OLIO MOTORE : dubbi e perchè

  • 89 Risposte
  • 19545 Visite
*

Offline IDcronio

  • ******
  • 16.320
Re: OLIO MOTORE : dubbi e perchè
« Risposta #75 il: Settembre 29, 2009, 09:51:08 pm »
per favore nn toccare nulla, l'ho sempre detto che nn sei nato a Palermo ma a Vicari, [(muro)] [(muro)] [(muro)] [(muro)] [(muro)] [(muro)]
il fumo che rilasciavi domenica era copioso e assolutamente bianco, l'ho hai rilasciato solo dopo essere uscito dal bivio e per pochissimi km foorse uno o due, quindi dopo aver effettuato un rimescolamento del liquido................ ;D che hai in coppa da quanto tempo? buuuuuuuu.............. [:hap]perchè tutti questi dubbi, semplicemente perchè ristabilito l'assetto normale e per circa 20 km e in accelerazione e in rilascio nn è successo più
nulla..................

Le guide valvole, quando vanno vanno................... ;D

Va bene, ho urtato la sensibilità del maestro [(brrr)]........mi prostro ai suoi piedi e chiedo umilmente scusa, il fatto è che mettermi nelle sue mani mi mette un certo imbarazzo....visto e considerato che cerca semre di toccarmi il.... [:fiu]

 ;D [:o)] [:o)] [:o)] [:hap] [:hap]......... [(prrr2)] [(prrr)]

*

Offline ado

  • **********
  • 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
Re: OLIO MOTORE : dubbi e perchè
« Risposta #76 il: Settembre 29, 2009, 09:55:54 pm »
Eccomi Birillo !

Non avevo snobbato la tua domanda, semplicemente non avevo la risposta.

I cambi d'olio che ho fatto da SS sono stati fatti con olio da me fornito di provenienza MyParts (avevo acquistato uno stock di pentosin). Adesso ho la macchina da lui e ho verificato che ultimamente il ragazzone mette bardahl sintetico. Il mio Pentosin è finito dunque gli ho chiesto di prendermi un 10/40 minerale o semi-sintetico.

A breve ti dirò che minerale ha scelto dietro le mie palle...

 [:hello]

[/quotecaro Gianluca,

io ho fatto 20.000 km con BARDAHL 5/40 assolutamente sintetico, il primo tirato giù a 13.000 km, e ovviamente quello presente in coppa ne ha 7.000 km circa, le prestazioni che chiedo alla mia bambolina le conoscete, per gli sbuffi allo scarico, lascio il giudizio e commenti, a chi mangia la mia polvere.................. ;D ;D ;D ;D il giudizio.....................
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

*

Offline ado

  • **********
  • 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
Re: OLIO MOTORE : dubbi e perchè
« Risposta #77 il: Settembre 29, 2009, 09:57:19 pm »
Va bene, ho urtato la sensibilità del maestro [(brrr)]........mi prostro ai suoi piedi e chiedo umilmente scusa, il fatto è che mettermi nelle sue mani mi mette un certo imbarazzo....visto e considerato che cerca semre di toccarmi il.... [:fiu]

 ;D [:o)] [:o)] [:o)] [:hap] [:hap]......... [(prrr2)] [(prrr)]
[(muoio)] [(muoio)] [(muoio)] [(muoio)] [(muoio)] [(muoio)] [(muoio)] [(muoio)] [(muoio)]
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

*

Offline IDcronio

  • ******
  • 16.320
Re: OLIO MOTORE : dubbi e perchè
« Risposta #78 il: Settembre 29, 2009, 09:59:18 pm »
Ora a parte gli scherzi e ricapitolando, io da qul poco che so quando il fumo è nero= benzina, fumo azzurro= olio, fumo bianco= acqua nel motore.

Tengo a precisare che sia il liquido di raffreddamento che l'olio motore si mantengono a livello ormai da molto tempo, se piccola riduzione c'è stata è senza dubbio fisiologica per così dire, niente che mi abbia messo in allarme o che giustifichi un'allarme in tal senso.......il mistero continua!! [:ohoh] [:hello]
« Ultima modifica: Settembre 29, 2009, 10:01:18 pm da IDcronio »

*

Offline ado

  • **********
  • 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
Re: OLIO MOTORE : dubbi e perchè
« Risposta #79 il: Settembre 29, 2009, 10:10:16 pm »
Ora a parte gli scherzi e ricapitolando, io da qul poco che so quando il fumo è nero= benzina, fumo azzurro= olio, fumo bianco= acqua nel motore.

Tengo a precisare che sia il liquido di raffreddamento che l'olio motore si mantengono a livello ormai da molto tempo, se piccola riduzione c'è stata è senza dubbio fisiologica per così dire, niente che mi abbia messo in allarme o che giustifichi un'allarme in tal senso.......il mistero continua!! [:ohoh] [:hello]
nn nessun mistero, olio bianco e solo in certe condizioni, solo cose vecchie............... ;D olio e filtro.....................
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

*

Offline IDcronio

  • ******
  • 16.320
Re: OLIO MOTORE : dubbi e perchè
« Risposta #80 il: Settembre 29, 2009, 10:14:37 pm »
nn nessun mistero, olio bianco e solo in certe condizioni, solo cose vecchie............... ;D olio e filtro.....................

