Metano?

  • 140 Risposte
  • 24629 Visite
Re: Metano?
« Risposta #135 il: Ottobre 20, 2014, 10:51:54 am »
adesso nn ricordo dove la lasciammo, se a Vittoria, Comiso o Ragusa, nn riscimmo a metterla in moto in due io e Vito, remember mo?............ ;D ;D

Ahhhh si si hai ragione. Ma lì è stato perchè il vecchio proprietario aveva messo una specie di antifurto, un interruttore che se lo azionavi staccava la batteria o qualcosa del genere. E Vito che aveva guidato la mia macchina, involontariamente con lo stivale lo aveva azionato.  :) :) Eravamo a Ragusa Ibla. E neanche all'elettrauto dove eravamo andati gli era passato per la mente. Poi, forse proprio Vito ci pensò e mi fece venire il dubbio.
Però questo mica è stato problema di motore o cose serie!!!???  :) :)
La differenza tra un genio e uno stupido e' che il genio ha i suoi limiti. A. Einstein
meditiamo gente.......meditiamo.

*

Offline ado

  • **********
  • 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
Re: Metano?
« Risposta #136 il: Ottobre 20, 2014, 10:55:42 am »
Ahhhh si si hai ragione. Ma lì è stato perchè il vecchio proprietario aveva messo una specie di antifurto, un interruttore che se lo azionavi staccava la batteria o qualcosa del genere. E Vito che aveva guidato la mia macchina, involontariamente con lo stivale lo aveva azionato.  :) :) Eravamo a Ragusa Ibla. E neanche all'elettrauto dove eravamo andati gli era passato per la mente. Poi, forse proprio Vito ci pensò e mi fece venire il dubbio.
Però questo mica è stato problema di motore o cose serie!!!???  :) :)

e chi sta parlando di motore, stiamo parlando di rimanere x strada, e di menefreghismo..... ;D dopo due anni nn sapevi di avere l'antifurto.............. >:D >:D >:D >:D >:D
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

*

Offline haiede

  • ******
  • 6.876
Re: Metano?
« Risposta #137 il: Ottobre 20, 2014, 01:29:20 pm »
No no Ado, l'ha rimesso sabato il mio amico/meccanico Di Marco, che come ho scritto da un'altra parte mi ha anche fatto guidare la sua semiautomatica .... sluurp! il termostato fu tolto in quell'occasione (non si aprì e dopo due km Stop!! acceso) verso novembre scorso, poi non arrivava mai il ricambio, fu rimesso su verso marzo/aprile (si lo so, tutto l'inverno senza .... ma ora so bene la differenza fra la macchina "termostatizzata" e non), poi però ad agosto l'ho dovuto togliere perchè complici varie cose (guida un po' forsennata, caldo, etc.) mi si accese la luce rossa di Stop! e quindi l'ho tolto io in garage ... adesso è di nuovo su .......

Diciamo che condivido molto di quello che dici, forse la "strafottenza" non è il mio sentimento base, magari un po' d'incoscienza (ricordo ancora la prima volta che ci partii per una vacanza in Piemonte, viaggio di 600 km andata e 600 km ritorno: ogni 10 km percorsi tiravo un sospiro di sollievo e dicevo ... "va a finire che arrivo per davvero"), certo al primo "rumorino" sospetto, alla prima anomalia di funzionamento faccio la mia telefonatina a chi di dovere che 99 volte su cento mi dice "sta' tranquillo avvocà" e finchè va va .... ripeto ancora una volta: SPERIAMO BENE!

 [:clap] [:love] [:fiu] [:hello]

Se è andata al limite di temperatura.........ed il termostato funzionava (se dici averci rimesso quello vecchio...vuol dire di si) forse la causa delle "vampe" da menopausa andrebbe cercata altrove magari nel radiatore parzialmente occluso o in una perdita di pressione (non liquido ehh) del circuito che fa crollare subito la poco più che sufficiente efficacia di circolazione....................magari anche no........però sono comunque sempre dei sintomi di qualche leggero malessere................non devono inquietare più di tanto ma neanche vanno ignorati.
Parere personale
 [:hello]
Dodo

*

Offline ado

  • **********
  • 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
Re: Metano?
« Risposta #138 il: Ottobre 20, 2014, 02:10:59 pm »
Se è andata al limite di temperatura.........ed il termostato funzionava (se dici averci rimesso quello vecchio...vuol dire di si) forse la causa delle "vampe" da menopausa andrebbe cercata altrove magari nel radiatore parzialmente occluso o in una perdita di pressione (non liquido ehh) del circuito che fa crollare subito la poco più che sufficiente efficacia di circolazione....................magari anche no........però sono comunque sempre dei sintomi di qualche leggero malessere................non devono inquietare più di tanto ma neanche vanno ignorati.
Parere personale
 [:hello]

Quotone, speriamo si tratti semplicemente del termostato starati!!!

