non parte.

  • 137 Risposte
  • 12934 Visite
non parte.
« il: Aprile 07, 2009, 04:59:55 pm »
Ieri sera il mecc. mi ha consegnato la macchina. Pero' oggi pom alle 15 metto in moto, faccio, si e no, 10 mt. si mette a strattonare si  spegne e non ne vuole piu' sapere di ripartire. Fino a 10 min. fa che hanno provato mio padre e mio fratello  a mettere in moto, ma niente.
Preciso che c'e' il pieno.Quindi cosa puo' essere stato? E' come se non passasse benzina.
La differenza tra un genio e uno stupido e' che il genio ha i suoi limiti. A. Einstein
meditiamo gente.......meditiamo.

*

Offline FabioC

  • *****
  • 1.758
  • Hopplà
Re: non parte.
« Risposta #1 il: Aprile 07, 2009, 05:07:14 pm »
Se stappi la canna della benzina, all' ingresso del carbu, provi la messa in moto, esce benza?
Servus

*

Offline renato

  • ******
  • 6.336
  • QUESTO E'LILLO W LA FIGTROEN
Re: non parte.
« Risposta #2 il: Aprile 07, 2009, 05:08:02 pm »
Ieri sera il mecc. mi ha consegnato la macchina. Pero' oggi pom alle 15 metto in moto, faccio, si e no, 10 mt. si mette a strattonare si  spegne e non ne vuole piu' sapere di ripartire. Fino a 10 min. fa che hanno provato mio padre e mio fratello  a mettere in moto, ma niente.
Preciso che c'e' il pieno.Quindi cosa puo' essere stato? E' come se non passasse benzina.
ciao,vedi di staccare il tubo benza che va al carburatore,vedi se mettendo in moto arriva benza.
se ne arriva pochissima o niente,ie' la pompa!!! [:hello]
RENE' COTTON

*

Offline renato

  • ******
  • 6.336
  • QUESTO E'LILLO W LA FIGTROEN
Re: non parte.
« Risposta #3 il: Aprile 07, 2009, 05:09:37 pm »
fabio,sei a un MINUTO da me!!sei troppo AVANT!! [:kiss]
« Ultima modifica: Aprile 07, 2009, 05:15:34 pm da renato »
RENE' COTTON

Re: non parte.
« Risposta #4 il: Aprile 07, 2009, 05:26:07 pm »
Grazie ragazzi. Alle sette (quando potro' allontanarmi dal lavoro) andro' a controllare.
La differenza tra un genio e uno stupido e' che il genio ha i suoi limiti. A. Einstein
meditiamo gente.......meditiamo.

*

Offline dino

  • *****
  • 2.530
  • su instagram : diessista
Re: non parte.
« Risposta #5 il: Aprile 07, 2009, 05:58:36 pm »
Chiama il meccanico che te l' ha consegnata giusto ieri >:D

 [:hello]

Re: non parte.
« Risposta #6 il: Aprile 07, 2009, 06:23:55 pm »
Gia' fatto!!! ci sta giusto adesso andando.
Prima avevo aperto questo topic perche' lui era fuori sede. e avevo pensato di vedermela io. Pero' adesso che e'  rientrato in tempo se la sbriga lui.
La differenza tra un genio e uno stupido e' che il genio ha i suoi limiti. A. Einstein
meditiamo gente.......meditiamo.

Re: non parte.
« Risposta #7 il: Aprile 07, 2009, 07:25:55 pm »
Come non detto!!!!! Renato avevi ragione tu. Ie' la pompa. Domani gliene si monta una elettr. provvisoria (per poter andare al raduno in Puglia) e poi  appena mi arriva  quella meccanica la cambio. [:(] [:(] [:(] speravo di non aver piu' a che fare con i meccanici. Almeno per un po'!!!!
La differenza tra un genio e uno stupido e' che il genio ha i suoi limiti. A. Einstein
meditiamo gente.......meditiamo.

*

Offline Samuds

  • ****
  • 1.536
  • Habere non haberi
Re: non parte.
« Risposta #8 il: Aprile 07, 2009, 07:27:45 pm »
Prima prova a smontarla ripulirla e rimontarla...a volte può bastare!
Almeno a me è bastato
Prova subito è facile facile
 [:hello]
Non sei un perdente finchè non smetti di tentare!

FALANGE TOSCANA

Re: non parte.
« Risposta #9 il: Aprile 07, 2009, 07:34:27 pm »
Grazie Samu. Domattina glielo faccio fare prima di comprare l'altra pompa.
La differenza tra un genio e uno stupido e' che il genio ha i suoi limiti. A. Einstein
meditiamo gente.......meditiamo.

*

Offline Samuds

  • ****
  • 1.536
  • Habere non haberi
Re: non parte.
« Risposta #10 il: Aprile 07, 2009, 07:35:17 pm »
Ok facci sapere!
 [:hello]
Non sei un perdente finchè non smetti di tentare!

FALANGE TOSCANA

Re: non parte.
« Risposta #11 il: Aprile 07, 2009, 07:41:27 pm »
Non manchero'  :) :) :) Grazie ancora per l'interessamento.
La differenza tra un genio e uno stupido e' che il genio ha i suoi limiti. A. Einstein
meditiamo gente.......meditiamo.

*

Offline Admin

  • Forum Admin
  • ******
  • 6.597
  • ID19 break "ambi" 1964
    • Citrò Services
Re: non parte.
« Risposta #12 il: Aprile 08, 2009, 08:29:19 am »
Controllate anche il filtro dentro il serbatoio. Non è che semplicemente non ce la fa perchè è pieno di morchia?

*

Offline comp

  • ******
  • 5.583
    • http://www.webalice.it/s3476957245/index.html
Re: non parte.
« Risposta #13 il: Aprile 08, 2009, 09:16:51 am »
Controllate anche il filtro dentro il serbatoio. Non è che semplicemente non ce la fa perchè è pieno di morchia?


mi era venuto anche a mè il dubbio nel dire che aveva fatto il pieno ...... se è come era il mio, tutte le volte che la benzina saturava il serbatoio, smuoveva tutta la ruggine interna alle pareti con relativo intasamento del filtro
"Io restai lì a chiedermi se l'imbecille ero io che la vita la pigliavo tutta come un gioco, o se l'era lui che la pigliava tutta come una condanna ai lavori forzati, o se l'eravamo tutt'e due"....... (Amici miei)

http://www.tackfilm.se/?id=12599

*

Offline IDcronio

  • ******
  • 16.319
Re: non parte.
« Risposta #14 il: Aprile 08, 2009, 09:25:19 am »
mi era venuto anche a mè il dubbio nel dire che aveva fatto il pieno ...... se è come era il mio, tutte le volte che la benzina saturava il serbatoio, smuoveva tutta la ruggine interna alle pareti con relativo intasamento del filtro

Ho dei ricordi quasi drammatici a riguardo, comunque per capire se hai tirato su la melma merdosa basta dare un'occhiata al filtro, io ne ho due (uno prima della pompa e uno prima del carbu) malgrado abbia pulito il serba con l'acido cloridrico [:ouch] [:ouch]...

Se la pompa è bloccata puoi sbloccarla senza smontarla.

Scolleghi il tubo di mandata e quello di aspirazione e colleghi al manicotto di mandata un siringone sturalavandini e vedrai che POMPA che gli fà!! ;D [^] [:hello]

PS. poi ripeti la stessa operazione con il tubo benza collegato al tubo di aspirazione.