Se si tratta solo di questo amico mio hai almeno una citropizzo gratissss!! ;D [:hello]

*

Offline ado

  • **********
  • 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
Re: OLIO MOTORE : dubbi e perchè
« Risposta #81 il: Settembre 29, 2009, 10:16:05 pm »
Se si tratta solo di questo amico mio hai almeno una citropizzo gratissss!! ;D [:hello]
si, con voi ci rimetto solo.................. ;D ;D ;D ;D
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

*

Offline IDcronio

  • ******
  • 16.320
Re: OLIO MOTORE : dubbi e perchè
« Risposta #82 il: Settembre 29, 2009, 10:39:36 pm »
si, con voi ci rimetto solo.................. ;D ;D ;D ;D

Con me hai guadagnato un posto in paradiso [(angel)]

*

Offline ado

  • **********
  • 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
Re: OLIO MOTORE : dubbi e perchè
« Risposta #83 il: Settembre 29, 2009, 10:42:06 pm »
Con me hai guadagnato un posto in paradiso [(angel)]
[:hap] [:hap] [:hap] [:hap] [:hap] [:hap]
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

*

Offline renato

  • ******
  • 6.336
  • QUESTO E'LILLO W LA FIGTROEN
Re: OLIO MOTORE : dubbi e perchè
« Risposta #84 il: Settembre 29, 2009, 10:46:51 pm »
Ora a parte gli scherzi e ricapitolando, io da qul poco che so quando il fumo è nero= benzina, fumo azzurro= olio, fumo bianco= acqua nel motore.

Tengo a precisare che sia il liquido di raffreddamento che l'olio motore si mantengono a livello ormai da molto tempo, se piccola riduzione c'è stata è senza dubbio fisiologica per così dire, niente che mi abbia messo in allarme o che giustifichi un'allarme in tal senso.......il mistero continua!! [:ohoh] [:hello]
E se per caso uscisse fumo tricolore?? [:fiu]
RENE' COTTON

*

Offline maverick

  • *****
  • 2.619
Re: OLIO MOTORE : dubbi e perchè
« Risposta #85 il: Settembre 29, 2009, 10:49:01 pm »
.. ok, ho acceso?.. adesso spengo!..  [;)]
.. UN BURATTINO CHE MANGIA PIZZA UNA VOLTA AL MESE!!

*

Offline ado

  • **********
  • 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
Re: OLIO MOTORE : dubbi e perchè
« Risposta #86 il: Settembre 29, 2009, 10:59:12 pm »
spengo pure io, qui si perde solo tempo con certe sagome.................... [A:sob] [A:sob]
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

*

Offline maverick

  • *****
  • 2.619
Re: OLIO MOTORE : dubbi e perchè
« Risposta #87 il: Settembre 29, 2009, 11:04:23 pm »
spengo pure io, qui si perde solo tempo con certe sagome.................... [A:sob] [A:sob]

.. dai, se ci racconta la barzelletta di Ciofanni lo perdoniamo?...
Però domani nè.....
Te stramagnassero li purpi di Polignano a Mare....  >:D
.. UN BURATTINO CHE MANGIA PIZZA UNA VOLTA AL MESE!!

*

Offline ado

  • **********
  • 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
Re: OLIO MOTORE : dubbi e perchè
« Risposta #88 il: Settembre 30, 2009, 02:39:30 pm »
.. dai, se ci racconta la barzelletta di Ciofanni lo perdoniamo?...
Però domani nè.....
Te stramagnassero li purpi di Polignano a Mare....  >:D
nn ci posso credere, ma da dove li prendi?................................ [:hap] [:hap] [:hap] [:hap] [:hap] [:hap]

 [(tryfly)] [(tryfly)] [(tryfly)] [(tryfly)] [(tryfly)] [(tryfly)] [(tryfly)] [(tryfly)] [(tryfly)] [(tryfly)] [(tryfly)] [(tryfly)] [(tryfly)] [(tryfly)]
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

*

Offline renato

  • ******
  • 6.336
  • QUESTO E'LILLO W LA FIGTROEN
Re: OLIO MOTORE : dubbi e perchè
« Risposta #89 il: Settembre 30, 2009, 06:59:36 pm »
nn ci posso credere, ma da dove li prendi?................................ [:hap] [:hap] [:hap] [:hap] [:hap] [:hap]

 [(tryfly)] [(tryfly)] [(tryfly)] [(tryfly)] [(tryfly)] [(tryfly)] [(tryfly)] [(tryfly)] [(tryfly)] [(tryfly)] [(tryfly)] [(tryfly)] [(tryfly)] [(tryfly)]
In pescheria,a nerviano. [:X]
RENE' COTTON