Parabrezza in tinta commerciale.

  • 87 Risposte
  • 12591 Visite
Re:Parabrezza in tinta commerciale.
« Risposta #60 il: Maggio 01, 2018, 12:36:20 pm »
Il mastice butilico nn puzza,

Questo sì :)



Infatti ho preso quello butilico inglese che non dovrebbe.

Citazione
Le pellicole sfuocano e deformano la visuale, si rigano ... sembra di stare sott'acqua.

Mah. Qui c'e uno che lo fa professionalmente, dice che sono antigraffio e tutto, 10 anni di garanzia... andrò a parlarci e vedrò.

*

Offline oxi883

  • ******
  • 3.877
  • ... MAI dire MAI ...
Re:Parabrezza in tinta commerciale.
« Risposta #61 il: Maggio 02, 2018, 02:15:25 am »
Masilla clase A nn è mastice butilico . Le pellicole le ho montate professionalmente nella mia officina/negozio dal 1994, negli anni la qualita' e la morbidezza è aumentata notevolmente (tranne le cinesi) x attaccarle si spatola molto meno e l'elasticita '  superiore fa sì che si manopoli meno a vantaggio delle striature e dei micrograffi. Quelli a cui mi riferisco io sono appunto i micrograffi che si vedono di notte quando hai i fari di un altra auto puntati contro . Nelle mie auto le monto sempre ma mai nei vel vetro anteriore.

Re:Parabrezza in tinta commerciale.
« Risposta #62 il: Maggio 24, 2018, 06:20:50 pm »
Giusto.
Dopo aver sentito vari pareri... effettivamente tingere/pellicolare il parabrezza è fuori questione.
La mia rete di spie e agenti segreti (e non) alla fine, usato lo trovava solo bianco.
Verde me l'ha trovato nuovo a 154€. Niente male.
Poi c'era uno che dall'Olanda me lo portava a Ibiza.
Poi a Ibiza aveva un indirizzo introvabile che il corriere non lo prendeva, ma per fortuna poi me l'ha portato a Salinas a un albergo di amici.
Da lì il corriere me l'ha portato a casa.



E da casa me lo sono portato al magazzino.
Nonostante tutte le paure che mi ha messo CitroMarco, è arrivato intonso senza imballaggi funebri.
Forse il trucco è imballarlo in modo che si veda chiaramente che è un parabrezza  [;)]



Domani se mi arriva l'aiuto promesso (da solo non ci provo) lo monto e vediamo.
Il mastice butilico ce l'ho, per cui mi sa che quello di pesce rimarrà là.

*

Offline Martini

  • **********
  • 15.254
  • IDéeSse Club - Uff. Stampa
    • IDéeSse Club
Re:Parabrezza in tinta commerciale.
« Risposta #63 il: Maggio 24, 2018, 09:29:57 pm »
Preparati a un mal di mani che ti farà compagnia per una settimana. Se puoi, usa la guarnizione originale: cambiarla è un suicidio.
E non stancarti di spingere su il vetro dai due lati, un po' alla volta, mentre lo monti o te ne pentirai al primo temporale :-)

*

Offline haiede

  • ******
  • 6.874
Re:Parabrezza in tinta commerciale.
« Risposta #64 il: Maggio 24, 2018, 09:58:36 pm »
........munirsi di questo.........https://www.manomano.it/lubrificanti-2103?model_id=6993425&referer_id=537135&ach=9a2f3&achsqrt=3defd&gclid=EAIaIQobChMI556wjZCf2wIVz7ztCh3HXw8iEAQYBSABEgKLP_D_BwE

Attenzione ai bordi del cristallo: anche se triplex sono molto fragili in quanto le lastre di vetro sono particolarmente sottili e molto curvate.........
Le camme inferiori che mantengono il vetro (quelle mezze lune che paiono una rondella tagliata avvitate sul telaio) servono appunto a mantere alto il vetro oltre che a serrare l'archetto di ritenuta inferiore............mantenere ALTO UN CRISTALLO GIA POSIZIONATO IN ALTO.......non a sollevarlo forzandolo da sotto.
Parere personale
 [:hello]
Dodo

