OLIO CAMBIO

  • 153 Risposte
  • 66019 Visite
*

Offline IDcronio

  • ******
  • 16.339
Re: OLIO CAMBIO
« Risposta #105 il: Giugno 26, 2009, 10:18:53 am »
Mi sembrate un pò fissati con questo olio cambio ...

Non no!....caro Andrea la parola è: IMPUNTATI ;D

*

Offline Nick82

  • *****
  • 2.962
  • ..........Deesse...1974.....
Re: OLIO CAMBIO
« Risposta #106 il: Dicembre 03, 2009, 06:46:21 pm »

Robyazz............dove sei..... [(regista)] [(regista)]

Rispolvero questo topo perchè da circa 3 mesi fa ho messo il SINTOFLON nel mio cambio........e sono stra-soddisfatto..!!! [:clap] [:clap]
Cambio che non gratta praticamente più!!!!!

Rileggendo il topic...mi ero dimenticato di postarlo...

 [:hello]
E' un problema di testa...

*

Offline IDcronio

  • ******
  • 16.339
Re: OLIO CAMBIO
« Risposta #107 il: Dicembre 03, 2009, 06:56:41 pm »
Robyazz............dove sei..... [(regista)] [(regista)]

Rispolvero questo topo perchè da circa 3 mesi fa ho messo il SINTOFLON nel mio cambio........e sono stra-soddisfatto..!!! [:clap] [:clap]
Cambio che non gratta praticamente più!!!!!

Rileggendo il topic...mi ero dimenticato di postarlo...

 [:hello]

Grande Nick!!....io voglio provarlo, mi piace l'IDea più silenziosa [;)] [:hello]

*

Offline FeDeesse

  • ******
  • 8.148
    • www.xantiaclub.it
Re: OLIO CAMBIO
« Risposta #108 il: Dicembre 03, 2009, 07:01:46 pm »
piu che silenzioso il cambio "sintoflonizzato" diventa piu dolce nell'innesto delle marce.
almeno questo è quello che ho provato io suun cambio appena rifatto dalla A alla Z.
forse un cambio con qualche km sulle spalle diventa anche silenzioso.
Il trattamento sintoflon è in ogni caso davvero consigliabile!
 [:clap] [:clap] [:clap]
Qualche citroën.....

*

Offline Nick82

  • *****
  • 2.962
  • ..........Deesse...1974.....
Re: OLIO CAMBIO
« Risposta #109 il: Dicembre 03, 2009, 07:04:10 pm »
Grande Nick!!....io voglio provarlo, mi piace l'IDea più silenziosa [;)] [:hello]





Ne vale davvero la pena, più morbido negli innesti ma soprattutto, non sento più la grattatina, di solito dovuta alla sincro della 2° (semi)

 [:inch]
E' un problema di testa...

*

Offline IDcronio

  • ******
  • 16.339
Re: OLIO CAMBIO
« Risposta #110 il: Maggio 11, 2010, 12:17:11 pm »
Ieri ho messo un tubetto di additivo della bardahl (cheap stuff!) nell'olio cambio con su già qualche migliaio di km.
Ho percorso una cinquantina di km e devo dire che mi è sembrato meno rumoroso ai soliti 80-100 km l'ora.

Quando sarà il momento sostituirò l'olio e mettrò il sintoflon [(guido)] [:clap] [:clap]

*

Offline ado

  • **********
  • 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
Re: OLIO CAMBIO
« Risposta #111 il: Maggio 11, 2010, 12:32:09 pm »
Ieri ho messo un tubetto di additivo della bardahl (cheap stuff!) nell'olio cambio con su già qualche migliaio di km.
Ho percorso una cinquantina di km e devo dire che mi è sembrato meno rumoroso ai soliti 80-100 km l'ora.

