23 iniezione non si accende

  • 83 Risposte
  • 24377 Visite
*

Offline ado

  • **********
  • 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
Re: 23 iniezione non si accende
« Risposta #45 il: Dicembre 09, 2014, 02:33:13 pm »
Sta cosa non la ricordavo.
Probabilmente l'ho rimossa

....tu hai rimosso tante cose....  [:hello]
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

Re: 23 iniezione non si accende
« Risposta #46 il: Dicembre 09, 2014, 05:46:35 pm »
O non hai mai cambiato le candele... ;D ;D ;D

*

Offline giobri

  • ******
  • 9.513
Re: 23 iniezione non si accende
« Risposta #47 il: Dicembre 09, 2014, 06:09:51 pm »
O non hai mai cambiato le candele... ;D ;D ;D

Esatto!  [:clap]

Prob. a Vince è successo questo proprio perché in quel ginepraio non ti viene voglia di controllarle.
ma ti pare che per sostituire una candela bisogna smontare mezzo motore? Mah....
« Ultima modifica: Dicembre 09, 2014, 06:12:51 pm da giobri »
Giovanni                                           

*

Offline ado

  • **********
  • 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
Re: 23 iniezione non si accende
« Risposta #48 il: Dicembre 09, 2014, 07:16:02 pm »
Esatto!  [:clap]

Prob. a Vince è successo questo proprio perché in quel ginepraio non ti viene voglia di controllarle.
ma ti pare che per sostituire una candela bisogna smontare mezzo motore? Mah....
ma quale mezzo motore, un solo dado da cinque mm.........

sei un pentito convinto......... >:D >:D
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

*

Offline FabioC

  • *****
  • 1.758
  • Hopplà
Re: 23 iniezione non si accende
« Risposta #49 il: Dicembre 09, 2014, 07:28:29 pm »
Beh, io la chiave delle candele me la sono fatta a misura e non devo smontare niente per smontare le candele… ;D
Per montarle uso un tubo di gomma, da 8mm, ci impronti il gambo in ceramica così la candela non cade e poi a mano la avviti fino a che resiste, insisti, sfili il tubo in gomma e poi vai con la chiave…

Vince, non sapevo che fossi passato alla 23 ie… Non avrai mica venduto la ID??
Beh, in effetti non mi materializzo più ai raduni… sigh… verranno tempi migliori… ;D
Servus

*

Offline ado

  • **********
  • 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
Re: 23 iniezione non si accende
« Risposta #50 il: Dicembre 09, 2014, 07:33:01 pm »
ciao fabio, pure io ho la chiave al limite della misura,  ma la terza candela nn passa se nn sollevo un centimetro il collettore.
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

*

Offline Vince

  • *****
  • 2.201
Re: 23 iniezione non si accende
« Risposta #51 il: Dicembre 09, 2014, 09:42:09 pm »
Veramente non ci ho neanche provato a cambiare le candele con su i collettori aspirazione, anche se il Dino mi ha sempre detto che lui ci riesce ero diffidente perchè a occhio si vede bene che non ci si passa  ;D ;D
E poi anche solo trovare una chiave adatta è un problema, io uso una chiave candele originale che però ho dovuto modificare e rinforzare perchè così com'era faceva veramente pena e di fatto era inutilizzabile.
Il fatto che la chiave in dotazione sia di fatto inutilizzabile mi causa una specie di esaurimento nervoso (detto anche giramento di palle) e una certa tendenza a non effettuare certi lavori, so che dovrò parlarne ad un bravo psichiatra quando mi deciderò ad andarci ma per adesso cerco di smontarle il meno possibile (si è visto, vero? ;D)
Però il consiglio di sollevare i collettori senza toglierli è molto buono, la prossima volta provo.
Perchè non mettete qualche foto delle chiavi che usate, così vado a vedere se le vendono alla OBI (altro posto che mi causa esaurimento nervoso, migliaia di articoli e non c'è mai un ca@@o di quel che serve).