*

Offline Martini

  • **********
  • 15.254
  • IDéeSse Club - Uff. Stampa
    • IDéeSse Club
Re:Parabrezza in tinta commerciale.
« Risposta #65 il: Maggio 24, 2018, 10:01:19 pm »
Se poi non avrai ancora il "mal di mani", arriverà per togliere i residui dell'olio siliconico dal parabrezza :-D

Battute a parte, quoto l'esimio collega che consiglia di fare ATTENZIONE e mi permetto di ricordare che le guarnizioni nere e grigie differiscono anche nello spessore del canale per il cristallo. Il "Triplex" fatica a entrare nella nera, il "simplex" sguazza nella grigia.

*

Offline haiede

  • ******
  • 6.874
Re:Parabrezza in tinta commerciale.
« Risposta #66 il: Maggio 24, 2018, 10:14:55 pm »
Il veleno (olio di silicone, ottimo per scacciare i carrozzieri! [:crazy]) .......... e l'antidoto:     https://www.ebay.it/i/151630128597?chn=ps&dispItem=1
 [:hello]
Dodo

Re:Parabrezza in tinta commerciale.
« Risposta #67 il: Maggio 24, 2018, 11:04:34 pm »
Questo qui - come d'altronde quello che c'era - è duplex.
E nella grigia (vecchia) sembra entrarci bene.

L'olio siliconico, sono convinto che è utilissimo, ma non ho capito bene a cosa:)
Io pensavo di metterci, ai due lati della guarnizione - verso il vetro e verso il tetto - uno spessorino fino di un sigillante Pattex grigio che ho lì e che non solo è facile da mettere, ma anche da togliere...




Re:Parabrezza in tinta commerciale.
« Risposta #68 il: Maggio 24, 2018, 11:15:24 pm »
Io quando ho cambiato il mio , ho cambiato anche la guarnizione.....ho aiutato il vetro sporcandolo con un filo di vasellina....e lo abbiamo montato in 3 ....con una oretta...

Re:Parabrezza in tinta commerciale.
« Risposta #69 il: Maggio 24, 2018, 11:55:52 pm »
Io quando ho cambiato il mio , ho cambiato anche la guarnizione.....ho aiutato il vetro sporcandolo con un filo di vasellina....e lo abbiamo montato in 3 ....con una oretta...

Se puoi, usa la guarnizione originale: cambiarla è un suicidio.

Un'oretta di suicidio...  mal di mani per una settimana... che agonia  :P
Ma io la guarnizione mica la cambio, gne gne...
Il vetro ci entra preciso, sul tetto già ci stava precisa... filo di sigillante, no?
Perché no? Oh, io domani vado lì, se vengono Asterix e Obelix a aiutare lo monto... poi vedremo  8)


Re:Parabrezza in tinta commerciale.
« Risposta #70 il: Maggio 25, 2018, 08:26:26 am »
Quello che posso dire......non farlo da solo. Con guarnizione vecchia , in 2 c'è la dovreste far perché  rimane in posizione e non si chiude nel canale  del vetro.....quella nuova la devi accompagnare tutta mentre inserisci il vetro.....che deve salire paro.

Re:Parabrezza in tinta commerciale.
« Risposta #71 il: Maggio 25, 2018, 12:57:29 pm »
Timbrini a confronto :



*

Offline FeDeesse

  • ******
  • 8.148
    • www.xantiaclub.it
Re:Parabrezza in tinta commerciale.
« Risposta #72 il: Maggio 25, 2018, 03:35:34 pm »
la tonalità di colore è uguale?
Qualche citroën.....

Re:Parabrezza in tinta commerciale.
« Risposta #73 il: Maggio 25, 2018, 05:16:42 pm »
Si.

*

Offline IDcronio

  • ******
  • 16.314
Re:Parabrezza in tinta commerciale.
« Risposta #74 il: Maggio 25, 2018, 05:43:36 pm »
Bello, presto dovrò ordinarne uno per la paaaaalasss... [^]