Quando sarà il momento sostituirò l'olio e mettrò il sintoflon [(guido)] [:clap] [:clap]

lo dico che sei nato a Vicari, mentre continui ad asserire che sei nato a Carini.................. ;D

ma che ca.....ci metti il bardahl per far diventare più duro il cambio
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

*

Offline IDcronio

  • ******
  • 16.339
Re: OLIO CAMBIO
« Risposta #112 il: Maggio 11, 2010, 06:04:24 pm »
lo dico che sei nato a Vicari, mentre continui ad asserire che sei nato a Carini.................. ;D

ma che ca.....ci metti il bardahl per far diventare più duro il cambio

Stai farneticando in uno dei tuoi soliti deliri di onnipotenza! [:fiu]

quell'additivo non sarà all'altezza del sintoflon ma di fatto il cambio è più morbido e meno rumoroso.....e pipa! >:(

*

Offline ado

  • **********
  • 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
Re: OLIO CAMBIO
« Risposta #113 il: Maggio 11, 2010, 09:49:24 pm »
nn scendo al tuo livello per nn fare polemica gratuita, ma una cosa debbo dirtela, ti sei bevuto il cervello, voglio farti notare un ultima cosa, qualche mese fa ammettesti che prima di mettere mani in quel pezzo di ferro di ID che possiedi, nn avevi mai controllato l'olio o cambiato una candela in una automobile, al contrario il sottoscritto ha sempre smanettato e usato quello che il mercato offriva e offre.
Il cambio sarà meno rumoroso ma più morbido solo perchè siamo a 30°, se lo avessi adottato un paio di mesi fa, la mattina per inserire la seconda marcia avresti dovuto usare la mazza.............................. >:D >:D >:D
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

*

Offline IDcronio

  • ******
  • 16.339
Re: OLIO CAMBIO
« Risposta #114 il: Maggio 11, 2010, 11:40:24 pm »
nn scendo al tuo livello per nn fare polemica gratuita, ma una cosa debbo dirtela, ti sei bevuto il cervello, voglio farti notare un ultima cosa, qualche mese fa ammettesti che prima di mettere mani in quel pezzo di ferro di ID che possiedi, nn avevi mai controllato l'olio o cambiato una candela in una automobile, al contrario il sottoscritto ha sempre smanettato e usato quello che il mercato offriva e offre.
Il cambio sarà meno rumoroso ma più morbido solo perchè siamo a 30°, se lo avessi adottato un paio di mesi fa, la mattina per inserire la seconda marcia avresti dovuto usare la mazza.............................. >:D >:D >:D

Infatti l'ho aggiunto la sera attorno alle 22:00 quando c'erano meno di 20° [:fiu]


Ti consiglio un'additivo: GUTTALAX [:fiu] [:clap] [:clap] [:clap] [:clap] [(prrr2)]

Re: OLIO CAMBIO
« Risposta #115 il: Luglio 11, 2010, 06:56:50 pm »
il 4 marce 2 litri netti, il 5 marce 2,25 litri.

 [:hello]
IL MIO MECCA SUL CAMBIO 5 MARCE NE HA MESSI 2 LITRI , E HA DETTO CHE VA BENE COSA DITE IN PROPOSITO ?

Re: OLIO CAMBIO
« Risposta #116 il: Luglio 11, 2010, 07:14:45 pm »
 Ciao

 aggiungi una porzione di sintoflon per cambi e sei apposto

Re: OLIO CAMBIO
« Risposta #117 il: Luglio 11, 2010, 07:54:16 pm »
Scusate se vi faccio una domanda alla quale magari avete gia' risposto. (per vilta' nn mi va di controllare tutte otto pagine)  :) :) [:inch] [:inch] La domanda e':

su un auto usata giornalmente (in media 100km al di') e' necessario aggiungere il sintoflon?

Ve lo chiedo perche' 2 persone mi hanno detto che nn e' necessario. Fa bene alle auto usate saltuariamente, ma alla mia (che e' usata ogni giorno) non e' necessario aggiungerlo.
Cosa ne dite?
La differenza tra un genio e uno stupido e' che il genio ha i suoi limiti. A. Einstein
meditiamo gente.......meditiamo.

*

Offline ado

  • **********
  • 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
Re: OLIO CAMBIO
« Risposta #118 il: Luglio 11, 2010, 08:22:49 pm »
devi pensare al contrario di quel che ti hanno detto................
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

*

Offline IDcronio

  • ******
  • 16.339
Re: OLIO CAMBIO
« Risposta #119 il: Luglio 12, 2010, 09:31:26 am »
devi pensare al contrario di quel che ti hanno detto................

Già sul forum abbiamo chi parla al contrario, ci manca solo di pensare....al contrario! [:fiu]