non parte.

  • 137 Risposte
  • 12938 Visite
Re: non parte.
« Risposta #30 il: Aprile 09, 2009, 09:23:51 pm »
Samu, oggi pom. l'ho ritirata c'ho camminato ed e' tutto a posto. Non capisco cosa possa essere successo. Il serbatoio era pulito, la benzina idem,quindi cosa possa esere capitato non lo so. Per sicurezza mi porto dietro una pompa elettrica. Se dovesse succedere monto quella e via.
La differenza tra un genio e uno stupido e' che il genio ha i suoi limiti. A. Einstein
meditiamo gente.......meditiamo.

Re: non parte.
« Risposta #31 il: Aprile 11, 2009, 11:37:49 am »
Mi viene da piangere ragazzi. Oggi alle 15:00 dovevo andare in campagna per la Pasqua. Ed e' a 120 km. da dove abito io. Naturalmente ci si andava con la DS!!!! Invece no!!!! perche' stamattina metto in moto aspetto il tempo ch si alza e................sorpresa!!!!! si spegne di nuovo e non parte piu'. Come l'altro giorno. Non passa benzina.  [A:sob] [A:sob] [A:sob]Continuo a non capirci niente  [A:sob] [A:sob] [A:sob]
La differenza tra un genio e uno stupido e' che il genio ha i suoi limiti. A. Einstein
meditiamo gente.......meditiamo.

*

Offline ado

  • **********
  • 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
Re: non parte.
« Risposta #32 il: Aprile 11, 2009, 11:41:26 am »
Mi viene da piangere ragazzi. Oggi alle 15:00 dovevo andare in campagna per la Pasqua. Ed e' a 120 km. da dove abito io. Naturalmente ci si andava con la DS!!!! Invece no!!!! perche' stamattina metto in moto aspetto il tempo ch si alza e................sorpresa!!!!! si spegne di nuovo e non parte piu'. Come l'altro giorno. Non passa benzina.  [A:sob] [A:sob] [A:sob]Continuo a non capirci niente  [A:sob] [A:sob] [A:sob]
ciao Davide,

non sono solo rose, vedrai quelle arriveranno in seguito.......................

prova a staccare il bocchettone che dal carburatore arriva al filtro e avvia il motore vedi cosa succede...............

Ado
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

*

Offline IDcronio

  • ******
  • 16.320
Re: non parte.
« Risposta #33 il: Aprile 11, 2009, 12:04:40 pm »
Daviduzzo attenta a mia!!....prendi un filtro nuovo o pulisci e soffia il tuo...

Togli la ruota di scorta e piazzagli un bidone da 25 litri di benza, fai un buco nel tappo e gli infili un tubo di benzina che allaccerai all'aspiraggio della pompa.

Ora togli il manicotto sul carburatore e versa un po di benzina....solo una tazzina di caffè [^]

Ora chiudi il manicotto sul carburatore e metti in moto....vedrai che è tutto a posto...

Se metti qualcuno a guardare il filtro per vedere se mentre giri la chiave si riempie la pompa è a posto, se no stacca il tubo che dalla pompa va al carburatore e con il siringone che ti ho detto (lo trovi in tutte le ferramenterie) aspiri, se ti ritrovi con la benzina nella siringa vuol chiaramente dire che la pompa non è ostruita (hai detto che funzione no?) fai su e giù con la pompa un po di volte....

Se la pompa funziona potresti avere una miscela troppo grassa che va a sporcarti le candele di fuliggine, quindi se dopo un tentativo non parte o gira male le devi smontare, pulire o cambiare e riprovare...

Subito dopo chiaramente devi regolare la vite di arricchimento miscela che nel tuo weber non so proprio dove sia ;D [:hello] [:hello]...in bocca al lupo

Re: non parte.
« Risposta #34 il: Aprile 11, 2009, 12:11:17 pm »
Grazie Cronio....... [:(] [:(] [:(] vediamo come va e poi ti faro' sapere.
La differenza tra un genio e uno stupido e' che il genio ha i suoi limiti. A. Einstein
meditiamo gente.......meditiamo.

