melody
« Risposta #3 il: Giugno 12, 2007, 11:14:35 am »
L'ultima foto è quella che ci interessa, magri per sicurezza se riesci a farne un'altra con i tre fili (che partono dal microswitch) spostati e solo del dettaglio di quella zona ti posso rispondere con più certezza.
A prima vista comunque gli attacchi faston (quelli più a sinistra) sono per l'alimentazione mentre a destra di questo c'è la presa per gli altoparlanti, ma aspetto la foto per la certezza definitiva

ciao ciao

ps

magari se riesci a fare una foto della stessa zona anche lato circuito stampato...

« Ultima modifica: Giugno 12, 2007, 11:42:59 am da Eugenio Colazzo »

*

Offline Sbi

  • **
  • 94
Re: Autovox Melody
« Risposta #4 il: Giugno 12, 2007, 10:57:17 pm »
Grazie Eugenio del supporto.

Nuove immagini




 

Re: Autovox Melody
« Risposta #5 il: Giugno 13, 2007, 01:39:29 am »
http://www.frafi.it/autoradio/stereo/autovox%20melody.htm

Allora, nell'ultima serie di foto la prima è quella indicativa dei collegamenti, vedi sulla sinistra il filo bianco con la striscia nera? Quello è il filo negativo, quello che va collegato a massa (- DELLA BATTERIA). Se hai un tester devi vedere se il connettore faston inferiore (casella + grande) è in connessione con questo e se questo filo è in connessione con il punto centrale dell'uscita per gli altoparlanti (deve essere così).
Comunque anche il negativo degli altoparlanti DOVREBBE essere in connessione con il - dell'alimentazione.

Vederlo dal vivo è meglio, comunque per sicurezza prova a fare il controllo da un installatore, 5 minuti e controlla tutto.

ciao ciao

eugenio