Rifare la scritta BATTERIE sul cruscotto

  • 3 Risposte
  • 1426 Visite
*

Offline Emanuele

  • *****
  • 2.617
    • http://www.fratellifilippini.it
Rifare la scritta BATTERIE sul cruscotto
« il: Gennaio 03, 2007, 07:35:51 pm »
Sto restaurando il quadro strumenti della mia DS 19. Sulla plastica trasparente che sta davanti all'amperometro c'è scritto BATTERIE. Il problema è che la scritta è rovinata e la plastica è graffiata. Nessun problema per il pezzo di plastica trasparente ma come riprodurre la scritta? Ho cercato anche di cannibalizzare la plastica da qualche altro quadro strumenti Citroen, ma la scritta BATTERIE l'ho trovata solo sulla Traction e sulla 2CV prima maniera, ma è stampata su di un supporto in metallo. Sto pensando a chi fa adesivi ma è veramente piccola, inoltre le lettere dovrebbero essere prespaziate (e attaccate dall'interno, quindi stampate alla rovescia).
Chi mi aiuta? O magari avete visto delle scritte belle e pronte da comprare?
Ciao e grazie.
Emanuele

*

Offline SCARABEO

  • **********
  • 18.338
  • Ul paletò de legn el gà no i sacòcc
    • Le mie Citroën
Re: Rifare la scritta BATTERIE sul cruscotto
« Risposta #1 il: Gennaio 03, 2007, 11:37:29 pm »
io produco adesivi per lavoro. Se mi fai avere una foto ravvicinata di ciò che ti serve vedo se è possibile realizzarlo. Mi parli di prespaziato. Ma se è molto piccolo non è realizzabile. Guarda invece se non è possibile stampare la scritta a rovescio (colore?) su trasparente. Inoltre servirebbero le misure precise.
A presto

Franco

(naturalmente a gratis)

*

famoso10

Re: Rifare la scritta BATTERIE sul cruscotto
« Risposta #2 il: Gennaio 04, 2007, 08:52:31 am »
plotter, vinile e per la scritta al contrario il copia specchio, si puo fare utilizzando l'adesivo oppure fare la dima per incidere la scritta, farla in positivo o negativo, non c'è che l'imbarazzo della scelta, forse il limite sta nella dimensione

*

Offline Emanuele

  • *****
  • 2.617
    • http://www.fratellifilippini.it
Re: Rifare la scritta BATTERIE sul cruscotto
« Risposta #3 il: Gennaio 04, 2007, 09:42:33 am »
Grazie Franco per la proposta! Se mi dai un indirizzo e-mail ti mando la foto del soggetto con le misure esatte, così vedi se si può fare.
Grazie ancora.
Emanuele