Per Fabio: ebbene si, sono passato alla 23ie, colpa di Mauro che mi faceva usare la sua! La guida di quella auto mi ha dato dipendenza e così... mi sono infilato in un ginepraio che non pensavo, ho venduto la DS20 a Caterina e ho preso la 23 che sta ferma in garage!
Come dice Dino, l'importante è divertirsi! ;D ;D
Vince

*

Offline ado

  • **********
  • 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
Re: 23 iniezione non si accende
« Risposta #52 il: Dicembre 09, 2014, 09:52:39 pm »
caro Vince.

non ho idea dove oggi tu possa trovare una comunissima e schifosa chiave candele, che Fiat forniva nella dotazione delle sue schifosissime auto negli anni passati.
Se dovessi trovarla, a quella salda in testa un dado della chiave 17, e il gioco è fatto!

Come detta prima ho il solo problema colla terza candela, e per la quarta con un po di pazienza passa attraverso il tubo in gomma che sta tra il collettore e lo stesso!!!

Appena possibile ti posto la foto!!!


 ;D ;D ;D
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

*

Offline renato

  • ******
  • 6.336
  • QUESTO E'LILLO W LA FIGTROEN
Re: 23 iniezione non si accende
« Risposta #53 il: Dicembre 09, 2014, 10:06:29 pm »
bene meglio cosi!!  [:clap] [:clap] [:clap]
di solto le candele sono la prima cosa da verificare.. [(cavolo)]   [:hello] [:hello] [:hello]
RENE' COTTON

*

Offline SCARABEO

  • **********
  • 18.340
  • Ul paletò de legn el gà no i sacòcc
    • Le mie Citroën
Re: 23 iniezione non si accende
« Risposta #54 il: Dicembre 09, 2014, 10:09:39 pm »
bene meglio cosi!!  [:clap] [:clap] [:clap]
di solto le candele sono la prima cosa da verificare.. [(cavolo)]   [:hello] [:hello] [:hello]

Non è vero !
La prima è sapere se hai già fatto la pipì....

*

Offline ado

  • **********
  • 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
Re: 23 iniezione non si accende
« Risposta #55 il: Dicembre 09, 2014, 10:12:02 pm »
Non è vero !
La prima è sapere se hai già fatto la pipì....

bannatelo subito
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

*

Offline renato

  • ******
  • 6.336
  • QUESTO E'LILLO W LA FIGTROEN
Re: 23 iniezione non si accende
« Risposta #56 il: Dicembre 09, 2014, 10:13:04 pm »
Non è vero !
La prima è sapere se hai già fatto la pipì....
quoto. [(toilet)]
RENE' COTTON

*

Offline Vince

  • *****
  • 2.201
Re: 23 iniezione non si accende
« Risposta #57 il: Dicembre 09, 2014, 10:19:16 pm »
...dimenticavo, un altro fattore che mi crea ansia nel pistolare le candele è che l'ultima (adesso la penultima) volta che volevamo sostituire le candele, nello SVITARE (e non nell'avvitare, come state insinuando voi meccanici >:( ) una di quelle str...e si è tirata dietro il filetto.
Questo per dire che a volte si pensa di fare un lavoretto facile facile e poi... [A:sob]
Vince

*

Offline ado

  • **********
  • 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
Re: 23 iniezione non si accende
« Risposta #58 il: Dicembre 09, 2014, 10:22:51 pm »
...dimenticavo, un altro fattore che mi crea ansia nel pistolare le candele è che l'ultima (adesso la penultima) volta che volevamo sostituire le candele, nello SVITARE (e non nell'avvitare, come state insinuando voi meccanici >:( ) una di quelle str...e si è tirata dietro il filetto.
Questo per dire che a volte si pensa di fare un lavoretto facile facile e poi... [A:sob]
l
hai "pistolato" a motore caldo?
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

*

Offline renato

  • ******
  • 6.336
  • QUESTO E'LILLO W LA FIGTROEN
Re: 23 iniezione non si accende
« Risposta #59 il: Dicembre 09, 2014, 10:27:22 pm »
...dimenticavo, un altro fattore che mi crea ansia nel pistolare le candele è che l'ultima (adesso la penultima) volta che volevamo sostituire le candele, nello SVITARE (e non nell'avvitare, come state insinuando voi meccanici >:( ) una di quelle str...e si è tirata dietro il filetto.
Questo per dire che a volte si pensa di fare un lavoretto facile facile e poi... [A:sob]

SUPER QUOTO!!   ;D
RENE' COTTON