*

Offline ado

  • **********
  • 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
Re: non parte.
« Risposta #35 il: Aprile 11, 2009, 12:28:53 pm »
Grazie Cronio....... [:(] [:(] [:(] vediamo come va e poi ti faro' sapere.
Davide non attentarlo, Quello ti porta via il cervello............... ;D

Fai come ti ho detto, è molto più semplice e veloce....................
Ado
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

*

Offline IDcronio

  • ******
  • 16.320
Re: non parte.
« Risposta #36 il: Aprile 11, 2009, 12:49:42 pm »
prova a staccare il bocchettone che dal carburatore arriva al filtro e avvia il motore vedi cosa succede...............

Ado

E sarebbe questo il tuo consiglio?.....e se la benza non c'è, come parte?......col sciùscio!!?? [A:mai] [A:mai] [(prrr)]


*

Offline IDcronio

  • ******
  • 16.320
Re: non parte.
« Risposta #37 il: Aprile 11, 2009, 01:00:10 pm »
Come diceva Vince poi lo sfiato deve essere a posto, perchè se otturato quando la pompa aspira crea un effetto vuoto nel serbatoio che rende molto più difficile l'aspirazione, inutile (o forse no) dire che il meccanico non deve aver invertito i tubi (pescaggio -sfiato) in precedenti operazioni, perchè dal tubo di sfiato non pescherà mai per ovvi motivi.... [:hello]

*

Offline kimiko

  • ****
  • 1.100
Re: non parte.
« Risposta #38 il: Aprile 11, 2009, 01:15:54 pm »
la corrente arriva e la scintilla alle candele l'hai verificara vero quando non parte?

*

Offline Dessex

  • *****
  • 2.396
Re: non parte.
« Risposta #39 il: Aprile 12, 2009, 10:40:41 pm »
scusa non voglio fare il ficcanaso ma dalle foto del motore si intravede bene un impianto a gas, inserisci quello e fregatene per ora della benzina no?

*

Offline ado

  • **********
  • 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
Re: non parte.
« Risposta #40 il: Aprile 12, 2009, 10:44:23 pm »
ciao Dessex,

se la benza gli consentisse martedì di andare al collaudo farebbe sicuramente così......................

Lo sai quando le nostre piccoline decidono di farti penare se le inventano tutte.................

Ado [:clap] [:clap] [:clap] [:clap] [:clap]
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

*

Offline Dessex

  • *****
  • 2.396
Re: non parte.
« Risposta #41 il: Aprile 12, 2009, 10:54:13 pm »
ciao Dessex,

se la benza gli consentisse martedì di andare al collaudo farebbe sicuramente così......................

Lo sai quando le nostre piccoline decidono di farti penare se le inventano tutte.................

Ado [:clap] [:clap] [:clap] [:clap] [:clap]

pardon, io l'ho sparata, però se prima deve collaudare l'impianto......bon


*

Offline ado

  • **********
  • 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
Re: non parte.
« Risposta #42 il: Aprile 12, 2009, 11:02:26 pm »
pardon, io l'ho sparata, però se prima deve collaudare l'impianto......bon


pardon de che, la cosa strana e che per due tre giorni ha circolato senza problemi.

Se fosse come dice ID tubi invertiti, secondo me non si sarebbe mai avviata.............

Se ci fosse lo sfiato otturato la stessa cosa................. ma, la pompa a.c. per quello che mi ricordo quando si pianta si pianta e basta, non credo che funzioni a giorni alterni come le targhe................

Ado
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

*

Offline LUOMONERO IN DS

  • ****
  • 835
  • Citroen DS 20 semi
Re: non parte.
« Risposta #43 il: Aprile 13, 2009, 10:49:01 am »
 [:inch] scusatemi, ma se l'auto parte,la benza arriva,gli sfiati sono a posto, i tubi benza sono nuoi.................non è per caso che qualcosa non va tipo la la bobina e interrompe il circuito................o qualcosa similare................ [:hello] [:hello]

*

Offline ado

  • **********
  • 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
Re: non parte.
« Risposta #44 il: Aprile 13, 2009, 10:54:52 am »
[:inch] scusatemi, ma se l'auto parte,la benza arriva,gli sfiati sono a posto, i tubi benza sono nuoi.................non è per caso che qualcosa non va tipo la la bobina e interrompe il circuito................o qualcosa similare................ [:hello] [:hello]
buon giorno Vito,
si fa per dire qui sembra di essere in pieno inverno...............

No il problema è esclusivamente di benza, la macchina si avvia regolarmente, il tempo di finire la benza del carburatore si spegne e non ne vuole più saperne di avviarsi...................
Staccato il tubo di ingresso al carburatore con il motore che gira neppure una goccia....................

Ado
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.