P.S. Archimedeee, nn ha montato il vecchio!!!

 [:hello]
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

*

Offline Paperellino

  • ***
  • 256
  • 'C'est chouette les vacances en Deesse!'
Re: Metano?
« Risposta #139 il: Ottobre 20, 2014, 03:14:38 pm »
Se è andata al limite di temperatura.........ed il termostato funzionava (se dici averci rimesso quello vecchio...vuol dire di si) forse la causa delle "vampe" da menopausa andrebbe cercata altrove magari nel radiatore parzialmente occluso o in una perdita di pressione (non liquido ehh) del circuito che fa crollare subito la poco più che sufficiente efficacia di circolazione....................magari anche no........però sono comunque sempre dei sintomi di qualche leggero malessere................non devono inquietare più di tanto ma neanche vanno ignorati.
Parere personale
 [:hello]
No, no, l'ho scritto ma forse ti è sfuggito, il termostato vecchio non andava tanto è vero che quando mi fermai per strada il meccanico venuto in soccorso ha subito capito il problema in una maniera semplicissima: monoblocco rovente e radiatore freddo; quindi ce l'ho rimesso nuovo, ho dovuto aspettare un po' perchè l'officina di Macerata che me l'aveva ordinato non lo riceveva mai .... quanto al radiatore, me l'ha controllato ad agosto l'altro meccanico, che sosteneva la stessa cosa (radiatore intasato) perchè mi si era accesa una volta la spia, ma credo che stavolta fosse più per colpa mia: avevo fatto una quindicina di chilometri in autostrada in salita, tirando a 140 kmh con quasi 40 gradi fuori e l'asfalto rovente..... !! cmq dopo questo episodio ho tolto io il termostato (quello nuovo, che poi è stato rimesso su sabato scorso) e poi il solito meccanico mi ha fatto un lavaggio accurato del circuito di raffreddamento (litri e litri di acqua pompati dentro con l'idropulitrice, sia nel monoblocco che nel radiatore), è venuto fuori di tutto, però mi ha escluso occlusioni o altro genere di danni .....
Per il momento sembra tutto ok, comunque incrociamo le dita .... almeno fino alla prossima estate, e comunque non escludo un altro lavaggio prima dell'inverno ..... cmq grazie!
 [:hello] [:inch]

*

Offline haiede

  • ******
  • 6.876
Re: Metano?
« Risposta #140 il: Ottobre 20, 2014, 10:46:52 pm »
No, no, l'ho scritto ma forse ti è sfuggito, il termostato vecchio non andava tanto è vero che quando mi fermai per strada il meccanico venuto in soccorso ha subito capito il problema in una maniera semplicissima: monoblocco rovente e radiatore freddo; quindi ce l'ho rimesso nuovo, ho dovuto aspettare un po' perchè l'officina di Macerata che me l'aveva ordinato non lo riceveva mai .... quanto al radiatore, me l'ha controllato ad agosto l'altro meccanico, che sosteneva la stessa cosa (radiatore intasato) perchè mi si era accesa una volta la spia, ma credo che stavolta fosse più per colpa mia: avevo fatto una quindicina di chilometri in autostrada in salita, tirando a 140 kmh con quasi 40 gradi fuori e l'asfalto rovente..... !! cmq dopo questo episodio ho tolto io il termostato (quello nuovo, che poi è stato rimesso su sabato scorso) e poi il solito meccanico mi ha fatto un lavaggio accurato del circuito di raffreddamento (litri e litri di acqua pompati dentro con l'idropulitrice, sia nel monoblocco che nel radiatore), è venuto fuori di tutto, però mi ha escluso occlusioni o altro genere di danni .....
Per il momento sembra tutto ok, comunque incrociamo le dita .... almeno fino alla prossima estate, e comunque non escludo un altro lavaggio prima dell'inverno ..... cmq grazie!
 [:hello] [:inch]

..........ricorda che pur essendo un circuito a bassissima pressione se viene a mancare per "fuga" anche quella poca chè deve esserci, la circolazione quasi si ferma e la temperatura della testata sale subito (la pompa è solo un misero circolatore con limitata prevalenza)............poi vedi tu/voi.........
 [:hello]
Dodo