bracci sospensione anteriore

  • 93 Risposte
  • 16500 Visite
bracci sospensione anteriore
« il: Novembre 16, 2014, 07:40:10 pm »
 [:hello] ciao a tutti volevo sapere se i bracci anteriori della sospensione si possono registrare in quanto ho visto sullo schema che hanno dei cuscinetti conici all interno,grazie a tutti [:hello]

*

Offline haiede

  • ******
  • 6.876
Re: bracci sospensione anteriore
« Risposta #1 il: Novembre 16, 2014, 07:44:07 pm »
Più che una registrazione hanno un "carico" al montaggio che deve consentirgli un rotazione libera ma morbida ne forzata ne lasca.
Se se si sono usurati il cuscinetto o la sede ha poco da registrare..........e poi sopra magari forse ci arrivi ma sotto non credo proprio senza sbarcare i castelli dei bracci............
Parere personale
 [:hello]
Dodo

Re: bracci sospensione anteriore
« Risposta #2 il: Novembre 16, 2014, 08:09:43 pm »
qualcosa cè che non và perchè con la ruota a terra se si spinge con forza la ruota col piede sopra la ruota oscilla,infatti quando predo lo sconnesso fà rumore,pensavo che erano le testine ma ora visto quel gioco e il braccio che si muove

*

Offline haiede

  • ******
  • 6.876
Re: bracci sospensione anteriore
« Risposta #3 il: Novembre 16, 2014, 08:19:08 pm »
Ehhh.........po esse.......
 [:hello]
Dodo

*

Offline Vince

  • *****
  • 2.201
Re: bracci sospensione anteriore
« Risposta #4 il: Novembre 16, 2014, 09:18:26 pm »
Se il braccio si muove devi smontare il castello e vedere cos'è successo.
Prima verifica bene che non siano le rotule (testine).  [:hello]
Vince

Re: bracci sospensione anteriore
« Risposta #5 il: Novembre 16, 2014, 10:24:24 pm »
le testine non hanno gioco o se lo hanno puo essere massimo di qualche decimo di millimetro,il movimento che fà la ruota è molto di piu ,inoltre è un gioco che và dalla posizione diciamo verticale della ruota verso l interno verso il motore

*

Offline Emanuele

  • *****
  • 2.619
    • http://www.fratellifilippini.it
Re: bracci sospensione anteriore
« Risposta #6 il: Novembre 18, 2014, 09:25:58 pm »
attacchi castelli dissaldati?????
Ciao, Emanuele

*

Offline fischer

  • ******
  • 4.947
Re: bracci sospensione anteriore
« Risposta #7 il: Novembre 28, 2014, 02:00:05 pm »
Mi allaccio al topic per una domanda: sostituendo il correttore ant la dea nonostante salga alla sua quota senza difficoltà risulta più dura all'anteriore destro.
Il mecca scambia le sfere ant e la durezza permane sulla stessa ruota.
Smonta il pivot e....il braccio superiore risulta duro a muoversi mentre l'inferiore è libero.  :-[
Cuscinetto conico morto?
Per la sostituzione devo sbancare mezza auto?
fischer

Re: bracci sospensione anteriore
« Risposta #8 il: Novembre 28, 2014, 03:39:22 pm »
Intanto hai trovato il motivo per cui la macchina, tornando a Roma, si comportava in maniera strana...
 [:hello]

*

Offline Vince

  • *****
  • 2.201
Re: bracci sospensione anteriore
« Risposta #9 il: Novembre 29, 2014, 11:30:00 am »
Mi allaccio al topic per una domanda: sostituendo il correttore ant la dea nonostante salga alla sua quota senza difficoltà risulta più dura all'anteriore destro.
Il mecca scambia le sfere ant e la durezza permane sulla stessa ruota.
Smonta il pivot e....il braccio superiore risulta duro a muoversi mentre l'inferiore è libero.  :-[
Cuscinetto conico morto?
Per la sostituzione devo sbancare mezza auto?
fischer
Il braccio superiore  dovrebbe cedere con un peso di 5 kg. Tieni presente che se è collegato alla barra collegata all'altro braccio, collegato alla ruota, il test non funziona....
Quello inferiore è giusto che sia libero o moderatamente resistente senza avere gioco e senza fare scatti.
Per la sostituzione devi smontare  la barra e il castello bracci.
Se la macchina molleggia bene lo stesso vedi tu se ne vale la pena.  [:hello]
Vince

*

Offline CITRONLANE

  • *****
  • 1.810
  • ....Hasta la victoria siempre.....
Re: bracci sospensione anteriore
« Risposta #10 il: Novembre 29, 2014, 12:14:35 pm »
Mi allaccio al topic per una domanda: sostituendo il correttore ant la dea nonostante salga alla sua quota senza difficoltà risulta più dura all'anteriore destro.
Il mecca scambia le sfere ant e la durezza permane sulla stessa ruota.
Smonta il pivot e....il braccio superiore risulta duro a muoversi mentre l'inferiore è libero.  :-[
Cuscinetto conico morto?
Per la sostituzione devo sbancare mezza auto?
fischer
ciao fiscer ....senza smontare se vuoi puoi fare  una prova ......c'e' chi fa un buco e ci mette un ingrassatore ....per rimetterci del altro grasso ...e quindi ammorbidire il tutto ....nella mia io ho provato a mio rischio e pericolo a fare un altra cosa .......il buco lo fatto lo stesso (POI COPERTO CON UN SEMPLICE m5) ...ma al posto del grasso ci ho messo del olio del cambio bello fluido ....l'effetto lo senti dopo qualche kilometro perche l'olio deve penetrare un po dappertutto .......beh ti diro ' ...il risultato e' stato sbalorditivo .....vedi te a me e' andata bene
cxaluti
#### CXALUTI####

*

Offline fischer

  • ******
  • 4.947
Re: bracci sospensione anteriore
« Risposta #11 il: Novembre 30, 2014, 11:17:51 am »
ciao fiscer ....senza smontare se vuoi puoi fare  una prova ......c'e' chi fa un buco e ci mette un ingrassatore ....per rimetterci del altro grasso ...e quindi ammorbidire il tutto ....nella mia io ho provato a mio rischio e pericolo a fare un altra cosa .......il buco lo fatto lo stesso (POI COPERTO CON UN SEMPLICE m5) ...ma al posto del grasso ci ho messo del olio del cambio bello fluido ....l'effetto lo senti dopo qualche kilometro perche l'olio deve penetrare un po dappertutto .......beh ti diro ' ...il risultato e' stato sbalorditivo .....vedi te a me e' andata bene
cxaluti
Molto interessante! Grazie della dritta, lunedì vado dal mecca e gli propongo il procedimento senza sbudellare niente.
 [:hello]
fischer

*

Offline fischer

  • ******
  • 4.947
Re: bracci sospensione anteriore
« Risposta #12 il: Novembre 30, 2014, 11:19:34 am »
Il braccio superiore  dovrebbe cedere con un peso di 5 kg. Tieni presente che se è collegato alla barra collegata all'altro braccio, collegato alla ruota, il test non funziona....
Quello inferiore è giusto che sia libero o moderatamente resistente senza avere gioco e senza fare scatti.
Per la sostituzione devi smontare  la barra e il castello bracci.
Se la macchina molleggia bene lo stesso vedi tu se ne vale la pena.  [:hello]
Infatti domani dovrebbe cominciare lo smontaggio....ma penso di tentare la via proposta da CITRONLANE.
Grazie ragazzi!
 [:inch]
fischer

*

Offline CITRONLANE

  • *****
  • 1.810
  • ....Hasta la victoria siempre.....
Re: bracci sospensione anteriore
« Risposta #13 il: Novembre 30, 2014, 09:17:20 pm »
Molto interessante! Grazie della dritta, lunedì vado dal mecca e gli propongo il procedimento senza sbudellare niente.
 [:hello]
fischer
...fammi sapere ....sono curioso ...se il procedimento funziona anche da te ......
cxaluti
#### CXALUTI####

*

Offline CITRONLANE

  • *****
  • 1.810
  • ....Hasta la victoria siempre.....
Re: bracci sospensione anteriore
« Risposta #14 il: Novembre 30, 2014, 09:20:29 pm »
Molto interessante! Grazie della dritta, lunedì vado dal mecca e gli propongo il procedimento senza sbudellare niente.
 [:hello]
fischer
...aa un piccolo dettaglio ...scaricati da qualche pdf la sezione del castello ....per individuare dove esattamente fare il buco ....come indicazione piu' o meno va al centro un po spostato sulla destra ....comunque con la sezione davanti hai le idee piu' chiare
cxaluti
#### CXALUTI####